CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 141 primaprima ... 3181121129130131132133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 1401
Discussione:

[Thread Ufficiale] TCL IDOL X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1301
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igius12 Visualizza il messaggio
    Cosa si fa ora
    A quanto pare sei il secondo utente a cui è capitata una cosa simile con l'unica differenza che a te ancora si accende le spia led durante la ricarica. Onestamente trovo la cosa inspiegabile da un punto di vista software! In base a ciò che so, l'unico modo per brikkare un MTK è flashare un preloader diverso. Il preloader è ciò che consente al cellulare di essere riconosciuto da spento una volta connesso al PC (su cui ovviamente devono essere presenti i drivers preloader) e, che io sappia, può essere sovrascritto solo durante un'operazione con flashtool in cui si seleziona la voce preloader. Il CWM non va ad intaccare la sezione di memoria preloader anche nel caso in cui il backup è corrotto quindi in base a ciò che racconti di aver fatto non trovo nessuna ragione valida per spiegare ciò che ti è successo. A questo punto propendo più per la tesi di un altro utente ovvero che per una pura coincidenza, durante il flash ci sia stato qualcosa (magari un picco di corrente o non so) che abbia danneggiato qualche chip hardware.
    Purtroppo se il cell non viene riconosciuto in preloader non c'è molto che puoi fare e come ULTIMA spiaggia io proverei:
    1. Cambiare cavo USB
    2. Vedere se trovi qualche informazione utile qui [GUIDE] How to 'unbrick' your Mediatek MT65xx - Page 92 - xda-developers
    3. Smontare la cover (trovi in rete un video su come si disassembla il TCL s950) rimuovere la batteria e provare a collegarlo a flashtool senza batteria

    Altro non saprei...

  2.  
  3. #1302
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Giusto per complicare le cose, sembra sia uscito un nuovo modello denominato s950T e non è ancora del tutto chiaro per cosa differisca dal modello s950! C'è chi parla di un diverso modulo 3G, ma non si capisce molto in Internet! Pertanto chi dovesse comprare questo TCL e riceve la versione s950T, sappia che rom, cwm etc per s950.. potrebbero riservare dei problemi se usati con s950T....
    3922714.jpg


    EDIT: sembra proprio che il modello s950T abbia modulo 3G basato su TD-SCDMA anzicchè WCDMA, quindi se lo acquistate in italia non funzionerà in 3g....

  4. #1303
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    281
    Smartphone
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi,avete più trovato nulla sul problema del blocco Slot SIM1?

    a me non funziona ancora.... :-(

    girando in rete ho trovato questo ma mi sa che è per il TCL S950 e non so se va bene per Idol X 6040D :-(

    Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] | Página 87 | Foro de Móviles DualSIM

    P.S. Potremmo aprire un nuovo thread specifico per Alcatel Idol X e mettere in prima pagina tutte le guide di ripristino recovery....ecc...???

    Chi ha voglia di farlo?????
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

  5. #1304
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero79 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,avete più trovato nulla sul problema del blocco Slot SIM1?

    a me non funziona ancora.... :-(

    girando in rete ho trovato questo ma mi sa che è per il TCL S950 e non so se va bene per Idol X 6040D :-(

    Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] | Página 87 | Foro de Móviles DualSIM

    P.S. Potremmo aprire un nuovo thread specifico per Alcatel Idol X e mettere in prima pagina tutte le guide di ripristino recovery....ecc...???

    Chi ha voglia di farlo?????
    In realtà quel link te lo avevo postato io...ma li leggete tutti e con calma i 3d?...solo perché potete risparmiare del tempo piuttosto che navigare e trovare le stesse cose... Contenti voi....

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

  6. #1305
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Si sarebbe opportuno aprire un altro thread per l'alcatel per non creare confusione e per un supporto migliore. L'idea l'avevo già proposta alcuni post fa...
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  7. #1306
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    281
    Smartphone
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cuoco92 Visualizza il messaggio
    Si sarebbe opportuno aprire un altro thread per l'alcatel per non creare confusione e per un supporto migliore. L'idea l'avevo già proposta alcuni post fa...
    Dai Cuoco ho visto che te ci chiappi abbastanza e sei sempre presente appena puoi...io ti VOTO come proprietario del trhead Alcatel ....chi è d'accordo alzi la mano

    P.S. BB72 quelli che mi avevi postato avevi detto che erano in russo e non pensavo fosse lo stesso thread...e cmq rilassati siamo in mezzo alle feste....
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

  8. #1307
    Sviluppatore Android L'avatar di Cuoco92


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    3,481
    Smartphone
    #Z7-Z9 MAX #Z7 MINI #K3 NOTE

    Ringraziamenti
    1,061
    Ringraziato 3,958 volte in 1,624 Posts
    Predefinito

    Grazie si per me nn ci sono problemi...non so se posso creare un thread senza l'aiuto degli amministratori...
    Appena arrivo a casa vedo un po
    Un piccolo GRAZIE non guasta mai

    SMARTPHONES SUPPORTATI:
    https://www.androidfilehost.com/?w=devices&uid=24533103863137898

  9. #1308
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero79 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da Cuoco92
    Si sarebbe opportuno aprire un altro thread per l'alcatel per non creare confusione e per un supporto migliore. L'idea l'avevo già proposta alcuni post fa...
    Dai Cuoco ho visto che te ci chiappi abbastanza e sei sempre presente appena puoi...io ti VOTO come proprietario del trhead Alcatel ....chi è d'accordo alzi la mano

    P.S. BB72 quelli che mi avevi postato avevi detto che erano in russo e non pensavo fosse lo stesso thread...e cmq rilassati siamo in mezzo alle feste....
    Io sono tranquillissimo ;-)... Era un consiglio per te per ottimizzare la tua ricerca... poi fai come vuoi... Se ti rileggi i post vedrai che ti avevo postato esattamente quel link in un post diverso da quelli in cui facevo riferimento al forum russo... Poi ho riportato per la seconda volta lo stesso link a monte della guida che ho scritto ieri... Ciò conferma che i post non vengono letti... Mi chiedo che senso abbia un forum se non si leggono i post.... Bho....

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

  10. #1309
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    281
    Smartphone
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    Io sono tranquillissimo ;-)... Era un consiglio per te per ottimizzare la tua ricerca... poi fai come vuoi... Se ti rileggi i post vedrai che ti avevo postato esattamente quel link in un post diverso da quelli in cui facevo riferimento al forum russo... Poi ho riportato per la seconda volta lo stesso link a monte della guida che ho scritto ieri... Ciò conferma che i post non vengono letti... Mi chiedo che senso abbia un forum se non si leggono i post.... Bho....

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
    Penso che il problema pricipale è che c'è un po di confusione in quanto è un thread per 2 terminali che non sono al 100% identici e quindi hanno problematiche e risoluzioni diverse....io sinceramente mi ero perso un po di post in sti giorni anche a causa delle feste. cmq ti ringrazio ancora per i post....tu sai per caso se posso usare quella guida sull'Alcatel o se esiste un preloader apposta per Idol X????

    Altrimenti c'è il modo di crearne uno dal terminale come abbiamo fatto con la ROM_0????

    grazie
    ALCATEL ONE TOUCH 6040D

  11. #1310
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    8,235
    Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

    Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piero79 Visualizza il messaggio
    Originariamente inviato da BB72
    Io sono tranquillissimo ;-)... Era un consiglio per te per ottimizzare la tua ricerca... poi fai come vuoi... Se ti rileggi i post vedrai che ti avevo postato esattamente quel link in un post diverso da quelli in cui facevo riferimento al forum russo... Poi ho riportato per la seconda volta lo stesso link a monte della guida che ho scritto ieri... Ciò conferma che i post non vengono letti... Mi chiedo che senso abbia un forum se non si leggono i post.... Bho....

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
    Penso che il problema pricipale è che c'è un po di confusione in quanto è un thread per 2 terminali che non sono al 100% identici e quindi hanno problematiche e risoluzioni diverse....io sinceramente mi ero perso un po di post in sti giorni anche a causa delle feste. cmq ti ringrazio ancora per i post....tu sai per caso se posso usare quella guida sull'Alcatel o se esiste un preloader apposta per Idol X????

    Altrimenti c'è il modo di crearne uno dal terminale come abbiamo fatto con la ROM_0????

    grazie
    Guarda quando entra in gioco il preloader non mi sento di consigliare qualcosa perché è troppo rischioso... Tra parentesi il preloader è stato già creato dalla ROM_0 infatti se vedi nella cartella flashtool c'è il file corrispondente... Il punto è che non ho nemmeno capito la logica su cui si basa quella guida per rimuovere il simlock per cui è ancora più difficile tentare di replicarla...

    Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App

Pagina 131 di 141 primaprima ... 3181121129130131132133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy