CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 131
Discussione:

Alcatel Idol mini 6012D dual sim - opinioni dei possessori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

grazie mau!
    Sì, ho visto anch'io che è in uscita il nuovo modello...in effetti converrebbe aspettare quello.
    Solo che a quel punto si entra in una fascia di prezzo nella quale pare che il Moto G regni incontrastato. Di certo non è bello né maneggevole come l'Idol Mini 2, ma nel complesso è giudizio unanime che a quelle cifre non si trovi nulla di meglio. Entrambi condividono il neo della batteria fissa, che già mi aveva frenato nell'acquisto del Moto G: non vorrei sostituire il telefono dopo soli due anni per degrado delle prestazioni della batteria (la sostituzione della batteria fuori dalla garanzia temo potrebbe avere costi che indurrebbero a preferire di acquistare un nuovo telefono...)

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Xperia Ray

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leogab Visualizza il messaggio
    grazie mau!
    Sì, ho visto anch'io che è in uscita il nuovo modello...in effetti converrebbe aspettare quello.
    Solo che a quel punto si entra in una fascia di prezzo nella quale pare che il Moto G regni incontrastato. Di certo non è bello né maneggevole come l'Idol Mini 2, ma nel complesso è giudizio unanime che a quelle cifre non si trovi nulla di meglio. Entrambi condividono il neo della batteria fissa, che già mi aveva frenato nell'acquisto del Moto G: non vorrei sostituire il telefono dopo soli due anni per degrado delle prestazioni della batteria (la sostituzione della batteria fuori dalla garanzia temo potrebbe avere costi che indurrebbero a preferire di acquistare un nuovo telefono...)
    L'altro giorno avevo fatto qualche ricerca con google, e avevo trovato un sito che vendeva la batteria originale da 1700 mAh per l'idol mini (quando lo ritrovo posterò il link). Forse chi è dotato di una buona "manualità" e pazienza, potrebbe "ingegnarsi" a cambiarla poi da solo.

Non ho capito se a te interessa un modello dual-sim o un mono-sim, e se fosse un dual-sim che caratteristiche ti piacerebbe che avesse

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

...in realtà non mi occorre un dual sim, lo utilizzerei come mono. Ho visto cmq che diversi produttori stanno aumentando l'offerta di smartphone dual sim e si tratta spesso di bei terminali, quindi li prendo in considerazione.
    Sulla manualità...beh, io non sono un grande smanettone
    In generale mi interessa uno smartphone affidabile in ricezione, fluido sul web, con una soddisfacente parte fotografica e dalle dimensioni non eccessive (non padelloni da 14-15 cm di altezza...). A questo si aggiunge che vorrei acquistare un oggetto da utilizzare per più di un paio di anni, perché non mi piace cambiare spesso, e questo spiega le mie perplessità sui modelli con batteria fissa...
    Sai che è difficile trovare qualcosa che sintetizzi tutto questo?

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

...in realtà non mi occorre un dual sim, lo utilizzerei come mono. Ho visto cmq che diversi produttori stanno aumentando l'offerta di smartphone dual sim e si tratta spesso di bei terminali, quindi li prendo in considerazione.
    In generale mi interessa uno smartphone affidabile in ricezione, fluido sul web, con una soddisfacente parte fotografica e dalle dimensioni non eccessive (non padelloni da 14-15 cm di altezza...). A questo si aggiunge che vorrei acquistare un oggetto da utilizzare per più di un paio di anni, perché non mi piace cambiare spesso, e questo spiega le mie perplessità sui modelli con batteria fissa...

Androidiano

Smartphone
    Xperia Ray

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da leogab Visualizza il messaggio
    Si, lo so, è da un bel pezzo che seguo l'evoluzione degli smarphone, e con un occhio di riguardo ai dual-SIM.

Le recenti mode dell'ultimo anno (abbondante) hanno sfornato modelli di dimensioni sempre maggiori, e/o di spessore sempre più ridotto. Due caratteristiche che non vanno molto d'accordo con "usabilità/trasportabilità" e autonomia della batteria. Pertanto, chi predilige quelle due caratteristiche, ha vita dura di questi tempi. Poi c'è il discorso delle versioni di Android, e dei modelli che vengono aggiornati e di quelli no (per esempio, la maggior parte dei brand cinesi non aggiornano).

Concludo questo discorso un po' OT dicendoti che, secondo me, questo non è il momento migliore per comprare. Ti segnalo qualche modello che potrebbe piacerti, e che seguo anch'io:

Samsung S4 mini Duos (dual-sim) - questo resta al momento il mio favorito, per via delle dimensioni (e peso) molto contenute e della batteria decente (se ne trovano anche 3 buone di potenza leggermente superiore: 2100 mAh). Sotto il profilo tecnico ha tutte le carte in regola per soddisfare a lungo, e adesso che è fuori da un bel pezzo i prezzi sono crollati: il dual SIM lo si trova sui 220-230 euro (solo "import", perchè non è stato commercializzato in Italia), e il mono-SIM a 190-200 euro. Recentemente è uscita anche la versione S4 mini black edition, che ha la cover in finta pelle (ma ho visto che la vendono anche a parte).

Alcatel Idol 2 mini - ne abbiamo già parlato, e siccome uscirà a giugno tocca aspettare per forza. Vedremo se il modello che uscirà in vendita avrà le caratteristiche che conosciamo al momento. Da valutare anche il modello Idol 2 mini S, che però pare sarà solo mono-SIM.

Come alternativa ai Moto G, valuterei il nuovo LG L90 (D405 mono SIM) e la versione L90 Dual (D410 dual-sim), che per certi aspetti mi sembrano più interessanti (batteria più potente e removibile, display da 4.7" ma dimensioni del fonino analoghe a quelle del Moto G). Qua trovi le schede tecniche: All LG phones - il mono sim è appena uscito, quindi conviene attendere un po' che cali di prezzo. Il dual sim dicono che non verrà commercializzato in Italia, hanno cominciato a venderlo nei Paesi dell'est e extra EU da pochissimo, quindi bisognerebbe attendere per vedere se poi lo si troverà di importazione parallela, come tanti altri modelli dual-sim. Questi LG escono già con Android KitKat.

Infine, entro la fine del mese Motorola dovrebbe annunciare il Moto E. Qua c'è una scheda "preliminare", basata sulle info che sono trapelate al momento: Motorola Moto E - Full phone specifications - se verranno confermate, potrebbe essere un prodotto interessante e dal prezzo contenuto. Io lo terrei d'occhio

Quelli che ti ho indicato sono i modelli che sto tenendo d'occhio io, e adesso avrai capito per quale motivo ho detto che conviene rimandare l'acquisto almeno di qualche settimana. Tutto sommato sono tutti abbastanza interessanti, anche se a dir la verità, nessuno soddisfa pienamente (al 100%) i miei desideri, che sono: batterie ben dimensionate, e dimensioni contenute del fonino, specie in larghezza (seguita dalla lunghezza. Della profondità inferiore al centimetro ne faccio molto volentieri a meno, in cambio di una batteria abbastanza potente)
    Ultima modifica di mau3D; 07-05-14 alle 17:39

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Grazie per l'ottima panoramica Mau!
    In effetti, considerando che si prospettano nuove interessanti uscite, questo non è il momento ottimale per acquistare...bisognerebbe portare ancora un po' di pazienza, ma la mia esigenza di un nuovo telefono inizia ad essere davvero pressante.
    Comunque, dal canto mio mi permetto di segnalarti due terminali che tengo d'occhio da tempo e sui quali ho letto molto bene. In particolare, il primo (mono-sim) sarebbe l'LG L9II, che a quanto pare è meglio riuscito del più nuovo L90 ed è comunque aggiornato all'ultima release di Android. Purtroppo su Amazon non riesco a trovarlo a meno di 209 euro attualmente (io prendo in considerazione solo quelli venduti e spediti direttamente da Amazon e non da venditori esterni presenti su Amazon, perché le garanzie dell'amazzone - che ho sperimentato - sono inarrivabili).
    Poi fra i dual sim c'è l'Acer Liquid E2 duo (che non credo ti sarà sfuggito...): molti possessori ne parlano benone e ha caratteristiche hardware di tutto rispetto. Pare che i punti deboli siano tutti nella rom di 4 giga, con poco spazio per le app, oltre che, a mio avviso, nei quasi inguardabili altoparlanti posteriori...Il prezzo è cmq molto invitante (attualmente € 167)...
    La ricerca continua!

Androidiano

Smartphone
    Xperia Ray

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Grazie per le segnalazioni

L'L9 II ha il display più risoluto, ma per il resto non mi sembra migliore: la GPU è la stessa, la CPU è un dual core 1.4 GHz vs un quad-core 1.2 GHz (L90), e la batteria è 2150 mAh vs 2540 mAh (L90), e credo che in stand-by il nuovo modello abbia una autonomia più elevata. Dell'L90 avevo letto questa recensione (guarda i risultati dei test sull'autonomia): Review LG L90 Smartphone - NotebookCheck.net Reviews poi ce ne sono anche altre, ma forse più superficiali. Spero che esca quella di gsmarena, la quale ha recensito l'LG G2 mini, che in pratica è quasi identico all'L90. Con l'occasione ti segnalo questa pagina: Battery tests Archives - GSMArena Blog che contiene l'elenco del test specifico che fanno sulla batteria ogni volta che recensiscono un fonino. Qua c'è quello del G2 mini: LG G2 mini battery test - GSMArena Blog e qua quello del Moto G: Motorola Moto G battery life test - GSMArena Blog - l'L9 II non lo hanno recensito, ma la batteria è meno potente di quella dell'L90, il quale la ha anche leggermente più potente di suo "fratello" G2 mini. Come vedi, questi due nuovi LG hanno una autonomia notevole, che per me è un aspetto più importante rispetto ad avere un display con maggiore definizione. Poi, sia chiaro, rispetto anche chi la pensa in maniera opposta . Infine, dell'L9 II non mi pare abbiano fatto una versione dual-sim, mentre per l'L90 resta la speranza che tra qualche mese la si riesca a trovare in qualche shop italiano o su amazon.

Quell'Acer lo avevo scartato, per via della larghezza eccessiva per me, e secondariamente per via della batteria.

ps. è buona anche l'autonomia del samsung S4 mini, quella del dual-sim è superiore a quella del mono-sim anche se le batterie sono le stesse (ci sono i due test di gsmarena).

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Buongiorno Mau...figurati!
    E' vero, scheda tecnica alla mano l'L90 ha più assi nella manica, come avrai notato però a volte la bontà di un terminale non sta solo nei requisiti tecnici ma nell'ottimizzazione, riuscita o meno, da parte del produttore. Così come la durata della batteria non dipende solo dalla sua capienza ma anche dal lavoro al quale la costringono gli altri requisiti tecnici. Da quello che avevo letto l'L90 aveva un po' deluso per essere uno smartphone della nuova generazione LG. Quindi mi basavo su questo.
    E' vero non c'è una versione dual sim del 9II...diciamo che era più un'autosegnalazione
    Certo l'S4 Mini fa gola...ma anche con gli ultimi ribassi per me è un po' fuori budget...
    Ti ringrazio cmq per i link ai battery test dei diversi device
    A presto!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao a tutti.. Volevo sapere se era possibile effettuare il root su questo dispositivo! Se si, conoscete qualche guida? Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da diegodema7 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.. Volevo sapere se era possibile effettuare il root su questo dispositivo! Se si, conoscete qualche guida? Grazie
    framaroot, mi sembra il secondo exploit disponibile

Pagina 12 di 14 primaprima ... 21011121314 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio