Visualizzazione stampabile
-
ciao ragazzi
il 24 marzo aimè ho dovuto portare in assistenza il mio telefono per problemi agli slot sim e al display
ad oggi 6 maggio non solo non ho ricevuto ancora il telefono ma non so nemmeno quando me lo riparano in quanto è stato mandato al centro assistenza affiliato di padova gestito dalla stitaly( che a giudicare dai commenti online risulta essere una grande c***ta) alla quale ho mandato varie e-mail senza alcuna risposta
qualcuno ha avuto esperienza simile con l'assistenza alcatel o con la stitaly?
-
Quote:
Originariamente inviato da
davibs
La sto provando anche io... Come detto da Manowarcero non è compatibile con Xposed 2.5.1, infatti una volta aggiornato va in BootLoop. Visto che non ci capisco nulla chiedo a te. La rom non è compatibile o il TCL s950???
Volevo chiederti poi se hai avuto modi di provare la MIUI e se hai risolto il problema con L'Internal Storage: quando lo si attacca a windows il pc chiede di formattare la SD perchè non riesce a comunicarci.
-
Annamo bene, come direbbe le Sora Lella, anche io l'ho mandato in assistanza perchè non si caricava più e il centro affiliato Alcatel dove l'ho portato mi è stato detto che lo avrebbero inviato alla sede nazionale e ci sarebbero volute tre settimane e considerando che l'ho portato il 18 Aprile lo dovrei riavere il 10 Maggio, ma dalle tue informazioni o paura che non sarà così!
Quote:
rt5300
ciao ragazzi
il 24 marzo aimè ho dovuto portare in assistenza il mio telefono per problemi agli slot sim e al display
ad oggi 6 maggio non solo non ho ricevuto ancora il telefono ma non so nemmeno quando me lo riparano in quanto è stato mandato al centro assistenza affiliato di padova gestito dalla stitaly( che a giudicare dai commenti online risulta essere una grande c***ta) alla quale ho mandato varie e-mail senza alcuna risposta
qualcuno ha avuto esperienza simile con l'assistenza alcatel o con la stitaly?
-
Quote:
Freemount
Annamo bene, come direbbe le Sora Lella, anche io l'ho mandato in assistanza perchè non si caricava più e il centro affiliato Alcatel dove l'ho portato mi è stato detto che lo avrebbero inviato alla sede nazionale e ci sarebbero volute tre settimane e considerando che l'ho portato il 18 Aprile lo dovrei riavere il 10 Maggio, ma dalle tue informazioni o paura che non sarà così!
avevano detto anche a me 20 giorni lavorativi,un mese circa!
per di più ho contattato di nuovo l'alcatel telefonicamente per l'ennesima volta e mi hanno detto che per ottenere informazioni si deve passare dal centro assistenza a cui è stato affidato il telefono. Chiamo il centro e mi dicono che avrebbero fatto un sollecito e che avrei dovuto chiamare la prossima settimana , quindi altri giorni in cui sarò senza telefono!
320 euro per un top di gamma ALCATEL buttati onestamente
appena mi torna lo vendo e d'ora in poi prenderò solo telefoni di marchi blasonati cosi almeno l'assistenza si spera sarà sicuramente migliore APPLE DOCET
-
Ragazzi io vi consiglio sinceramente di rivenderlo (come ho già fatto io), e per quelli che hanno intenzione di acquistarlo...prendetevi il 6043D che è tutta un'altra cosa ;)
L'alcatel 6040D è bello da vedere, ma dal punto di vista software...è peggio di Windows Vista :D
Di tutti i firmware che ci sono in giro, non ne vale neppure uno!
-
Io sinceramente mi ci trovo bene, a parte questo inconveniente, lo trovo fluido e performante, sicuramente io non ne faccio un uso smodato, comunque l'intenzione di passare all'Optacore c'era!
Cuoco dove hai preso il 6043D perche in Italia non lo trovo da nessuna parte!
-
Quote:
Freemount
Io sinceramente mi ci trovo bene, a parte questo inconveniente, lo trovo fluido e performante, sicuramente io non ne faccio un uso smodato, comunque l'intenzione di passare all'Optacore c'era!
Cuoco dove hai preso il 6043D perche in Italia non lo trovo da nessuna parte!
Io l'ho preso dallo Store cyberport.de
Qui ho aperto il thread :
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5579143
-
A ok grazie, preferisco aspettare che sia disponibile in Italia!
-
sto passando un qualcosa di assurdo con questo telefono in assistenza
ad oggi non solo ancora non mi torna ma addirittura sono venuto a conoscenza che il mio telefono è stato portato in francia perchè in italia non riuscivano ad aggiustarlo(addirittura!!O.O) e inoltre che alcatel italia non sa dove sia finito!
ditemi voi io cosa dovreri fare ora(mandarli a quel paese a parte)!!!
-
Assurdo, ma non facevano prima a cambiartelo e basta, anche io è già la terza volta che chiamo e non sanno dirmi nulla, addirittura il centro assistenza dove l'ho portato mi ha detto che il massimo che possono fare è un sollecito via email perchè al telefono non rispondono, credo che ne prenderò un'altro magari prima mi informo di come sia l'assistenza!
-
Quote:
Freemount
Assurdo, ma non facevano prima a cambiartelo e basta, anche io è già la terza volta che chiamo e non sanno dirmi nulla, addirittura il centro assistenza dove l'ho portato mi ha detto che il massimo che possono fare è un sollecito via email perchè al telefono non rispondono, credo che ne prenderò un'altro magari prima mi informo di come sia l'assistenza!
stessa cosa anche per me, fanno il sollecito e poi bon,se rispondono è bene e altrimenti!
io ho perso il conto delle e-mail inviate e delle chiamate fatte
ho anche scritto sulla pagina facebook di alcatel italia della mia situazione e ovviamente nulla
-
Come mai avete dovuto mandarlo in assistenza? Mi spiace di queste vostre disavventure. Io invece da quando lo ho funziona tutto bene e non ho mai avuto grossi problemi, solo che secondo me pur essendo un ottimo telefono ha qualche bug che proprio non mi va giù. Ad esempio ultimamente non prende alla prima il comando per il multitasking, alle volte addirittura mi dice che non sono aperte applicazioni quando invece ripremo home e tengo premuto menu escono tutte e posso chiuderle. Ma il bug piu fastidioso lo trovo sulla parte audio, ogni tot la sveglia neanche suona.. Sto pensando di venderlo ora che ancora un po di mercato lo ha, ma non saprei proprio cosa altro prendere, ed il banalissimo Samsung lo evitò a priori.
-
A me in pratica non si caricava più, compariva l'icona che stava caricando ma niente, comunque a parte questo problema mi sono sempre trovato bene e non ho mai avuto problemi di audio, certo che se l'assistenza è così sono costretto a passare ad altro!
-
news del giorno(ovviamente dopo fax e-mail e chiamate
il telefono è fermo a milano(non si trovava perchè era stato registrato con un numero imei sbagliato omettendone l'ultima cifra) in quanto da quasi due mesi non hanno pezzi di ricambio !!!
sono veramente ridicoli
-
ragazzi vorrei delle info importanti, allora, ho comprato l'alcatel idol x 6040d su internet, quando metto la scheda sim nello slot 1 della 3. esce scritto: imei non valido, controllo i codici imei e non ne risultano ( senza sim si visualizzano) nello slot 2 non la legge la sim,la vodafone funziona tranquillamente, le altre sim non le ho provate, cosa potrebbe essere?il cell ha scontrino cartone tutto, 2mesi di vita
-
Quote:
samuel38
ragazzi vorrei delle info importanti, allora, ho comprato l'alcatel idol x 6040d su internet, quando metto la scheda sim nello slot 1 della 3. esce scritto: imei non valido, controllo i codici imei e non ne risultano ( senza sim si visualizzano) nello slot 2 non la legge la sim,la vodafone funziona tranquillamente, le altre sim non le ho provate, cosa potrebbe essere?il cell ha scontrino cartone tutto, 2mesi di vita
Sicuro non sia proprio la simcard? Hai provato su un altro telefono? Sul mio le SIM funzionano tutte, anche la tre sulla SIM 2 ed anche la sola SIM dati.
-
ciao grazie per aver risposto, sisi, la sim funziona su altri terminali, ma se lo metto li dentro niente, salta il codice imei, sia sulla sim 1 che 2, ho controllato lo scontrino, sullo scontrino risulta il negozio quindi non abbonamento, e il numero imei stampato, quindi e sicuro che non e problema di abbonamento, non so come fare :/
-
Quote:
samuel38
ciao grazie per aver risposto, sisi, la sim funziona su altri terminali, ma se lo metto li dentro niente, salta il codice imei, sia sulla sim 1 che 2, ho controllato lo scontrino, sullo scontrino risulta il negozio quindi non abbonamento, e il numero imei stampato, quindi e sicuro che non e problema di abbonamento, non so come fare :/
Beh a sto punto e proprio il modulo delle SIM che sicuramente non funziona, credo che le uniche cose che puoi fare siano o rivolgerti alla'assistenza o farti sostituire il telefono. Peccato che qualcuno esca "rotto" io a parte qualche bug software ripeto, mai avuto nulla che non andasse, sarò stato fortunato.
-
Quote:
samuel38
finalmente ,e scusami per la "gioia", uno che come me ha avuto lo stesso problema o quasi
io ho portato il telefono in assistenza e aimè sta la da quasi due mesi e il centro riparazioni autorizzato a milano non ha i pezzi (scheda madre e display per me ) per la riparazione.
conclusione sta li ad aspettare che alcatel stessa mandi i pezzi al centro
a breve sicuramente procederò per vie legali
-
Quote:
rt5300
finalmente ,e scusami per la "gioia", uno che come me ha avuto lo stesso problema o quasi
io ho portato il telefono in assistenza e aimè sta la da quasi due mesi e il centro riparazioni autorizzato a milano non ha i pezzi (scheda madre e display per me ) per la riparazione.
conclusione sta li ad aspettare che alcatel stessa mandi i pezzi al centro
a breve sicuramente procederò per vie legali
Ha ha ha no tranqui ma non capisco se con altre SIM funziona con la tre no. Cmq domani chiamo al servizio assistenza ma io non perdo tempo provvrdo subito per vie legali dopo 1mese. Però possibile che non ce soluzione? Da quel che ho capito e problema software e non hardware
-
Purtroppo il software e quasi sempre il problema principale di questi telefoni con mediatek.. C'è a chi va e a chi no. Prova con un ripristino dal soft del PC, magari va di culo e risolvi..
-
-
interessante, comunque ho risolto, installando la build precedente alla 02, poi ho aggiornato alla 02, tutto risolto
-
Quote:
samuel38
interessante, comunque ho risolto, installando la build precedente alla 02, poi ho aggiornato alla 02, tutto risolto
ecco vedi come volevasi dimostrare, basta niente che il software si schifi un pochino e non funzionano più le cose, tanto meglio comunque così almeno non devi mandarlo in assistenza.
ad ogni modo da quanto ho capito però per il discorso cyanogenmod sicuramente sul nostro idolX non credo ne arriverà una versione, perchè come dicono anche sui topic di xda va bene solo per i mediatek 6589 e solo per i singola sim, niente supporto per i dual sim. però io ho una voglia di motoX incredibile xD solo che ormai a rivenderlo l'idol X non ci si fà piu granchè...
-
guarda, io ho un cell da battaglia, lo uso per test., c'è li la cm11 uscirà anche per l'idol x, se non c'è già per questi terminali montarci su una cm non deve essere difficile, mi auguro presto, comunque idol x come stile e stupendo, l'ho messo vicino al mio g2 e ti posso garantire che il display lo supera di molto, la pecca di questo terminale sono i microlag davvero fastidiosi, per il resto mi sembra andare bene, speriamo nella cm11
edit: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2676086
-
Ci siamo quasi allora. Appena rilasciano una versione stabile funzionante flasho subito la cm11. Credo che poi davvero decollerà.
-
Salve a tutti,
sono un nuovo utente.
Ho da poco acquistato un alcatel idol x credendo che il prezzo fosse un affare per un telefono con un bellissimo display con risoluzione full hd!!
Dopo qualke giorno di utilizzo mi accorgo però che connettendomi alla rete dati con la mia sim postemobile non c'è connessione!
Leggendo varie discussioni vengo a conoscenza del fatto ke questo telefono non funziona pienamente con i gestori virtuali.
Ora vi chiedo c'è un modo per risolvere questo problema ?
C'è attualmente una ROM che funziona perfettamente e risolve questo problema?
-
Quote:
Drack
Salve a tutti,
sono un nuovo utente.
Ho da poco acquistato un alcatel idol x credendo che il prezzo fosse un affare per un telefono con un bellissimo display con risoluzione full hd!!
Dopo qualke giorno di utilizzo mi accorgo però che connettendomi alla rete dati con la mia sim postemobile non c'è connessione!
Leggendo varie discussioni vengo a conoscenza del fatto ke questo telefono non funziona pienamente con i gestori virtuali.
Ora vi chiedo c'è un modo per risolvere questo problema ?
C'è attualmente una ROM che funziona perfettamente e risolve questo problema?
Benvenuto!
Io riesco ad usarlo senza problemi con CoopVoce. Pero' ho dovuto impostare a mano i parametri APN, di default mi prendeva quelli di TIM.
Per postemobile queste dovrebbero essere la impostazioni necessarie
http://www.postemobile.it/Assistenza...%20Android.pdf
Verifica se nel profilo attivo hai i seguenti parametri:
APN: wap.postemobile.it
Tipo APN: default
Autenticazione: "nessuna"
"APN abilitato"
Se non funziona, prova a postare gli screenshot dei tuoi parametri
-
4 allegato(i)
ciao, grazie per la risposta ed i benvenuto .
per caso hai provato anche altri gestori ?
ho gia configurato manualmente ma niente da fare. Ho provato anche a ricevere le configurazioni postemobile tramite messaggio ma lo stesso nn funziona.
lo stesso problema capita con sim noverca, mentre con vodafone funziona tutto correttamente.
ma tu usi il firmware originale? che versione?
a breve se riesco posto gli screenshot.
Allegato 112258Allegato 112259Allegato 112260Allegato 112261
-
Quote:
Drack
ciao, grazie per la risposta ed i benvenuto .
per caso hai provato anche altri gestori ?
ho gia configurato manualmente ma niente da fare. Ho provato anche a ricevere le configurazioni postemobile tramite messaggio ma lo stesso nn funziona.
lo stesso problema capita con sim noverca, mentre con vodafone funziona tutto correttamente.
ma tu usi il firmware originale? che versione?
Io ho usato senza problemi i seguenti gestori:
- Orange (Reale CH)
- Migros (Virtuale CH)
- CoopVoce (Virtuale IT)
- Joe (Virtuale FR)
Pero' ho letto anch'io in rete di persone che non riescono ad usarlo con altri operatori virtuali.
Forse dipende dal modello di virtuale (Full MVNO oppure Light MVNO), non saprei...
I tuoi screenshots sono identici ai miei (a parte l'mnc).
L'unica differenza e' che io ho cancellato tutti gli altri APN ed ho tenuto solamente quello "buono".
Non dovrebbe fare nessuna differenza, ma tentar non nuoce, prova a cancellare tutti gli altri.
La seconda opzione che potresti provare e' di usare il nuovo MNC di poste mobile che dovrebbe essere il 31 invece che il 10 di Vodafone.
Anche questo teoricamente non so quanto possa servire, ma perche' no....
Io ho la build 01001, pero' e' quella per il mercato Svizzero dato che il telefono lo ho comprato qui a Zurigo.
Molto probabilmente non sono paragonabili al 100%.
Se vuoi ti posso mettere a disposizione il dump della mia ROM che avevo fatto prima di iniziare ad usare il telefono.
Pero' non so se funziona e non ti posso garantire nulla, non ho mai provato a ri-flashare questa ROM sul mio telefono.
Avevo fatto il dump prima di fare il Root del dispositivo, perche' "non si sa mai, potrebbe sempre servire..."
Se sai come fare, potresti provare a flashare solamente la parte radio e vedere se ci sono differenze.
-
Quote:
fillab
Io ho usato senza problemi i seguenti gestori:
- Orange (Reale CH)
- Migros (Virtuale CH)
- CoopVoce (Virtuale IT)
- Joe (Virtuale FR)
Pero' ho letto anch'io in rete di persone che non riescono ad usarlo con altri operatori virtuali.
Forse dipende dal modello di virtuale (Full MVNO oppure Light MVNO), non saprei...
I tuoi screenshots sono identici ai miei (a parte l'mnc).
L'unica differenza e' che io ho cancellato tutti gli altri APN ed ho tenuto solamente quello "buono".
Non dovrebbe fare nessuna differenza, ma tentar non nuoce, prova a cancellare tutti gli altri.
La seconda opzione che potresti provare e' di usare il nuovo MNC di poste mobile che dovrebbe essere il 31 invece che il 10 di Vodafone.
Anche questo teoricamente non so quanto possa servire, ma perche' no....
Io ho la build 01001, pero' e' quella per il mercato Svizzero dato che il telefono lo ho comprato qui a Zurigo.
Molto probabilmente non sono paragonabili al 100%.
Se vuoi ti posso mettere a disposizione il dump della mia ROM che avevo fatto prima di iniziare ad usare il telefono.
Pero' non so se funziona e non ti posso garantire nulla, non ho mai provato a ri-flashare questa ROM sul mio telefono.
Avevo fatto il dump prima di fare il Root del dispositivo, perche' "non si sa mai, potrebbe sempre servire..."
Se sai come fare, potresti provare a flashare solamente la parte radio e vedere se ci sono differenze.
Purtroppo ho provato a cencellare gli apn di non interesse ma niente da fare.
Quando invece provo a modificare l' MNN al valore 31, cliccando su salva , scompare l'apn come se lo si cancellasse.... che cosa strana
cmq abbiamo due versioni differenti io ho la build 01002 per il mercato italiano....
tra l'altro non sono neanche molto pratico nel flashare i terminali, dovrei prima ben documentarmi prima di fare questa prova ...
-
Quote:
Drack
Purtroppo ho provato a cencellare gli apn di non interesse ma niente da fare.
Quando invece provo a modificare l' MNN al valore 31, cliccando su salva , scompare l'apn come se lo si cancellasse.... che cosa strana
cmq abbiamo due versioni differenti io ho la build 01002 per il mercato italiano....
tra l'altro non sono neanche molto pratico nel flashare i terminali, dovrei prima ben documentarmi prima di fare questa prova ...
Purtroppo io non sono in grado di testare una scheda poste mobile dato che non rientrerò in Italia almeno per i prossimi 2 mesi.
Pero' tu puoi provare a fare il test inverso: recupera una scheda coopvoce da amici e controlla se funziona sul tuo telefono oppure no.
Se non ti funziona nemmeno quella, allora e' sicuramente una questione di firmare, probabilmente risolvibile usando il mio FW.
Se invece la scheda coopvoce ti funziona, allora e' proprio una questione legata ai differenti modelli di operatori virtuali, ed io sono sempre stato fortunato a beccare quelli "giusti" che funzionano con questo telefono.
-
Finalmente dopo un mese e mezzo in assistenza oggi mi hanno mandato il tanto atteso sms, alle 12:50, dicendomi che il telefono è pronto, purtroppo di sabato chiudono all'una e considerando che domani è domenica e lunedì è festa dovrò aspettare ancora un paio di giorni,poco male l'importante che lo riprendo quando ancora non sia diventato un telefono primitivo!
rt5300 tu hai saputo qualcosa sul tuo?
-
Build 1002.....Con coopvoce non funziona la connessione dati!!!!Come si potrebbe risolvere?Grazie
-
Quote:
frequentati
Build 1002.....Con coopvoce non funziona la connessione dati!!!!Come si potrebbe risolvere?Grazie
Hai gia' modificato (a mano) l'APN per usare coopvoce?
Il mio lo ho usato per almeno 1 mese proprio con coopvoce mentre ero in Italia con questi parametri.
Ho usato anche il tethering tramite WiFi per mandare email da un laptop senza problemi.
Name: CoopVoce
APN: web.coopvoce.it
APN type: default
Proxy: <not set>
Port: <not set>
Username: <not set>
Password: <not set>
Server: <not set>
MMSC: <not set>
MMS proxy: <not set>
MMS port: <not set>
MCC: 222
MNC: 01
Authentication type: None
APN protocol: IPv4
APN roaming protocol: IPv4
APN enable/disable: APN enabled
Bearer: Unspecified
Per sicurezza ho anche cancellato tutti gli altri predefiniti che mi aveva messo automaticamente (quelli di TIM)
Se non ti funziona con questi parametri allora e' un problema di ROM, la mia e' la build 01001 per il mercato Svizzero.
-
Quote:
fillab
Hai gia' modificato (a mano) l'APN per usare coopvoce?
Il mio lo ho usato per almeno 1 mese proprio con coopvoce mentre ero in Italia con questi parametri.
Ho usato anche il tethering tramite WiFi per mandare email da un laptop senza problemi.
Name: CoopVoce
APN: web.coopvoce.it
APN type: default
Proxy: <not set>
Port: <not set>
Username: <not set>
Password: <not set>
Server: <not set>
MMSC: <not set>
MMS proxy: <not set>
MMS port: <not set>
MCC: 222
MNC: 01
Authentication type: None
APN protocol: IPv4
APN roaming protocol: IPv4
APN enable/disable: APN enabled
Bearer: Unspecified
Per sicurezza ho anche cancellato tutti gli altri predefiniti che mi aveva messo automaticamente (quelli di TIM)
Se non ti funziona con questi parametri allora e' un problema di ROM, la mia e' la build 01001 per il mercato Svizzero.
Sì, esattamente tutto uguale...È un problema di ROM!!!!
Ma una MIUI funzionante???
Se non fosse per questo problemino sarebbe fantastico...
-
Quote:
frequentati
Sì, esattamente tutto uguale...È un problema di ROM!!!!
Ma una MIUI funzionante???
Se non fosse per questo problemino sarebbe fantastico...
Per ROM alternative, non saprei, per il momento io mi trovo abbastanza bene con quella originale.
Se sai come fare e sei disposto ad assumerti i rischi del caso, posso condividere il dump della mia ROM.
-
Quote:
Freemount
Finalmente dopo un mese e mezzo in assistenza oggi mi hanno mandato il tanto atteso sms, alle 12:50, dicendomi che il telefono è pronto, purtroppo di sabato chiudono all'una e considerando che domani è domenica e lunedì è festa dovrò aspettare ancora un paio di giorni,poco male l'importante che lo riprendo quando ancora non sia diventato un telefono primitivo!
rt5300 tu hai saputo qualcosa sul tuo?
ciao , fortunatamente è tornato
purtroppo hanno cambiato solo la mainboard e non anche il display
me l'hanno assemblato anche male purtroppo, la back cover balla un po
penso di venderlo cosi com'è e di mettere una bella X sul marchio alcatel, dopo averlo fatto sul brand BRONDI
il mercato dei dual sim è molto acerbo rispetto alla concorrenza e per questo , almeno per il momento penso di tornare ai monosim e prendere un secondo telefono muletto
-
Azzz mi dispiace, io invece sono soddisfatto il telefono è tornato come era e funziona perfettamente e nonostante tutto alla fine non ho aspettato così tanto!
-
Per cuoco: hai superato la quota dei messaggi privati! Volevo dirti che ce l'ho fatta! Grazie, ho installato il tuo firmware e funziona. In pratica è il firmware vecchio prima dell'aggiornamento di fine 2013.in effetti prima dell'aggiornamento non avevo avuto problemi, ma avevo comprato il telefono da un mese. Quindi la soluzione era semplicemente tornare a prima dell'aggiornamento. Speriamo che funzioni adesso. Grazie ancora.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App