Originariamente inviato da
HyperAbarth
Ciao,
anche io ho acquistato qualche mese fa un Pebble usato (80€)... ero alla ricerca del mio 1° Smartwatch; il mio ideale sarebbe stato uno Smartwatch con Sensore Cardio (e ce ne sono alcuni) ma integrato con la App Runtastic (e non ce n'è nemmeno uno!!! nel senso che Runtastic passa agli SmartWatch (anche al Pebble) alcune Info come tempo, velocità, ecc. ma non "legge" i Battiti cardiaci dallo Smartwatch).
... quando ci sarà uno SmartWatch Cardio integrato con Runtastic passerò a quello...
Comunque, tornando a noi, forse il Pebble non fa impazzire esteticamente... ma a mio avviso nemmeno gli altri SmartWatch (all'epoca) erano un granchè (a parte il Fit e l'LG GWatch).
Il pebble ha due grossissimi vantaggi:
1) Batteria infinita
A me dura dai 10 ai 14 giorni, tenendolo sempre acceso ed usandolo anche come sveglia al mattino (N.B. La Sveglia è indipendente dallo Smartwatch che può essere spento; io consiglio la PebleApp Alarms++).
Qualsiasi altro SmartWatch non arriva ai 2 giorni.
2) Personalizzazione e Notifiche
Con la App CANVAS si possono scaricare WatchFaces fatte da altri utenti oppure si possono creare le proprie WatchFaces (e se poi sai usare anche Tasker... "si apre un mondo"!).
La App "standard" che gestisce le notifiche del Pebble è ben fatta e ti fa ricevere tutte le notifiche ma forse la App NOTIFICATION CENTER FOR PEBBLE è ancora leggermente migliore (o forse sono io che mi ci sono affezionato

).
Come "prima esperienza" Smartwatch ti consiglio un Pebble a 90€... risparmi almeno 100€ rispetto al nuovo e molto di più rispetto ad altri SmartWatch; a parte forse l'estetica ha tutte le funzionalità che ti possono far capire se lo Smartwatch fa per te oppure no.

Io lo trovo comodissimo; a casa o al lavoro lascio lo Smartphone in un cassetto e non ho "l'assillo" di dover controllare se ho ricevuto email, messaggi o altre notifiche... ci pensa il Pebble