Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
vn800art
Questa volta nessuno ti citerà! Neppure per oltraggio alla lingua! Non sapremmo dire di quale lingua si tratti!!![emoji39] [emoji56]
Ahahahahah povero! Fidati, conosco persone che scrivono peggio!!
Quote:
alexbolza
Ecco, selezionando applu from ex miandsvs in reboot, per dausb, magari dovevo usare l sd
Come ti trovi con questa rom? Cosa ha di piu di quella stock?
Ti rispondo domani! Perché ho messo la prima versione dimenticandomi di fare i wipe, quindi mi erano rimaste tutte le vecchie applicazioni... il che rende un po' inutile l'installazione della rom....
Da primo acchito ti posso dire una cosa che non mi piace: il fatto che sia stato tolto un launcher ottimizzato.... c'è nova launcher, ma con il telecomando è inutilizzabile, serve necessariamente un mouse (e io voglio usare il telecomando, quindi installerò di sicuro o il vecchio launcher o il launcher presente nella mediaman)
Poi: ho messo kodi 14.2 rc (prima avevo xbmc gotham 13.2) e riesco a vedere anche i film in h265, però non sono per nulla fluidi.. credo sia un po' colpa mia che ho osato provare con un film in fullHD... riproverò con un 720p e faccio sapere... in ogni caso potrebbe anche essere colpa di kodi, visto che helix è la prima versione che supporta l'h265... spero che isengard migliori molto questo codec, visto che il nostro S805 dovrebbe decodificarlo via hardware....
Per il resto ancora poco da dire, se non l'apprezzabile app per riavviare il box o andare direttamente in recovery e il non so quanto legale fatto che ci sono un paio di app in versione pro già sbloccate....
Ultima cosa, importante: ho notato che la ram usata è decisamente meno di quella usata con la vecchia rom.. male non fa... e credo che possa migliorare ancora quando domani riflasho e faccio i 2 wipe (tanto ho Titanium Backup Pro che mi permette di ripristinare tutto in pochissimo tempo)
Quote:
manusp
Risolto il problema, l'alimentatore penoso si è rotto, ne ho comprato un altro ma stavolta di buona fattura. Costosetto a causa dei 2 ampere. Maledetti cinesi asd
Dove hai ricomprato l'alimentatore? Mi posteresti il link, please? (se ha lo spinotto e la presa italiana) Grazie!
-
Salve ragazzi l'altro ieri mi hanno consegnato il pacco con un pagamento di circa 11€ . Come versione ho gia la 109k4 mi consigliate di modificarla??? Di fare upgrade???
-
Sarà stato che era tardi, stamattima a mente fresca sono riuscito ad interpretarlo quasi tutto. E .... palarran Ti ha citato Alexbolza!!! Sono stato smentito
-
Forse è l'ora che acquisto uno smartphone piu grande... 😜😜😜
-
Basta rileggere prima di inviare il messaggio in effetti
-
Ho un problema con acestream. Il piu delle volte carica il buffer ma lo schermo rimane nero ma l audio si sente. Cosa puo essere?
-
Quote:
pacc
Salve ragazzi l'altro ieri mi hanno consegnato il pacco con un pagamento di circa 11€ . Come versione ho gia la 109k4 mi consigliate di modificarla??? Di fare upgrade???
La 109k4 è la versione più recente del firmware... al massimo ci sono un paio di rom modificate che si basano su quello.. io ne sto provando una perché mi era arrivato con la 108k4...
Io ti consiglio di provare intanto come ti trovi con la rom originale, anche perché le altre rom non apportano nulla di significativo, mi sa.. se non qualche applicazione in più o in meno che comunque sarebbe installabile (o disinstallabile) anche senza flashare la nuova rom...
-
grazie mile, sto trovando solo problemi all'apertura di file m3u o streaming uso xmtv player
-
Quote:
alexbolza
Whatchapp purtroppo non gira bene sul mxq, non so se e per l hardware o un problema mio di linea ma penso la prima, io non riesco a configurare p2pstream , qualcuno lo usa? Non riesco a far partire i link con acestream
ciao sei riuscito a far girare whatchapp??
-
Guarda, dipende, mediaset premium no, sky abbastanza bene
-
Io sto comunque impazzendo pure con Wiseplay, Andstream e altre due app tipo queste. Non capisco dove prendere le liste, e neppure dove metterle! Ritengo più immediato l'uso delle sole app consigliate nella schermata di Hola!, quelle funzionano con la giusta localizzazione
-
Per le liste so che c'è ina pagina facebook, ma non la ricordo piu
-
Provato GTA Vice City con tastiera wireless (Logitech mk270, la trovate a poco più di 21 euro su amazon italia) ed è perfettamente giocabile e compatibile:cool:. Suppongo che possa andare bene anche la famosa Logitech K400 per chi la possiede.
Per la configurazione del joypad ho contattato lo sviluppatore e attendo risposta....
-
Volevo solo aggiornare la richiesta e precisare: la K400 per la quale avrei bisogno del file di configurazione è la 400R, sulla scatola non c'era la R, dietro la tastiera invece sì!
-
domanda: ma voi ce li guardate i film? se si, come? con che "impostazioni"?
Io ho messo la 109k4 Everclear v2, Kodi 14.1 eppure non riesco a vedere per bene i film....
Prima invece con la 108k4 stock e xbmc non avevo problemi....
Ora i film hanno di problemi strani.. a volte non si vede e sente niente, altre volte invece il video va al doppio della velocità... Suggerimenti?
Mi conviene tornare a come ero appena preso il box?
-
Quote:
palarran
domanda: ma voi ce li guardate i film? se si, come? con che "impostazioni"?
Io ho messo la 109k4 Everclear v2, Kodi 14.1 eppure non riesco a vedere per bene i film....
Prima invece con la 108k4 stock e xbmc non avevo problemi....
Ora i film hanno di problemi strani.. a volte non si vede e sente niente, altre volte invece il video va al doppio della velocità... Suggerimenti?
Mi conviene tornare a come ero appena preso il box?
Io alcuni li guardo tramite i plugin di xbmc(Gotham), altri direttamente da alcuni siti copiando i link nell'app andstream e in linea di massima non ho grossi problemi e non uso impostazioni particolari. Non riscontrando per ora grossi difetti io ho mantenuto la versione di firmware originale che avevo quando mi è arrivato, cioè la 105k4.
Probabilmente quelli che tu non riesci a visualizzare correttamente sono dei link a film in formato flash player, questo è un problema che era stato evidenziato qualche pagina indietro ed è stato introdotto proprio dall'ultima release del firmware ( e derivate come appunto la Everclear che si basa sulla 109k4). Ovviamente si risolve tornando alla versione precedente 108k4 (o derivate come la prima Mediaman se non ricordo male).
-
Quote:
bilukez
Io alcuni li guardo tramite i plugin di xbmc(Gotham), altri direttamente da alcuni siti copiando i link nell'app andstream e in linea di massima non ho grossi problemi e non uso impostazioni particolari. Non riscontrando per ora grossi difetti io ho mantenuto la versione di firmware originale che avevo quando mi è arrivato, cioè la 105k4.
Probabilmente quelli che tu non riesci a visualizzare correttamente sono dei link a film in formato flash player, questo è un problema che era stato evidenziato qualche pagina indietro ed è stato introdotto proprio dall'ultima release del firmware ( e derivate come appunto la Everclear che si basa sulla 109k4). Ovviamente si risolve tornando alla versione precedente 108k4 (o derivate come la prima Mediaman se non ricordo male).
momento momento momento rotfl
Io parlo di film in locale... ho un hard disk da 3 TB con su un po' di film rippati da dvd e bluray... è con questi che ho i problemi...
-
Quote:
palarran
momento momento momento rotfl
Io parlo di film in locale... ho un hard disk da 3 TB con su un po' di film rippati da dvd e bluray... è con questi che ho i problemi...
Usi Kodi per la riproduzione oppure il player video standard? Prova Kodi che va bene con molti tipi di filmati. Oppure in alternativa Mx Player ( e i suoi codec). A me con xbmc Gotham mi è capitato di dargli in pasto tra gli altri anche alcuni mkv grossi fino a 7 GB (full hd) e di questi alcuni hanno anche l'audio in DTS e mi ha stupito perchè me li ha riprodotti praticamente tutti senza problemi. Con il player video standard alcuni non me li riproduceva e ad altri c'era il video ma mancava l'audio.......
-
Quote:
bilukez
Usi Kodi per la riproduzione oppure il player video standard? Prova Kodi che va bene con molti tipi di filmati. Oppure in alternativa Mx Player ( e i suoi codec). A me con xbmc Gotham mi è capitato di dargli in pasto tra gli altri anche alcuni mkv grossi fino a 7 GB (full hd) e di questi alcuni hanno anche l'audio in DTS e mi ha stupito perchè me li ha riprodotti praticamente tutti senza problemi. Con il player video standard alcuni non me li riproduceva e ad altri c'era il video ma mancava l'audio.......
si, anch'io con xbmc non avevo avuto problemi... passando alla 109k4 avevo aggiornato a Kodi 14.1 e non mi è funzionato più nulla... l'avevo scritto :p
Chiedevo perché mi sembra strano che con dei programmi più recenti appaiano i problemi rispetto alle versioni meno recenti..
-
Disattiva libstagefright, lascia amcodec e amlcodec. Abilita hardware decoding. Per usare Mxplayer ( si può fare anche dentro Kodi) bisogna ricaricare i codec esclusi dall'ultima versione, dove manca il supporto a DTS per prob. di licenza). Io ho messo 14.2 rc2, su un altro device anche 15 beta mi sembra.
-
Ma queste opzioni sono di kodi?
-
Si certamente, si può regolare anche luminosità e contrasto
-
Volevo chiedervi una cosa: ho collegato il box al dolby, con i film in locale tutto ok, ma ho una curiosità: con acestream a volte lo streaming e codificato mpeg audio ma il dolby non codifica, è normale?
-
Quote:
vn800art
Disattiva libstagefright, lascia amcodec e amlcodec. Abilita hardware decoding. Per usare Mxplayer ( si può fare anche dentro Kodi) bisogna ricaricare i codec esclusi dall'ultima versione, dove manca il supporto a DTS per prob. di licenza). Io ho messo 14.2 rc2, su un altro device anche 15 beta mi sembra.
ci avevo già provato.. ma niente.. ho rimesso xbmc e il fw 109k4 stock... ora va tutto a meraviglia... non so se dipendeva dalla rom o da xbmc/kodi ma visto che ora funziona tutto, sono contento così....
se avrò voglia e pazienza installerò kodi (stabile... ho già bazzicato troppo con le versioni rc e alpha) e vedrò se continua a funzionare tutto... in tal caso passerò a kodi...
Comunque, ora che ci penso avevo anche installato spmc e i problemi continuavano a rimanere.... quindi forse il problema era dato dalla rom...
Quindi ad ora non posso che SCONSIGLIARE la Everclear (sia v1 che v2)...
Non so se quella di mediaman funzioni meglio, ma ad un primo sguardo cambiano solo le app installate, quindi si può anche installare la stock e togliere/mettere le app che interessano in un secondo momento...
PS: la cosa barbosa è che l'installazione di Kodi succhia via tutte le impostazioni di xbmc... quindi per fare una prova tocca perdere un secolo, pur facendo il backup con l'addon...
Quote:
alexbolza
Ma queste opzioni sono di kodi?
devi prima impostare le impostazioni da visualizzare su "Avanzate" o "Esperto"
-
Alla fine ho provato anche a rimettere Kodi 14.1, con il risultato che è quello che mi dà dei problemi... Quindi mi tengo stretto il mio xbmc Gotham 13.2 e pace se non potrò vedere su xbmc gli h265... me ne farò una ragione...
Spero che Isengard stabile mi porti buone nuove...
-
Quote:
palarran
Alla fine ho provato anche a rimettere Kodi 14.1, con il risultato che è quello che mi dà dei problemi... Quindi mi tengo stretto il mio xbmc Gotham 13.2 e pace se non potrò vedere su xbmc gli h265... me ne farò una ragione...
Spero che Isengard stabile mi porti buone nuove...
Mi pare avessero detto che con Mx Player gli h265 su mxq siano fattibili........
-
Quote:
bilukez
Mi pare avessero detto che con Mx Player gli h265 su mxq siano fattibili........
sisi, solo che anche kodi (a partire dalla 14.1) legge gli h265... ma se ha così tanti problemi anche con gli h264.. addio Kodi e ri-benvenuto xbmc
-
Quote:
revic
Niente da fare. Sempre problemi in SD. Ho provato SPMC ed è migliorato lievemente rispetto a Kodi e xbmc ma non è certo un livello da mediacenter.
Con Kodi visione perfetta sia SD che HD (Una volta tanto). Unico difetto, cambio di canale lento.
Che versione di kodi hai preso???
-
Quote:
palarran
sisi, solo che anche kodi (a partire dalla 14.1) legge gli h265... ma se ha così tanti problemi anche con gli h264.. addio Kodi e ri-benvenuto xbmc
si kodi li legge gli H265 ma vanno comunque a scatti, mentre con mxplayer vanno, anche se sono venuto in possesso di una serie di film che neanche mxplayer riesce a far girare come dio comanda, credo che ci sia ancora un pò di confusione con questa nuova compressione video anche da parte dei releaser
-
Quote:
mercurio07100
si kodi li legge gli H265 ma vanno comunque a scatti, mentre con mxplayer vanno, anche se sono venuto in possesso di una serie di film che neanche mxplayer riesce a far girare come dio comanda, credo che ci sia ancora un pò di confusione con questa nuova compressione video anche da parte dei releaser
si, siamo ancora agli albori... in qualche tempo avremo file più piccoli e di maggiore qualità... e in ogni caso anche Kodi è alla prima build che supporta l'h265... si spera che la 15 e le successive siano meglio ottimizzate
-
Mkv h265 non ne ho provati, sono contentissimo che regge gli mkv 1080p in dts alla grande, alla faccia della cinesata eh 😉
-
Aggiornamento per le statistiche:
Spedito il 2 marzo. Consegnato oggi 25 marzo a Napoli. 11 € di dogana. Tutto sommato non male.
Peccato che posso provarlo da domani, oggi sono troppo pieno.
Qualcuno ha installato l'apk di premium play?
-
Ciao a tutti, dopo un pò di prove, ultimamente il giocattolino è in uso esclusivo di mio figlio, ho notato con kodi 14.1 un piccolo ma fastidioso bug, mentre sto vedendo un filmato su youtube oppure una riproduzione in streaming di un file condiviso sul pc, il player di kodi si mette in pausa da solo, poi quando lo fai ripartire si sente l'audio ma il video resta nero.
Unico soluzione è uscire da kodi e rientrare, senza riavviare l'mxq, e il tutto riprende a funzionare tranquillamente.
Ieri sera tardi ho provato ad installare Kodi 14.2 RC, vediamo se si risolve il problema...
-
Io ho un problema simile con lo streaming, soorattutto con acestream
-
è accaduto anche a me, sia in streaming che visionando un file locale, io ho installata la 14.2rc1, non ho capito il motivo ma in tutto mi sarà capitato un paio di volte niente di drammatico
-
fatta stasera la prova con installata la nuova release 14.2rc, purtroppo il problema rimane, diciamo che la rottura di scatole è dover uscire e rientrare in kodi...e ovviamente ripartire da zero la visione del programma
-
ma voi siete riusciti a caricare le trame, le locandine e quant'altro delle vostre collezioni di film musica e serie?
io ci sto provando da qualche giorno ma senza risultato, qualcuno mi da' qualche dritta?
-
Mi sento di dare un doveroso G R A Z I E a chi precedentemente ha suggerito la procedura per l'aggiornamento dell'mxq via usb. A parte che ho dovuto ripetere due volte la procedura stessa perchè la prima volta che si è riavviato invece di far partire l'aggiornamento è entrato in recovery.....o_O, ma questo potrebbe essere anche dovuto al fatto che la chiavetta usb che ho utilizzato è formattata in NTFS ed alcune volte fatica a leggermela correttamente, vabbè questo è il minore dei problemi, probabilmente al primo riavvio non è stato in grado di vederla correttamente.......
Quello che invece mi ha fatto non poco girare i cosiddetti è stato il fatto che fosse chiaramente suggerito di attivare tutti e due i wipe e poi procedere con l'aggiornamento che tanto i dati e le app preinstallate non sarebbero stati cancellati in nessun modo e sarebbe stato come effettuare un semplice aggiornamento. Il dubbio mi era venuto ma mi sono fidato e ho seguito la procedura come indicato.....morale della favola mxq piallato e installazione ex novo con conseguente cancellazione dei programmi installati e delle varie configurazioni..........:O:O:bd::bd:
Per carità, capisco che qui ognuno cerca di aiutare nel modo migliore possibile e va bene, e che in parte è anche colpa mia perchè non avevo fatto un backup preventivo, però quando si danno certi tipi di informazionI si dovrebbe essere un tantino più precisi e soprattutto non inserire informazioni così magari tanto per sentito dire, senza avere sperimentato prima di persona, perchè poi i risultati sono questi....
Quindi se dovete fare l'aggiornamento da usb e volete mantenere i vostri dati e app NON ATTIVATE LE DUE OPZIONI SULLA SINISTRA "WIPE DATA" e "WIPE MEDIA".
-
Quote:
bilukez
Mi sento di dare un doveroso G R A Z I E a chi precedentemente ha suggerito la procedura per l'aggiornamento dell'mxq via usb. A parte che ho dovuto ripetere due volte la procedura stessa perchè la prima volta che si è riavviato invece di far partire l'aggiornamento è entrato in recovery.....o_O, ma questo potrebbe essere anche dovuto al fatto che la chiavetta usb che ho utilizzato è formattata in NTFS ed alcune volte fatica a leggermela correttamente, vabbè questo è il minore dei problemi, probabilmente al primo riavvio non è stato in grado di vederla correttamente.......
Quello che invece mi ha fatto non poco girare i cosiddetti è stato il fatto che fosse chiaramente suggerito di attivare tutti e due i wipe e poi procedere con l'aggiornamento che tanto i dati e le app preinstallate non sarebbero stati cancellati in nessun modo e sarebbe stato come effettuare un semplice aggiornamento. Il dubbio mi era venuto ma mi sono fidato e ho seguito la procedura come indicato.....morale della favola mxq piallato e installazione ex novo con conseguente cancellazione dei programmi installati e delle varie configurazioni..........:O:O:bd::bd:
Per carità, capisco che qui ognuno cerca di aiutare nel modo migliore possibile e va bene, e che in parte è anche colpa mia perchè non avevo fatto un backup preventivo, però quando si danno certi tipi di informazionI si dovrebbe essere un tantino più precisi e soprattutto non inserire informazioni così magari tanto per sentito dire, senza avere sperimentato prima di persona, perchè poi i risultati sono questi....
Quindi se dovete fare l'aggiornamento da usb e volete mantenere i vostri dati e app NON ATTIVATE LE DUE OPZIONI SULLA SINISTRA "WIPE DATA" e "WIPE MEDIA".
Non so chi ti abbia dato queste informazioni, ma ricorda... Che un wipe data e media, comportano sempre la cancellazione di app e il resto ;) su qualsiasi Android
-
Può essere che sia stato io. Installazione pulita, inutile, se non la fai così, poi riportare strani funzionamenti.