Originariamente inviato da
serclaudio
Firmware 112k4 , kodi 16 "Monthly snapshot" e Spmc 14.2, uscita video settata a 1080P 60 Hz
Dopo varie prove il problema della "scattosità" di Kodi l'ho risolto nel modo seguente:
1) Installare
Universal Init.d v1.2.1 : scaricarlo da qui
Dev-Host - Universal Init.d v1.2.1.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service , trasferirlo sul mediaplayer e installarlo con l'AppInstaller gia' presente nel mediaplayer (lo si trova nelle App preinstallate).
2) Avviare Universal Init.d (presente ora tra le App installate), abilitarlo (on) tramite il suo selettore on/off presente nella videata (che consente di eseguire gli script automaticamente ad ogni avvio del kernel), editare il file "script" (credo che sia indifferente editare il file scipt o il file testinit o uno degli altri files disponibili, che tra l'altro ho cancellato, lasciando solo il file "script") inserendo le righe riportate sotto e uscire dall'applicazione (se tutto e' andato bene non servirà piu' rientrarci).
Per facilitarmi il compito ho creato su pc un file di testo contenente le righe/comandi riportate sotto, ho trasferito il file sul mediaplayer, ho aperto il file con file explorer, ho selezionato tutto il testo e ho fatto copy, quindi paste nella finestra di edit del file script in Universal Init.d.
Preciso che:
Universal Init.d v1.2.1 e' presente anche nel play store, ma a me non veniva giu', per cui l'ho scaricato sul pc da
Dev-Host - Universal Init.d v1.2.1.apk - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service e quindi l'ho trasferito sul mediaplayer, infine l'ho installato.
Nell'uso quotidiano del mediaplayer, consiglio di avviare Kodi non prima di 30 secondi dopo che la schermata Home sia visibile; se si e' troppo veloci ad avviare kodi si ripresentano i problemi noti: me lo spiego con il fatto che il programma Universal Init.d ci mette un po' di tempo ad avviarsi e ad eseguire lo scripts. Se si lancia kodi troppo velocemente e si presentano i problemi, basta chiudere e riavviare kodi, ma ripeto che se si attende almeno 30 secondi dopo l'avvio del mediaplayer i problemi non si presentano.
Le righe riportate qui sotto sono un insieme di comandi che ho trovato in diversi forum: probabilmente non tutte sono necessarie, ma non sapendo quelle che servono le ho inserite tutte:
#!/system/bin/sh
Chmod 666 /sys/class/display/mode
Chmod 666 /dev/amvideo 666 system/system
Chmod 666 /dev/amstream_mpts 666 system/system
Chmod 666 /sys/class/video/axis 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/video/screen_mode 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/video/disable_video 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/tsync/pts_pcrscr 666 media/system
Chmod 666 /sys/class/audiodsp/digital_raw 666 system/system
Chmod 666 /sys/class/ppmgr/ppmgr_3d_mode 666 root/root
chmod 666 /dev/amvideo
chmod 666 /dev/amstream*