Qualcuno sa se esiste qualche app per registrare su hd su porta usb le telecamere Onvif?
Una specie di NVR per intederci.
Credo che MXQ potrebbe andare bene anche a questo scopo....oltre a farlo funzionare con kodi.
Cosa ne pensate?
Ciao
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa se esiste qualche app per registrare su hd su porta usb le telecamere Onvif?
Una specie di NVR per intederci.
Credo che MXQ potrebbe andare bene anche a questo scopo....oltre a farlo funzionare con kodi.
Cosa ne pensate?
Ciao
Ciao a tutti,
sono felice possessore di questo piccolo scatolotto (versione con la "zampetta" rossa) che funziona senza grossi problemi, tranne il fatto che randomicamente va via l'audio e l'unico modo per riattivarlo è riavviare il tutto. Attualemnte se non erro, monta la 110k o 111k. Pensiate sia un problema FW così che magari con l'aggiornamento all'ultima versione si risolve o devo rassegnarmi ad un problema HW? Considerato che lo fa sia con l'HDMI che con l'uscita digitale.
Grazie!
Salve ho appena compreato un mxq generico ... Ho avuto prima uno difettoso (non si accendeva il led e non c'era segnale video) ed oggi l'hanno cambiato ... All'inizio il telecomando rispondeva con ampio ritardo ... ora magicamente (da solo) tutto ok ... Per quanto possa servire i dati sono:
Per ora all'apparenza (in ottica estetica delle varie entrate e nel software) sembra tutto ok ... Vorrei un consiglio su come preservarlo ... Ad esempio:Quote:
Model number: MXQ
Android version: 4.4.2
Build number: KOT49H.20160311 test-keys
Kernel version:
3.10.33
gao@ubuntu #1
Fri Mar 11 16:50:57 CST 2016
-l'ho messo su una scerpetta (dove c'è anche la tv) ed ogni volta la spengo ... Faccio bene? E quando la spengo mi conviene sempre prima spegnere il box con il tasto power del telecomando? (così il box non ha acceso nessun led ... che poi sappiamo che comunque non è realmente spento visto che alimenta le periferiche)
-Ho visto che c'è un impostazione di backup ... Però non ho capito se è solo per dati ... c'è qualche modo per fare un backup di tutto (senza rischi) così in caso di brick posso provare a ripristinarlo?
Per gli aggiornamenti penso che essendo un mxq generico per sicurezza non li farò (mica sono automatici?) ... in ogni caso so che con tutte le prevenzioni è sempre un prodotto lowcost quindi può sempre succedere qualcosa ... però in ogni caso penso che per quanto possa esser possibile sia meglio prevenire possibili danni xD
Grazie mille a chi sa darmi qualche consiglio :)
Uppettino ... riepilogo :)
-Riguardo lo spegnimento ho letto "Per spegnerli non si può far altro che staccare la spina dell'alimentatore, e riattaccarla per accenderlo. Questa azione è pericolosa perché se ci sono applicazioni in esecuzione si rischia di corrompere il sistema operativo. Fortunatamente esistono app il cui scopo è eseguire uno spegnimento completo (simile al cellulare), fatto quello si può staccare la spina tranquillamente"
Ho però letto che certe app fanno danni (tipo riavvii infiniti, blocchi ecc) ... E visto che i box generici sono tutti diversi non vorrei rischiare ... per ora lo sto spegnendo prima con il tasto "power" del telecomando e poi spegnendo la scarpetta (qualche volta controllo se c'è qualche app particolare in esecuzione ... forse potrei optare per un task killer prima di spegnerlo) .. Voi come lo spegnete?
-Collegandomi al primo punto come consigliate di fare un backup di tutto in modo "sicuro" (per quanto sia possibile) così nel caso si corrompa qualcosa posso ripristinarlo
Grazie :)
ps: le prime 2 domande sono più importanti ... questa invece è una curiosità ... c'è un modo per sfruttare il microfono del mio smartphone per eseguire la ricerca vocale con il box?
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del forum (ho appena messo il mio commento nella sezione benvenuto), volevo sapere se voi riuscite ad utilizzare premium play su questo dispositivo.... io ho cercato in lungo e in largo sulla rete ma tutte le varie guide non funzionano! sempre lo stesso problema dei diritti di root... avete qualche consiglio da darmi?
Buongiorno come da titolo ho un piccolo problema ossia collegando mouse tastiera nelle prese usb me le legge e funziona per quanto riguarda chiavette o hd niente avete qualche soluzione a riguardo grazie anticipatamente
@Mathboy1988
In che formato filesystem sono le chiavette e HDD USB?
Se sono NTFS non possono essere letti.
@ Mathboy1988
Filesystem FAT o FAT32. L'unica app che serve è il File manager integrato.
Salve vorrei spegnere bene il mio mxq generico (le prime 2 domande sono più importanti) :
1) ho letto "Per spegnerli non si può far altro che staccare la spina, e riattaccarla per accenderlo. Questo è pericoloso perché se ci sono app in esecuzione si rischia di corrompere il S.O. Fortunatamente esistono app il cui scopo è eseguire uno spegnimento completo (simile al cellulare), fatto quello si può staccare la spina tranquillamente".
Ho però letto che certe app fanno danni (tipo riavvii infiniti, blocchi ecc) e visto che i box generici sono tutti diversi non vorrei rischiare ... per ora lo sto spegnendo prima con il tasto "power" del telecomando e poi spegnendo la scarpetta (qualche volta controllo se c'è qualche app particolare in esecuzione ... forse potrei optare per un task killer prima di spegnerlo) .. Voi come lo spegnete?
2) Collegandomi al 1° punto come consigliate di fare un backup di tutto in modo "sicuro" (per quanto sia possibile) così nel caso si corrompa qualcosa posso ripristinarlo?
3) C'è un modo per sfruttare il microfono del mio smartphone per eseguire la ricerca vocale con il box?
Grazie a chi gentilmente mi risponde :)
@Andramyx155
1) qualsias app se mal realizzata può creare problemi.Se ben realizzata non crea problemi.
2) Non esistono app per fare un backup del sistema operativo. Se non hai una recovery mod (e non c'è) non puoi fare nè backup nè restore
3) No
Formattata ma niente non la vede
Fatto ma niente non la vede
buongiorno a tutto il forum ho preso da qualche giorno il tv box OTT V BOX MXQ-QZ 805 sistema operativo 4.4.2 volevo sapere se si puo installare s.o 5.0 e dove trovare
larom.grazie
rettifico OTT TV BOX MXQ-QZ S805
buonasera a tutti ho fatto una fesseria al mio box tv dopo aver caricato tramite sd una custom rom e visto che dopo il flhas rimaneva il led blu acceso ho staccato la corrente
nel riaccenderlo il led blu non si accende ma rimane acceso il led rosso ho provato a installare altre stok rom originali ma niente cosa posso fare.grazie
@santo59
Io mi domando semrpe più spesso perchè c'è gente che vuole farsi del male e buttare i soldi dalla finestra.
Perchè hai voluto caricare una Custom ROM?
Perchè non hai postato prima di farlo?
Sei sisuro che la ROM era sicuramente adatta per l'harwdare che hai?
Di MXQ85 (che è un prodoto nobrand) ce ne sono decine di tipi diversi con harwdare diverso fra loro.
Quando si ha un prodotto nobrand è meglio evitare di usare ROM che non siano al 100% per la propria unità.
Alias bisogna tenersi la ROM originale e finita lì.
Adesso l'unica cosa che puoi fare e provare tra le centinaia di ROM diverse che ci sono, se c'è nè una va bene per la tua unità.
La prossima se hai un prodotto nobrand evita modifiche.
ai ragione ma ormai e fatta dove trovo le rom per poter provare.grazie
@santo59
Guarda il primo post e il post successivo.
@gianpassa
Visto che l'autore del primo post non frequenta più da tempo (ultimo login febbraio 2016) potresti per favroe aggiungere queste note nel primo post
Firmware
Nota importante!!!
Di prodotti marchiati MXQ S85 (con chip S805) ce ne sono diversi con hardware differenti.
L'aggiornamento frimware potrebbe portare al blocco della vostra unità.
L'aggiornamento firmware è a vostro rischio!!!
Firmware 31.12.2014 - Info
Firmware 31.12.2014 - Download
Firmware 29.01.2015 - Info
Firmware 29.01.2015 - Download
Firmware 25.03.2015 - Info
Firmware 25.03.2015 - Download
Firmware 15.09.2015 - Info
Firmware 15.09.2015 - Download
Firmware 24.1109.2015 - Info
Firmware 24.11.2015 - Download
Firmware 16.01.2016 - Info
Firmware 16.01.2016 - Download
Firmware 19.04.2016 (update USB) - Download
Firmware 19.04.2016 (upgrade USB) - Download
Ragazzi una cosa vedendo film in streaming sul mio 805 vedo dei rallentamenti ossia il video non è molto fluido a differenza dello streaming dei canali sapete come posso risolvere questa cosa il player utilizzato è mx player
Salve, volevo chiedere: come si fa ad accedere ai file presenti sugli HD collegati al box da windows o mac?
@danida75
Nons erve quotare l'inetro post.
Bastava inserire la risposta. IL QUOTE in qeusto modo si allunga inutilmente il thread.
Sarebbe meglio editare il post e rimuovere il quote.
Se fosse possibile identificare i vari modelli di box sarebbe stato indicato.
Questo è l'inconveninete di acquistare un prodotto nobrand vendito da n venditori in n configurazioni diverse.
buongiorno a tutti, ho acquistato un tv box android MXQ ma volendo vedere un filmato salvato su chiavetta USb che ho collegato al MXQ mi permette di vedere sullo schermo del televisore solo le immagini ma non si sente l'audio. C'è qualche impostazione particolare da settare? qualcuno ha avuto lo stesso problema? Chi mi può aiutare?
Grazie
Ragazzi una curiosità,ho comprato un mele f10 pro,collegandolo al Mxq funziona,ma si azzerano i suoni, cosa può essere?
Può essere che sia una sorta di incompatibilità?
@genzo78
Si azzerano i suoni vuol dire che non senti l'audio?
Con altri TV non ci sono problemi?
Se con altri TV funziona è probabilmente qualche impostazione o incompatibilità nel nuovo TV.
ragazzi è da mesi che non uso il mio box, potreste dirmi qual è l'ultimo firmware disponibile?(o quello che mi consigliate di installare?) ciao e grazie
edit
ho il beelink con la bara rossa
@magicreal
Prova a dare un'occhiata al secondo post di questo thread.
Ragazzi allora ho dei piccoli problemi se vogliamo chiamarli cosi uno gia l avevo scritto in qualche post precedente ossia non riesco a far leggere le chiavette usb o hd anche se formattate bene mentre altre cose attaccate alle porte usb le legge come mouse poi un altra cosa sia con varie applicazioni che con kodi se guardo canali in streaming va bebe se guardo alcuni film su alcuni va a scatti c e un modo per risolvere...grazie un altra cosa se c era qualcosa di piu performante rispetto al sistema stock io ho un mxq s s805
Ho un mxq s805 che funziona benissimo ma ha il difetto che una volta al giorno devo togliere e rimettere la spina, altrimenti non si accende con il solo telecomando. Installando un nuovo firmware potrei risolvere o è un difetto che avrei comunque? Grazie a coloro che mi vorranno aiutare
Se non si riaccende quando si trova in modalità di standby (cioè solitamente con spia accesa rossa) allora è molto probabilmente un problema di firmware che è possibile risolvere con un aggiornamento. Ho letto però anche di box che dopo un po' che sono in standby si spengono del tutto; in quel caso l'unica cosa da fare per farli ripartire è effettivamente staccare e riattaccare la spina.
Si esatto, resta la spia rossa ma non si riaccende, bisogna togliere la spina... I firmware della prima pagina vanno bene?
nel mio risultano le seguenti informazioni
Android version 4.4.2
build number mxq.ssv6051q.201604211658
Kernel version 3.10.33 ubuntu@google-server#1 thu apr 21 17:15 cst 2016
Editato il titolo, aggiunte più informazioni sul prodotto, nell'ambito di una "ristrutturazione" della sezione.
Date un'occhiata: se ci sono appunti, consigli, non esitate a scrivermi qui o in privato.
Buon proseguimento!
Salve, sono qui per parlare del mio problema, praticamente ho questo box MXQ S805 m201 build number: KOT49H.20150626 test-keys.
Praticamente sin da quando l'ho comprato, anche da spento che acceso, mi rimane sempre accesa la spia blu.
E' capitato a qualcuno il mio stesso problema?
Che firmware potrei mettere?
Attendo notizie.
Grazie
Ho installato il firmware aggiornato e funziona tutto alla grande, ma il telecomando non vuole funzionare. Funziona solo quello wireless che ho comprato a parte, ma non c'è il tasto spegnimento .