Visualizzazione stampabile
-
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Il mio é ripartito, come era, grazie ad un alimentatore diverso! Comunque non ripartiva neppure in auto! Penso si tratti del pulsante di accensione, converrebbe spegnerlo sempre con il telecomando, sai che pizza in macchina!
-
Beh dai l'importante e' che ora funziona
Inviato dal mio TURBO DG2014 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
shortlex
Non sapevo che l'alimentazione di un apparecchio esterno potesse riavviare il TV e sono sicuro sia il Tv perche fa la classica melodia di accensione.
No, scusa, avevo capito fosse l'mxq che si resettava, se è il tv che si comporta così in effetti la causa potrebbe essere il telecomando, io personalmente uso un mouse wireless e non ho di questi problemi. Il telecomando in dotazione l'ho provato per poco tempo e poi accantonato perchè non è proprio il massimo della comodità (almeno quando usato in combinazione con la vecchia versione di firmware che ho io la 105k4). Dicono che con l'ultima versione di firmware il telecomando sia molto più usabile e magari da anche meno problemi in generale.....
Quote:
vn800art
[emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji106] [emoji4] [emoji4] [emoji4] [emoji4]
Il mio é ripartito, come era, grazie ad un alimentatore diverso! Comunque non ripartiva neppure in auto! Penso si tratti del pulsante di accensione, converrebbe spegnerlo sempre con il telecomando, sai che pizza in macchina!
Meno male!;) Strano comunque che non partisse neppure con l'alimentazione in auto....Io solitamente per spegnere l'mxq tengo sempre premuto il pulsante per alcuni secondi (circa 10) così come indica il manualetto in dotazione, evidentemente se lo si preme brevemente non si spegne correttamente. Devo dire però che una volta sola all'avvio è rimasto bloccato sul logo di caricamento ma è bastato tener premuto un po' il pulsante e farlo spegnere per bene e la volta successiva si è avviato senza problemi. Può essere che qualcuno in casa la sera prima lo abbia spento in modo un po' brusco e quindi lui per dispetto non si volesse riaccendere....rotfl
-
È come dici tu, bilukez! Anche se ho una App per spegnerlo ( la lucina diventa circa rosa, non direi rossa), se non premo poi il pulsante quadrato prima di togliere la alimentazione, mi fa lo stesso difetto di cui parlai a suo tempo: non riparte più. Lasciato collegato ( dopo inutili innumerevoli pressioni sul bottone per tentare l'accensione), si riaccende da solo dopo 5/10 minuti, stabile e veloce. Se lo spengo con il pulsante poi anche dopo 10 minuti premendo, parte subito!
-
Quote:
vn800art
È come dici tu, bilukez! Anche se ho una App per spegnerlo ( la lucina diventa circa rosa, non direi rossa), se non premo poi il pulsante quadrato prima di togliere la alimentazione, mi fa lo stesso difetto di cui parlai a suo tempo: non riparte più. Lasciato collegato ( dopo inutili innumerevoli pressioni sul bottone per tentare l'accensione), si riaccende da solo dopo 5/10 minuti, stabile e veloce. Se lo spengo con il pulsante poi anche dopo 10 minuti premendo, parte subito!
se la lucina diventa di colore rosa come dici tu significa che è in standby, a me in quello stato entra solo se premo il pulsante on/off dal telecomando. Se in fase di standby premo nuovamente on/off dal telecomando l'mxq si risveglia, se invece premo il pulsante sull'mxq questo fa il reboot.
Evidentemente l'app che tu usi per forzare lo spegnimento non è compatibile con l'mxq. Per farti un esempio ho provato anch'io l'app Quick Boot con la quale mi sono sempre trovato bene fino ad ora, ma sull'mxq se dò il comando di spegnimento fa il reboot...... Dovrei per curiosità provare a dare il comando di spegnimento direttamente da console per vedere come si comporta.
Se ti può servire la sintassi è questa:
shutdown - h now ---> spegne il dispositivo
shutdown - r now ---> riavvia il dispositivo
Si può utilizzare un gestore di script tipo Script Manager per creare i due script di spegnimento e riavvio e farli partire salvando i collegamenti agli script direttamente dal desktop.
-
Quote:
bilukez
se la lucina diventa di colore rosa come dici tu significa che è in standby, a me in quello stato entra solo se premo il pulsante on/off dal telecomando. Se in fase di standby premo nuovamente on/off dal telecomando l'mxq si risveglia, se invece premo il pulsante sull'mxq questo fa il reboot.
Evidentemente l'app che tu usi per forzare lo spegnimento non è compatibile con l'mxq. Per farti un esempio ho provato anch'io l'app Quick Boot con la quale mi sono sempre trovato bene fino ad ora, ma sull'mxq se dò il comando di spegnimento fa il reboot...... Dovrei per curiosità provare a dare il comando di spegnimento direttamente da console per vedere come si comporta.
Se ti può servire la sintassi è questa:
shutdown - h now ---> spegne il dispositivo
shutdown - r now ---> riavvia il dispositivo
Si può utilizzare un gestore di script tipo Script Manager per creare i due script di spegnimento e riavvio e farli partire salvando i collegamenti agli script direttamente dal desktop.
Rettifico scusate:
shutdown -h now ---> spegne il dispositivo
shutdown -r now ---> riavvia il dispositivo
-
Ho aggiornato il firmware da PC...ora entrando in filmstream se clicco sul film mì fa vedere l'immagine cioè il .png della locandina...cosa mi manca?
il chrome si puo avere tipo desktop?
-
Due domande banali:
a) volendo aggiornare il firmware da chiavetta con la versione per microsd, il file zip deve essere inserito necessariamente nella directory root?
b) avendo attualmente il firmware 108k4, se spengo l'mxq col telecomando e poi spengo la tv, devo necessariamente accendere prima l'mxq da telecomando e poi il tv, oppure devo spegnere lo scatolotto dall'interruttore, se faccio l'aggiornamento al 109k4 questo "problema" viene risolto?
-
Arrivata stamani raccomandata dalla dogana di Linate che devo fornirgli la documentazione o daranno il valore del box TV a 100€ :mad::mad::mad:
-
Quote:
SuperMatrix
Arrivata stamani raccomandata dalla dogana di Linate che devo fornirgli la documentazione o daranno il valore del box TV a 100€ :mad::mad::mad:
Auguri.
Io sto ancora aspettando. E ho inviato decine di mail nell'ultimo mese...
Mi sa che oggi provo con il fax e chissà se riceveranno la documentazione.
-
Quote:
shortlex
Ho aggiornato il firmware da PC...ora entrando in filmstream se clicco sul film mì fa vedere l'immagine cioè il .png della locandina...cosa mi manca?
il chrome si puo avere tipo desktop?
Certo, nelle impostazioni! Verso il fondo
-
@Marcuccio:a) file scompattato ci sono tre file: aml, zip, recovery. Metti nella sd formattata fat32 solo .aml e .zip, inserisci la sd e con la app dell'Mxq fai la scelta del file e fai partire l'aggiornamento.
B) qualcosa migliora!
-
Pensavo di acquistare questo tv box android ma prima di procedere volevo chiedere se lo streaming ,ad es da siti come infinity oppure altri siti, va bene oppure va incontro a lag continui con crash improvvisi e se il gaming è decente.Grazie molto
-
Bene, ho finito la copia del mio archivio di film e serie tv su un nuovo hard disk, che in teoria andrà collegato al router che ancora non mi ha inviato la telecom. Intanto lo collego al box, così mi configuro kodi e inizio a usarlo. Vi chiedo qualche consiglio
1. Che skin avete su Kodi? c'è l'imbarazzo della scelta, vorrei capire le vostre scelte per stringere il campo
2. Che app mi consigliate per poter controllare da remoto il box (ad esempio per visualizzare da web a che punto è un download o farne partire un altro oppure spegnerlo)?
-
Quote:
enzenz67
Pensavo di acquistare questo tv box android ma prima di procedere volevo chiedere se lo streaming ,ad es da siti come infinity oppure altri siti, va bene oppure va incontro a lag continui con crash improvvisi e se il gaming è decente.Grazie molto
Non ho infinity, ma lo streaming da altri siti mi è andato bene, ma era solo un test di qualche minuto, magari qualcun'altro ti saprà rispondere meglio.
Per quanto riguarda il gaming questo box non è pensato per quello, ovviamente però girano diversi giochi, bisogno vedere che esigenze hai. Se indichi un gioco (gratuito) posso fare una prova. Personalmente devo provare il MAME provarli entrambi non mi costa niente
-
Quote:
Willyb75
Non ho infinity, ma lo streaming da altri siti mi è andato bene, ma era solo un test di qualche minuto, magari qualcun'altro ti saprà rispondere meglio.
Per quanto riguarda il gaming questo box non è pensato per quello, ovviamente però girano diversi giochi, bisogno vedere che esigenze hai. Se indichi un gioco (gratuito) posso fare una prova. Personalmente devo provare il MAME provarli entrambi non mi costa niente
Io l'ho ordinato ieri.... spero che arrivi non troppo in là nel tempo! (m'arriverà con le poste credo....)
Sono curioso se funziona il MAME sarebbe un bel colpo!!! Lo provi con il reloaded?
-
Quote:
Tassadar
Sono curioso se funziona il MAME sarebbe un bel colpo!!! Lo provi con il reloaded?
Io già su un tablet (galaxy tab 3 da 7 pollici) utilizzo il mame4all (é il mame4droid di fatto ma nell'isola c'é all al posto del droide) del quale avevo già la versione di rom funzionante. Quindi parto da quello. Sul tablet i giochi che mi interessano vanno tutti bene,diciamo quelli degli anni 80 e 90. Se non da problemi sarebbe davvero un bel colpo, si potrebbe fare un mini cabinet con poca spesa....
-
La poca spesa vale per tutto, ma.... MAME che cosa c. è? Un emulatore?
-
Quote:
Willyb75
Io già su un tablet (galaxy tab 3 da 7 pollici) utilizzo il mame4all (é il mame4droid di fatto ma nell'isola c'é all al posto del droide) del quale avevo già la versione di rom funzionante. Quindi parto da quello. Sul tablet i giochi che mi interessano vanno tutti bene,diciamo quelli degli anni 80 e 90. Se non da problemi sarebbe davvero un bel colpo, si potrebbe fare un mini cabinet con poca spesa....
Il mame4all l'avevo provato anch'io sul primo note, però ha una romset molto limitata... il reloaded ha più margine di manovra però è anche più pesante!
-
Quote:
vn800art
La poca spesa vale per tutto, ma.... MAME che cosa c. è? Un emulatore?
Non "un" emulatore ma "L'" emulatore. Emula tutti i giochi da sala giochi...
-
Quote:
enzenz67
Su infinity non saprei ma su "altri" siti direi che va. Solo in alcuni casi è necessario avere installato anche andstream per poter catturare correttamente il link e farlo riprodurre da xbmc. Lato game ovviamente i titoli 3d impegnativi del livello ad esempio di Asphalt 8, Dead Trigger e simili fanno un po' fatica, ma per gli altri non dovresti avere problemi. Sono abbastanza sicuro del fatto che almeno titoli tipo Beach Buggy Blitz o Temple Run 2 o ancora Subway Surfer possano girare senza patemi, in fondo giravano bene anche sul mio Wiko Iggy con Mediatek mt6572 Cortex a7 dual core 1.3Ghz 512mb ram e grafica Mali400mp1 (single core a 500Mhz), qui abbiamo un Cortex A5 ma quad core a 1.5Ghz 1GB di ram e grafica Mali450mp4 quad core a 600Mhz, per cui anche considerando la quantità maggiore di pixel a schermo da gestire mi pare che la potenza di elaborazione grafica sia comunque più che sufficiente.
-
Quote:
enzenz67
Ciao, ti confermo che al momento Infinity non funziona, ho già provato alcuni "trucchetti" trovati in rete per nascondere il Root ma non funzionano, cos' come non funziona google play movies, senti l'audio ma non vedi le immagini
-
Prima di flashare qualcosa d'altro (Openelec ad es. ) proverò sulla Mediaman basata sulla 109k4, spoofa un Nexus10
-
Grazie per tutte le informazioni ricevute ,nel complesso vale la pena l'acquisto di tale tv box .L'unico elemento che forse mi trattiene è un po' il gaming avendo figli adolescenti che giocano parecchio. Grazie ancora
-
Ciao a tutti continuo a seguirvi in attesa del mxq, non sono esperto ma oggi ho fatto il tracking per curiosità ed e uscito questo: cosa deducete? Arriverà a giorni? Io sono in Liguria
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...3cdf2ba5c6.jpg
-
Quote:
alexbolza
Ciao a tutti continuo a seguirvi in attesa del mxq, non sono esperto ma oggi ho fatto il tracking per curiosità ed e uscito questo: cosa deducete? Arriverà a giorni? Io sono in Liguria
fermo in dogana
servono ancora una quindicina di giorni prima che ti arrivi (se tutto fila liscio)
-
Ok attendo con ansia allora, comtimuo a seguire i costri ppst nel frattempo
-
Alex, se non sono indiscreto, a quanto è arrivato, con gli sconti?
-
preso io il 2 febbraio e pagato 49 dollari versione bluetooth
-
Vn800art io ho pagato 51€ circa
-
ordinato il giorno 10 gennaio, arrivato ieri con poste olandesi
mi hanno fatto pagare 10 neuro di dogana le poste
qualcuno mi spiega come si fa ad utilizzare il proprio smartphone come telecomando del dispositivo?
io ho attivato il remote controle in advanced setting ed ho installato remoteIME sul cellu ma non quando fa la ricerca "searching server" non trova il dispositivo nonostante siano collegati allo stesso router tramite wifi
-
Quote:
toni201
preso io il 2 febbraio e pagato 49 dollari versione bluetooth
Scusa se ti disturbo , mi potresti per favore indicare dove lo hai acquistato e se hai usato anche dei coupon? Grazie e scusa ancora
-
Quote:
enzenz67
Scusa se ti disturbo , mi potresti per favore indicare dove lo hai acquistato e se hai usato anche dei coupon? Grazie e scusa ancora
nessun disturbo figurati il forum è fatto fatto per questo cmq l'ho preso su gearbest usando il coupon che trovi facilmente su google peò tieni presente che da ieri sino al 28 c'è il capodanno cinese
-
quindi fino al 28 non spediscono ?
ero interessato anche io a questo prodotto, mi chiedevo pero, leggo che parecchie persone hanno pagato spese doganali ... è giusto ?
-
Quote:
gesus
quindi fino al 28 non spediscono ?
ero interessato anche io a questo prodotto, mi chiedevo pero, leggo che parecchie persone hanno pagato spese doganali ... è giusto ?
penso che fino al 28 non spediscono cmq puoi sempre mandare una email per essere sicuro per il discorso dogana è questione di fortuna c'è chi la paga e chi no
-
Nessuno ancora l'ha provato con il MAME?! Tecnicamente dovrebbe avere le prestazioni di un Galaxy S3 e dovrebbe riuscire a far girare un bel po' di roba... forse non i giochi più pesanti....
-
Quote:
Tassadar
Nessuno ancora l'ha provato con il MAME?! Tecnicamente dovrebbe avere le prestazioni di un Galaxy S3 e dovrebbe riuscire a far girare un bel po' di roba... forse non i giochi più pesanti....
Il problema è cjhe la flash è poca e non so se i giochi si possono mettere su sd...
-
Si riesce tranquillamente a metterli su sd! Purtroppo non avendo sottomano qualcosa per sperimentare non riesco a confermarlo ma guide se ne trovano su come fare. Il reloaded mi sembra che nel changelog ne fa un riferimento esplicito :)
-
Quote:
Tassadar
Si riesce tranquillamente a metterli su sd! Purtroppo non avendo sottomano qualcosa per sperimentare non riesco a confermarlo ma guide se ne trovano su come fare. Il reloaded mi sembra che nel changelog ne fa un riferimento esplicito :)
Lo provo io. Sto rimediando il romset corretto per mame4droid (ho tutto per mame4all ma droid é più aggiornato.)Qualche giorno per provare e ti faccio sapere.
-
Quote:
Willyb75
Lo provo io. Sto rimediando il romset corretto per mame4droid (ho tutto per mame4all ma droid é più aggiornato.)Qualche giorno per provare e ti faccio sapere.
Ottimo! Io alle fine l'ho ordinato e m'hanno mandato la mail che l'hanno spedito due giorni fa.... Ora non resta che aspettare un mesetto credo...