Visualizzazione stampabile
-
box arrivato ieri e finalmente ho iniziato a giocarci. Ho trovato già preinstallato kodi 15.2 con tutti gli add-on e netflix. Il box va molto bene e per il mio uso è perfetto, per quanto riguarda kodi ho questi 2 problemi che spero di risolvere:
- guardando un film in streaming in 1080p ogni tanto (circa ogni 4 o 5 minuti) si perde qualche frame e l'immagine va a scatti per un microsecondo (poco percettibile ma ad occhio attento si nota). A 720p invece nessun problema. Stasera comunque provo da chiavetta.
- per lo streaming di contenuti tramite sopcast e acestream, appena provo a lanciare qualcosa mi compare un messaggio di errore e non parte nulla (dice qualcosa riguardo all'add-on p2pstreams che non riesce a partire). Ho installato plexus e per acestream ho risolto, per i contenuti sopcast devo ancora verificare.
Avete qualche dritta per far funzionare correttamente i contenuti sopcast e risolvere il piccolissimo problema a 1080p?
Edit: risolto entrambi i problemi!
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
gianpy987
a me sembrano tutti uguali, al massimo cambieranno solo i software preinstallati ma tanto quelli poi li installi da te. Io ne ho preso uno a dicembre venduto da Membrane e mi è costato circa 56€ totali. Per il 3D non saprei dirti, so che sul box e sulle istruzioni c'è scritto che supporta il 3D ma non l'ho mai provato perchè non mi interessa come cosa e non ho nemmeno un televisore adatto
-
innanzitutto grazie per la rapida risposta! avevo letto del tuo acquisto dell'altro 3d ma quel prodotto non è più disponibile, o meglio, il link mi reindirizza ad un MXQ:
Membrane - Quad Core MXQ Kodi (14.2) Fully loaded Smart TV Box Amlogic S805 Google Android 4.4 Kitkat 1GB RAM 8GB ROM 4K Support H.265 Streaming Media Player: Amazon.it: Elettronica
vorrei prendere il m8s perchè ha un hardware molto più performante (soprattutto il doppio della ram), però vedo che è meno suppportato dalla community: sapresti dirmi se, in questo caso, il supporto è così fondamentale?
-
Quote:
gianpy987
si, purtroppo da quello store finiscono presto ma ho notato che vengono rimessi in vendita con una certa frequenza. Per quanto riguarda il supporto non saprei dirti, per me è stato il primo box tv e mi sto trovando bene. Dalla mia esperienza in campo android comunque quello che posso dirti che finchè le app vengono sviluppate e supportate per le versioni più "vecchie" il problema non si pone molto e dato che kodi attualmente supporta da android 4.2 in poi credo che puoi stare tranquillo. Alla fine, trattandosi di un tv box su cui devono girare giusto applicazioni video avere l'ultima versione del sistema operativo o meno non ha moltissima importanza :)
-
Quote:
zanettiilcapitano
si, purtroppo da quello store finiscono presto ma ho notato che vengono rimessi in vendita con una certa frequenza. Per quanto riguarda il supporto non saprei dirti, per me è stato il primo box tv e mi sto trovando bene. Dalla mia esperienza in campo android comunque quello che posso dirti che finchè le app vengono sviluppate e supportate per le versioni più "vecchie" il problema non si pone molto e dato che kodi attualmente supporta da android 4.2 in poi credo che puoi stare tranquillo. Alla fine, trattandosi di un tv box su cui devono girare giusto applicazioni video avere l'ultima versione del sistema operativo o meno non ha moltissima importanza :)
capito, ti ringrazio molto per i chiarimenti!
sono solo a un primo approccio con questi tv box e ho conosciuto da poco kodi, che tra l'altro non riesco a far tramite gli addon video (riesco a far funzionare bene solo la parte tv streaming per quanto riguarda tutti i canali nazionali non a pagamento): probabilmente rischio di andare off topic, potrei chiederti informazioni su kodi tramite messaggio privato?
-
Quote:
gianpy987
capito, ti ringrazio molto per i chiarimenti!
sono solo a un primo approccio con questi tv box e ho conosciuto da poco kodi, che tra l'altro non riesco a far tramite gli addon video (riesco a far funzionare bene solo la parte tv streaming per quanto riguarda tutti i canali nazionali non a pagamento): probabilmente rischio di andare off topic, potrei chiederti informazioni su kodi tramite messaggio privato?
guarda anche io ho iniziato da un mesetto con kodi (ho iniziato su portatile) e dopo un primo disorientamento, grazie a mille guida online sono riuscito a configurare tutto al meglio. Se hai bisogno scrivimi pure in privato ;)
-
Ciao,sto cercando un mini pc e informandomi mi é parso buono questo. Ho gia letto tutto dall'inizio e ormai mi sono convinto,solo un consiglio,secondo voi é meglio m8s o la versione plus?le differenze hw le conosco ma cambia os.
Grazie a tutti in anticipo e spero di aggiungermi presto per poter dare il mio contributo.
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
L m8s supporta il 3d. L ho provato da un file 1080p abbastanza pesante e andava senza problemi.
Per quanto riguarda il plus ha una Ethernet più veloce, il pulsante fisico di spegnimento e lollipop. In giro ho letto però che lollipop per m8s è ottimizzato peggio di kitkat
-
buongiorno e buon inizio settimana a tutti.
la settimana scorsa ho acquistato il kodi m8s prevalentemente per iptv, poi girando in rete ho visto che posso sfruttarne le tante caratteristiche, considerato che sono un matusa, ma sopratutto che ho un figlio di 10 anni che è peggio di una mosca tse tse, sta sempre a chiedere come si fa, cosa si puo fare con tutte le apparecchiature elettroniche, eccome qui a chiederVi la cortesia di darmi qualche dritta.
la prima cosa, vorrei acquistare un mouse air o un tastierina da collegare all'm8s che il telecomando è ridicolo, inoltre gradirei sapere qual'è la procedura, se possibile passo passo, di come collegare il telefonino al kodi, che da sabato non ci sono riuscito.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto ed il sostegno morale, credetemi, non scherzo quanto vi dico che la sera mi aspetta vicino al portone in attesa di scoprire cose nuove.
ciaooooooo