CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 247
Discussione:

[Box Tv] M8S - s812 (AMLogic S812 - 2gb Ram-8gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ero alla ricerca di un box che avesse come caratteristiche una buona wi-fi, bluetooth e una uscita av (per evenienze particolari). Ho subito escluso tutti i box con processori rockchip e allwinner a causa della scarsa ottimizzazione con il kodi standard... proprio per questo motivo mi sono orientato sugli amlogic, rivolgendo particolare attenzione agli S812 e S905. Visto che ho già un Mini MX con S905 e notando ancora non una perfetta ottimizzazione del sistema con il nuovo processore ho deciso di buttarmi sui più ben rodati S812.

    Sulla baia all'asta ho trovato questo M8S (o meglio il pacchetto comprendeva due esemplari) e dopo essermi un po' informato, mi sono convinto che ad un buon prezzo sarebbe stata la scelta migliore (visto anche che non avevo alcuna voglia di comprarlo in cina). Riesco a strappare un ottimo prezzo (una 70ina di euro per 2 box) ed ecco che ora sono qui a raccontare la mia esperienza.

    Il box si comporta veramente bene, a parte che è molto veloce e reattivo nell'utilizzo delle app android, molto di più del Mini MX (con S905 e 1GB di ram), ha una delle migliori wi-fi che ho trovato in apparecchi di questo tipo... viaggia più veloce della fast ethernet inclusa e non soffre di interferenze con il bluetooth, cosa che invece è molto evidente nel Mini Mx (e in altri apparecchi). Per me questa "compatibilità" tra wi-fi e bt è molto importante visto che mi capita spesso di utilizzare cuffie bt.

    Come launcher ho installato tvlauncher e l'ho personalizzato con le mie app preferite (kodi, deebrowser, es gestore file, google play, sportstv, watchapp, ecc.). Ho provato anche a installare SPMC, ma dal primo avvio non ne ha voluto sapere di partire, allora sono tornato a kodi.
    Una cosa che mi mancava rispetto al Mini MX era un pulsante per chiudere tutte le applicazioni recenti, allora ho installato anche l'xposed framework e gravitybox per aggiungere quella funzionalità e qualche altra personalizzazione di mio gusto al sistema.

    In conclusione, nei primi giorni di utilizzo si è dimostrato un ottimo box per la fruizione di contenuti multimediali, ma anche per il saltuario utilizzo da pseudo-tablet. Se dovessi scegliere tra il Mini MX e l'M8S sceglierei molto probabilmente quest'ultimo... non so se è merito del GB di ram o di una maggiore ottimizzazione software, ma la fluidità è nettamente superiore.

  2.  
  3. #112
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    La differenza che noti in reattività é data esclusivamente dal giga in più di ram, però é anche vero che il soc s905 del mini mx é ancora poco ottimizzato per Kodi. Da questo punto di vista l's812 é molto più maturo.

    Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    223

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gheffo89 Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato il Mini M8S acquistato pochi giorni fa su gearbest ed è sparito il PlayStore e tutte le app installate! Avete notato la stessa cosa? Sapete dove trovare il firmware precedente?
    Considera che il firmware che avevi era sicuramente personalizzato dal venditore. Quello di base che trovi sul sito del produttore è privo delle Google app e di altre app o add on. Puoi provare a vedere su frektab se qualcuno ha postato un firmware personalizzato.
    I miei feedback TUTTI positivi su vari mercatini, su altri siti web e su ebay li trovate tutti QUI

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Ora sto prendendo questo box (credo)
    Beelink m8s dovrebbe essere questo.

    Ero indeciso con un altro con chip cs918, ma alla fine ho preferito questo. Magari l'ottimizzazione matura aiuta.


    Speriamo vada tutto bene.





    L'unica cosa che ci chiedo già è come spegnere il box, senza rovinare nulla. Penso che togliere l'alimentazione così di botto, alla fine possa solo rovinare il dispositivo.

    Ci sono soluzione alternative?

    Tapatalk
    Ultima modifica di itandroid; 10-04-16 alle 21:45

  6. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gheffo89 Visualizza il messaggio
    Il problema è che non riesco a trovare da dove scaricare il firmware. Hai qualche idea di dove si possa trovare?
    Perché io ho ricevuto l'aggiornamento automatico direttamente dal TV box
    Purtroppo ci sono vari cloni del M8S, quindi è difficile andare a reperire il firmware corretto e si corre il rischio che il box perda qualche funzionalità o addirittura si brikki (basta che vai a fare qualche lettura su freaktab). Se quell'aggiornamento ti è arrivato direttamente dal box tieni quello e prova ad installare manualmente il playstore.

  7. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    Purtroppo ci sono vari cloni del M8S, quindi è difficile andare a reperire il firmware corretto e si corre il rischio che il box perda qualche funzionalità o addirittura si brikki (basta che vai a fare qualche lettura su freaktab). Se quell'aggiornamento ti è arrivato direttamente dal box tieni quello e prova ad installare manualmente il playstore.
    A me dovrebbe arrivare domani.
    Come faccio a capire il modello preciso?

    Nella descrizione è riportato beelink come marca.
    Ma c'è un modo per testarlo, se non ci sono adesivi?



    Tapatalk

  8. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itandroid Visualizza il messaggio
    A me dovrebbe arrivare domani.
    Come faccio a capire il modello preciso?

    Nella descrizione è riportato beelink come marca.
    Ma c'è un modo per testarlo, se non ci sono adesivi?



    Tapatalk
    L'unica possibilità è aprirlo e confrontarlo con le foto di quelli presenti su freaktab... comunque non mi farei troppi problemi, il box funziona benissimo out of the box e non necessita di nessuna ottimizzazione particolare, anche contando che non è un modello "di primo pelo" e praticamente già quasi tutto, col passare dei mesi, è stato ottimizzato al meglio.

  9. #118
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bnj86 Visualizza il messaggio
    L'unica possibilità è aprirlo e confrontarlo con le foto di quelli presenti su freaktab... comunque non mi farei troppi problemi, il box funziona benissimo out of the box e non necessita di nessuna ottimizzazione particolare, anche contando che non è un modello "di primo pelo" e praticamente già quasi tutto, col passare dei mesi, è stato ottimizzato al meglio.
    Infatti è stato il motivo che mi ha fatto scelgo ere questo s812 ad un altro con cs918.
    Speriamo sia la scelta giusta.

    Tapatalk

  10. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    185
    Smartphone
    Redmi note 5 Huawei mediapad 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 26 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Appena montato.

    Ma quanti addon ci sono su kodi
    C'è la versione più vecchia 14. Mi conviene aggiornare l'app l'ultima 16 o 15? O questa è una versione ottimizzata?

    Vai cosa avete fatto?

    Dopo controllo anche la versione sw del sistema. L'Ho montato velocemente solo per vedere se era tutto funzionante

    Tapatalk

  11. #120
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    286
    Smartphone
    Xiaomi Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 94 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Personalmente la versione preinstallata non l'ho neanche aperta, l'ho disinstallata e ho installato la versione dal playstore, poi me la sono personalizzata come meglio credevo... o meglio mi sono clonato ciò che avevo messo sul mini mx.
    (gli amlogic non hanno bisogno di versioni con ottimizzazioni ad-hoc come i rockchip o altri)

Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy