@fgafga
Vedi primo post (thread tool Rockchip).
In quel thread trovi sia RK FlashTool e altri tool (compreso il Driver Installer necessario per far riconoscere il box al PC).
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@fgafga
Vedi primo post (thread tool Rockchip).
In quel thread trovi sia RK FlashTool e altri tool (compreso il Driver Installer necessario per far riconoscere il box al PC).
Change 21.11.2015
Aggiornati link primo post
Aggiunto tool RK Flashtool 1.39.
Aggironata spiegazione uso RK FlashTool
Non è ancora ben chiaro se funziona correttamente l'uscita ottica con un impianto 5.1
Se leggete la recensione di un acquirente su Amazon relativo al Yuntab riferiva che il 5.1 non andava.
Avete appurato se con il firmware base funziona ?
Alcuni box che sembrano condividano l'harwdare (RK3388 - chip Wifi AP6335) Belink i68 e Tronsmart R68
Belink i68 e Tronsmart R68
Per i test di rete usare il comando
iperf -d -t 60
A me il 5.1 funziona
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Sì ho ancora il firmware originale
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ottimo grazie per l informazione angelo1979.
Qualcuno ha provato un Iso se lo legge e come se la cava.
Potrebbe essere un regalo interessante che mi posso fare per Natale.
Leggendo le caratteristiche da un rivenditore straniero sembra che Iso sia supportato però sarebbe interessante una prova pratica
Ho letto una recensione sul quarto acquirente dello Yuntab su Amazon:
Non sotisfatto,da memoria di 16 gb solo 2gb utilizzabili per installazioni di aplicazioni. Telecomando lentissimo ,devo aspettare che arriva tsstiera. Sto pensa di mandarlo indietro.
Ma rispecchia queste caratteristiche anche il vostro?
@gmaghen
Il telecomando è genralmente non velocissimo nei box TV.
Per la memoria delle APP 2GB non sono pochi. Cosa vuole installarci?
La maggior parte dei box ha una memoria APP limitata a 2 o 4GB.
Domanda per chi ha fatto l upgrade al firmware 10.11.2015.
Possibile che dopo l upgrade (appena fatto) sia cambiata la struttura della memoria ?
La memoria "Archivio interno" e' passata da 1,9 GB di prima agli 7,75 GB attuali.
di conseguenza la "NAND FLASH" e' ora scesa a 4,74 GB.
?
Ci controllo domani io ho notato che dopo l'aggiornamento non ho più i problemi di lan
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ti do conferma la memoria è come dici tu
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
x Bovirus
salve, purtroppo al momento sono fuori casa e non posso quindi dirti il firmware dell'apparecchio (tra l'altro dovrò capire dove posso trovarlo).
Il Kodi 15.2 mi sembra di averlo scaricato da Play Store (se non ricordo male) ma prima di installarlo mi pare che avessi disinstallato la versione precedente poichè tra le applicazioni non la vedevo più, purtroppo sono abissalmente ignorante in merito al mondo Android, sono un vecchietto e qualche guaio immagino di combinarlo sempre. Posso sperare di non trovare problemi con la nuova versione di Kodi, in caso contrario mi hai suggerito di fare un ripristino del box, non ti arrabbiare :-) se ti dico che non so come si fa, in più volevo cancellare i 3 apk dei Kodi che avevo scaricato e che mi trovo nella cartella download e anche lì sono nel buio + totale, riproverò con il tasto sinistro del mouse, ma ieri sera non avevo avuto risultati.
Concludo chiedendoti come ti trovi con il nuovo box che hai preso, grazie per la pazienza
@rena55
Ti chiedo per favore di leggere con attenzione i primi post di ogni thread.
I thread dedicati come questo (vedi primi post) si occupano esclusivamente di supporto post acquisto.
Per richieste generali pre acquisto , di comparazione etc esiste il thread genrale Android box TV.
Per il rirpistino considera che il Box TV è come se fosse un tablet Android (senza display).
Quindi la funzionalità si trova in Impostazioni -> Backup e ripristino (come in tutti i tablet/cellulari).
Ragazzi buongiorno, ho acquistato questo box android e per il momento mi trovo bene. Almeno io lo uso per l'iptv e posso considerarmi soddisfatto. La pecca più grande è il telecomando molto scomodo da usare, ho letto che è possibile acquistare una tastiera wireless però non voglio altre cose ingombranti in casa e vorrei usare lo smartphone come telecomando. Ho letto di droidmote però è a pagamento. Esiste un app gratuita ? Grazie.
@pasquill
Non esiste gneralmente in questi box (se non lo prevede il costruttore - e in questo caso non è previsto) la gestione via cellulare.
Per altre opzioni (come app Android per la replica dei telecomandi) ti suggersico di aprire un thread dedicato.
Ciao ragazzi, vorrei acquistare anch'io questo box però per usarlo quasi esclusivamente con Netflix.
Ho letto nei messaggi precedenti che è preinstallato, ma so che con i dispositivi android c'è un problema sulla qualità video, cioè spesso si vede in 480p.
Qualcuno di voi che l'ha comprato, mi sa dire se Netflix si vede in HD (720p o 1080p)? non riesco a trovare da nessuna parte qualcuno che abbia fatto questa prova..
Per bovirus scusa il disturbo ma i firmware dove li posso trovare per vedere se eventualmente ci sono degli aggiornamenti una curiosità secondo te si potrà mettere magari Fireworks dello ZYDO X6 Pro visto che funziona con lo stesso processore
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
@angelo1979
Per favore prima di postare leggi i primi post.
Non e vero che non supporta il controllo remoto da cell ha rkremotegamecontroll installato
RKMREMOTE
@adroi
Quelle che ho dato sono le indicazioni che arrivavano dal venditore.
E come fai ad usare il controllo remoto da cellulare? Quale app Android usi?
RKRemoteControlGeneralCastV2.0.4.apk
Www.google
wiki.openhourlab.com/index.php/RK_Remote_Control
Buonasera a tutti. Ho acquistato il box in questione è l'ho configurato. Nonostante abbia un'adsl che viaggia in media a 6,5 mb in download,non riesco a vedere filmati in streaming perchè si blocca. Avete qualche soluzione? Grazie a tutti.
@adroi
Grazie.
RK Remote Control 2.0.4. - App Android (ing)
@alexr1
Può dipendere dal sistema e da un'insieme di fattori.
6.5 Mbit potrebbero non essere sufficienti.
Dipende dal bitrate del filmato e dall'effettiva velocità del Wi-Fi.
Ho comprato il box qualche giorno fa e per l'uso che ne faccio sembra funzionare bene, però avrei comunque qualche domanda da fare:
1) L'aggiornamento di cui parlate è necessario? nel senso, il box funziona meglio?
2) L'ho collegato alla TV con il cavo in dotazione, è consigliabile comprarne un'altro di migliore qualità?
3) Ho una TV samsung che non credo supporti al meglio il fullHD, c'è un modo per utilizzare una risoluzione diversa?
Grazie in anticipo :)
@pasquill
Da quello che ho capito il servizio dicontrollo remoto nel box è sempre attivo.
Sto localizzando l'app Remote Control.
@krizan
1. Non è necessrio aggiornare a tutti i costi se non rilevi problemi. L'aggiornamento tra le altre cose aggiorna la versione di Kodi.
2. Il cavo originale va più che bene. E' di ottima qualità
3. Nel menu impostazioni puois ettare la risoluzione TV.
In che senso è sempre attivo, io uso il box tramite lan e lo smartphone dovrebbe comunicare via wireless? Non voglio utilizzare il box in wireless, perchè ho notato che se è collegato alla rete di casa tramite lan va tutto bene, se lo collego in wifi mi escono le pubblicità a tutto schermo, anche con AdAway installato.
Quindi mi fai la cortesia, tu o qualcun'altro che l'ha provato, di provare con il box collegato in lan se l'app funziona lo stesso? Grazie.
@pasquill
Non centra niente il wireless.
L'app mi risulta usa la tecnologia a infrarosso (non disponibile in tutti i cellulari) e rimpiazza il telecomando suando come teelcomando il cellulare.
Non capsico cosa centra la tipologia di connessione (a me risulta non centri nulla) tra LAN e wireless in relazione alla pubblcità non gradita.
@pasquill
Come tutte le appliaczioni di questo tipo.
Nel box c'è un servizio semrpe attivo (non c'è impost<zione ON/OFF) che si interfaccia con il sensore a infrarossso frontale.
Il telefono Android (che deve avere un tarsmettitore IRDA) con l'app installata invia comandi codificati al sensore infrarrosso frontale del box che li decodifica e esegue i comandi indicati.
Grazie per la spiegazione, avevo capito bene. Siccome il mio smartphone non ha l'irda non posso utilizzare questa app. Pensavo interagisse tramite wireless essendo collegati box e smartphone sulla stessa rete. Grazie lo stesso.
Per quanto riguarda la pubblicità, ho installato AdAway e tutto è filato liscio con i canali in streaming (niente pubblicità), fino a quando ho provato alcune app per far funzionare lo smartphone come telecomando le ho installate sul box e richiedevano la connessione wireless attiva. Da allora in poi si sono ripresentate le pubblicità, il mio dubbio è che le ultime app che ho installato sono la causa del problema.
Il telecomando a infrarosso e' molto direzionale, quindi se non hai il dispositivo in linea con il telecomando non riesci ad operare, stesso discorso anche per le App che si basano su IR.
Io ho usato un app a pagamento "DroidMote" costa 3,66 €, va installata sul server, e l app client su quanti dispositivi vuoi smartphone, Tablet. Funziona
non con IR ma in rete locale, indipendentemente che i dispositivi sia collegati in LAN o in wireless (il mio e'collegato con il cavo).
Emula sullo schermo di smartphone e tablet il mouse la tastiera e i principali comandi android (Home, back ecc.). Ha delle funzioni per l audio/video e per i giochi (non provate). Unico problema avuto finora e' con il tasto di cancellazione.
Comunque un altra vita rispetto al telecomando originale.
@bovirus
Volevo scaricare VLC Player e siccome sul sito ufficiale ce ne sono tante, potresti essere cosi gentile da indicarmi quale versione è la migliore per questo box android? Da utilizzare con l'applicazione IPTV. Ti elenco le versioni:
VLC-Android-1.7.0-ARMv7.apk 01-Dec-2015 18:18 13944735
VLC-Android-1.7.0-MIPS.apk 01-Dec-2015 18:18 15314775
VLC-Android-1.7.0-x86.apk 01-Dec-2015 18:18 14938908
VLC-Android-1.7.0.tar.gz 01-Dec-2015 18:25 5964045
VLC-Android-CHROME-ALL.zip 01-Dec-2015 18:18 23845771
VLC-Android-TV-1.7.0-ARMv7.apk 01-Dec-2015 18:18 14809474
VLC-Android-TV-1.7.0-MIPS.apk 01-Dec-2015 18:18 16179453
VLC-Android-TV-1.7.0-x86.apk 01-Dec-2015 18:18 15803662
Grazie
@pasquill
Se sacarichi dal sito Play Store non devi scegliere nulla.
Devi scegliere l'aPK per ARM7 (CPU Z4) 64bit (Androdi 5.1).