Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
pasquill
Se sacarichi dal sito Play Store non devi scegliere nulla.
Devi scegliere l'aPK per ARM7 (CPU Z4) 64bit (Androdi 5.1).
Intanto ti ringrazio per la risposta. Ti chiedevo la versione vlc per il semplice fatto che qualsiasi versione vado ad installare, ho installato anche quella che mi hai citato, nel momento in cui dico a all'applicazione iptv di utilizzare il player vlc, mi trasmette il video e dopo un po si blocca. L'ho scaricata sia dal play store che manualmente. Mi potresti dare il link per scaricare direttamente, magari quella che dici tu funziona. Grazie.
-
Ho acquistato lo Yuntab Z4 da una settimana e devo dire di essere contento per l'uso che ne faccio io (IPTV). Il dispositivo funziona bene anche via Wireless...
Volevo sapere da qualcuno se è riuscito a settare la parte TV del telecomando.
Grazie.
-
Ho acquista anche io lo Yuntab Z4. Purtroppo attivando il passtrhough audio DTS e AC3 su Kodi i filmati hanno un effetto stuttering ogni 5 secondi, lasciando l'audio su due canali tutto scorre liscio. Kodi aggiornato alla 15.2 da play. Ho attaccato lo Yuntab al mio Yamaha>Tv. Qualcuno ha lo stesso problema? Aggiornando con il firmware di prima pagina si risolve? Avete soluzioni alternative? Grazie.
-
@thecamy
Aggiornare il Kody dal Play Store è sbagliato (driver hardware non corretti).
Leggi epr favroe i primi post.
-
Grazie della risposta. Ho già letto i primi post e pensavo riguardassero solo la parte video e non audio infatti Kodi del play store legge bene i video anche h265. Se ripristino lo Yuntab alle impostazione di fabbrica con in kodi preinstallato risolvo il proplema audio? A te funziona tutto bene?
Aggiungo che ho etratto dal firmware postato l'APK di Kodi. HO installato .... parte ... ma esce subito appena vedo un video mkv.
-
@ thecarmy
Leggi bene. Non si parla di driver non funzionanti.
Si parla di driver ottimizzati per l'hardware.Se installi i driver hardware corretti non c'è lag nelle operazioni audio/video.
Se resettando o caricando un nuovo firmwre risolvi lo puoi scoprire soltanto tu.
Le combinazioni tipi file audio/video/amplificatori/modalità passthorugh sono troppi per dare una risposta genrica.
-
I driver ottimizzati sono quelli di Kodi? Ho etratto ed installato Kodi dal firmware. Parte ma all'avvio del film esce subito.
Comunque provo a ripristinare i dati di fabbrica e vediamo cosa succede.
Per non fare prove inutili, qualcuno può confermare che il DTS e AC3 su amplificatori funzionano normalmente?
Grazie
-
@ thecarmy
Hai estratto i driver dal firmware? Kodi è un pacchetto complesso in cui non basta sostituire qualche file.
Per favroe fai le cose in modo diretto senza cose strane che complicano le cose.
-
Nulla da fare. Ripristinato di fabbrica. Kodi 14.2 passthrough attivato ma niente DTS ne AC3. E' indifferente.......
Provato su tutte le configurazione audio di android- Default - Spidf - HDMI bitstream.
Inoltre non si vedono i film codificati h265.
Aiutooooo!!!!
-
@Thecramy
Aggiorna con il firmware più recemnte nei primi post.
Nel mio Kodi è la 15.2.
Ho provato vari filmati H265 ma a me funzionano senza probklemi (non uso l'audio passthorugh).
-
Il problema è avere l'audio DTS o AC3.
Per i video anche se aggiorni Kodi da play store vanno (h264 e h265).
Io aggiornerei con il firmware del primo post. E se poi non funziona l'audio? Posso ripristinare il firmware originale?
-
@thecarmy
Cerca di spiegarti. Perchè prima dici che i file H264 non vanno e adesso dici che vanno.
Essere rpecsii e dettagliati e fondaemnatel.
Se non hai il firmware originale che hai ora installato non comprendo come tu possa una volta aggiornato tornare a quello che hai ora.
-
Ricapitoliamo.....
Kodi 14.2 (originale del firmware)
I file video h264 vanno - audio DTS o AC3 No solo 2 canali nonostante sia abilitato il passthrough
I file video h265 non vanno - audio DTS o AC3 no
Kodi 15.2 da play store
I file video h264 vanno - audio DTS o AC3 Si abilitatando il passthrough ma effetto stuttering ogni 5 secondi
I file video h266 vanno - audio DTS o AC3 Si abilitatamdo il passthrough ma effetto stuttering ogni 5 secondi
Domande:
Posso salvare il firmware originale prima di aggiornare con quello dei primi post?
Come salvare?
Aggiornando con il firmware dei primi post posso sentire l'audio DTS e AC3 (non ricodificati 2 canali) sul mio amplificatore?
Spero di essere stato chiaro e preciso.
Grazie
-
@thecarmy
Non esiste la possibilità di salvare il firmware. Se ci fosse stata sarebbe stato indicato.
Come detto prima io ho lo Z4 con il firmware aggiornato Kodi 15.2 e l'audio lo sento (ma non uso l'uscita digitale - solo HDMI).
-
Anche io lo sento via hdmi .... ma solo stereo ... niente 5.1
Spero che qualcuno utilizzi l'audio 5.1 per sapere se va.
Grazie
-
Nessuno che abbia provato?
E' solo un problema mio?
Grazie
-
@thecarmy
Ho postato nel primo post due nuovi firmware.
-
Quote:
bovirus
@
thecarmy
Ho postato nel primo post due nuovi firmware.
@bovirus
Intanto grazie per gli aggiornamenti sui firmware. Se non fosse per te, visto che io non so da dove reperirli se non su questo forum, non avremmo firmware aggiornati. Quindi ne approfitto per chiederti se li hai provati e quali sono i miglioramenti sia dell'uno che dell'altro. Grazie.
-
@pasquill
I riferimenti sono il forum 4PDA riusso. Purtroppo non c'è un changelog dei firmware.
Proverò a caricarli oggi pomeriggio per cercare di capire cosa cambia.
"Probailmente" c'è un aggiornamento di Kodi.
-
Quote:
bovirus
@
pasquill
I riferimenti sono il forum 4PDA riusso. Purtroppo non c'è un changelog dei firmware.
Proverò a caricarli oggi pomeriggio per cercare di capire cosa cambia.
"Probailmente" c'è un aggiornamento di Kodi.
Perchè ce ne sono due, versioni diverse? Comunque il primo l'ho scaricato senza problemi, il secondo non mi apre la pagina, problema solo mio? Grazie.
Box TV Z4 - Firmware 21.11.2015 (gdrive)
Box TV Z4 - Firmware 30.11.2015 (baidu)
-
@pasquill
Non essendoci un changelog non si sa perchè due (o più) versioni diverse.
Ma questo vale anche epr l e precedenti (non si sa quali sono le novità).
Per il link di baidu funziona regoiarmente. Per scaricare il file puoi usare JDownloader (è scritto nelle note).
.
-
Quote:
bovirus
@
pasquill
Non essendoci un changelog non si sa perchè due (o più) versioni diverse.
Ma questo vale anche epr l e precedenti (non si sa quali sono le novità).
Per il link di baidu funziona regoiarmente. Per scaricare il file puoi usare JDownloader (è scritto nelle note).
.
OK, aspettiamo tue novità non appena riesci ad installarli. Grazie.
-
Quote:
pasquill
OK, aspettiamo tue novità non appena riesci ad installarli. Grazie.
Aspettiamo di sapere se con questi nuovi firmware in kodi funzioni il passthrough via hdmi verso l'amplificatore con audio DTS e AC3
in modo pulito senza saltelli ogni 5 secondi sia di immagine che di audio. Attualmente si possono riprodurre i film solo con passthrough
disattivato ed audio in PCM 2 canali. Speriamo in meglio.....
Attendiamo impazienti.
Grazie
-
Provo a buttarla lì, i due firmware sono aggiornati e sicuramente migliorati rispetto alle versioni precedenti ma sono figli di due creatori diversi. Attendiamo i test.
-
@pasquill
Testato firmware 2.1.11.2015. Firmware installato senza problemi.
Kodi 15.RC2. Niente di particolare da segnalre.
Domani testo il firmware 30.11.2015.
Seguendo le istruzioni (in russo) ho installato la recovery TWRP sullo Z4.
Domani posto le istruzioni (le ho tradotte in inglese).
-
Quote:
bovirus
@
pasquill
Testato firmware 2.1.11.2015. Firmware installato senza problemi.
Kodi 15.RC2. Niente di particolare da segnalre.
Domani testo il firmware 30.11.2015.
Seguendo le istruzioni (in russo) ho installato la recovery TWRP sullo Z4.
Domani posto le istruzioni (le ho tradotte in inglese).
Ciao scusa cosa mi potresti dire su questo box tv android? lo consiglieresti rispetto per esempio allo zidoo x6? quali sono le differenze sostanziali? ciao
-
@ilbarone87
Per le comparazioni esiste uno specifico thread (vedi primi post).
-
Novità sui firmware?
Poi un'altra cosa, siccome dal forum 4PDA non riesco a scaricare il firmware del 30.11.2015 perchè con JDownloader mi chiede in continuazione il captcha e sono due giorni che ci provo ma sono arrivato a mala pena a 80mb, qualcuno puo mettere un link diretto? Grazie.
-
Quote:
pasquiNello
Sono interessato anche io a Netflix in 1080p, nessuno ha provato?
Alla fine mi rispondo da solo, ho appena provato e funziona netflix in 1080p
-
Io ho uno Yuntab octa core. Con il firmware originale il passthrought non funzionava.
Ho aggiornato con il firmware Z4 10.11.2015 e il DTS e AC3 passthrougth funziona via ottica.
Naturalmente bisogna settare l'uscita ottica da android.
Da HDMI bitstream.... ancora nulla... attivando il passthrought si sente solo un rumore fastidioso.
Speriamo qualcuno abbia notizie migliori riguardo l'audio passthrought via HDMI in bitstream.
Saluti
-
@thecarmy
Potresti per favore indicare dove impostare tale uscita ottica? Così metto l'indicazione nel primo post?
Potresti per favore provare anche i firmware successivi e fare il test sull'uscita ottica e sul passthrough HDMI?
-
Quote:
bovirus
@
thecarmy
Potresti per favore indicare dove impostare tale uscita ottica? Così metto l'indicazione nel primo post?
Potresti per favore provare anche i firmware successivi e fare il test sull'uscita ottica e sul passthrough HDMI?
Da impostazione android.
- sound manager
troverete le 3 opzioni.
1 - quella di default ( segnata come pcm o default )
2 - spdif passthrougth (uscita ottica )
3 - HDMI bitstream
Selezionare la seconda
-
@thecarmy
Può esserti utile (è per Ziddoo X6 ma credo vada bene per tutti)?
https://www.androidiani.com/forum/mi...ml#post7212462
-
Quote:
bovirus
Per il passthrought via HDMI bitstream non funzionante penso che il problema dipenda dal firmware e non da Kodi.
Provare gli altri firmware potrebbe risolvere i vari problemi. Purtrobbo bisogna stare attenti. Un firmware errato e non creato per l'apparecchio specifico,
anche a parità hardware, ne comprometterebbe l'utilizzo specialmente quando diventerebbe impossibile riflashare nuovamente.
Sicuramente lo zidoo è più avanti. A parità di hardware sarebbe interessante sapere se funziona sullo Yuntab.
Ma chi osa?
-
@thecarmy
I firmware postati sono per i modelli specfici Z4 (o rimarchiati EKB - stesso harwdare).
Quando si sceglie un firmware oltre all'harwdare bisogna fare attenzione al telecomando.
Deve essere assolutamente identico a quello dello Z4 per non avere problemi nell'uso.
I firmware postati (provenineti dal forum 4PDA) sono assoluatemnte compatibile.
Quello del 23.11 2015 l'ho testato personalmente con esito positivo.
Se oggi riesco testo anche quello del 30.11.2015.
-
Quote:
bovirus
@
thecarmy
I firmware postati sono per i modelli specfici Z4 (o rimarchiati EKB - stesso harwdare).
Quando si sceglie un firmware oltre all'harwdare bisogna fare attenzione al telecomando.
Deve essere assolutamente identico a quello dello Z4 per non avere problemi nell'uso.
I firmware postati (provenineti dal forum 4PDA) sono assoluatemnte compatibile.
Quello del 23.11 2015 l'ho testato personalmente con esito positivo.
Se oggi riesco testo anche quello del 30.11.2015.
Anche il telecomando dello zidoo è uguale tranne che per 3 tasti colorati a chiamata diretta in più
e non penso che questo pregiudichi la compatibilità.
Quindi in teoria il firmware dello zidoo potrebbe andare sullo yuntab?
A quanto sembra il passthrought anche via HDMI funziona bene. O sbaglio?
-
@thecarmy
Il telecomando dello X6 ha alcuni tasti con funzioni invertire rispetto allo Z4.
Inoltre ci sono alcune minime differenze harwdare tra X6 e Z4 che rendono il firmware X6 non compatibile con lo Z4 (testato da me - non boota).
Prova per favroe intanto il frimware 23.11.2015.
-
Quote:
bovirus
@
thecarmy
Il telecomando dello X6 ha alcuni tasti con funzioni invertire rispetto allo Z4.
Inoltre ci sono alcune minime differenze harwdare tra X6 e Z4 che rendono il firmware X6 non compatibile con lo Z4 (testato da me - non boota).
Prova per favroe intanto il frimware 23.11.2015.
Appena posso provo.
Col firmware dello zidoo non boota?
Sei riuscito comunque a riflashare e tonare indietro senza problemi?
-
@thecarmy
Z4 con firmware non boota (rimane sul logo Zidoo).
Z4 riflashato con firmware 23.11.2015 -> Tutto OK.
-
Quote:
bovirus
@
thecarmy
Z4 con firmware non boota (rimane sul logo Zidoo).
Z4 riflashato con firmware 23.11.2015 -> Tutto OK.
Come visto su altri forum, sembra che questo firmware del 23.11.2015
disabiliti le porte USB OTG e HOST. Non riconosce gli HDD attaccati.
Puoi verificare per favore?
Grazie