Visualizzazione stampabile
-
Tutorial: Metodo facile root per Lollipop RK3368
Flash con lo strumento Android versione v2.35 - da qui.
http://www.solidfiles.com/d/6b57d23c94/
si installera' la recovery
TWRP sulla partizione di ripristino (come recovery.img) in TWRP recupero mode poi si aggiorna dalla scheda SD o chiavetta USB - update-SuperSU-v2.46.zip da qui.
https://download.chainfire.eu/696/supersu/
Root e Recovery a bordo.
-
@pteken
Puoi per favore uploadare il file per il root da qualche altra parte (es. mega)?
SuperSu ufficiale è la 2.65.
-
Eccovi Androidtool 2.35 con recovery twrp inclusa. installare solo i drive dello z4 premi tasto reset sotto lo z4 poi una volta che compare collegato premi run.
https://s04.solidfilesusercontent.co...WRP_RK3368.zip
qui c'e l'ultima supersu 2.67. per il root da installare dalla recovery.
http://download.chainfire.eu/897/Sup...0121175247.zip
[emoji1]
-
@pateken
Grazie per i file.
Suggerisco al posto della 2.67 Beta SuperSU 2.65 stabile.
Repribile dal mio thread Driver e tool mediatek.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bovirus
@
pateken
Grazie per i file.
Suggerisco al posto della 2.67 Beta SuperSU 2.65 stabile.
Repribile dal mio thread Driver e tool mediatek.
concordo quella ver. e' piu stabile.
-
volevo segnalare Tv Lancher scaricabile gratuitamente da google play e' semplice e funzionale.
https://play.google.com/store/apps/d...a8H1pqAF<br />
[emoji1] [emoji1]
-
@pateken
La TWRP che hai postato è la recovery del CSA90.
Ho postato nel thread dei tool Rockchip sia quella recovery che quelal più recente dell'Orion R68 (Semrpe su base Rockchip RK3368).
-
Ragazzi scusate se mi intrometto ma ho trovato un app veramente meravigliosa per gestire IPTV, si chiama IPTV EXTREME e sviluppata da un italiano che ci lavora costantemente, è meravigliosa perché integra gia Epg di varie nazioni e soprattutto la versione PRO che costa 1,22 euro ha la possibilità di registrare in una qualità pazzesca. E un app davvero molto molto completa per IPTV provare per credere.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Imamgino ti rifersici a questa app
IPTV Extreme (Play Store)
-
Iptv extreme pro... esatto!
-
Il file ROM wasser-3.1.3 si scarica ma non si apre, archivio danneggiato. Capita anche a voi?
Come non detto, sbagliavo io a scaricare, grazie
-
Ragazzi ho un problema con questo box, in pratica quando entro nell'interfaccia del mio router (Netgear DGN2200v4) per configurare la funzione QoS e dare priorità di traffico internet al box in questione, inserisco il suo mac address e gli dò massima priorita. Salvo le modifiche e riavvio il router, quando spengo e riaccendo il box mi cambia sempre il mac address. Devo configurare il QoS ogni volta che il box si spegne e riaccende? Non c'è un modo per bloccare il mac address del box? Io sapevo che il mac address è unico per ogni dispositivo e non è possibile cambiarlo a differenza dell'indirizzo ip. Fatemi sapere, grazie.
Comunque ho letto in giro che altri utenti con altri box android hanno avuto lo stesso problema con il mac address che cambia ogni volta che si spegne e riaccende il dispositivo. Questo è assurdo. Adesso sto utilizzando il firmware Wasser 3.1.3 e devo dire che mi piace molto, peccato per il problema del mac address. Cmq questo problema me lo faceva anche il precedente firmware 10.11.2015. Mi sa che è un problema di sistema operativo Lollipop
-
Quote:
pasquill
Ragazzi ho un problema con questo box, in pratica quando entro nell'interfaccia del mio router (Netgear DGN2200v4) per configurare la funzione QoS e dare priorità di traffico internet al box in questione, inserisco il suo mac address e gli dò massima priorita. Salvo le modifiche e riavvio il router, quando spengo e riaccendo il box mi cambia sempre il mac address. Devo configurare il QoS ogni volta che il box si spegne e riaccende? Non c'è un modo per bloccare il mac address del box? Io sapevo che il mac address è unico per ogni dispositivo e non è possibile cambiarlo a differenza dell'indirizzo ip. Fatemi sapere, grazie.
Comunque ho letto in giro che altri utenti con altri box android hanno avuto lo stesso problema con il mac address che cambia ogni volta che si spegne e riaccende il dispositivo. Questo è assurdo. Adesso sto utilizzando il firmware Wasser 3.1.3 e devo dire che mi piace molto, peccato per il problema del mac address. Cmq questo problema me lo faceva anche il precedente firmware 10.11.2015. Mi sa che è un problema di sistema operativo Lollipop
Salve pasquill
puoi verificare se con il firmware wasser collegandolo ad un Home theater via HDMI ed utilizzando kodi come si comporta con il dolby digital 5.1 ed il dts? Normalmente o non funziona e va a singhiozzi
Grazie.
-
Quote:
thecarmy
Salve pasquill
puoi verificare se con il firmware wasser collegandolo ad un Home theater via HDMI ed utilizzando kodi come si comporta con il dolby digital 5.1 ed il dts? Normalmente o non funziona e va a singhiozzi
Grazie.
Guarda non ho la possibilità di fare questa prova perchè non ho l'home theater e non utilizzo kodi anche perchè di default non c'è, mi dispiace.
-
Cmq secondo me vale la pena provarlo perchè l'ho ritengo molto stabile, soprattutto play services e play store funzionano bene e si aggiorna tutto senza problemi. L'unico cosa che ho notato è che il mac address cambia ogni volta che spegni e riaccenti il box ma lo faceva anche con il firmware precedente, chissà se si puo bloccare.
-
non vorrei contraddirti.. ma al mio non cambia il mac.
ho firmware del 22.12.15
non scalda...
non ha mai dato problemi con playstore.
molto stabile.
unico neo non viene riconosciuto dal software remote controller.
sono riuscito a programmare anche telecomando tv sullo stesso telecomando.
-
Quote:
pateken
ho firmware del 22.12.15
non scalda...
molto stabile.
Ecco, sospettavo che il problema fosse dovuto al firmware. Avevo notato lo stesso problema sul 10.11.15 e sull'ultimo che ho installato 3.1.3 Stasera ci metto anch'io il 22.12.15 e vediamo se risolvo oppure il problema è hardware. Grazie per la segnalazione.
-
ma il wasser non ti risulta su base 22.12.15?
-
Quote:
pateken
Non ho provato il 22.12.15 Stasera la metto e ti faccio sapere, anche perchè vorrei risolvere il problema del cambio mac address ad ogni riavvio.
Qualcun altro puo verificare se il proprio mac address cambia al riavvio del box e specificare la versione del firmware? Grazie
-
Quote:
pateken
ho firmware del 22.12.15
non scalda...
molto stabile.
Ho installato il 22.12.15 ma il mio mac address continua a cambiare, non so cosa fare.
Quote:
pateken
Mi sembra tutto diverso, quindi sembrerebbe di no.
-
hai z4 originale? posta foto di impostazioni/ informazioni tablet
-
Quote:
pateken
hai z4 originale? posta foto di impostazioni/ informazioni tablet
Non sto a casa, comunque non è originale. E' lo YUNTAB Octa-Core Android 5.1 RK3368
-
@pasquilll
Non esiste Z4 originale o clone.
E' lo stesso prodotto Nobrand venduto da venditori diversi.
-
Quote:
bovirus
@
pasquilll
Non esiste Z4 originale o clone.
E' lo stesso prodotto Nobrand venduto da venditori diversi.
Sapresti darmi una mano sul fatto che cambia sempre il mac address?
-
Volevo segnalare un nuovo firmware.
Z4 Ugoos.
https://yadi.sk/d/OpL6LwQYojSJk
da testare.
-
Scusate ragazzi,ma anche questo è lo stesso box di cui si discute qui?
Aliexpress.com : Buy RK3368 Cortex A53 1.5GHz android 5.1 octa core tv box 2GB RAM + 16GB ROM tv box support SD TF card to 32GB same as z4 tv box from Reliable card clamp suppliers on ShenZhen HiDeer Technology Co.,Ltd | Alibaba Group
sarei interessato a prenderlo,dite che vale la pena per un utilizzo tranquillo senza troppe pretese? piu che altro film in streaming o da scheda micro sd (o hdd esterno).
-
Si e' quello...! Io lo condiglio.. e' un prodotto di discreta qualita', firmware stabile va piu' che bene per quello che ti serve.. prodotti con stesso hardware costano 30 euro in piu'.
-
Quote:
pateken
Si e' quello...! Io lo condiglio.. e' un prodotto di discreta qualita', firmware stabile va piu' che bene per quello che ti serve.. prodotti con stesso hardware costano 30 euro in piu'.
ok,grazie mille.....posso chiederti se si puo realmente settare il 1080p 60hz o è solo un 720p "ridimensionato"?
Segnale wifi?
Poi ho visto che nelle varie descrizioni è scritto 64bit,ma in tutti i video di review degli z4 si vede 32bit!
cosa vuol dire? sarà la verione di android che è 32bit,ma supporta anche 64bit?
-
io ho settato 1080p a 50.. ma penso cge vada ancge a 60...lollipop e' x64
-
Quote:
pateken
io ho settato 1080p a 50.. ma penso cge vada ancge a 60...lollipop e' x64
quindi? 5.1.1 fasullo?
EDIT
Acquisto fatto.....quando arriverà devo prendere qualche accorgimento per fare in modo che le app ad esempio di installino a dovere? tipo versione google play o play service?
-
a me ha funzionato tutto a dovere. Nessun problema con google play.
-
Quote:
pateken
a me ha funzionato tutto a dovere. Nessun problema con google play.
ma, sai mica se c'è un metodo di root senza dover flashare? non so qualche app...
sulla chiavetta che avevo prima ho provato le classiche app,ma nulla da fare.
-
-
Quote:
ajaxx
quindi? 5.1.1 fasullo?
EDIT
Acquisto fatto.....quando arriverà devo prendere qualche accorgimento per fare in modo che le app ad esempio di installino a dovere? tipo versione google play o play service?
non c' e niente di fasullo. il box arriva gia' rootato. funziona a 64bit. lollipop e' il solito. funziona tutto bene se si distallano le varid app che non servono a niente.
-
Quote:
pateken
non c' e niente di fasullo. il box arriva gia' rootato. funziona a 64bit. lollipop e' il solito. funziona tutto bene se si distallano le varid app che non servono a niente.
no....chiedevo perchè in tutti i video nei quali si vedono i test di antutu e cpu-z si vede "android 5.1.1 32bit"
-
a me cpu-z mostra chiaramente x64.
Saro' smentito. ma io ho ipotizzato piastre differenti per prodotti simili. Ma e' una mia opinione.
[emoji1]
-
Nuovi firmware by UGOOS ma da testare: https://yadi.sk/d/RWc9ZZxBpJ4n6 = Z4_UGOOS_ORIG_Full.zip
https://yadi.sk/d/pUws0yzYpN6jo = Z4_UGOOS_MOD_V1.2.zip
-
Ho sistemato i link.
Nuovi firmware by UGOOS da testare:
Z4 Ugoos original
Z4 Ugoos mod 1.2
-
Quote:
bovirus
Bene :like:
-
per il flash del firmware serve per forza il cavo otg,giusto?
col cavetto normale non va,vero?