@ajaxx
Cavetto OTG?, No cavetto Micro USB normale.
Visualizzazione stampabile
@ajaxx
Cavetto OTG?, No cavetto Micro USB normale.
Ciao ... Io ho lo z4 con il firmware 22-12 ... È abbastanza stabile ma il Bluetooth non funziona, non rileva alcun device e ogni tanto nei primi 15 minuti lo schermo diventa per 2 o 3 volte nero per qualche secondo (l'audio continua a funzionare). Volevo sapere qual'è secondo voi il miglior firmware ... magari riassumendo i pro e i contro riscontrati per ogni firmware testato ... Solo per completezza l'app del telecomando sul cellulare non rileva lo z4 mentre sono riuscito a settare i comandi di accensione e av/tv del telecomandino ma non i due pulsanti di volume ... Qualcuno c'è riuscito ? Consiglio a tuttid i usare un mouse wireless ... Io ho un hp e funziona benissimo ...
io ho settato tutti i tasti per tv. devi lavorarci un po..
blutooth non funziona.
remote controller non funziona.
firm 22.12.15
Ma in pratica la procedura per settare i comandi tv dovrebbe essere:
1) premere il tasto set per qualche secondo finché il led non diventa rosso più intenso
2) premere il tasto che si vuole settare sul telecomandino, il led rosso inizia a blinkare
3) premere il tasto sul telecomando tv fino a quando il led sul telecomandino non si spegne
È corretta la procedura ???? Mi sembra che per gli altri due pulsanti ha funzionato ... Addirittura a forza di premere (a caso visto che non ci riuscivo) ero riuscito a settare il volume up sul tastino del volume down ...ripetendo la procedura l'ho sprogrammato ... Per condividere vi consiglio puffin browser Free, un browser che permette di impostare il full screen dei video (quello google non me lo permette) e oltre a kodi consiglio l'app vxg player per vedere video con audio ac3, la mia scheda ad da 64gb l'ho dovuta formattare come fat32 per fargliela riconoscere ... L'app per settare l'ora all'avvio clocksync è un must to have :laughing: ...
la procedura va bene.. i due telecomandi devono essere attaccati sugli infrarossi... e ripetere ripetere la procedura per ogni tasto da memorizzare finche' non funzionano.
aaahhh ecco dove avevo letto che serviva il cavetto otg per il flash......sulla guida per il flash del firmware presa dal sito ENYBOX!
http://i67.tinypic.com/313lv2g.jpg
Allora,visto che il mio post precedente sembrava scritto da una checca isterica (me ne rendo conto,ma ero proprio impanicato),vediamo di fare un po di ordine ;) .
Ora ho firmware stock EKB368 2015.9.14(rooted).
Dunque vediamo se qualcuno puo gentilmente aiutarmi a risolvere sti problemi.
1.Sia da browser stock,che da chrome,che da app,che da kodi,youtube si rifiuta di farmi vedere video a 1080p e 4k;
in modalità mobile la risoluzione arriva fino a 720p,cosi pure su kodi,mentre se in modalità desktop provo ad avviare a 1080p o 4k,il browser si chiude da solo.
2.Il firmware è root,quindi vorrei essere avvisato se qualche app si intrufola nei file di sistema,quindi dovrei installare superSu o superuser!
Non si puo,perche se lo installo il box inizia a scattare,e se provo ad aprire supersu mi da schermo nero e devo riavviare.
Quindi,un'app alternativa che faccia lo stesso lavoro di supersu o di superuser?
Ho provato ad flashare i firmware no root,ma risultano tutti con 7gb di rom interna suddivisa in 3 parti.
3.Il telecomando è qualcosa di veramente scomodo,quindi mi farebbe comodo una app che mi consenta di comandare comodamente il box.
Ľapp che è in prima pagina funzionava sulla chiavetta che avevo prima,la cx919ii,ed era pure comoda sul samsung tab3 7",ma su questo box non funziona,non rileva il device.
4.domandina:
a che serve un box che legge i 1080p se su kodi di film a quella risoluzione (reale) non ce ne sono? (almeno sulľaddon stream ondemand non ci sono).
mi affido a voi :)
ps.mi sta prendendo una voglia matta di flashare l'ultimo firmware postato 25.01.2016,ma ho una paura fottuta di brickare :)
1. ho appena provato video 1080p e funzionano perfettamente con app youtube.
2. nessuna app si intrufola se non la scarichi tu. limita installazioni da sconosciuti o installa antivirus se ti fa sentire sicuro.
3. su questo hai ragione il tv box non viene riconosciuto da app controller remote. devi provare firmware alternativi che sono a postati in forum ad inizio pagina.
4. il tv box funziona benissimo a 1080p se video in kodi non vengono visualizzati como dici tu e' un limitazione di kodi o dei siti da dove vedi i film.
perdonami,puoi cortesemente controllare che versioni hai di play store e play services?
Io del play store ho la 5.23,ma sembra che non voglia aggiornarsi in automatico.
Per kodi a sto punto puoi suggerirmi un addon con il quale vedere film a 1080p? @bovirus per quanto riguarda il flash,ho visto in prima pagina che ci sono due tools per il flash....tutti e due vanno bene per eseguire il flash di tutti i firmware oppure ce n'è uno che funziona su alcuni e non su altri?
aaahh dimenticavo....confermo che su antutu dice che il box è 64bit,ma il sistema operativo android è 5.1.1 (32bit)
EDIT
premetto che ho risolto il problema di supersu....evidentemente il firmware che ho ora è diverso da quello di partenza....l'ho installato e aperto,funziona correttamente,e il play store e play services si sono aggiornati.
mi rimangono solo il problema dei 1080p su youtube e kodi e il controlo remoto da tablet android.
prova a installare ugois 1.2..
Z4_UGOOS_MOD_V1.2.zip
https://yadi.sk/d/pUws0yzYpN6jo
aaaah ma è una rom!
pensavo fosse una app....capirai,ora che ho finalmente trovato un firmware stabile.....mi sa che per un po me lo tengo cosi :(
chissà perche non me la sento di esagerare coi flash,pur essendo abituato a farlo coi telefoni....
oggi mi compro un mouse wifi
EDIT
oggi ho fatto caso che anche a me ad ogni spegnimento o riavvio ,data e ora si resettano,per poi sincronizzarsi appena il box si connette in wifi.
Mi sembra di aver capito che neanche per questo c'è rimedio è....
scusa @fgafga posso chiederti se e come hai risolto il tuo problema data e ora?
A me non si resettava neanche quando era collegato in internet credo perche il mio fornitore adsl non passava la sincronia di data e ora. Poi ho utilizzato un app che puo' attivarsi automaticamente all accensione del sistema, l app si chiama ClockSync e va configurata con un indirizzo di server NTP funzionante (io ho usato 10.16.0.62), alcuni secondi dopo lo startup e la connessione in rete sincronizza data e ora.
vabè ,ma chi ha gia testato i firmware puo magari fare un resoconto di un utilizzo normale,tipo internet,visione kodi,qualità video,fluidità e funzionalità del sistema.
il ragionamento "io ce ľho e mi trovo bene" non è molto ďaiuto.
io col 2015.09.14(Rooted) mi trovo bene con kodi e internet e fluidità generale
memoria di 12gb piu 2gb per le app....i 2gb mancanti non saprei che fine hanno fatto,ma diciamo che va bene lo stesso.
gli unici problemi per ora è appunto ľora e data che si resettano al riavvio,e sto cavolo di rkremotecontrol che non va.
Se si trova un firmware che non ha sti due crucci direi che il box diventa perfetto.
il firmware 22.12 a me neanche mi si installa :(
Ti ho risposto sopra e ti ripeto, qual'è il motivo per cui ti preoccupi di installare un nuovo firmware? Solo installando nuovi firmware potrai scoprire se i problemi da te riscontrati vanno via. Per esempio il mio problema è che il mio Mac Address si resetta ad ogni riavvio e ho scoperto che potrebbe essere la mia porta lan difettosa, ripeto la Mia e non la Tua, magari con un cambio firmware risolvo e invece tu con lo stesso firmware hai gia risolto perchè la tua porta lan è funzionante. Ognuno ha esigenze differenti, io per esempio non uso kodi, non uso internet e il problema dell'ora che si resetta non ce l'ho. Per il remotecontrol ho risolto comprando una tastierina/mouse wireless e tutto sommato mi trovo bene. Ti ricordo che ho il firmware Z4 UGOOS MOD V1.2 e se dovesse uscire una versione nuova non ti nascodo che la installo subito. Se ti posso essere d'aiuto fammi sapere cosa ti serve, nel limite delle mie possibilità di prove, però ti consiglio di provare firmware diversi e scegliere quello che si adatta di piu alle tue esigenze. Senza polemiche, ciao.
rk remote controller non funziona nessuno... leggi i post!
oddio non voleva essere un attacco o una polemica a te o alla tua risposta....la mia era una risposta in generale.
chiedo scusa se ti sei sentito chiamato in causa.
EDIT
Comunque oggi per caso stavo vedendo una serie tv con kodi,ho visto che l'audio era un po fuori sincrono col video....ho pensato fosse colpa della versione che avevo (piu vecchia di quella postata qui,mi sembra 14.2,ma non sono sicuro),allora ho deciso di disinstallare quella e mettere questa in prima pagina ottimizzata,ma niente.....di tanto in tanto mi andava in crash,e sempre audio leggermente fuori sincrono con quella serie.
Quindi non avendo piu la vecchia versione,e questa ottimizzata che mi dava piu problemi ho deciso di mettere quella ufficiale.....sembra che per adesso vada bene.....speriamo duri.
No problem, non ti preoccupare. Il mio voleva essere un consiglio e ho visto che disinstallando e poi installando una versione diversa di kodi hai risolto. L'hai fatto con un applicazione, ma avresti potuto farlo con un firmware diverso e aver risolto tante cosucce che non andavano con versioni precedenti, magari si possono peggiorare le cose, l'importante è provare fino a quando si trova quello giusto per le proprie esigenze. Buona giornata.
ho fatto caso,almeno sul mio,che non c'è nulla per attivare i controlli remoti sul box....possibile sia per quello che le app per il controllo remoto non puo funzionare?
EDIT
Se a qualcuno puo interessare sembra sia stata postata un'altra rom per lo Z4
https://drive.google.com/folderview?...E0&usp=sharing
si deve flashare con AndroidTool_v2.35 che è nel link
OT
noto che Bovirus e' stato bannato, qualcuno sa perche'?
La prima pagina e' ferma e non aggiornata
io nel frattempo ho finalmente installato il firmware 22-12 che è praticamente identico a quello che avevo prima,bello fluido,wifi e bluetooth funzionanti,niente remote control.
Purtroppo m'è venuta la bella idea di provare un po di firmware e custom rom,ma ora tornando sia alla 12-22 sia alla 2015.9.14rooted non riesco a reinstallare supersu.
malgrado mi fossi lamentato qualche post fa che non riuscivo a far funzionare supersu,alla fine per puro caso lo avevo riscaricato e con mio stupore funzionava tutto,ma ora siamo tornati come prima.
ora sulla 12-22 installo supesu,ma quando provo ad aprirlo mi da schermo nero e dopo alcuni secondi si chiude.
la 12-22 è rootata se non sbaglio,giusto?
EDIT
ho provato anche l'ultima uscita 03.03.2016 ed è uguale alle altre....nulla di che insomma.
però ha un difetto....la prima immagine che appare che è orribile e la bootanimation che sò come si cambia e vabè.
se qualcuno ha idea di come si cambia la prima immagine che appare all'accensione,mi tengo la 03.03.2016.
nei normali telefoni android è un file che si chiama "boot_logo" oppure "logo.bin" che sembrano assenti in questo box tv.
avete una vaga idea di come si possa eliminare o cambiare la prima immagine all'accensione?
io la Z4_UGOOS_MOD_V1.2 ľho disinstallata subito perche non mi piaceva la grafica.
la 03.03.2016 fondamentalmente è identica alla 22.12 e alle altre stock.
è rootata (senza supersu),è abbastanza fluida e veloce,bluetooth funziona,kodi senza problemi anche la versione presa dal play store,ma ha un paio di difettucci alľaccensione (a parte il solito reset delľora):
Il logo iniziale e la bootanimation in cui appare la scritta "ATLAS" che non so che roba sia.....e poi sempre alľaccensione appare sempre il popup con scritto "avvio applicazioni in corso".
Una curiosità,sai mica se a te ľinvio dei file tramite wifi direct funziona?
io ho provato a inviare foto o video col wifi direct da smartphone,i due dispositivi si vedono e si collegano,ma ľinvio non avviene.
Questo con tutte le rom provate.
il firmware della 03/03/2016 e' scompattato in piuu' parti, come flasharlo?
@all
Se manca qualcosa nel primo post per favore fatemelo sapere e lo aggiungo.
salve a tutti, ragazzi, anch 'io ho acquistato il box sopra indicato,, non ho aggiornato niente, l 'unico problema e che kodi 15.2 (istallato di defaut) non effettua il passthrouw dell' audio, quindi l' audio non e il massimo anche se e codificarto in ac3 5.1, poi altra cosa non riesco ad avviare altre versioni di kodi anceh se l 'istallazione avviene perfettamente.
Qualcuno ha qualche consiglio a riguardo?
Ps. un' altra cosa se collego un hard-disk esterno formattato in ntsf come faccio a leggere il contenuto, dove posso trovare l' unità, se uso espora risorse non viene identificata...
@alexmitico75
Leggi per favore i primi post.
Posta la versione del firmware attuale.
Kodi deve essere la versioen per Rockchip. Non va bene una versione di Kodi qualsiasi.
Secondo me non devi aggiotnare Kodi. Devi aggiornare tutto il firmeare.
ho letto i post iniziale ma mi sembra di aver capito che un firmware stabile al 100% non c'e adesso ho d'isintallato kodi di default ed installato la versione per chipset amr kodi 16.1.
quindi avrei un po di paura ad aggiornare, non vorrei fare una ca**ata, sbagliando qualcosa, poi ho visto che c e ne sono piu' di uno firmware, qual'e quello piu' stabile ed affidabile?
@alexmitico75
Non esiste un firmware instabile.
Dove hai preso Kodi 16.1 per Rockchip?
Coem scritto nei primi post avrai installato Kodi 16.1, che è per chip Amlogic e non per Rockchip.
Il Kodi per Rockchip è integrato nel firmware e non installabile separatamente.
Quindi allora dalla prima pagina del posto basta scaricare il primo firmware più aggiornato ( con datazione più recente e seguire la guida per aggiornare? Poi ho detto che ho scaricato kodi 16.1 amr non ho detto che è per chipset rockchip, funziona come quello di default del firmware originale, nessun blocco o rallentamenti o altro, solo qualche funzione in più.
Grazie per le risposte... Proverò a cambiare firmware vediamo, se riesco a migliorare la qualità audio potendo abilitare il passthrow..
E sperando in una stabilità migliore generale.
Eventualmente è possibile reinstallare il firmware originale o fare il backup di quello attuale?
Su kodi 16.1 e' interrotto supporto per rockchip.
@alexmitico75
A mia consocenza non esistono sistemi per fare un backup del firmware attuale in questo prodotto.
.
@pateken
Il supporto Rockchip non era presente nativamente neanche nelle versioni precedenti.
Esiste una versione di Kodi/XBMC sviluppata da Zidoo che si chiama ZBMC. Secondo sme si può provare a usarlo.
@alexmitico75
Qualsiasi operazione A(nche l'installazione di un' app) è a tuo rischio.
Prova prima ad aggiornare Kodi (ZBMC).
Trovi le info nel thread dello Zidoo X6 Pro.