Visualizzazione stampabile
-
2 problemi di rete che ho trovato:
1) non mi consente di impostare un ip statico, dopo avere attivato il flag di static, mi fa imputare il nuovo ip e gli altri dati di rete ma il bottone per confermare rimane disabilitato.
2) Il Mac Address della scheda di rete e' diverso ad ogni boot !!!
Su questo Z4 ho Android 5.1.1 con versione kernel 3.10.0 del 9 novembre del 2015.
Qualcuno di voi ha avuto gli stessi problemi ? E in caso affermativo come li ha superati ?
grazie
-
ragazzi,io ho l'adsl 7mega a casa ,vorrei organizzare una cartella nel pc condivisa nella rete domestica.
in caso mi servisse ,ce la farebbe il box a leggere i video messi nella cartella del pc?
Nel senso.....ce la farebbe,o potrei avere problemi di video scattosi perchè magari la 7mega è un po poca?
Non sono un esperto in ste cose,non saprei nemmeno se l'adsl in realtà c'entra qualcosa con il trasferimento dati in remoto.
-
Quote:
Originariamente inviato da
ajaxx
ragazzi,io ho l'adsl 7mega a casa ,vorrei organizzare una cartella nel pc condivisa nella rete domestica.
in caso mi servisse ,ce la farebbe il box a leggere i video messi nella cartella del pc?
Nel senso.....ce la farebbe,o potrei avere problemi di video scattosi perchè magari la 7mega è un po poca?
Non sono un esperto in ste cose,non saprei nemmeno se l'adsl in realtà c'entra qualcosa con il trasferimento dati in remoto.
L'adsl non centra nulla quanto si parla di condivisione tra dispositivi in una rete locale, quindi non avrai problemi a visualizzare i files che hai nel pc.
-
Quote:
Piko
L'adsl non centra nulla quanto si parla di condivisione tra dispositivi in una rete locale, quindi non avrai problemi a visualizzare i files che hai nel pc.
ho fatto una prova stamattina ,ho creato una cartella condivisa in rete,e ci ho messo dentro foto e video scaricati da internet,nulla di importante insomma.
Il box legge le immagini e i video "standard".....ma ecco i dolori.....con i video fino a 720p non ho grossi problemi,mentre i video a 1080p e 4k non ce la fanno a essere riprodotti senza scatti e caricamenti intermedi.
I video partono,vanno bene qualche secondo,poi si fermano 1 o 2 secondi,poi ripartono per qualche altro secondo,e cosi via.
Tutto mi fa pensare che sia il segnale wifi che non sia abbastanza per dei video del genere.
Il router è un asus dsl-n10e
-
Segnalo nuovo firmware WASSER 3.1.4
h t t p ://freaktab.com/forum/tv-player-support/rk3688-devices-aa/beelink-rk3368/firmware-roms-tools-ap/528155-new-lollipop-wasser-firmware-for-beelink-i68-with-gigabit-lan
Changelog:
version 3.1.4
- add "lock screen" support, which is needed for multiuser mode
- add daydream support
- add support "Adjust display refresh rate" , enable by default in Setting->Display
- fix color issue in es file manager
- improve wifi performance
- clean up UI
- improve UI and video streaming
- add A2 Lite airmouse support
- add latest security fixes
- update google apps
- fix a lot of other issues
-
Scusate sapete dirmi una rom senza permessi di root x far funzionare premium play grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
@all
Aggiunto nei primi post nuovo firmware 03.03.2016. Nessuna info sul changelog.
-
Quote:
angelo1979
Scusate sapete dirmi una rom senza permessi di root x far funzionare premium play grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
hai provato i firmware sul sito enybox?
se non sbaglio dovrebbe essercene uno no root
-
@ajaxxx
Hai per favore un link per i firmware?
-
Pronti!
Io ho provato solo quello "rooted" ed è funzionante,ma ce ne sono altri due su cui non è scritto "rooted" ,quindi in teoria non dovrebbero essere rootati.
EKb368 Firmware list rockchips 3368 device.-Android TV Box , Android TV Sitck,Google TV Box, Google TV Stick, China Manufacturer Supplier
-
Quote:
Piko
Per lo streaming 1080p sono consigliati modem_router più sofisticati. Tipo.... banda 5,0ghz e n600
Specie se hai più apparecchi collegati.
E comunque può anche provare a cambiare player.....
Quote:
bovirus
@
all
Aggiunto nei primi post nuovo firmware 03.03.2016. Nessuna info sul changelog.
Ecco bravo. Proprio ieri l'ho scaricato.
Ma non essendo in formato .img non sono riuscito a compattarlo con il programma repackerrk. Impazzito seguendo molte guide.
Come si dovrebbe fare?? Ti ringraziò molto
-
@ Frangy
Primo post
Firmware 03.03.2016 (Google Drive)
Firmware 03.03.2016 (baidu)
Il firmware va installato con Android Tool
-
Quote:
Frangy
Per lo streaming 1080p sono consigliati modem_router più sofisticati. Tipo.... banda 5,0ghz e n600
Specie se hai più apparecchi collegati.
E comunque può anche provare a cambiare player.....
Ecco bravo. Proprio ieri l'ho scaricato.
Ma non essendo in formato .img non sono riuscito a compattarlo con il programma repackerrk. Impazzito seguendo molte guide.
Come si dovrebbe fare?? Ti ringraziò molto
veramente io ľho scaricato in formato img unico da panbaidu......quello su drive è invece "multifile".
ma il fatto che il router possa spingere fino a 150mb non conta nulla?
-
@ajaxx
Puoi per favore uppare il file che hai scaricato da baidu?
-
Quote:
bovirus
@
ajaxx
Puoi per favore uppare il file che hai scaricato da baidu?
lo sto uppando ora sul mio gdrive...purtroppo mi ci vuole qualche ora
un po di pazienza :)
EDIT
Eccolo qui
https://drive.google.com/file/d/0B_6...ew?usp=sharing
spero di aver azzeccato le impostazioni di condivisione
ps. se qualche anima santa è capace a levare gli orrendi loghi d'accensione (boot logo e bootanimantion)e l'avviso delle applicazioni android (sempre all'accensione) mi fa un gran favore,cosi almeno anche io posso flasharlo e tenerlo :)
-
Firmware 03.03.2016(baidu)
Allora la versione scaricata da GoogleDrive e' o almeno a me ha dato tutte cartelle sfuse. come se fosse la versione source.
LA versione scaricata da baidou e' invece il file .img. Quindi installata.
Piccolo bug........ Nel playstore mentre si fa la ricerca di un app e superando piu di 4-5 lettere, esce fuori.
Ho cancellato tutta la chache e dati del playstore ma rimane lo stesso problema
-
Quote:
Frangy
Firmware 03.03.2016(baidu)
Allora la versione scaricata da GoogleDrive e' o almeno a me ha dato tutte cartelle sfuse. come se fosse la versione source.
LA versione scaricata da baidou e' invece il file .img. Quindi installata.
Piccolo bug........ Nel playstore mentre si fa la ricerca di un app e superando piu di 4-5 lettere, esce fuori.
Ho cancellato tutta la chache e dati del playstore ma rimane lo stesso problema
anche a me lo fa con la 22.12,ma non sempre....sembra quasi che dipenda da cosa scrivo :)
Anche a te sulla 03.03 alľaccensione mostra ľavviso "apertura app in corso" per caso?
-
quello no. tutto regolare
-
Scusate raga,avrei bisogno di un po di chiarezza....ho questo tv che è un po vecchiotto e quelli in foto sono gli attacchi disponibili,oltre al classico attacco "monitor pc".
http://i66.tinypic.com/2s964pj.jpg
Qualcuno mi puo spiegare che alternative ci sono all'HDMI per collegare lo z4?
Sarebbero utili anche dei link per acquistare i giusti cavetti video ..... e audio (se serve a parte).
EDIT
Sul tv è presente anche un attacco DVI-I (24+5).....pensate che con qualcosa del genere potrebbe funzionare?
http://ecx.images-amazon.com/images/...mL._SX425_.jpg
servirebbero comunque i cavi audio a parte con questo adattatore?
-
@ajaxx
A livello qualitativo meglio la conenssioen HDMI -> DVI.
I cavi audio vanno collegati a parte perchè il DVI non integra i canali audio.
-
Quote:
bovirus
@
ajaxx
A livello qualitativo meglio la conenssioen HDMI -> DVI.
I cavi audio vanno collegati a parte perchè il DVI non integra i canali audio.
ho capito.....per ľaudio quaľè il cavo piu adatto in base agli attacchi che ho al tv?
-
allora si e' aggiornato tutto il playstore...........
adesso scrivendo nella ricerca funziona tutto correttamente nell'ultima versione ;)
-
Raga,sembrano essere usciti due nuovi firmware per lo Z4.
Chi se la sente?
Chiedo scusa se metto direttamente il link della fonte...ma non credo sia un forum concorrente!
Z4
Download latest Android Lollipop 5.1.1 stock firmware for Acemax Z4 TV Box ~ China Gadgets Reviews
MK68
Questo è l'altro....compatibile anche con lo Z4 (cosi dicono)
Download latest Android 5.1.1 Lollipop stock firmware for Rikomagic MK68 TV Box - China Gadgets Reviews
-
@ajaxx+
Grazie per la segnalazione. Quello giusto è il primo.
-
certo sarebbe bello se in questi nuovi firmware avessero inserito la possibilita di controllare il box da smartphone con ľapp rkremote ;)
EDIT
vi linko l'ultimo firmware anche su gdrive
https://drive.google.com/folderview?...p=sharing#list
-
scusate ragazzi,usando batch tool per flashare i firmware,ho visto che c'è sia la funziona "ripristina" che la funzione "aggiorna",ma a me sembra che entrambe le funzioni resettino il tv box!
Qualcuno sa dirmi che differenza puo esserci tra i due metodi di flash?
EDIT
intanto le prime impressioni:
ľultimo firmware non è molto diverso dal 22.12...in pratica identico sia come fluidita ,sia come funzionalità.
Brutto è il popup di avvio "avvio di android" ...di buono c'è che finalmente ľapp youtube mi fa selezionare anche i 1080p pur se con qualche microscatto,ma ancora niente 4k....poco male.
Ricezione wifi un pelino migliorata
di contro
Kodi è alla 15.2rc preinstallata,ma in alcuni film streaming sembra che la voce vada un pizzico fuori sincrono,mentre prima non succedeva mai.
Ancora niente controllo remoto da smartphone,e supersu ancora non installabile (sul mio box almeno).
Insomma,sembra che di ottimizzare le potenzialità di questo box non se ne parli proprio.
Mi sa che torno alla 22.12.
-
Quote:
ajaxx
scusate ragazzi,usando batch tool per flashare i firmware,ho visto che c'è sia la funziona "ripristina" che la funzione "aggiorna",ma a me sembra che entrambe le funzioni resettino il tv box!
Qualcuno sa dirmi che differenza puo esserci tra i due metodi di flash?
EDIT
intanto le prime impressioni:
ľultimo firmware non è molto diverso dal 22.12...in pratica identico sia come fluidita ,sia come funzionalità.
Brutto è il popup di avvio "avvio di android" ...di buono c'è che finalmente ľapp youtube mi fa selezionare anche i 1080p pur se con qualche microscatto,ma ancora niente 4k....poco male.
Ricezione wifi un pelino migliorata
di contro
Kodi è alla 15.2rc preinstallata,ma in alcuni film streaming sembra che la voce vada un pizzico fuori sincrono,mentre prima non succedeva mai.
Ancora niente controllo remoto da smartphone,e supersu ancora non installabile (sul mio box almeno).
Insomma,sembra che di ottimizzare le potenzialità di questo box non se ne parli proprio.
Mi sa che torno alla 22.12.
Supersu va installata tramite recovery... installa twrp e installi supersu.zip.....poi scarica flashfire e non hai bisogno di collegarlo al pc..
per me la 22.12 va benissimo. Ho messo kodi 16 e anche va benissimo meglio del 15.2..
-
Quote:
pateken
Supersu va installata tramite recovery... installa twrp e installi supersu.zip.....poi scarica flashfire e non hai bisogno di collegarlo al pc..
per me la 22.12 va benissimo. Ho messo kodi 16 e anche va benissimo meglio del 15.2..
veramente per flashare senza pc basta mettere il firmware in una sd e aprirlo dall'explorer nativo del box e parte il flash!
dici che non e' uguale?
Sapresti consigliarmi qual'è la twrp corretta?
-
Io ti scrivo le mie esperienze tu sei libero di flashare come vuoi!
-
Se a qualcuno che ha lo Z4 su un tv samsung puo interessare ho fatto questa bootanimation
http://sl.uploads.im/t/jv2oE.gif
è a 720p perchè a 1080p va un po scattosa.
l'immagine qui non è molto centrata perhè l'ho fatta al volo,ma la bootanimation linkata è centrata.
il file zip è solo da rinominare,posizionare in "system->media" e cambiare i permessi di lettura/scrittura/esecuzione.
Bootanimation720p
-
scusate,ma qualche partitina a qualcosa è possibile farla su sto box?
ho collegato un joypad microsoft sidewinder ma lo riconosce solo in parte con i tasti....ho provato tinicore per cercare di mappare ma mi son impiccato alla grande,cavolo è complicatissimo senza una guida in italiano.
Ho anche provato ad aprire temple run per curiosità e per prova,ma niente da fare :( eppure tinicore dice che il rilevamento touch è abilitato...strano.
Qualcuno puo gentilmente illuminarmi?
-
@ajaxx
Per favore i dettagli. Version firmware X6?
Cosa vuol dire "Temple run" niente da fare? Cosa vuol dire tinicore rilevamento touch abilitato?
-
@bovirus oddio ho dato per scontato che si sapeva di cosa stavo parlando.
Allora,chiedevo semplicemente se c'è un modo affidabile e sicuro per rimappare i tasti di un joypad sul box z4.
Ho provato ad installare l'app per rimappare i tasti Tincore Keymapper,il rilevamento del joypad c'è,ma sembra un'impresa per chi non è molto pratico.
Dicevo che con Tincore Keymapper in funzione ho provato anche a scaricare ed aprire il gioco di temple run per prova,ma sembra non funzionare anche se l'app Tincore Keymapper mi dice che il rilevamento touch è attivo.(non so cosa sia,ma credo che se è attivo va bene :) )
Il joypad in questione è il microsoft sidewinder plug & play
Ho firmware 22.12.2015 installato sul box z4
-
@ajaxx
Secondo me queste probelmatiche non riguardano il box nello specfico ma gli accessori (joypad) e il relativo sofwtare di configurazione.
-
Nuovo firmware update per Z4
http://pan.baidu.com/s/1dETcO4T
se qualcuno riesce cortesemente a metterlo su un host decente...... ;)
-
@ajaxx
Aggiornato primo post.
Inserito link info e download (Google Drive) firmware Z4 02.06.2016.
-
Salve a tutti,
ho anche io uno z4 e mi chiedo se avete riscontrato il mio stesso problema:
Ho collegato una webcam lifecam 3000 hd con microfono integrato e ho cercato di usare Skype ma non c'è nulla da fare non riesco a fargli riconoscere e usare il microfono integrato.
Inoltre ho un air-mouse (Mele F10Pro) che su Pc funziona benissimo e ha microfono e uscita audio integrati ma nemmeno con questo riesco a fargli riconoscere il microfono...
Avete suggerimenti per risolvere il mio problema?
Ve ne sono grato in anticipo...
-
@Frawer
Non si possono aggiungere driver.
Se non viene riconosociuto un dispositivo non puoi farci nulla.
-
Quote:
bovirus
@
Frawer
Non si possono aggiungere driver.
Se non viene riconosociuto un dispositivo non puoi farci nulla.
Grazie per la risposta rapida! Cmq non penso sia un problema di riconoscimento dell hardware xkè tramite l'app USB HOST CONTROLLER me la vede e la riconosce come webcam lifecam 3000 hd e se uso l'applicazione webeecam mi vedo. Inoltre se utilizzo l'applicazione Audiofi mi rileva il microfono. .. non so cosa fare aiutatemi. ...
-
@Frawer
Prova a dare alimentazione supplementare alla webcam con cavo Y...