CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 59 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 582
Discussione:

[Box TV] TX5 Pro (tanix-Zenoplige etc) (AMLogic S905x - 2gb ram -16 gb flash)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    xiaomi mi mix2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    effettivamente aprendo le impostazioni del router tplink841nd era rimasto a 7 gennaio 2015,ho provato la funzione (sul router) GMT che dovrebbe sincronizzare automaticamente la data e l'ora e nn ha funzionato,allora ho messo data manuale sul router con +1 rome bruxells ecc ecc,ho rimpostato il tx5 con la rete e data odierna +amsterdam,ho spento e riacceso e ritorna 1 genn 2015,xrò ho provato anche riavviare il router e ritorna al 1 genn 2015,quindi potrebbe essere il router?

    Quote Originariamente inviato da koto1979 Visualizza il messaggio
    Controlla la.data nel.router anche se nn penso sia questo! All'inizio lo faceva anche a me, ho risolto resettando in modalità fabbrica ed al primo avvio ho messo Amsterdam. Da lì nn l'ha più fatto anche spegnendolo completamente o staccando.la.presa

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    A questo punto direi di sì. Cmq il problema lo avresti solo con le epg della tv, e pure con il play store

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    xiaomi mi mix2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    certo il play store nn funziona avendo una data antecedente,comunque nel mio router tplink841nd sotto la data e l'ora ha 2 parametri x inserire i server NTP,che penso servano x avere la data aggiornata dalla rete,capire quali siano questi nomi di server + che altro, e magari sia il router che il box al riavvio nn perdono la data

    Quote Originariamente inviato da koto1979 Visualizza il messaggio
    A questo punto direi di sì. Cmq il problema lo avresti solo con le epg della tv, e pure con il play store

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da failax Visualizza il messaggio
    Mi è arrivato ieri, ho provato a mettere Libreelec, ma essendomi arrivato con l'ultimo firmware disponibile (16 ottobre 2016) non mi è stato possibile farlo, perchè pare che abbiano messo un blocco nelle installazioni da recovery.Mi sto adoperando per fare un downgrade con flash burning tool, ma è necessario avere un cavo con usb standard alle due estremità, che mi devo ancora procurare.
    Sottolineo che il tasto reset è in un foro nel fondo del device, non lateralmente.
    Col telecomando in dotazione non si riesce a spegnere il device, ma solo a metterlo in standby.Ho rimediato installando l'app reboot, che mi permette anche di entrare direttamente in recovery.
    E' presente a livello di sistema l'autoswitch frame rate, anche se non so controllare con certezza se funzioni.

    Che modello avevi preso tanix o Zenoplige o cosa?Hai dovuto fare downgrade per istallare Libreelec?Dove hai reperito il file per fare il downgrade?

    Io vorrei prendere una box androd economica con Amlogic e visto che il mio fine principale sarebbe usarla come lettore multimediale sarebbe interessante poter istallare libreelec ma temo che prendendo un Zenoplige o simile poi non possa farlo.quindi magari prendendo quello che hai preso tu recentemente potrei andar liscio

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    404

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 19 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pincoxx Visualizza il messaggio
    Che modello avevi preso tanix o Zenoplige o cosa?Hai dovuto fare downgrade per istallare Libreelec?Dove hai reperito il file per fare il downgrade?

    Io vorrei prendere una box androd economica con Amlogic e visto che il mio fine principale sarebbe usarla come lettore multimediale sarebbe interessante poter istallare libreelec ma temo che prendendo un Zenoplige o simile poi non possa farlo.quindi magari prendendo quello che hai preso tu recentemente potrei andar liscio
    Ho preso il modello non rimarchiato, quindi il puro e semplice tx5 pro da un venditore su ebay.Non ho verificato la portata del wifi, visto che ho imposto a mio fratello di usarlo esclusivamente col cavo lan (ci siamo riusciti con un powerline),Con libreelec tutto bene per adesso, a parte il fatto che l'hard disk che uso io (un SSD con custodia con uscita usb 3.0) non deve essere attaccato all'usb al riavvio, altrimenti parte il bootloop sul logo iniziale.Non so se è un problema che riguarda tutti gli hard disk o pennette, ma col mio succede.Se lo compri ti dico come recuperare il firmware stock, ma hai bisogno anche di un cavo usb-usb, comprato a parte, per flasharlo.

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    xiaomi mi mix2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho resettato il router e caricato un firmware nn ufficciale (openwrt),ora il mio tp link wr841nd ha data e ora sincronizzate,mà x il tx 5 pro nn cè verso di riavviarlo e fargli prendere la data e l'ora dalla rete,che firmware hai montato tu?

    Quote Originariamente inviato da koto1979 Visualizza il messaggio
    Controlla la.data nel.router anche se nn penso sia questo! All'inizio lo faceva anche a me, ho risolto resettando in modalità fabbrica ed al primo avvio ho messo Amsterdam. Da lì nn l'ha più fatto anche spegnendolo completamente o staccando.la.presa

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    282

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Io ho quella di agosto. Ora che hai sistemato il router prova a fare il resed dati di fabbrica nel menu impostazioni del tx5 e poi al primo avvio metti l'ora giusta. Vedrai che nn la perde più. Almeno il mio è andato a buon fine.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  9. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    dopo un finesettimana di smanettamento do' le prime impressioni...(firmware di ottobre)
    Premetto che l'ho acquistato per curiosità, avendo queste esigenze:
    -visualizzazione di pagine web e youtube su schermo TV;
    -utilizzo di liste per canali IPTV per registrare programmi con gli EPG;
    -utilizzo come media center per visualizzare film archiviati su altri pc connessi in rete domestica.
    per il primo punto, pur avendo acquistato anche una tastiera bluetooth, sto trovando difficoltà nel fare lo scrolling delle pagine...non riesco prorpio a scorrere in basso, sarò impedito io ma mi sembra strano...voi come fate?
    secondo punto: ho caricato le liste free, un po' di smanettamenti ma alla fine ho caricato anche i loghi e gli epg dei canali, la visione è in SD (meglio andare via antenna) ma soprattutto non riesco a memorizzare le registrazioni...
    Ps: c è KODI 16.1 precaricato
    terzo punto: ho provato a caricare Plex (client e server) : a parte che ho scoperto essere a pagamento(???),ma la visione dei film è molto limitata, va a scatti e ha una suddivisione dei file non efficace...ma la trasmissione avviene via web o utilizzando solo la LAN domestica? questo non l'ho capito...
    Insomma, per ora 50 euro buttate... consigli per migliorare le criticità che ho evidenziato?
    grazie

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    162
    Smartphone
    xiaomi mi mix2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    finalmente ho risolto ,dopo 3 tv box pensado che erano difettosi,dopo aver provato 2 firmware del router tp link che nn sincronizzava la data e l'ora,alla fine ho scoperto che il mio provider adsl mi aveva assegnato ip dinamico privato,quindi facendolo mettere su ip dinamico pubblico e riavviando il router, voilà tutto sistemato,ora se spengo o riavvio il tx5 riprende in automatico ora e data,xrò un VAFFA...ci vuole cazzarola dopo 10 gg di snervamento mentale


    Quote Originariamente inviato da koto1979 Visualizza il messaggio
    Io ho quella di agosto. Ora che hai sistemato il router prova a fare il resed dati di fabbrica nel menu impostazioni del tx5 e poi al primo avvio metti l'ora giusta. Vedrai che nn la perde più. Almeno il mio è andato a buon fine.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

  11. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, sto avendo un problema singolare : il TX5 Pro mi riconosce solo la rete wifi a 5 ghz, di quella a 2.4 nemmeno l'ombra.
    Ho provato a resettare il router ma nada.
    Qualche idea?

Pagina 4 di 59 primaprima ... 234561454 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy