CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 47 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 468
Discussione:

[Box TV] H96 PRO+ (3gb RAM 32gb ROM CPU S912)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #141
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Uno

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Buonasera a tutti.Pochi giorni fa ho acquistato questo android tv box per conto di un amico e ora cerco di configurarglielo...
    Il box è veloce,kodi funziona bene ma il stock launcer non mi piaceva....per cui ho voluto mettere il tv launcer e cambiare anche il wallpaper...
    Niente da fare!!!Mi dice com.android.wallpapercropper has stopped (in poche parole crasha).Qualche idea da voi?succede anche a qualcun altro?
    Andando anche dalla stock gallery apk a cambiare wallpaper, mi da lo stesso errore!!
    Ho il build nhg47l.20171011 test keys.
    Grazie.

  2.  
  3. #142
    Baby Droid L'avatar di Khayr


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, sto configurando il giocattolino per conto di un mio amico (arrivato con Android 7.2) e ho voluto provare la versione Android TV di Superceleron.
    Ho notato, da un primo utilizzo, che il PlayStore non va e l'app Gmail va in crash, è un problema noto e vi è modo di risolverlo?
    Inoltre vorrei chiedervi se volessi tornare alla 7.2 è sufficiente fare un reset?
    Oppure mi consigliate di mettere la versione software (quella postata in prima dal buon ManuelFantoni) basata su Android Nougat 7.1.1?

    Grazie per i preziosi consigli.

    Khayr

  4. #143
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    @plsaviano
    Prova ad eseguire un reset, tenendo premuto il pulsante nel foro. Dovresti risolvere.
    Si tiene premuto fino a quando esce la recovery. Poi con i pulsanti del telecomando, si va su wipe cache partition, si conferma la cancellazione dei dati, poi si va su reboot system.

    @Khayr
    Stesso consiglio come sopra. Esegui un reset dal pulsante, entrando in modalità recovery, e poi wipe cache partition e riavvio.

    Per tornare ad una ROM stock, bisogna eseguire il flash dell'immagine ISO, con il programma Burning Tool, con il cavo USB, A-A, ed il PC. La versione consigliata in prima pagina, è una delle piu stabili. Non ho trovato altre recenti equivalenti, fin ora. Appena ci sono novità importanti, si aggiorna la discussione. Grazie per il complimento.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  5. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    Khayr (07-12-17)

  6. #144
    Baby Droid L'avatar di Khayr


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    @plsaviano
    Prova ad eseguire un reset, tenendo premuto il pulsante nel foro. Dovresti risolvere.
    Si tiene premuto fino a quando esce la recovery. Poi con i pulsanti del telecomando, si va su wipe cache partition, si conferma la cancellazione dei dati, poi si va su reboot system.

    @Khayr
    Stesso consiglio come sopra. Esegui un reset dal pulsante, entrando in modalità recovery, e poi wipe cache partition e riavvio.

    Per tornare ad una ROM stock, bisogna eseguire il flash dell'immagine ISO, con il programma Burning Tool, con il cavo USB, A-A, ed il PC. La versione consigliata in prima pagina, è una delle piu stabili. Non ho trovato altre recenti equivalenti, fin ora. Appena ci sono novità importanti, si aggiorna la discussione. Grazie per il complimento.
    Grazie Manuel, vorrei chiederti se entrando in modality recovery / wipe cache partition / riavvio "perdo" le impostazioni. E' da un bel pò che non smanetto e non ricordo L'età fa brutti scherzi

  7. #145
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Non si perde niente. Si cancellano solo i vecchi dati accumulati dalle numerose applicazioni.
    Se esegui un reset con wipe data factory, si cancella tutto.

    Inviato dal mio Asus TF300T Androidiani App
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  8. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    Khayr (07-12-17)

  9. #146
    Androidiano L'avatar di ripelag


    Registrato dal
    Apr 2015
    Località
    Nibbiaia (LI)
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Xiaomi Mi5, Mi Note 3

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 16 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho da circa un mese questo ottimo TV box (Alfawise), ho avuto anche io il problema dell'alimentatore ma Gearbest mi ha spedito un'altro box facendomi pagare solo 10 euro di spese postali senza ritirarmi quello che non funzionava. Essendo il problema l'alimentatore adesso ho 2 TV box perfettamente funzionanti avendo acquistato un alimentatore nuovo su Aliexpress. Direi che mi è andata bene
    Ho un piccolo problema, utilizzo da sempre Nova come launcher su tutti i miei device ma su questo TV box mi crasha (firmware: Android 7.1.2 Nougat 08 09 2017). Nessuno lo usa o ha provato ad installarlo e funziona ?
    Per chi avesse problemi con Kodi consiglio di disinstallare quello che si trova già installato ed installare la versione 17.6-1760001_minAPI21 arm (in formato apk) oppure KodiMod 1.0.7 già pronto all'uso, da cercare con Google

  10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ripelag per il post:

    autop (08-12-17),Khayr (08-12-17)

  11. #147
    Androidiano VIP L'avatar di autop


    Registrato dal
    Apr 2013
    Località
    firenze
    Messaggi
    3,464
    Smartphone
    Op 8t, Iqoo 12, Vivo x100 pro

    Ringraziamenti
    1,381
    Ringraziato 785 volte in 682 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ripelag Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da circa un mese questo ottimo TV box (Alfawise), ho avuto anche io il problema dell'alimentatore ma Gearbest mi ha spedito un'altro box facendomi pagare solo 10 euro di spese postali senza ritirarmi quello che non funzionava. Essendo il problema l'alimentatore adesso ho 2 TV box perfettamente funzionanti avendo acquistato un alimentatore nuovo su Aliexpress. Direi che mi è andata bene
    Ho un piccolo problema, utilizzo da sempre Nova come launcher su tutti i miei device ma su questo TV box mi crasha (firmware: Android 7.1.2 Nougat 08 09 2017). Nessuno lo usa o ha provato ad installarlo e funziona ?
    Per chi avesse problemi con Kodi consiglio di disinstallare quello che si trova già installato ed installare la versione 17.6-1760001_minAPI21 arm (in formato apk) oppure KodiMod 1.0.7 già pronto all'uso, da cercare con Google
    Sì. Anche io ho provato nova senza successo. Penso che per farlo funzionare bisognerebbe mettere una rom diversa.....
    Inviato da Vivo

  12. Il seguente Utente ha ringraziato autop per il post:

    ripelag (08-12-17)

  13. #148
    Senior Droid L'avatar di Ammonite


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    555

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 44 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ricevuto oggi dopo ordine del 09/11 su GB.
    Ho trovato questa configurazione e per il momento ho lasciato tutto invariato.
    suggermenti?
    per Kodi ho trovato la vers. 17.3 ed ho subito installato via zip l'add on SOD Pure ITA che funzia.
    non mi interessa lo streaming tv o sport, per cui lascio tutto invariato.
    non ho sotto mano una sd ma nel caso il percorso per scaricare su dovrebbe essere storage/sdcard (almeno su android 5 era questo)?
    " target="_blank">
    Xiaomi Redmi 5 plus 4/64 - H3G e Vodafone
    Xiaomi Mi A3 4/128 - Iliad
    Xiaomi Redmi Note 4 3/32 - Iliad

  14. #149
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    approfitto anch'io della gentilezza di Manuel por porgli alcune domande.

    Sono in possesso di questo box da quando è uscito nel novembre del 2016 versione ddr3 3/32 generico (no alfawise)
    scheda madre q9377 (qui vado a memoria).
    Nell'aprile scorso ho installato tramite amlogic burning tool la versione alfawise V3A di superceleron, versione Androidtv(tutto Ok)


    Ieri volevo installare la versione da te consigliata sempre con burning tool ma a circa 8% del caricamento si è bloccata,
    ho aspettato 10 minuti e poi ho tolto corrente temendo un brick, fortunatamente ho potuto ricaricare la vecchia img.

    il problema potrebbe essere che non ho fatto il wipe prima di caricare il firmware nuovo?

    altra domanda ho letto di scheda madre blu e verde come faccio a capire quale è la mia ora che di questo box ce ne sono tante versioni
    per aggiornarlo all'ultimo di superceleron?


    saluti delman

  15. #150
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la fiducia.

    Se il tuo H96 PRO+, è quello generico uscito da circa un anno,
    dovrebbe avere la scheda madre di colore verde.
    Se vuoi toglierti il dubbio, con un cacciavite piatto piccolo, spingi i fermi sul retro, e solleva la scocca superiore.
    Vedrai che tipo di scheda monta.

    Eseguire il wipe, facilita la pulizia della memoria, evitando interruzioni durante la fase di aggiornamento.

    Per forzare il flash del software, segui le indicazioni a fine guida.

    Avvia come amministratore il programma Burning Tool.
    Seleziona il file immagine ISO, della versione da installare,
    attendi che il programma carica l'ISO, poi premi start.

    Collega il box al PC, con il cavo USB di tipo A-A,
    premi il pulsante reset, e rilascialo dopo qualche secondo.

    Dovrebbe apparire la scritta nel Burning Tool, connect success,
    poi iniziare il flash del software.

    Non interrompere o muovere niente. Al termine premi stop e scollega il tutto.

    La vecchia immagine che hai caricato, è quella Android TV?
    Per aggiornare, usa una memoria esterna, con il file zip della versione aggiornata.
    Apri il menu OTA presente nel box, e selezioni il file da installare.
    Spunta i vari wipe, ed attendi il riavvio in modalità recovery.

    Se non funziona questo metodo, usa sempre il Burning Tool.
    Con la modalità descritta sopra.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

Pagina 15 di 47 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy