Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gungrave80
A me è già successo almeno due volte... L'alimentatore è un 5V 2.5 Ampere (l'originale), se lo trovi con lo stesso voltaggio ma con 3 Ampere è anche meglio (occhio però allo spinotto). Io ho risolto flashando nuovamente il firmware, ma purtroppo si è ripresentato proprio ieri (io uso un ali 5V 2A).
Si può alimentare tramite USB, ma è sconsigliato.
A me il problema accade quando stacco il box dalla corrente per un po' di tempo, è come se briccasse, una volta che lo rialimento. Non ho capito perché, ma sembra un problema molto diffuso. E non credo sia problema di alimentazione...
Anche a me era già successo, ho cambiato alimentatore (5V con 3 Ampere) ed aveva ripreso a funzionare. Ho 2 Alfawise H96 e questa volta ho provato con l'alimentatore originale, funzionante perchè il secondo H96 non ha problemi, e non si accende neanche con questo. Anzi con quello originale la luce rimane flebile, a volte blu ed altre rossa lampeggiante con un ticchettio di sottofondo, mentre con quello da 3 Ampere neanche si accende la luce. Io credo che il problema sia l'alimentazione interna, quindi il trasformatore. Ho provato anche a flashare il firmware di superceleron ma nonostante la procedura vada a buon fine non si accende. Il mio era in standby ma stranamente la luce rossa da un pò di tempo non stava accesa, si accendeva solo quella blu quando lo utilizzavo. Avevo lasciato perdere perchè a parte questo andava bene ma probabilmente già c'era qualcosa di anomalo.
-
Da poco possessore anche io del box H96 pro plus 3g/16g ho una domanda per chi usa app rai play. Io riesco a installarla dallo store e fare la login ma di fatto non apre nessun contenuto . Ho il dispositivo con a bordo la 7.1.2 e la patch di maggio 2017 kernel 3.14.29 e build NHG47L.20171123 test/keys. Sono riuscito a installare il microsoft launcher che mi soddisfa molto funzionando con mouse e tastiera senza problemi unica cosa e che non deve essere aggiornato alle ultime versioni per evitare problemi con lo sfondo del desktop. Anche se a ogni riavvio perde comunque lo sfondo ma poco importa. Ovviamente anche il mio e dotato di root e per questo motivo ho scritto al venditore per chiedere se aveva una versione senza root e molto gentilmente mi hanno mandato un link dove ci sono 2 versioni una 7,1 e una 6.0 che dalle istruzioni dovrebbero aggiornarsi da sd. In verita leggendo i post precedenti ho preferito per il momento attendere .Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell acquisto il box e veloce e sono riuscito pure a configurare il telecomando per controllare la TV {vi erano delle istruzioni dietro allo stesso}.Se qualcuno poi e riuscito a far funzionare PREMIUM sarei interessato a capire come.
Grazie e complimenti per la rece
-
A riguardo del funzionamento di Premium dovrebbe esserci una modifica che nasconde il root, per Netflix lessi che esisteva una modifica da fare nel file Build.prop ma adesso non trovo più le stringhe modificate. Le stringhe si possono modificare manualmente oppure utilizzando la App. Build.Prop Editor che si trova nel Play Store.
-
Quote:
fluminus
Da poco possessore anche io del box H96 pro plus 3g/16g ho una domanda per chi usa app rai play. Io riesco a installarla dallo store e fare la login ma di fatto non apre nessun contenuto . Ho il dispositivo con a bordo la 7.1.2 e la patch di maggio 2017 kernel 3.14.29 e build NHG47L.20171123 test/keys. Sono riuscito a installare il microsoft launcher che mi soddisfa molto funzionando con mouse e tastiera senza problemi unica cosa e che non deve essere aggiornato alle ultime versioni per evitare problemi con lo sfondo del desktop. Anche se a ogni riavvio perde comunque lo sfondo ma poco importa. Ovviamente anche il mio e dotato di root e per questo motivo ho scritto al venditore per chiedere se aveva una versione senza root e molto gentilmente mi hanno mandato un link dove ci sono 2 versioni una 7,1 e una 6.0 che dalle istruzioni dovrebbero aggiornarsi da sd. In verita leggendo i post precedenti ho preferito per il momento attendere .Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto dell acquisto il box e veloce e sono riuscito pure a configurare il telecomando per controllare la TV {vi erano delle istruzioni dietro allo stesso}.Se qualcuno poi e riuscito a far funzionare PREMIUM sarei interessato a capire come.
Grazie e complimenti per la rece
Ciao, se ti è possibile, puoi trasmettere il link che ti ha mandato il venditore per le rom?
Inoltre, se ti può essere utile, a me Netflix funziona perfettamente. Se poi vuoi aggiornare la versione che hai preinstallata, basta usare uno store alternativo (forse il più famoso, che non posso citare altrimenti violo le regole del forum).
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gluca78
Ciao, se ti è possibile, puoi trasmettere il link che ti ha mandato il venditore per le rom?
Inoltre, se ti può essere utile, a me Netflix funziona perfettamente. Se poi vuoi aggiornare la versione che hai preinstallata, basta usare uno store alternativo (forse il più famoso, che non posso citare altrimenti violo le regole del forum).
Inviato dal mio SHIELD Tablet utilizzando Tapatalk
Questo e il link
Firmware Brush | EstgoSZ Best Android TV Boxes Online
Sarei interessato a nascondere se possibile il root e se qualcuno mi puo aiutare a far funzionare come avevo chiesto Rai play
Grazie
-
Quote:
fluminus
Anche RAI play funziona a me. Che problema ti dà?
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
-
Stranamente adesso dopo averla disinstallata e reinstallata sta funzionando anche a me. Ora dovrei solo far funzionare premium e ho finito :)
-
Quote:
fluminus
Stranamente adesso dopo averla disinstallata e reinstallata sta funzionando anche a me. Ora dovrei solo far funzionare premium e ho finito :)
Qui la nota dolente. L'unico modo per vederlo è togliere il root. Con il mio tablet rootato avevo risolto semplicemente disinstallando SuperSU. In questo box non vedo nessun controllore di permessi, non so come faccia a capire che il box abbia il root.
Qui ci vuole qualche esperto in questo settore.
-
Quote:
gluca78
Qui la nota dolente. L'unico modo per vederlo è togliere il root. Con il mio tablet rootato avevo risolto semplicemente disinstallando SuperSU. In questo box non vedo nessun controllore di permessi, non so come faccia a capire che il box abbia il root.
Qui ci vuole qualche esperto in questo settore.
Non sono molto ferrato in materia ma, cercando in rete ho trovato questo --> http://www.freetv.ie/images/Receiver...oid-device.pdf
-
Quote:
DreamReaper
Esiste anche SuHide del mitico utente Xda Chainfire, poi Hide My Root ma purtroppo sembra che nei Box TV non funzionino.