CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
Discussione:

[Box TV] MECOOL M8S PRO W ( amlogic S905, 2 GB ram, 16 GB memoria interna)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    56

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Allora, tento di spiegare bene.

    Ho provato ad installare l’app Supersu sul mio tvbox. Al momento del riavvio, ho avuto un soft brick. Quindi il box si accendeva, ma rimaneva bloccato sulla schermata Mecool, senza permettere di far nulla.

    In questi casi, basterebbe un soft reset. Cioè, una volta avviato il box, premere continuamente il pulsante con le tre linee parallele. Quindi wipe cache reset, poi factory reset.

    Se non si risolve, bisogna installare via ota un nuovo firmware, dalla schermata dove c’è scritto Ext, via sd.

    Bene, il grosso problema mi é sorto con un firmware corroso. L’installazione non é andata a buon fine e il tv box morto. Bloccato con la luce blu, senza alcuna immagine, se attaccato alla corrente, con luce rossa, se attaccato a pc, senza che questo lo riconoscesse.

    Ho provato vari metodi, grazie a consigli e ricerche su internet, ma il problema era talmente grave che neanche usb burning tools riusciva a risolvere.

    Allora, sono riuscito a risolvere così:

    1- scaricato nuovo firmware. IMPORTANTE, deve essere formato archivio (solito .rar o .zip)

    2- scaricato Bootcard maker

    3- seguito la procedura e creata la carta con il boot

    4- inserito la sd nel box

    5- attaccato a tv e corrente.


    ORA ARRIVANO LE PARTI CHE HO PROVATO DA SOLO IN CERCA DI SOLUZIONE. DA SEGUIRE NEL DETTAGLIO PER LA BUONA RIUSCITA.

    6- per la procedura, necessario il reset. Per farlo, bisogna premere leggermente (io ho usato una graffetta), in mezzo alle linee 5-6 o 6-7, vedendo l’immagine che sto postando, nella zona con il cerchio verde. Su internet dicevano di collegare i punti piccoli della scheda dove sarebbe dovuto esserci il pulsante reset. Ho provato in tutti i modi, ma nulla. Così, ho provato questa procedura, trovata in rete per un box di altra marca, e dopo 2 giorni di tentativi, ha funzionato




    7- una volta acceso, ed entrati nella Recovery, togliere la sd, SENZA SPEGNERE IL BOX. Se lo spegnete, dovete fare tutto da capo.

    8- nella sd copiate il file zip e img che avete trovato nel file rar del firmware (dopo aver formattato la stessa)

    9- inserire la sd e aggiornare il firmware, dove dice EXT.

    10- (ALTRO PASSAGGIO FONDAMENTALE) quando finisce l’installazione, TOGLIERE LA SD PRIMA DEL RIAVVIO. Altrimenti siete punto e a capo.

    11- tolta la sd, fatto il reset, aspettare 5 min, più o meno, completerà l’installazione e tutto riprenderà a funzionare

    Ps un ringraziamento speciale va all’utente JuJu75 che ha perso e mi ha dedicato molto tempo, in un altro post che avevo aperto.
    Ultima modifica di egabibbo; 10-11-18 alle 17:57

  2. Il seguente Utente ha ringraziato egabibbo per il post:

    DreamReaper (04-08-19)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    riapro la discussione perchè ho un problema con questo box.
    L'altro giorno accendendolo è uscita questa schermata.



    Qualcuno sa che significa?
    Sto leggendo le info su come aggiornare il firmware ma il problema è che sembrerebbe che si possa aggiornare solo una volta avviato android...la modalità con SD card è fattibile?
    Se si, va bene una qualsiasi SD?
    Ultima modifica di lellone82; 06-04-19 alle 23:25

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    Per il modello in vendita su Amazon, c'è modo di avere il firmware completo da riflashare?

    Al momento possesso questo modello a cui ho dato il fw errato. Rimane fisso su luce rossa.

    M8S PRO W 2G 16G DD3 2018 11 21 rev 2.3
    Grazie

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao
    hai la mia stessa versione gentilmente?

    M8S PRO W 2G 16G DD3 2018 11 21 rev 2.3


    Se si, saresti cosi gentile da passarmi un full backup del box ? Altrimenti sai indirizzarmi su un fw compatibile?
    Putroppo mi fermo sempre al 7%

    grazie

  7. #15
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lellone82 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    riapro la discussione perchè ho un problema con questo box.
    L'altro giorno accendendolo è uscita questa schermata.



    Qualcuno sa che significa?
    Sto leggendo le info su come aggiornare il firmware ma il problema è che sembrerebbe che si possa aggiornare solo una volta avviato android...la modalità con SD card è fattibile?
    Se si, va bene una qualsiasi SD?
    Quote Originariamente inviato da michelinoO Visualizza il messaggio
    Salve,
    Per il modello in vendita su Amazon, c'è modo di avere il firmware completo da riflashare?

    Al momento possesso questo modello a cui ho dato il fw errato. Rimane fisso su luce rossa.

    M8S PRO W 2G 16G DD3 2018 11 21 rev 2.3
    Grazie
    Quote Originariamente inviato da michelinoO Visualizza il messaggio
    Ciao
    hai la mia stessa versione gentilmente?

    M8S PRO W 2G 16G DD3 2018 11 21 rev 2.3


    Se si, saresti cosi gentile da passarmi un full backup del box ? Altrimenti sai indirizzarmi su un fw compatibile?
    Putroppo mi fermo sempre al 7%

    grazie
    Messaggi moderati approvati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #16
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelinoO Visualizza il messaggio
    Ciao
    hai la mia stessa versione gentilmente?

    M8S PRO W 2G 16G DD3 2018 11 21 rev 2.3
    Spoiler:


    Se si, saresti cosi gentile da passarmi un full backup del box ? Altrimenti sai indirizzarmi su un fw compatibile?
    Putroppo mi fermo sempre al 7%
    Spoiler:


    grazie
    Per le schede con rev 2.3 prova questo FIRMWARE la versione Lunn-ota-20190418.114957.V0213 e prova.

  9. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie per l'interessamento, ho letto ti sei informato sul sito 4pad e ti ringrazio ancora una volta.
    Come vedi dagli screen sopra, nella barra di stato, ho provato tutte le versioni Lunn e la tua ultima recovery. Si ferma sempre al 7%

    Non contento, ho tentato anche tramite sd card, il led da rosso diventa blu e prova a caricarlo. Successivamente si ferma al 7% anche lì. Quindi credo che la partizione di boot è corretta ma il sistema operativo non è per quella emmc.

    Ho anche provato la procedura, alimentazione, USB e tasto 2, niente da fare. Spero a questo punto in quale anima buona che mi fa un backup, se possibile, tramite twrp.

    Tu sei hai la versione, o qualche user Russo può farmi un backup della 2.3?

    Grazie mille

    Saluti

  10. #18
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelinoO Visualizza il messaggio
    Grazie per l'interessamento, ho letto ti sei informato sul sito 4pad e ti ringrazio ancora una volta.
    Come vedi dagli screen sopra, nella barra di stato, ho provato tutte le versioni Lunn e la tua ultima recovery. Si ferma sempre al 7%
    Prova a seguire queste istruzioni https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=78159169

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (05-08-19)

  12. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Grazie ancora, quel forum, tramite traduttore, me lo sono spulciato bene prima di rompere qui eheh. Stessa cosa si ferma al 7% . Dalla foto del suo modello vedo è un rev 2.2



    Gentilmente sai come avviare una twrp da USB o da se card?

    Grazie

  13. #20
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da michelinoO Visualizza il messaggio
    Gentilmente sai come avviare una twrp da USB o da se card?
    Secondo le istruzioni riportate qui https://4pda.ru/forum/index.php?show...ost&p=71138133

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy