Visualizzazione stampabile
-
1) Scaricare l'app gratuita GPS Test
2) Recarsi in uno spazio bello aperto, lanciare GPS Test e aspettare qualche minuto. Se fa il fix, siete già a posto.
Vediamo invece come dargli una mano (*):
0.1) Andiamo sul sito Find Latitude and Longitude e ricaviamo longitudine e latitudine approssimative del luogo in cui ci troviamo. Questo aiuterà il GPS a fare il fix partendo da una zona fisica precisa piuttosto che da nessuna.
0.2) Attiviamo la connessione web (wifi o dati) e il gps
1) Accediamo al menu Engeneering, digitando *#*#3646633#*#* (come per fare una telefonata). Comparirà un menu particolare, con diverse voci che consentono di fare cose misteriose. Siate prudenti, e:
2) Se abbiamo già provato a fare il fix dei satelliti usando l'A-GPS, selzioniamo la voce YGPS -> Information -> e tappiamo una volta su 'AGPS restart' per cancellare i vecchi riferimenti.
3) Usciamo da YGPS e selezioniamo dal menu la voce subito sotto: LocationBasedService.
4) Eccoci nella zona GPS. Selezioniamo:
A) AGPS -> Enable A-GPS
B) EPO -> Enable EPO
C) Sempre in EPO ->EPO (IDLE). Scaricheremo un file con informazioni sui satelliti.
5) GPS. Eccoci al dunque. Qui occorre:
A) Tra hot-warm-cold-full, spuntare FULL
B) Entrare in Ref Position e digitare latitudine e longitudine del luogo in cui ci troviamo (nel formato XX.XXXXXX). Dare ok. I dati immessi compariranno alla riga: 'Reference Lat/Long' al posto della sfilza di zero.
C) Eventualmente, ma vedrete che non sarà necessario, aumentare i secondi dell'ultima voce 'Session Timeout'. 600=10 minuti.
6) Finalmente possiamo far partire il GPS, tappando su GPS (OFF). Diventerà 'ON' e avvierà la procedura di rilevamento e fix, scrivendo un sacco di dati a schermo: non appena avrà fixxato, le prime righe conterranno l'effettiva latit/longit, UTC time, Altitude, Accuracy e altro. Vittoria!
7) Step finali:
A) Tap su GPS (ON) -> OFF
B) Tra hot-warm-cold-full, spuntare HOT
C) Entrare in Ref Position e fare tap su 'Apply Last Position'. Questo memorizzerà definitivamente le nuove coordinate.
Fine. Uscire dall'Engeneering Mode, riavviare il tel, testare il GPS con GPS Test: il fix ora dovrebbe essere molto rapido.
-
Non é la mia, ma la prima che ho trovato.E' praticamente uguale, segui passo passo e dovresti risolvere
-
Grazie ancora provo appena possibile
-
-
Si, confermo che dopo il primo lunghissimo fix va bene. Io personalmente ho impiegato una decina di minuti per la prima volta, mentre nelle altre occasioni (rare) ci ha messo molto meno ed il segnale è risultato stabile. Comunque spulcia bene sul play, ci sono molti programmini che funzionano bene e migliorano il fix del telefono.
-
http://www.youtube.com/watch?v=L1Edz...ature=youtu.be
Ecco l'approfondimento promesso sull'aspetto multimediale/ludico del cellulare
-
Quote:
Originariamente inviato da
Minuccio94
Grazie mille, onorato.
Io sono di Spoltore, in provincia di Pescara, anche se buona parte dell'anno la passo ad Ancona dove studio.
Aggiungo alla recensione che proprio oggi ho testato la riproduzione di video full hd con il famosissimo video dell'elicottero della Samsung, e con mia grande soddisfazione non c'è stato alcuno scatto. (Su altri "mediatek inside" invece ho avuto occasione di notare rallentamenti, anche vistosi).
Non mi resta che augurare a tutti quelli che visiteranno questa pagina di trascorrere un buon anno nuovo! :)
Ma dai!
Il mio "spacciatore" di materiale pentax è di Spoltore!
-
Qua allora va a finire che siamo anche parenti ahahah
-
Ciao! Dopo aver guardato le due recensioni di questo smathphone, avendo cercato altro (e non avendo trovato praticamente nulla) , mi chiedevo, adesso che sono passati ancora dei mesi, come vi state trovando con questo dispositivo? Vorrei prenderlo, mi piacciono le caratteristiche e mi sembra davvero che rispecchi perfettamente quello che cerco.
Sono un po' incerta per la monoscocca e per l'assistenza. Non vorrei comprare un terminale e ritrovarmi a mandarlo in garanzia e vedermelo rispedire indietro a garanzia scaduta....
Per il resto, avete riscontrato difetti? Quanto dura ad oggi la batteria?
Dopo questi 6 mesi, lo consigliereste, oppure le dimensioni a lungo andare diventano un problema?
Al momento ho un galaxy ace ed è abbastanza piccolino, memoria (ram e fissa) praticamente inesistente... così vado in giro con il galaxy tab per le funzionalità e la memoria, e l'ace per le chiamate, un terminale di queste dimensioni mi permetterebbe di "compattare" ...e portarne in giro solo uno..
Tra l'altro ho letto che il Caesar pare che sia un altro pianeta rispetto al Gladiator o al Glory, quindi non vorrei ritrovarmi una "sola" unicamente per pormi il limite dei 5 pollici (i 5,5 fanno un po' impressione...nonostante esteticamnete mi piaccia più del note...)
Ancora due parole per convincermi del tutto o farmi desistere! :) Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
elvidp3784
Ciao! Dopo aver guardato le due recensioni di questo smathphone, avendo cercato altro (e non avendo trovato praticamente nulla) , mi chiedevo, adesso che sono passati ancora dei mesi, come vi state trovando con questo dispositivo? Vorrei prenderlo, mi piacciono le caratteristiche e mi sembra davvero che rispecchi perfettamente quello che cerco.
Sono un po' incerta per la monoscocca e per l'assistenza. Non vorrei comprare un terminale e ritrovarmi a mandarlo in garanzia e vedermelo rispedire indietro a garanzia scaduta....
Per il resto, avete riscontrato difetti? Quanto dura ad oggi la batteria?
Dopo questi 6 mesi, lo consigliereste, oppure le dimensioni a lungo andare diventano un problema?
Al momento ho un galaxy ace ed è abbastanza piccolino, memoria (ram e fissa) praticamente inesistente... così vado in giro con il galaxy tab per le funzionalità e la memoria, e l'ace per le chiamate, un terminale di queste dimensioni mi permetterebbe di "compattare" ...e portarne in giro solo uno..
Tra l'altro ho letto che il Caesar pare che sia un altro pianeta rispetto al Gladiator o al Glory, quindi non vorrei ritrovarmi una "sola" unicamente per pormi il limite dei 5 pollici (i 5,5 fanno un po' impressione...nonostante esteticamnete mi piaccia più del note...)
Ancora due parole per convincermi del tutto o farmi desistere! :) Grazie
Per convincerti che il Caesar è un'altro mondo , se proprio devi scegliere tra quelli da te menzionati , ti dico solo questo.
Dopo aver comprato un Brondi Gladiator 2 e aver avuto tanti problemi con la linea telefonica ( non gestisce bene due sim e a volte pur mostrando il segnale non lo hai veramente ) e la memoria disponibile ( calcola che ne ho cambiati 4 , il primo subito perchè il monitor vibrava , gli altri per problemi sopra descritti e touch assurdamente impreciso ) , hanno deciso di sostituirlo con un Caesar.
Ovviamente non era la mia prima scelta per un fattore dimensioni/peso e in effetti è un bel mattoncino .... ma ti dico che a saperlo prima puntavo subito lui .
Con la rete è una bomba, dual sim eccezionale, , batteria ottima , schermo molto bello e in HD , touch molto preciso e veloce , fotocamera ... diciamo buona ( non ti aspettare i 13 MP ... ) .
Comunque un altro mondo !