Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
katylla
Salve a tutti.. un mese fa ho acquistato anche io un Mediacom phonepad x500u e da subito ho notato uno specifico PROBLEMA AUDIO: durante le conversazioni telefoniche la mia voce viene recepita con costanti innalzamenti ed abbassamenti di tono dalla persona con cui parlo al telefono.. e questo sia parlando con o senza auricolare e anche se parlo con il vivavoce.... in piu' ho notato che anche sentendo la musica senza cuffie avvengono questi sbalzi di tono.... vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato il medesimo problema e come posso fare o da cosa potrebbe dipendee.. ogni aiuto o consiglio è ben accetto.. sono in panico totale,help!!.. anche perchè, purtroppo non ho avuto modo di riportarlo dal mio rivenditore.. grazie in anticipo!!
Ciao katylla, anche io ho lo stesso identico problema degli sbalzi di volume della cassa quando ascolto musica; ho notato che questo accade solo quando il volume è al massimo, e basta abbassare di una o due tacche il volume per risolvere (chiaramente in modo parziale) il problema. Ho provato a contattare il centro assistenza via mail, ma, come al solito, sono stati molto vaghi e imprecisi, dicendomi semplicemente di provare a reinstallare il sistema operativo scaricandolo da internet (se vuoi lo trovi qui sotto la voce "Firmwere" http://phonepad.mediacomeurope.it/Pr...C=M-PPAX500U); non ho ancora provato questa soluzione dato che non so se perdo o meno i dati dal telefono. Per installarlo puoi provare a seguire una guida che ho scritto in qualche risposta precedente sempre in questo topic. Non so cosa dirti riguardo il primo problema che enunci. Spero di esserti stato d'aiuto :) ciao
Inviato dal mio Mediacom X500U usando Androidiani App
-
Avevo cliente con stesso problema qualita' audio che saliva e scendeva. Quando ho capito che aveva una sim postpey....ha capito di rifarla con altra piu' blasonata. :-)
Inviato dal mio X500U usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolocormano
Avevo cliente con stesso problema qualita' audio che saliva e scendeva. Quando ho capito che aveva una sim postpey....ha capito di rifarla con altra piu' blasonata. :-)
Grandissima cag..a
Io ho il Mediacom X500U con SIM PosteMobile (non PostePay che è una carta di credito ricaricabile e nel cellulare non entra, viste le dimensioni...) e l'audio è perfetto.
Nessun sbalzo di volume della cassa quando ascolto musica, durante le conversazioni telefoniche la mia voce viene recepita perfettamente senza innalzamenti o abbassamenti di tono dalla persona con cui parlo al telefono.
So di un mio amico che ha avuto problemi con l'audio ed era, come dici tu, un cliente di una compagnia "blasonata". Infatti era un problema del cell che ha mandato in assistenza. Quindi le compagnie telefoniche non c'entrano con l'audio di un qualsiasi cellulare. Comunque, per chiudere, il mio Mediacom X500U con SIM PosteMobile funziona a meraviglia e non ho mai, ripeto mai, riscontrato nessun problema!
Certo che se ai tuoi clienti dai questi consigli....io cliente tuo vorrei non esserlo mai!! Ma magari nemmeno tu mi vorresti come cliente :-) !
-
-> per Jack
* chiedo scusa SE ho scritto P.P. ma era P.M. come scrivi.
MAgari...l'errore ERA voluto, sai com'è " con tutti gli esperti che ci sono"....magari mi scrive l'Ufficio Legale della Compagnia...a chiedere danno morali...
Dato che hai delle certezze granitiche...te le lascio volentieri: non mi interessa spiegarti la correlazione copertura zona- bonta'/stato di usura della sim- resa sul telefono.
** probabile che non ti sia mai capitato " di sgommare" = USARE LA GOMMA DA MATITA....per togliere l'ossidazione dalla superficie ( metallica) della SIM....quando arriva un Cliente, con questo tipo di problematiche....ma sarà " i deficenti che-usano-le-SIM-da-8-anni-capitano-solo-a-me ".... :-)
*** probabile che non ti sia mai capitato di acquistare una SIM VodaPhone ( nuova di zecca ) , infilarla nell' X 500 U, e che non venga rilevata. Difatti al Cliente.....l'ho consigliato di tornare da quello della SIM ( negozio ufficiale che evidentemente gliel'aveva in qualche modo bloccata ) & prendersi l'offerta SIM + LG ( scusa SE non ricordo il modello del telefono ).......e da allora mi sono tolto un problema. Da allora il negozio "V" ha un problema in più.... :-)
**** io cliente tuo vorrei non esserlo ma tranquillo che saresti al " 5° posto " nel 2014........
per precauzione : non vendo " scatole chiuse"....... °_°
--------------
frandes____ "sono in panico totale,help!!.. anche perchè, purtroppo non ho avuto modo di riportarlo dal mio rivenditore.
se il rivenditore, non è anche Centro assistenza : poco male. Alla pagina
http://www.mediacomeurope.it/Service/
in base al C.A.P. si cerca il più vicino Centro Assistenza.
N.B. registrando il prodotto, dal sito, INOLTRE...se non si hanno Centri assistenza vicini ( o non ci si può muovere) si ha la possibilità di "farselo prelevare a casa tramite Corriere.
***** per jack**** ho Cliente attualmente a 100 Km. da me, per cui " le 4 righe sopra" gliele ho passate pure a lui.... ^_^
-------------
buon 31 luglio !
-
Mi hanno proposto la versione "base" (non U) a 100 euro.
Il telefono è sostanzialmente nuovo, con una settimana scarsa di utilizzo.
Sono indeciso se cogliere l"occasione" o se optare per terminali maggiormente affidabili e soprattutto maggiormente supportati moto g, a fronte di un costo non troppo superiore.
Pensate che il mediacom in questione possa comunque valere la cifra spesa e sia un terminale comunque ben usufruibile ?
Qualità del display, fluidità ed autonomia sono gli aspetti che mi preoccupano maggiormente.
-
X500, fluido, display HD, batteria a fine giornata ci arrivi. Dipende da cosa usi: ho testato waze a manetta ( una domenica in automobile) = batteria dura 6 ore. Basta dare un'occhiata ai parametri i "WAZE" per rendersi conto delle notichicge che emette/riceve, che tiene attivato il WiFI, che sospende le impostazioni " PowerSave" del telefono.
Se non uso youtube per 6 ore di fila.......arrivo anche al giorno dopo.
* ogni applicazione android ha le sue richieste energetiche * ogni Display da 5" ha le sue richieste energetiche *
Inviato da MEDIACOM X 500 U usando Androidiani App
-
Questione autonomia a parte... per quanto riguarda display e performance/fluidità... come se la gioca con terminali di pari fascia come moto g, xperia sp e roba simile ?
Non avendolo mai provato avrei bisogno di qualche termine di paragone concreto.
Considerando comunque che non sono un videogiocatore... ma che per lo meno sul multitasking non vorrei aver problemi.
-
-
1 allegato(i)
Recensioni ne trovi, vai su youtube, inserisci mediacom recensioni X500. Ce ne sono, anche con giochi installati.
Ovvio che intanto, puoi inserire anche gli altri telefoni che ti interessano.
maggiormente affidabili e soprattutto maggiormente supportati moto g,
Essendo uscito prima ( il Moto G ), allora è sicuramente più supportato :D
Allegato 117986
-
Ciao cekkoloco, mi chiamo luigi e poichè ho notato dalle tue risposte che sei molto preparato volevo domandarti questa cosa: vorrei togliere la middle cover del mio x500u ma non riesco a comprendere come arrivare alla piastra. Potresti aiutarmi non so postando un link per lo smontaggio oppure aiutandomi con istruzioni per favore? grazie veramente. Un saluto