CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 140
Discussione:

PhonePad Duo X500U

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di mike78

Ringraziamenti
    556
    Ringraziato 656 volte in 582 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno di porvi alcune domande veloci sul terminale ... Sto valutando di prendere il modello x550u per mia moglie , che da domani è in offerta al Mediaworld a 139€ e mi sembra un buon prezzo per un pablet visto che stavo valutando anche il doogee dg 550 che ha circa stesse caratteristiche ma costa un po di più.... So che qui si parla del modello x500u ma per il 550 non c'è nessun topic e alla fine da come ho visto tra i due cambia solo la dimensione dello schermo per il resto sembra lo stesso hardware... Allora vorrei sapere in poche parole i pro e contro di chi lo utilizza, poi sul sito mediacom c'è scritto che monta un mtk65889 da 1.3ghz ma so che il 6589 è 1.2ghz mentre è il mtk 6582 ad essere 1.3ghz, quindi mi potete confermare voi che processore realmente monta? (se siete incerti della frequenza reale basta installare cpu spy dal playstore) . Poi essendo un mediateck si possono usare sempre gli stessi programmi per il backup come mtkdroid e per il flash spflashtool? Perché leggendo qualche post qua e la ho visto una procedura diversa per il flash. Non ho letto nelle specifiche che abbia la slot per microsd, confermate che non c'è? Altra cosa, il gps aggancia bene ed è preciso o è come tutti i cinafonini mtk dove il gps ha bisogno della connessione dati e praticamente fa schifo perché poco preciso? Per finire, una curiosità, ho avuto modo di provare diversi cinafonini, dai cloni e anche di marca tipo zopo, jiayu ecc. ma tutti avevano imei o inesistenti oppure appartenenti a vecchi telefoni gsm (siemens, nokia, ecc.) potete almeno uno di voi scrivere il vostro imei su questo sito
    http://www.imei.info
    E confrontare il risultato se corrisponde al vostro telefono o come detto prima ad altri o inesistente.
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
    Edit. Aggiungo un'altra domanda... Quanta memoria è stata riservata per le applicazioni? Grazie ancora...
    Nessuno mi da qualche info?

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mike78 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, avrei bisogno di porvi alcune domande veloci sul terminale ... Sto valutando di prendere il modello x550u per mia moglie , che da domani è in offerta al Mediaworld a 139€ e mi sembra un buon prezzo per un pablet visto che stavo valutando anche il doogee dg 550 che ha circa stesse caratteristiche ma costa un po di più.... So che qui si parla del modello x500u ma per il 550 non c'è nessun topic e alla fine da come ho visto tra i due cambia solo la dimensione dello schermo per il resto sembra lo stesso hardware... Allora vorrei sapere in poche parole i pro e contro di chi lo utilizza, poi sul sito mediacom c'è scritto che monta un mtk65889 da 1.3ghz ma so che il 6589 è 1.2ghz mentre è il mtk 6582 ad essere 1.3ghz, quindi mi potete confermare voi che processore realmente monta? (se siete incerti della frequenza reale basta installare cpu spy dal playstore) . Poi essendo un mediateck si possono usare sempre gli stessi programmi per il backup come mtkdroid e per il flash spflashtool? Perché leggendo qualche post qua e la ho visto una procedura diversa per il flash. Non ho letto nelle specifiche che abbia la slot per microsd, confermate che non c'è? Altra cosa, il gps aggancia bene ed è preciso o è come tutti i cinafonini mtk dove il gps ha bisogno della connessione dati e praticamente fa schifo perché poco preciso? Per finire, una curiosità, ho avuto modo di provare diversi cinafonini, dai cloni e anche di marca tipo zopo, jiayu ecc. ma tutti avevano imei o inesistenti oppure appartenenti a vecchi telefoni gsm (siemens, nokia, ecc.) potete almeno uno di voi scrivere il vostro imei su questo sito
    Check IMEI - IMEI.info
    E confrontare il risultato se corrisponde al vostro telefono o come detto prima ad altri o inesistente.
    Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi
    Edit. Aggiungo un'altra domanda... Quanta memoria è stata riservata per le applicazioni? Grazie ancora...
    Ciao mike78,
    scusa se la risposta non ti è arrivata subito, ma solo ora ho avuto tempo di risponderti
    Allora, personalmente mi trovo bene con il mio X500U, ma mi sarei voluto trovare meglio, nel senso che a volte dà qualche problemino, ad esempio di blocca o rallenta parecchio, che a lungo andare può dare fastidio; ma a quanto ho capito, chiedendo qua e là, sono l'unico ad avere questo problema . Comunque ti consiglio di non utilizzare applicazioni che richiedono troppa RAM, altrimenti ti ritrovi nella mia stessa situazione. Per quanto riguarda la grandezza del telefono ti posso dire che 5 pollici non sono proprio comodi sia in mano che in tasca, quindi non oso immaginare come siano 5,5 pollici, ma penso che dopo un pò ci si può fare l'abitudine, come è successo con me. Ti posso assicurare che il processore è da 1.3ghz verificando con l'app che hai consigliato tu. Cercando su internet, ho visto che sia MTKDroid che SP FlashTools sono perfettamente compatibili con il processore; puoi anche verificare tu stesso guardando sui siti dove mi sono informato: [GUIDA][MTK65xx] Flashare un firmware o ripristinare un backup con SP FlashTools - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it - [GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it. La slot per la microSD c'è, e la capacità massima che può supportare è di 32 GB. Il GPS è buono, ma non ottimo, dato che ci mette tempo per trovare la posizione, a volte è impreciso, e se ti trovi in casa devi avvicinarti alla finestra per trovare il segnale buono, ma appena trova la posizione ti posso assicurare che è davvero preciso; in più tra le app pre-installate c'è GPS Test Plus con la quale puoi verificare tu stesso della qualità del GPS. Ho anche cercato l'IMEI su Check IMEI - IMEI.info, ma come hai potuto verificare anche tu con altri IMEI, non esiste; più precisamente esce la scritta "We're sorry, but at this moment we can't find required number.". Infine, la memoria per le app (per il modello da 16 GB) è di 10,64 GB per la memoria del telefono e 2,96 GB per l'archivio interno; in totale quindi hai circa 13,50 GB di spazio.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente, e ti auguro una buona giornata

4. Il seguente Utente ha ringraziato FranDes per il post:

mike78 (03-10-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Caro mike 78 confermo anke io i dati ke ti a inviato frandes e in effetti il gps è un po negativo specialmente con waza proprio non si prende.

6. Il seguente Utente ha ringraziato sesys per il post:

mike78 (03-10-14)

Ringraziamenti
    556
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FranDes Visualizza il messaggio
    Ciao mike78,
    scusa se la risposta non ti è arrivata subito, ma solo ora ho avuto tempo di risponderti
    Allora, personalmente mi trovo bene con il mio X500U, ma mi sarei voluto trovare meglio, nel senso che a volte dà qualche problemino, ad esempio di blocca o rallenta parecchio, che a lungo andare può dare fastidio; ma a quanto ho capito, chiedendo qua e là, sono l'unico ad avere questo problema . Comunque ti consiglio di non utilizzare applicazioni che richiedono troppa RAM, altrimenti ti ritrovi nella mia stessa situazione. Per quanto riguarda la grandezza del telefono ti posso dire che 5 pollici non sono proprio comodi sia in mano che in tasca, quindi non oso immaginare come siano 5,5 pollici, ma penso che dopo un pò ci si può fare l'abitudine, come è successo con me. Ti posso assicurare che il processore è da 1.3ghz verificando con l'app che hai consigliato tu. Cercando su internet, ho visto che sia MTKDroid che SP FlashTools sono perfettamente compatibili con il processore; puoi anche verificare tu stesso guardando sui siti dove mi sono informato: [GUIDA][MTK65xx] Flashare un firmware o ripristinare un backup con SP FlashTools - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it - [GUIDA][MTK65xx] Come creare un backup completo del firmware con MTKDroidTools - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it. La slot per la microSD c'è, e la capacità massima che può supportare è di 32 GB. Il GPS è buono, ma non ottimo, dato che ci mette tempo per trovare la posizione, a volte è impreciso, e se ti trovi in casa devi avvicinarti alla finestra per trovare il segnale buono, ma appena trova la posizione ti posso assicurare che è davvero preciso; in più tra le app pre-installate c'è GPS Test Plus con la quale puoi verificare tu stesso della qualità del GPS. Ho anche cercato l'IMEI su Check IMEI - IMEI.info, ma come hai potuto verificare anche tu con altri IMEI, non esiste; più precisamente esce la scritta "We're sorry, but at this moment we can't find required number.". Infine, la memoria per le app (per il modello da 16 GB) è di 10,64 GB per la memoria del telefono e 2,96 GB per l'archivio interno; in totale quindi hai circa 13,50 GB di spazio.

Spero di essere stato chiaro ed esauriente, e ti auguro una buona giornata
    Quote Originariamente inviato da sesys Visualizza il messaggio
    Caro mike 78 confermo anke io i dati ke ti a inviato frandes e in effetti il gps è uno po negativo specialmente con waza proprio non si prende.
    Grazie mille ragazzi gentilissimi
    Mi avete confermato ulteriormente quello che immaginavo... Dopo l'up di oggi avevo perso le speranze di risposta, così mi sono guardato una recensione su YouTube e poi ho trovato qualcosa su un altro forum... Innanzitutto premetto che il telefono non è per me ma per mia moglie che tutt'ora ha un No.1 s6 (clone s4)con stesso processore mtk 6589, soltanto che da qualche giorno il display si vede a righe e purtroppo questi cinafonini hanno praticamente garanzia inesistente e quindi è usa e getta...Forse con il mediacom un minimo di assistenza c'è... Almeno spero Allora visto il volantino Mediaworld che da oggi il 550u costa solo 139€, penso che al 90% i prossimi giorni farò l'acquisto...
    Le dimensioni sono un po generose ma per una donna che viaggia con le borse non lo vedo un grande problema, poi una volta abituati ai padelloni non torni più indietro (io ho Note3 originale e mi trovo da dio con schermo grande )
    Ho appurato che il 550 monta mtk6589 quindi 1.2ghz mentre è il 500u monta mtk 6582 che è 1.3ghz, praticamente è sbagliata la descrizione del sito mediacom, ma preferisco il 6589 perché il 6582 anche se ha velocità di clock più alta è un processore più economico e ha più problemi.... (parlo così perché ho avuto diverse esperienze con diversi cinafonini mtk, ne ho comprarti e rivenduti solo per privarli, in più ne ho impostato anche 3/4 ad amici e quindi ci so smanettare un po e conosco bene le guide linkate )
    Una bella cosa che ha questo mediacom, come mi hai confermato ha la partizione primaria da quasi 3gb ed è ottima, di solito la maggior parte degli mtk riserva soltanto 1GB che si riempie subito a volte anche inutilmente senza motivo, ho dovuto partizionare la memoria anche del s6 di mia moglie al massimo consentito 2.4gb altrimenti era sempre piena... Per il gps anche se non lo userà, speravo fosse più ottimizzato per l'Europa, visto che mediacom è un marchio italiano, ma mi avete già confermato che non è così... Per avere un buon segnale gps test deve darvi questo risultato, vedi screenshot del mio note3
    E questo con la sola antenna gps, invece gli mtk al massimo fixano 10/11 satelliti, oltretutto aiutati dalla connessione dati... Per via della imei, speravo che almeno questi telefoni venduti anche su negozi fisici in Italia e con certificazione avessero imei corrispondente al modello, ma niente... Se avete tempo e voglia vi chiedo una curiosità di postarmi uno screenshot o scrivermi i satelliti in view e in use con gps test... Un'ultima cosa, se sapete dove si possono trovare rom moddate per questi tetefoni fatemi sapere, io ho provato a cercare ma nulla , anche su needrom addirittura di mediacom nemmeno l'ombra di nessun modello, sono molto più supportati i cinafonini, tipo doogee, No.1, cubot ecc. forse perché il mediacom appena usciti non costano proprio ppco per quello che danno ... Grazie ancora ragazzi buona continuazione

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

[quote name="mike78" post=6156905][quote name="FranDes" post=6156420] Grazie mille ragazzi gentilissimi
    Mi avete confermato ulteriormente quello che immaginavo... Dopo l'up di oggi avevo perso le speranze di risposta, così mi sono guardato una recensione su YouTube e poi ho trovato qualcosa su un altro forum... Innanzitutto premetto che il telefono non è per me ma per mia moglie che tutt'ora ha un No.1 s6 (clone s4)con stesso processore mtk 6589, soltanto che da qualche giorno il display si vede a righe e purtroppo questi cinafonini hanno praticamente garanzia inesistente e quindi è usa e getta...Forse con il mediacom un minimo di assistenza c'è... Almeno spero. Allora visto il volantino Mediaworld che da oggi il 550u costa solo 139€, penso che al 90% i prossimi giorni farò l'acquisto...
    Le dimensioni sono un po generose ma per una donna che viaggia con le borse non lo vedo un grande problema, poi una volta abituati ai padelloni non torni più indietro (io ho Note3 originale e mi trovo da dio con schermo grande )
    Ho appurato che il 550 monta mtk6589 quindi 1.2ghz mentre è il 500u monta mtk 6582 che è 1.3ghz, praticamente è sbagliata la descrizione del sito mediacom, ma preferisco il 6589 perché il 6582 anche se ha velocità di clock più alta è un processore più economico e ha più problemi.... (parlo così perché ho avuto diverse esperienze con diversi cinafonini mtk, ne ho comprarti e rivenduti solo per privarli, in più ne ho impostato anche 3/4 ad amici e quindi ci so smanettare un po e conosco bene le guide linkate )
    Una bella cosa che ha questo mediacom, come mi hai confermato ha la partizione primaria da quasi 3gb ed è ottima, di solito la maggior parte degli mtk riserva soltanto 1GB che si riempie subito a volte anche inutilmente senza motivo, ho dovuto partizionare la memoria anche del s6 di mia moglie al massimo consentito 2.4gb altrimenti era sempre piena... Per il gps anche se non lo userà, speravo fosse più ottimizzato per l'Europa, visto che mediacom è un marchio italiano, ma mi avete già confermato che non è così... Per avere un buon segnale gps test deve darvi questo risultato, vedi screenshot del mio note3
    E questo con la sola antenna gps, invece gli mtk al massimo fixano 10/11 satelliti, oltretutto aiutati dalla connessione dati... Per via della imei, speravo che almeno questi telefoni venduti anche su negozi fisici in Italia e con certificazione avessero imei corrispondente al modello, ma niente... Se avete tempo e voglia vi chiedo una curiosità di postarmi uno screenshot o scrivermi i satelliti in view e in use con gps test... Un'ultima cosa, se sapete dove si possono trovare rom per questi tetefoni fatemi sapere, io ho provato a cercare ma nulla , anche su needrom addirittura di mediacom nemmeno l'ombra di nessun modello, sono molto più supportati i cinafonini, tipo doogee, No.1, cubot ecc. forse perché il mediacom appena usciti non costano proprio ppco per quello che danno ... Grazie ancora ragazzi buona continuazione [/QUOTE]

Di nuovo ciao mike,
    questo è il risultato con il telefono attaccato alla finestra

Come puoi notare il risultato non è ottimo, ma forse è la posizione in cui mi trovo, circondato su due lati da palazzi; a volte sono arrivato anche ad una accuratezza di 7 piedi con 10 satelliti utilizzati (se non sbaglio).
    Per quanto riguarda le rom non so proprio dirti, ma se non sbaglio la cyanogenmod dovrebbe essere compatibile, ma non ne sono certo. Ti auguro che qualcuno più esperto in materia possa aiutarti.

Spero di esserti stato nuovamente d'aiuto, ciao

Inviato dal mio X500U usando Androidiani App
    Ultima modifica di FranDes; 03-10-14 alle 18:04

9. Il seguente Utente ha ringraziato FranDes per il post:

mike78 (03-10-14)

Ringraziamenti
    556
    Predefinito

@FranDes
    Grazie mille ancora per la tua disponibilità, ti sei meritato un'altro Thanks
    Da cone ho visto e mi hai detto, il gps anche sui mediacom è in linea con tutti gli altri mtk
    Adesso non mi resta che decidere di fare l'acquisto
    Buon week end

Androidiano

Smartphone
    lg L3 piu tablet samsung 3110

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao
    Da alcuni GG ho in uso questo telefono devo dire che fino ad ora e' ottimo , molto rapido nel caricare le pagine , schermo buono si vede bene anche alla aperto , le funzioni thetering sia WI FI che hot spot funzionano regolarmente, ho provato con un Samsung tab 2 .
    Si spera in un aggiornamento a kit kat il telefono merita.

Androidiano

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

buogiorno a tutti, vorrei sapere se queto telefono ha un led di stato per le chiamate perse e i messaggi

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da grenz0953 Visualizza il messaggio
    buogiorno a tutti, vorrei sapere se queto telefono ha un led di stato per le chiamate perse e i messaggi
    Si, di colore blu e rosso, impostabile nelle impostazioni dell'app da cui ricevi le notifiche.

Inviato dal mio X500U usando Androidiani App

14. Il seguente Utente ha ringraziato FranDes per il post:

grenz0953 (06-11-14)

Androidiano L'avatar di AngyName

Smartphone
    Mediacom PhonePad Duo X500U

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

L'aggiornamento ad Android Kitkat (4.4) è finalmente arrivato.. andate a vedere nell'area download mediacom del X500U. Purtroppo non è via OTA quindi bisogna scaricarlo dal sito.

Inviato dal mio PhonePad Duo X500U usando Androidiani App

Pagina 11 di 14 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio