Ho acquistato questo telefono 3 mesi fa, non l'ho mai fatto cadere e questo problema c'è sempre stato.
Visualizzazione stampabile
Ho acquistato questo telefono 3 mesi fa, non l'ho mai fatto cadere e questo problema c'è sempre stato.
Fatto aggiornamento firmware?
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Non ancora mi sa che adesso provo, qual'è la combinazione dei tasti per entrare in recovery mode?
Basta andare in impostazioni - info sul telefono - aggiornamento firmware. L'ultima versione è la 1.40
Ah ok grazie, ho l'ultima versione , la 1.40
[quote name="Avantarno" post=6591849]Ah ok grazie, ho l'ultima versione , la 1.40[/QUOTE]
Figurati di nulla. CMQ io non ho particolari problemi con questo cellulare, l'unica cosa che ho notato è che spesso il segnale della sim è parecchio altalenante, cioè il cellulare nella stessa posizione a volte prende al massimo e all'improvviso non prende alcuna rete.... Strano.
A distanza da un mese dall'acquisto posso dire che però non lo ricomprerei, perché i soldi risparmiati all'inizio li ho poi spesi x custodia e pellicola introvabili. Meglio una marca nota come Samsung spendi un po' di più ma trovi tutti gli accessori possibili e immaginabili. Inoltre anche le app quando vengono aggiornate e per rimediare a bug su dispositivi di marchi noti, di sicuro App come esempio Facebook, Whatsapp non si mettono a perdere tempo per tappare eventuali bug per i Mediacom, ma del resto è anche plausibile se pensi che la stessa mediacom non ha la minima intenzione di perdere tempo a rilasciare l'ultimo Android sul S501 un dispositivo recente!!
molto meglio questo che un Samsung dello stesso valore. io tra pellicole e custodia in tpu nera ho speso 12€ e questo tel l ho pagato 100€. non potevo acquistare di meglio allo stesso prezzo. mai un lag, mai un blocco o un riavvio. notifiche sempre in tempo reale. Whatsapp o facebook non viene ottimizzato in base alla marca, ma in base al sistema!a operativo: quindi è uguale sia per lagsung (Samsung) sia per il telefono cinese. Bada che i problemi di rete non siano relativi all operatore che hai, visto che anche io ho avuto problemi simili ma alla fine era la Vodafone che ha avuto problemi in molte zone.
[quote name="marcelloslayer" post=6594088]molto meglio questo che un Samsung dello stesso valore. io tra pellicole e custodia in tpu nera ho speso 12€ e questo tel l ho pagato 100€. non potevo acquistare di meglio allo stesso prezzo. mai un lag, mai un blocco o un riavvio. notifiche sempre in tempo reale. Whatsapp o facebook non viene ottimizzato in base alla marca, ma in base al sistema!a operativo: quindi è uguale sia per lagsung (Samsung) sia per il telefono cinese. Bada che i problemi di rete non siano relativi all operatore che hai, visto che anche io ho avuto problemi simili ma alla fine era la Vodafone che ha avuto problemi in molte zone.[/QUOTE]
Sulle https://www.androidiani.com/extra/im...mage_PWca6.jpg
Sia ben chiaro io non voglio assolutamente screditare questo dispositivo che tutto sommato fa il suo dovere, e non sono uno di quelli che comprano solo marchi blasonati altrimenti non avrei comprato questo device.
Detto ciò però dobbiamo essere realisti.
Tutte le app vengono ottimizzate per noti marchi infatti se si ha l'accortenza di cliccare sulle info delle app che andiamo ad aggiornare su molte di queste noteremo spesso la dicitura "ottimizzazione oppure risoluzione di bug per Samsung, Htc, hawei ecc ecc. e credo che mai troveremo ottimizzazione per Mediacom.
Ma del resto è anche normale, se io ho un sistema operativo oppure un'applicazione la mia priorità è quella di renderlo compatibile soprattutto con le aziende che vendono di più e non viceversa :)
Lo stesso discorso vale per gli accessori, è ovvio che se devo produrre pellicole, custodie e batterie compatibili lo farò per quei dispositivi che vendono di più ed è per questo che ovunque troverò pellicole e custodie perfettamente compatibili a pochi euro per marchi come Samsung, Apple, Htc, Sony Lg ecc ecc mentre non troverò mai nulla di compatibile per il Mediacom, ma anche per tutti gli altri marchi come esempio Wiko, Alcatel, Zopo, ecc ecc che vendono un numero di prodotti inferiori. Probabilmente a 12 euro avrai comprato una custodia universale (molto brutte) visto che quella per S501 costa 18 euro piu spedizione mentre la pellicola costa 8 euro più spedizione ma si possono anche prendere entrambi e pagare un'unica spedizione, quindi SOLO 26 euro più spedizione.
Gli accessori di cui ho descritto sono quelli di uso più comune poi ci sono accessori meno comuni come batterie e cover e la situazione si complica notevolmente per non parlare di ricambi come per esempio microfono, altoparlanti, touch Screen, display ecc ecc ma in questi casi diventa poi davvero un bel problema se il telefono non è più in garanzia.
Infine c'è la totale mancanza di upgrade di Android, dimentichiamoci di installare Lollipop sul S501, se il dispositivo è nato con kit Kat morirà con esso!!
Queste sono solo mie opinioni personali, infatti io parlo da acquirente che ha acquistato il cellulare al prezzo di 150 euro e in più ha acquistato custodia e pellicola tutto mediacom, a me la custodia universale proprio non piaceva e la pellicola universale tagliata faceva bolle d'aria da per tutto :(
Quando ho acquistato questo cellulare c'era una catena di negozi che vendeva il Samsung S3 neo in offerta a 169 euro...... facciamo due conti e vediamo cosa mi conveniva acquistare!
150€ son troppi. Prezzo massimo dovrebbe essere 119€ e io l ho pagato 100€.... Non potevo acquistare di meglio. Ovvio che a te conveniva prendere il galaxy 3neo con 20€ in più. La mia custodia è in silicone perfetta di color nero con tutti i fori perfetti. C è anche trasparente e la trovi sulla baia. Pellicole prese sempre dalla baia da in venditore tedesco e fatte per l s501. Con le apps io non ho avuto mai in blocco....i lagsung hanno la touchwiz che li appesantite e 1gb di RAM per loro è anche poca
Io l'ho pagato 130 scontato
A questo punto si pagato troppo!! A me mediaworld segnava 169 scontato 149.99. Cmq grazie x la diritta, casomai se si dovesse rovinare la pellicola o custodia almeno so dove prenderli. Anche se si è appunto costretti a comperare in Germania per poter trovare degli accessori compatibili a differenza di marchi più blasonati che li trovi sotto casa senza problemi e spedizioni.
Onestamente, bisogna impegnarsi per trovare le cose, ma si trovano. Custodia di silicone trasparente presa su eBay, specifica per questo telefono, costata mi pare 8 euro, è lì vale tutti in quanto è ottima, ben rifinita e di sicuro migliore di quelle reperibili dal cinese sotto casa. Pellicole specifiche ne ho prese 4 a circa 3 euro totali.
Per il device, per quel poco che lo uso (è di mia moglie) posso assicurare che va meglio del mio ex s3, di gran lunga. È ben ottimizzato e l'assenza di personalizzazione, tranne piccole cose, fa vedere tutta la bontà di Android. Spesso mi vien da pensare che potrei utilizzarlo anche al posto del nexus 5.
Anche io ho preso la custodia su ebay a 8 euro color nero, in tpu e perfetta! ottima fattura. Il telefono gira una meraviglia e io lo uso da novembre come telefono principale dopo aver venduto il mio nexus 5. Per l'uso che ne faccio io, non noto tutta sta differenza di fluidità tra i due (ovviamente il nexus 5 ha il suo perchè, ma gli angoli di visione del suo display e il problemino del microfono di soppressione dei rumori mi davano un po' di noia) . Ho preferito venderlo a 250 euro e prendere questo mediacom s501 a 100 euro
Salve ragazzi, come ho già scritto in precedenza, sul mio S501 giallo, ogni due minuti appare la scritta: SCHEDA SD PRONTA MODIFICARE IL DISCO PREDEFINITO PER LA SCRITTURA? Poi va a modificare la suoneria e lo sfondo, anche perchè utilizzo suonerie ed immagini che ho salvato sulla scheda sd esterna. Premetto che non è mai caduto, sin da quando l'ho comprato ad agosto 2014, avevo inserito una microsd da 16 gb senza riscontrare alcun problema. Ho provato a sostituire questa microsd con altra da 16 gb, pensando che fosse difettosa ma senza alcun risultato. Ho messo anche una da 8 gb e poi una da 4 gb ma il risultato non cambia. C'è un rimedio a questo problema? Devo ogni volta premere ok e mi fa andare nelle impostazioni di archiviazione e poi cliccare su scheda sd. Grazie per la comprensione e per l'aiuto.
lo hai mia formattato/resettato? se non lo hai fatto,o fallo e vedi se il problema si ripropone! in caso le cose rimanessero le stesse lo devi mandare in assistenza
Ho provato anche a resettarlo ovvero a ripristinarlo procedendo al ripristino dati di fabbrica ma senza alcun risultato. Premetto che il problema ha avuto inizio da metà gennaio 2015 mentre da agosto 2014, data in cui l'ho comprato ed ho subito inserito la microsd da 16 gb fino a metà gennaio 2015 non ho mai avuto alcun problema
A questo punto, non esistendo una ROM originale fornita da mediacom ti toccherà portarlo in assistenza. E cmq può anche essere che si sia danneggiato lo slot per la micro SD ( anche senza aver preso botte)
Ciao, come avevo scritto in un post precedente anche il mio presenta un difetto simile se non più grave, difatti anche a me compare la scritta "SCHEDA SD PRONTA MODIFICARE IL DISCO PREDEFINITO PER LA SCRITTURA".
Ma, dopo avere svariate procedure di modifica del disco predefinito di scrittura, mi chiede anche di formattare la sd esterna.
Dopo la richiesta di formattazione, anche se non viene effettuata la procedura richiesta, i dati presenti sulla sd esterna sono irrecuperabili, con la perdita di tutto (foto, dati, video, ecc.)
Tutta questa problematica si è verificata svariate volte e per ben due volte la sd esterna è risultata poi danneggiata e l'ho dovuta anche sostituire.
L'assistenza mi ha detto di spedire il cellulare in quanto probabilmente lo avrebbero cambiato, il tutto in circa 30\40 giorni lavorativi, più di due mesi.
Non avendo un altro cellulare per ovviare, ho risolto eliminando proprio la sd esterna ed il problema non si è più verificato.
Se avete qlc altra soluzione suggerite pure.
Saluti
Ragazzi qualcuno sa se è disponibile qualche clockworkmod compatibile e qualche cyanogen?
Inviato dal mio M-PPxS501
Niente di disponibile
Salve a tutti, non vi capita mai che spariscano alcune icone e alcune app quando la batteria è quasi scarica? a me è già successo un paio di volte e poi devo reinstallarle :cry:
mai successo. Mi capita raramente che le icone sulla home di alcune apps installare sulla sd, al ravvio del telefono spariscano. Ma sono sempre e cmq installate
Mi rivolgo a chi ha fatto il root. Avete provato a installare whatsapp plus nuova versione antiban 1.50?
Inviato dal mio GT-I93000 usando Androidiani App
Ho comprato il cell per la mia ragazza arrivato ieri e subito ho messo tutte le app e cose varie.
Nessun problema. Oggi ho messo la scheda sd da 16gb classe 10 perfettamente funzionante levata dal vecchio telefono.
L'abbiamo messa cosi com'è e ha iniziato a dare i numeri. Si è bloccato il cell che abbiamo dovuto riavviare.
Al riavvio sembrava ok. Stasera invece hanno cominciato a bloccarsi una dopo l'altra le app. Le ho detto di levare la micro sd ma il sistema sembra essersi incasinato di brutto. Domani me lo porta e faccio il ripristino di fabbrica, dopo di chè farò una pulizia della scheda sd.
Se anche cosi dovesse andare male dovrò chiederne la sostituzione.
Qualcuno ha avuto questi problemi e se si come avete risolto?
Non ci sono aggiornamenti firmware da fare
Prova a formattare la sd direttamente dal tel. Se non te lo permette fallo da pc
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Salve, nel tentativo di aumentare la memoria interna ho sostituito i FILE EBR1 e EBR2. Purtroppo, non chiedetemi come e perchè, nel backup della rom fatto precedentemente il file EBR1 risulta da 1 kb, quindi inutilizzabile.
Qualcuno potrebbe girarmi il tutto o un backup fatto con droid manager per poter risistemare il telefono?
Specifico che ho provato tutti i file della discussione sull'aumento delle partzioni e non è andato a buon fine con nessuno.
Grazie
Giuliano
Ciao a tutti! Ho letto che qualcuno non riusciva a collegarsi all'auto con il bluetooth.. esiste veramente questo problema?..volevo acquistarlo, attirata dal prezzo e dal fatto che sembri non avere rallentamenti (sono stufa del mio s3 lentissimo che si blocca di continuo e devo riavviare 5-6 volte al giorno!!!), ma senza la possibilità di questa funzione, preferisco cercarne un altro. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
Grazie mille!
Ragazzi ci sono notizie di un'eventuale Recovery ?
In rete non ho trovato nulla
Salve a tutti, oggi ho scoperto che (non so da quando) sul sito della mediacom è comparso il firmware originale dell'S501 versione 1.50
Nel file .zip è compreso SPFlashTool 3.1304.0.119 che però non riconosce il file scatter; risolto utilizzando SPFlashTool versione 5.<qualcosa> e miracolosamente ho risuscitato il mio S501
Fantastico, venerdì ho scritto su FAcenbook allaMediacom chiedendo di inserire il fiirmware originale sul sito... e non so se è stato per la mia richiesta, comunque eccolo qua, ed ecco resuscitato ancheil mio cell.
Grazie Mediacom e grazie mp62 per la bella notizia!!!
Poi facci sapere se vedi migliorie col nuovo firmware ok
Inviato dal mio GT-I93000 (e1911_v77_ht_6628_s3_v20)
Jelly bean 4.1.1
Root ok .. thanks klar
Sempre parlando del firmware 1.50 cancella i dati del telefono ?
Inviato dal mio GT-I93000 (e1911_v77_ht_6628_s3_v20)
Jelly bean 4.1.1
Root ok .. thanks klar
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Su Windows 8.1 con i driver scaricati da AVR Magazine.
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ovviamente cancella tutto quello che c'è sullo smartphone.
Finita l'operazione compare un riquadro verde (credo con scritto OK), ho riavviato lo smartphone e si è bloccato alla scritta Mediacom.
Allora sono entrato in recovery sullo smartphone, ho fatto un "wipe cache", rebootato e tutto è filato liscio.
Se servono altre informazioni, chiedete pure