Visualizzazione stampabile
-
Bene, buona notizia. Il mio mediacom con la versione 1.40 va perfettamente. Unico neo è che tende a modificare di testa sua la suoneria del telefono ( lo fa una volta su tre). Prima di installare la 1.50 attendo qualche parere. Non vorrei che peggiorasse qualcosa
Ah...altro problema è che la luminosità al minimo è sempre altissima. Col root e modificando i valori con root explorer si lui abbassarla ma , una volta riavviato il tel torna tutto come prima
-
Quote:
Originariamente inviato da
mp62
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Su Windows 8.1 con i driver scaricati da AVR Magazine.
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ovviamente cancella tutto quello che c'è sullo smartphone.
Finita l'operazione compare un riquadro verde (credo con scritto OK), ho riavviato lo smartphone e si è bloccato alla scritta Mediacom.
Allora sono entrato in recovery sullo smartphone, ho fatto un "wipe cache", rebootato e tutto è filato liscio.
Se servono altre informazioni, chiedete pure
Senti ma in modalità recovery come entri tasto accensione e tasto volume basso ?
Ti sembra di vedere differenze dal vecchio firmware?
-
Allora io avevo necessità solo di reinstallare i file EBR modificati nel tentativo di aumentare la memoria per le applicazioni.
Ho usato la versione SP_Flash_Tool_v5.1352.01.
Però dopo aver caricato il file scatter ho selezionato solo EBR1 ed EBR2 (gli unici file di cui avevo bisogno) e dal menu a tendina ho selezionato "download only" e poi download.
Ripeto questo perchè a me servivano solo i due file EBR e non volevo assolutamente cancellare dati e account presenti sul cell.
Quote:
nikoletto
Puoi fare una piccola guida di come hai installato il firmware?
Che versione si SP_Flash_Tool hai usato?
Hai spuntato firmware upgrade o download?
Dopo aver apero il file scatter hai lasciato la spunta in tutte le voci comprese PRELOADER E MBR?
-
ricapitolando: se eseguo l'aggiornamento perdo tutti di dati e apps installate in precendenza!? si perde anche il root ( per il quale ho dovuuto sbattere un bel po' per farlo) ?
Se qualcuno lo ha installato puo' gentilmente scrivere un parere e magari migliorie e novità presenti nella versione 1.50.
grazie
-
Ho chiesto un pó di cose alla mediacom e devo dire che si sono sprecati. Hanno scritto 2righe dicendo che col firmware ufficiale si perdono tutti i dati. Nn mi hanno detto nient'altro che riguardi migliorie o cose varie. Alla faccia della professionalità
Inviato dal mio GT-I93000 (e1911_v77_ht_6628_s3_v20)
Jelly bean 4.1.1
Root ok .. thanks klar
-
Ragazzi sapete dove comprare la pellicola in vetro temperato?
-
Se non ho capito male, se aggiorno alla versione 1.50 perdo tutti i dati e apps già installate! perderei anche il root (ho sbattuto un bel po' per poterlo fare su windows 8.1)? un guida funzionante per poter rifare il root dpo l'aggiornamento c è?
-
La rom originale secondo me é una buona cosa in caso di assistenza. Esempio. Mi si guasta la batteria che xró rientra in assistenza. A questo punto mi faccio una copia dei dati quindi metto la rom in questione e lo mando. Immagino che venga tutto rifatto come nuovo. Certo se mi si rompe l'attacco del carica batteria nn rientra ovviamente in assistenza. Alla fine il root ok invalida la garanzia ma tanto passato che so un mese senza nessun problema, lo farei senza problemi. Tanto se mi si rompe il touch son dolori e cmq zero garanzia al massimo me lo riparano ma pagando. Idem per il display anzi qui tanto vale cambiare cell.
-
io ho sempre mandato in assistenza i miei terminali con il root. Non ci badano per niente. mai avuto problemi e sempre passato in assistenza. Per me è una leggenda metropolitana
-
Quote:
marcelloslayer
io ho sempre mandato in assistenza i miei terminali con il root. Non ci badano per niente. mai avuto problemi e sempre passato in assistenza. Per me è una leggenda metropolitana
Ma dai ma veramente? Cavolo lo faccio la prossima settimana......
Grazieeeeee
-
Il mediacom non l ho mai portato in assistenza, ma penso che non faranno problemi.
-
Quote:
marcelloslayer
Il mediacom non l ho mai portato in assistenza, ma penso che non faranno problemi.
In genere che smartphone portavi? Tra l'altro se devo aspettare 24 mesi per fare il root campa cavallo. Tra 2anni staro cercando 1altro telefono
-
Sony, acer, wiko. Poi non ricordo
-
EDIT: ho aggiornato alla versione 1.50 e fatto il root. Mi sembra ora che la suoneria non cambia da sola e le icone sulla home non spariscono dopo il riavvio. Ora devo capire se hanno sistemato la luminosità al minimo che tende ad essere eccessivamente alta anche quando al minimo e di sera mi rovina la vista.
-
Quote:
marcelloslayer
EDIT: ho aggiornato alla versione 1.50 e fatto il root. Mi sembra ora che la suoneria non cambia da sola e le icone sulla home non spariscono dopo il riavvio. Ora devo capire se hanno sistemato la luminosità al minimo che tende ad essere eccessivamente alta anche quando al minimo e di sera mi rovina la vista.
Aggiornando alla 1.50 perdi tutti i dati?
Senti la ricezione 3g migliora? Io ho wind e molte volte non prende niente. Non sono il solo a avere problemi con la wind, però un mio amico col samsung s5 non ha i miei problemi.
Se vedi altri miglioramenti facci sapere
-
Ciao,
ragazzi ho acquistato il Mediacom a 99,90 passando a Vodafone e ne sono molto soddisfatto.L'unico problema e' aprendo l'applicazione di youtube che mi ritrovo l'audio fuorisincrono con il video.Qualcuno ha lo stesso problema?
-
Quote:
nikoletto
Aggiornando alla 1.50 perdi tutti i dati?
Senti la ricezione 3g migliora? Io ho wind e molte volte non prende niente. Non sono il solo a avere problemi con la wind, però un mio amico col samsung s5 non ha i miei problemi.
Se vedi altri miglioramenti facci sapere
Aggiornando si perdono tutti i dati. Io con Vodafone non ho mai riscontrato problemi di rete. La wind fa schifo, io son passato a Vodafone proprio perché aveo un sacco di problemi di ricezione...rete ballerina e quando era in 3g era più lenta dell edge
-
Quote:
reddevils
Ciao,
ragazzi ho acquistato il Mediacom a 99,90 passando a Vodafone e ne sono molto soddisfatto.L'unico problema e' aprendo l'applicazione di youtube che mi ritrovo l'audio fuorisincrono con il video.Qualcuno ha lo stesso problema?
ciao, è ancora valida l'offerta che tu sappia?
-
Sapete se c'è il modo di dedicare tutta la memoria interna alle applicazioni? Col mio vecchio feiteng era stato trovato un modo e devo dire che é stato molto comodo come sistema
-
Quote:
nikoletto
Sapete se c'è il modo di dedicare tutta la memoria interna alle applicazioni? Col mio vecchio feiteng era stato trovato un modo e devo dire che é stato molto comodo come sistema
Se hai i permessi di root puoi utilizzare link2sd magari creando una partizione sulla sd da far vedere come memoria interna
-
salve a tutti,ho comprato da poco questo telefono è ho riscontrato questo problema,quando gioco a cellulare con il wi fi dopo circa 10 minuti mi perde la connessione e si impalla tutto il reparto riguardante wi fi e internet,ed ogni volta devo fare il reset,qualcuno di voi sa come posso sistemare volevo fare l'hard reset ma il menù è in cinese e non riesco qualche guida o qualcuno che l'ha fatto e mi sa aiutare?altrimenti lo manderò in garanzia,è un ottimo telefono apparte sto problema quando gioco altrimenti fila che è una meraviglia!
-
Quote:
Gianluigi191
salve a tutti,ho comprato da poco questo telefono è ho riscontrato questo problema,quando gioco a cellulare con il wi fi dopo circa 10 minuti mi perde la connessione e si impalla tutto il reparto riguardante wi fi e internet,ed ogni volta devo fare il reset,qualcuno di voi sa come posso sistemare volevo fare l'hard reset ma il menù è in cinese e non riesco qualche guida o qualcuno che l'ha fatto e mi sa aiutare?altrimenti lo manderò in garanzia,è un ottimo telefono apparte sto problema quando gioco altrimenti fila che è una meraviglia!
Scarica la rom ufficiale dal sito mediacom la 1.50 e la installi usando sp flash tool 5.1428.
Qui poi trovi chi ti aiuta xché lo hanno già fatto.
-
Quote:
nikoletto
Scarica la rom ufficiale dal sito mediacom la 1.50 e la installi usando sp flash tool 5.1428.
Qui poi trovi chi ti aiuta xché lo hanno già fatto.
grazie nikoletto ho scaricato la rom sto provando a installarlo come dice sul sito ufficiale ma non va ci rinuncio spero che qualcuno mi aiuti a farlo usando sp!
-
Quote:
coach666
Se hai i permessi di root puoi utilizzare link2sd magari creando una partizione sulla sd da far vedere come memoria interna
Si certo permessi di root li ho. Ma nn sono sicuro della procedura del ripartizionamento. Si faceva con le vecchie versioni di android nn so se con le ultime faccia ancora. Sinceramente nn vorrei fare da cavia. Cosi com'é va benissimo e nn vorrei fare danni
-
Quote:
Gianluigi191
grazie nikoletto ho scaricato la rom sto provando a installarlo come dice sul sito ufficiale ma non va ci rinuncio spero che qualcuno mi aiuti a farlo usando sp!
Se torni indietro di qualche pagina c'è 1sorta di guida postata da 1utente che l'ha fatto
-
Ragazzi potete dirmi di quale app ho bisogno per avere i permessi di root?
-
Quote:
Avantarno
Ragazzi potete dirmi di quale app ho bisogno per avere i permessi di root?
kingo root oppure root genius
-
Ragazzi lucky patcher nn mi permette di installare l'app di play store modificata. Mi dice errore spazio insufficiente. Invece c'è un problema nella cartella data System dello smartphone. Ho guardato i permessi delle cartelle confrontando 1altro telefono e devo dedurre che il mediacom ha delle protezioni nonostante il root. Ciao ciao
-
Nonostante si faccia il root non è possibile modificare i dati della luminosità minima. Dopo l aggiornamento alla versione 1.50 si è riproposto il problema del cambio automatico della suoneria, la luminosità al minimo è sempre altissima e rimane il problema che la partizione di ROM dedicata alla installazione delle apps è di soli 2,52 GB
-
Quote:
marcelloslayer
Nonostante si faccia il root non è possibile modificare i dati della luminosità minima. Dopo l aggiornamento alla versione 1.50 si è riproposto il problema del cambio automatico della suoneria, la luminosità al minimo è sempre altissima e rimane il problema che la partizione di ROM dedicata alla installazione delle apps è di soli 2,52 GB
Installa screen filter per la luminosità che col doppio clic abbassa la luminosità
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
-
Installato. Devo andare nella apps ogni volta ed è una rottura.
-
Quote:
marcelloslayer
Installato. Devo andare nella apps ogni volta ed è una rottura.
Devi solo mettere l'icona nella schermata principale e cliccare sopra. Altrimenti fai come ho fatto io che uso il launcher nova 3.3 e con le gesture decidi cosa usare. Io per esempio faccio doppio click e l'attivo o la disattivo
-
Quote:
greenlabel
La metto nel modo più semplice possibile. Il root altro non è che acquisire i permessi di amministratore.
Una volta che si hanno è possibile: ~ usare app che per funzionare necessitano di tali permessi. Ce ne sono centinaia, ad esempio greenify, che ha tante funzioni che, per operare, necessitano dei permessi di root (es per congelare app di sistema). Altro enorme esempio è l'utilizzo di xposed framework. E' una app che interviene direttamente sul framework di sistema,che può essere modificato e personalizzato in milioni di modi. Xposed di per sé fa poco,le funzioni dipendono dai moduli installati (cerca su web moduli xposed). ~ infine con il root (ed altre cose, ma limitiamoci a questo ) puoi installare Rom alternative.
Ciò detto, da kit kat,almeno personalmente, non ritengo l'acquisizione dei permessi di root strettamente indispensabile. Il sistema è leggero e scattante di suo. Inoltre la cosa più divertente del root,ovvero xposed,non funziona se si sceglie di usare art al posto di dalvilk
Aggiungo che di solito si prendono i permessi di root per eliminare un po' di spazzatura aggiunta dai produttori, ma fa questo punto di vista lo smartphone in questione ha Android praticamente stock, ed è per questo che va così bene
Vorrei installare Xposed ne ho sentito parlare bene e male. Leggo che grazie al suo utilizzo si possono modficare tante cose quali colori font orologio ecc.
Molto dopo il suo utilizzo hanno avuto rallentamenti crash e conflitti vari. Ritieni che nel mediacom s501 Xposed funzioni senza problemi?. Nel caso sorgessero problemi, che tu sappia, sapresti dirmi se eliminando l'app andrebbero via con essa?
Grazie
-
Quote:
nikoletto
Vorrei installare Xposed ne ho sentito parlare bene e male. Leggo che grazie al suo utilizzo si possono modficare tante cose quali colori font orologio ecc.
Molto dopo il suo utilizzo hanno avuto rallentamenti crash e conflitti vari. Ritieni che nel mediacom s501 Xposed funzioni senza problemi?. Nel caso sorgessero problemi, che tu sappia, sapresti dirmi se eliminando l'app andrebbero via con essa?
Grazie
Io ce l'ho installato con il modulo gravity box per le personalizzazioni appunto, Non ho alcun conflitto né rallentamenti
-
Quote:
coach666
[quote name="nikoletto" post=6835239]Vorrei installare Xposed ne ho sentito parlare bene e male. Leggo che grazie al suo utilizzo si possono modficare tante cose quali colori font orologio ecc.
Grazie
Io ce l'ho installato con il modulo gravity box per le personalizzazioni appunto, Non ho alcun conflitto né rallentamenti[/QUOTE]
Gravitybox mi da 1errore e si chiude. Sicuramente devo fare qualcosa con xposed. Mi da queste voci ma so cosa toccare o meglio nn vorrei bloccare tutto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r9DMU.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iuhMc.jpg
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
-
Quote:
nikoletto
Io ce l'ho installato con il modulo gravity box per le personalizzazioni appunto, Non ho alcun conflitto né rallentamenti
Gravitybox mi da 1errore e si chiude. Sicuramente devo fare qualcosa con xposed. Mi da queste voci ma so cosa toccare o meglio nn vorrei bloccare tutto.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_r9DMU.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_iuhMc.jpg
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App[/QUOTE]
Una volta installato devi attivare il modulo mettendo un flag, riavviare e vedrai che poi gravity ti funzionerà
-
buongiorno,ragazzi avrei bisogno di voi,allora:
seguo la guida come dice il nostro amico
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ma il problema è che faccio tutto ma al momento che premo download non succede nulla,ora mi chiedo dopo aver collegato il telefono al pc,deve stare in qualche modalità particolare? spento o in recovery o download mode? se si mi dite come si mette? grazie mille a tutti
-
Quote:
Alfio79
buongiorno,ragazzi avrei bisogno di voi,allora:
seguo la guida come dice il nostro amico
Ma il problema è che faccio tutto ma al momento che premo download non succede nulla,ora mi chiedo dopo aver collegato il telefono al pc,deve stare in qualche modalità particolare? spento o in recovery o download mode? se si mi dite come si mette? grazie mille a tutti
Ho il tuo stesso problema, adesso sto provando ad installare l'update del firmware andando in recovery mode, e volevo sapere, il file .rar devo scompattarlo per flashare l'update ? Perché al momento andando in recovery mode il file .rar non me lo vede.
-
attendiamo qualche guru che ci illumini.anch'io dal sito della mediacom ho scaricato il file update e il programma per aggiornare il cellulare,ma non capisco in che modalita si collega il telefono al computer per far parire l'aggiornamento,perche dal programma dopo aver selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt escono tutta la lista dei file,ma quando premo poi su download non parte l'installazione,ho provato a collegare il telefono acceso al pc,poi lo collegato spento,èpoi in recovery ma nulla,l'aggiornamento non parte
-
Quote:
Alfio79
attendiamo qualche guru che ci illumini.anch'io dal sito della mediacom ho scaricato il file update e il programma per aggiornare il cellulare,ma non capisco in che modalita si collega il telefono al computer per far parire l'aggiornamento,perche dal programma dopo aver selezionato il file MT6582_Android_scatter.txt escono tutta la lista dei file,ma quando premo poi su download non parte l'installazione,ho provato a collegare il telefono acceso al pc,poi lo collegato spento,èpoi in recovery ma nulla,l'aggiornamento non parte
mp62 ha postato una guida a fine pagina 44:
Cito testuali parole:
Ovviamente cancella tutto quello che c'è sullo smartphone.
Finita l'operazione compare un riquadro verde (credo con scritto OK), ho riavviato lo smartphone e si è bloccato alla scritta Mediacom.
Allora sono entrato in recovery sullo smartphone, ho fatto un "wipe cache", rebootato e tutto è filato liscio.
Se servono altre informazioni, chiedete pure