Forse sarà un bug, hai provato ad aggiornare il firmware alla versione 1.50?
Visualizzazione stampabile
E' quello che sto facendo adesso. Infatti sto scaricando dalla mediacom il firmware 1,50 anche se è in formato zip. Infatti poi devo capire come fare per applicarlo al cellulare. Anzi vista la tua cortesia, ti chiedo proprio come devo fare? Adesso sta scaricando sul computer, poi tramite cavetto usb devo inserirlo al cellulare, ma dove, nella memoria del telefono o nella memoria della scheda sd? E in quale cartella? Grazie per la tua disponibilità
Il metodo più semplice è questa guida di mp62 che si trova a pagina 44 :
Allora, la versione che ho usato è la SP-Flash-Tool-v5.1352.01.zip perchè quella fornita da Mediacom non digerisce il file scatter (!)
Su Windows 8.1 con i driver scaricati da AVR Magazine.
Aperto il programma, ho seleziona nel riquadro "Scatter-loading file" il file "MT6582_Android_scatter.txt" fornito nel firmware.
Poi ho selezionato dal menu a tendina (quello sotto il file scatter, sulla sinistra) la voce "Firmware upgrade", ho clickato su "Download" ed è partita l'installazione.
Ovviamente cancella tutto quello che c'è sullo smartphone.
Finita l'operazione compare un riquadro verde (credo con scritto OK), ho riavviato lo smartphone e si è bloccato alla scritta Mediacom.
Allora sono entrato in recovery sullo smartphone, ho fatto un "wipe cache", rebootato e tutto è filato liscio.
Se servono altre informazioni, chiedete
I driver di AVR megazine sono questi http://www.avrmagazine.com/forum/dow...do=file&id=137
Ragazzi ho un grave problema: ho provato ad installare il firmware 1,50 fornito e scaricato dalla Mediacom, ma all'improvviso il mio S501 giallo, che era spento, ha emesso un suono; a quel punto l'ho staccato dal cavo usb e da allora, non si accende più. Ho provato e riprovato niente da fare. Avete una soluzione al problema? E' inutile dire portalo al centro assistenza, attualmente sono in altro Stato estero e non posso quindi andare in nessun centro assistenza grazie.
Ma il firmware sei riuscito a metterlo? Il problema dopo quanto si é presentato?
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Forse non mi sono spiegato bene: mentre installavo il firmware 1,50, ovvero dieci secondi dal momento in cui ho attaccato il cellulare spento al cavetto usb mi è successo il problema. Quindi, poichè è morto mentre procedevo all'installazione, per logica, ritengo che non ha proceduto ad installare il nuovo firmware e comunque non posso dirlo visto che non si accende assolutamente!
Io son rimasto alla 1.40 sinceramente volevo provare la 1.50 però non l'ho mai provato. Scusa ma il pc proprio non lo vede usando sp flash?
No assolutamente
Se tieni premuto tasto accensione e tasto volume alto non esce nulla? Dovrebbe andare in modalità recovery
Ho già provato diverse volte a tenere premuto il tasto di accensione e il tasto volume sia quello alto che basso ma niente da fare è sempre kaputt
Ciao a tutti,
ho installato la versione 1.50 ma ho ancora il problema del wifi che di tanto in tanto si sconnette, ho cercato di leggere tutte le oltre 50 pagine, ma non ho trovato come è stato risolto il problema.
Sapreste indicarmi dove sene parla?
Grazie
Ciao ragazzi,
sono molto soddisfatto del mio Mediacom ma ho un problema riguardo alla memoria:
il telefono la divide in archivio interno,(2,52 gb), e memoria telefono,(3,02 gb), ma ormai aggiornando le varie applicazioni l'archivio e' quasi saturo. Non riesco a mettere le applicazioni nella memoria telefono.
Devo per forza rootare il cell?Ci sarebbe un altro modo per spostare le applicazioni perché non tutte sono abilitate.
Col root risolvi molto xché usando Link2SD sposti tutto o quasi e guadagni molto spazio. Ci sono molte guide per creare la partizione ext3 o ext4 ma col nostro nn riesco a farlo. Cosi facendo si userebbe una partizione dedicata della micro sd per le app. Chissá se qualcuno l'ha provato ma sopratutto se é riuscito. Tornando al root fallo assolutamente perché cosi usi solo metà delle funzionalità dello smartphone. Se fai il root metti Xposed Installer con gravity box. Sopratutto usa nova launcher 3.3 e poi ma dici
Ciao a tutti,
ho installato la versione 1.50 ma ho ancora il problema del wifi che di tanto in tanto si sconnette, ho cercato di leggere tutte le oltre 50 pagine, ma non ho trovato come è stato risolto il problema.
Sapreste indicarmi dove sene parla?
Grazie[/QUOTE]
Vai qui....
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_RlALh.jpg
Come Xposed Installer intendi questo? http://i.imgur.com/G9N0Mtp.png
No non c'è sul google play. Questa è la pagina dedicata
Xposed Installer | Xposed Module Repository
Occhio funziona solo col root
Grazie mille! Per installare i moduli come faccio?[/QUOTE]
Si fa tutto con l'app xposed vedi sotto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O35s0.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qUkK7.jpg
Fai poi ok e al riavvio segui
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zst6X.jpg
Si fa tutto con l'app xposed vedi sotto
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O35s0.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_qUkK7.jpg
Fai poi ok e al riavvio segui
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Zst6X.jpg
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App[/QUOTE]
Grazie ancora ci sono riuscito, ma per cambiare il font posso farlo da gravity box o devo installare qualche altra app? Perché su gravity box non trovo l'opzione.
Uso 1app dedicata e bellissima. Ifont ê il nome
Sti pezzenti della mediacom hanno tirato fuori il 510 che é identico ma con Lollipop 5,1. E noi ci tocca rimanere con kit kat .
Ora guardo le caratteristiche. Ma alla fine mi ci trovo benissimo col kitkat. Il lollipop é ancora pieno di bug. Piu che altro sarebbe stato comodo avere piu memoria interna per le app e piu ram tipo 2gb
per carità, il 501 va abbastanza bene. La cosa che non tollero è il fatto che cambia suoneria sempre mettendo quella di default nonostante resti selezionata quella che voglio, e lo schermo a luminosità minima è troppo luminoso.
Guarda a me nn ha mai dato problemi con le suonerie. Sono sempre rimaste quelle che mettevo sia che le usassi dalla micro sd che dalla memoria interna. La luminosità a me va benissimo, ma se vuoi renderla meno luminosa la sera usa screen filter. Io ho firmware 1.40 e nn ho nessuna intenzione di cambiare alla 1.50.
Ho visto prima tutti i prodotti della mediacom e ora come ora l'unico degno di nota che sta per uscire é l' x525u con un prezzo di lancio di 189 che poi scenderà dopo 1 o 2mesi. L'unica pecca é che avrebbe 1batteria da 2000 mah. Vedremo. Io cmq per finire uso nova launcher 3.3 a mio parere il miglior launcher leggero affidabile e nn consuma batteria. Icone kitkat o lollipop e mille opzioni. Lo uso ormai da aprile senza problema alcuno.
io ho la versione 1.50, ma il problema delle suonerie lo avevo anche con la 1.40. Nova launcher da appena preso, circa un anno. Screen filter mette il filtro e l'effetto fa pena per i miei occhi....cmq lo devo usare perchè la sera al buio mi acceca! Ho preso da un mese un lumia 640lte che a breve sostituirà in tutto io mediacom (sto aspettando w10)
Ovviamente se alziamo il prezzo giustamente nn possiamo fare paragoni. Certo che se hai problemi potresti anche aver beccato un prodotto un pó difettoso. Io se ora come ora dovessi cambiare punterei a una fascia piu alta tipo xiaomi mi4 o huawei p8 versione piu recente
Cambio telefono perché ha già un anno. Solitamente nn ho avuto un telefono per più di 1 mese....prima eccezione é stato questo mediacom
Cavolo dovrai avere il cassetto pieno di vecchi modelli ma per vecchi intendo 6 o 7 mesi al massimo 😄😄😄😄
Dai scherzi a parte se c'è la possibilità xché no. Io lo cambio in genere ogni 2 anni ma se va bene pure 3
Ragazzi ho da poco questo telefono ma ho notato che la carica e molto lenta ho provato a cambiare caricatore ma nn cambia nulla... Avete anche voi questo problema se così si può chiamare oppure è normale
E il mio ci mette molto di più... Ma comunque è una caratteristica di Mediacom ho visto su internet e altre persone hanno notato carica lenta su altri prodotti Mediacom... Vabbe io mi stavo preoccupando xke lo avevo acquistato usato e avevo paura che avesse qualche problema
Io cerco di venderlo, voglio cambiare. Dopo 11 mesi è ora di provare un altro android
Salve, ho acquistato da una settimana il mediacom S510U e ho notato un paio di problemi e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolverli: 1) facendo i video, l'audio è davvero molto basso; 2) quando faccio le foto, se la fotocamera è rivolta verso una luce intensa, ad esempio la luce del sole (chiaramente non intendo dire che alzo la fotocamera verso il sole), le immagini fotografate, abitazioni, persone, cose, diventano di colore verde. Qualcuno può aiutarmi a risolvere questo problema, ma in particolare quello dell'audio che è veramente bassissimo? Grazie a tutti
Ho un enorme problema con la scheda SD che mi sta esasperando.
Circa 1 mese fa ho deciso di comprare una scheda SD per il mio phonepad duo visto che la scheda da 4 GB cominciava a starmi stretta per via di tutte le app che ho installato. Da quando l'ho inserita circa ogni settimana sono costretto a formattarla, perche non so come mai ad un certo punto, dopo un riavvio del telefono tutto quello installato sulla SD sparisce con ovviamente anche tutte le app. E nella barra delle notifiche appare "preparazione scheda SD" e "ricerca errori" la scheda SD proprio non viene vista. E se metto la scheda su un altro telefono viene fuori che è danneggiata e da li posso formattarla.
A qualcun'altro è successo? Secondo voi è il mio telefono o la SD difettosa?
Se con quella vecchia ti andava bene sarà quasi sicuramente la micro sd. Cmq le migliori sono sandisk o toshiba. Classe 10. Ti consiglio la mia sandisk classe 10 32gb 14euro spedizione compresa dalla germania. Cmq formatta la micro tramite pc in fat 32 e setta i cluster a 8. Usa un programma tipo acronis o partition magic o similari.
Ciao grazie per la risposta, la micro sd l'ho formattata, adesso però ho un altro problema, ho riavviato per sbaglio il telefono in recovery, visto che non c'era nessun opzione disponibile e c'era scritto solo "nessun comando", non sono più riuscito ad uscire dal recovery mode, quindi ho aspettato che si scaricasse completamente la batteria sperando di risolvere. Ma adesso che l'ho collegato al caricabatterie si è acceso ancora in recovery, sai come posso fare per uscire dal recovery mode?
Avantarno:
Io nn sono mai riuscito a farlo andare in modalità recovery deve essere che la 1.40 nn ha la modalità installata. Cmq anche io per sbaglio l'avevo attivata. Avevo tenuto premuto il tasto accensione per molto tempo e si era levata ovvero era tornato alla normalità
Quando sei in ricovero premi una volta il tasto di spegnimento d tu compare il menu della recovery...dopo di che col tasto volume - ti muovi nel menu, col tasto volume +selezioni la voce.