La vecchia versione di kingo root metteva super su mentre le ultime versione usano super user che sinceramente nn serve a nulla. C'è il modo di integrarlo diversamente per esempio usando mtk droid?
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
La vecchia versione di kingo root metteva super su mentre le ultime versione usano super user che sinceramente nn serve a nulla. C'è il modo di integrarlo diversamente per esempio usando mtk droid?
@nikoletto
Serve MTKDroid 2.5.3.
Con MTKDroid fai il backup della ROM + la preparazione dei file per flashtool.
Con MTKDroid crea la recovery.
Con MTKDroid fai il backup della ROM + la preparazione dei file per flashtool.
Zippa i file boot.img/recovery.img, postalo da qualche parte e posta il link.
Avendo già tutti i backup fatti col mio potrei postare i miei 2file? Anche l'altro mediacom ha lo stesso firmware 1.4
Questi sono i mei:
Recovery.img https://drive.google.com/open?id=0B_...loxUkFVb2xyM1E
Boot.img https://drive.google.com/open?id=0B_...HZIckx2eUJybjA
Creati con Mtk Droid dopo aver installato la modalità Recovery nel telefono
@nikoletto
Devi abilitare l'accesso ai file.
@nikoletto
Fatto. Scaricati. Grazie. Adesso gli do un'occhiata.
La prossima volta per favore comprimi i due file insieme in un archivio (ZIP o RAR) e uppa quello.
E' più piccolo e c'è il CRC di controllo.
Ok va bene se posto altro faccio un rar, nn ci ho pensato. Cmq ho visto che super su lo posso cambiare usando super su me. Dovrei provarlo nello smartphone di mia cugina
@nikoletto
PhonePad Duo S501 - boot.img unlocked
Scaricaloe decomprimilo.
Metti lo scatter della rOM e questo boot.img in una cartelals eparata.
Flasha il boot.img con Flashtool in modo DOWNLOAD ONLY.
Buona sera a tutti!
Sono Pinuzza e mi sono appena iscritta al forum per chiedere il vostro aiuto.
Posseggo questo modello di cellulare da quasi un anno, da qualche tempo comincia a darmi alcuni problemi con la scheda SD e con la memoria.
Ho scritto all'assistenza mediacom che mi ha consigliato di installare il firmware 1.50. Ho scaricato il file dal sito ufficiale e seguito la guida annessa, ma purtroppo non riesco neanche ad avviare il download del firmware perchè ricevo questo errore:
BROM ERROR: S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013) [COM] Failed to open COM port.
Dall'assistenza mi suggeriscono di portarlo in un centro assistenza e farlo aggiornare a loro, ma sinceramente privarmi del telefono "solo" per un aggiornamento del sistema operativo mi pesa alquanto. C'è qui qualche anima pia che può aiutarmi nell'aggiornamento? O qualcuno a cui è già capitato questo errore?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia e sappia darmi una mano ;)
@pinuzza
Manca qualsiasi info utile.
Che tipo di probelmi hai con Sd e memoria? qual'è al versioend el firmware che hai nel telefono?
Hai installato i driver USB preloader?
Hai scaricato e decomrpesso Falshtool, lanciato Flashtool, selezionato DOWNLOAD ONLY, flaggato tutti i moduli ad ececzione di USERDATA, e rpemuto DWONLAOD?
Ricordati che il telefono va collegato spento al PC via cavO SUB solo dopo 2/3 secondi che hai premuto DOWNLOAD in falshtool (e non prima).
Grazie bovirus per l'attenzione.
Sul telefono ho installato il firmware 1.40 (07/2014)
Allora la scheda SD da qualche settimana si disattiva e poi si riattiva da sola, ho pensato fosse colpa della scheda e quindi l'ho sostituita con una kingstone da 8 GB, ma il problema è rimasto.
La memoria interna improvvisamente "si esaurisce" e non riesco più a scattare foto o fare altro, se riavvio il telefono ritorna disponibile 1 GB vuoto. Tra l'altro la memoria interna dovrebbe essere di 8 GB ma io ne vedo solo 3, parte è occupata dal sistema operativo, ma 5 GB mi sembrano un po' troppi.
Se provo a cambiare il disco di scrittura predefinito da archivio interno a SD, dopo qualche minuto si reimposta da solo l'archivio interno come disco predefinito.
Altro problema è con la carica della batteria, spesso a batteria scarica, tipo 1%, collego il caricabatterie e dopo 5 minuti la batteria risulta carica, ma ovviamente non lo è; qualche giorno fa ha cominciato a darmi segnale di batteria scarica e poi invece la batteria è durata quasi 2 giorni.
Spesso il cellulare risulta essere fuori campo, e questo ho l'impressione accada da quando ho inserito la seconda SIM.
Le suonerie che ho selezionate per messaggi e chiamate si cambiano da sole.
In seguito a tutti questi problemi che si sono scatenati tutti da due settimane a questa parte, mi sono rivolta all'assistenza mediacom che mi ha consigliato di reinstallare il sistema operativo, disponibile sul sito mediacom. Ho scaricato il pacchetto e seguito alla lettera la guida pdf all'interno dei file. Nello specifico ho:
Installato i driver dalla cartella Driver_Auto_Installer sul PC senza collegare il device.
Aperto la cartella flash tool e lanciato l'applicazione.
Cliccato su Download Agent e selezionato il file MTK_AllInOne_DA.bin dalla cartella Flash Tool
Cliccato su Scatter-loaging e scelto il file MT6582_Android_scatter.txt
Selezionato nella voce a tendina la voce firmware upgrade e cliccato su download dopodiché ho collegato il telefono spento. A questo punto mi è comparso l'errore:
BROM ERROR: S_COM_PORT_OPEN_FAIL (1013) [COM] Failed to open COM port.
Forse sono stata un po' lunga ma spero di essere stata precisa ;)
@pinuzza
Sembra che Flashtool non riesca ad aprire la comunicazione con il teelfono.
Fai una prova (senza Flashtool).
Teelfono spento. Batteria non isnerita.
Collega il teelfono (spento e senza batteria) al PC.
Vedi se ti compare per 4-5 sec il popup del Driver USB Preloader.
Se non compare lascia collegato il telefono e inseirsci la batteria e vedi se compare il popup.
In alcuni telefoni può essere necessario tenere premuto il tasto VOL+ o VOL- quando si collega il teelfono al PC per farlo riconoscere.
Come faccio a rimuovere la batteria? Ci sono delle viti piccolissime e non saprei proprio come toglierle!
@pinuzza
Quindi la tua batteria non è rimuovibile.
Prova per favroe a fare i testi indicati non considerando la parte dove si parla della rimozione della batteria.
Ok, tenendo premuto il tasto VOL - a telefono spento mi è comparsa una schermata nera con scritte cinesi!
@pinuzza
Il tasto Vol+ andava premuto per un attimo quando lo collegavi al PC.
Non andava tenuto premuto il VOL-.
Occhio che in quel modo sei in factory mode e puoi fare danni.
Leggi bene le istruzioni nel thread Driver e tool mediatek.
Io ti suggerirei di tenere premuto il power, spegnerlo e riprovare.
Inizlalmnete senza tenere rpemuto VOL+ o VOL- e provando solo semplicemente se collegando il telefono al PC spento te lo riconosce come USB preloader.
Mi si è resettato il telefono! Alcune icone sono diverse e alcune app sono aggiornate. Poco male, vediamo come va!
@pinizza
Ti si è resettato il telefono perchè hai falshato anche USERDATA.
Da uno dei miei primi post "Hai scaricato e decomrpesso Falshtool, lanciato Flashtool, selezionato DOWNLOAD ONLY, flaggato tutti i moduli ad eccezione di USERDATA, e rpemuto DOWNLOAD?
Cosa hai fatto di diverso riseptto a prima quando non eri risucita a flashare?
Adesso che hai il telefono sistemato puoi pesnare al root, aumentare la partizione delle APP, etc.
Se vuoi possiamo aiutarti a farlo.
No, il firmware non è stato aggiornato. Con quella schermata nera non riuscivo a fare nulla, ho staccato il telefono e armeggiato per un po' con il tasto di accensione. Dopo il panico iniziale perchè il telefono non faceva più nulla, dopo si è riavviato e ha ripristinato tutte le impostazioni iniziali, ma senza aggiornamento del firmware. E' tornato come al primo giorno che l'ho comprato. Adesso ho ripristinato le app che avevo installate e tutto il resto, per fortuna avendo backup di tutto su google, c'ho messo un attimo. Vorrei provare a vedere se adesso si ripresentano i difetti che ti avevo detto! Dici che mi conviene fare il root? aumenta la memoria interna giusto? ma pensi sia il caso di riprovare a installare il firmware 1.50?
Niente da fare, il problema con la SD si è già ripresentato! :frustate:
@pinuzza
Riprova ad aggiornare il firmware 1.50.
Ok provo ad aggiornare seguendo le tue indicazioni e non quelle della guida!
Dopo un paio di tentativi ci sono riuscita. Ovviamente i dati sono rimasti tutti, il firmware risulta essere 1.50. Non vedo nessun cambiamento però! Adesso devo solo vedere se si sono risolti i problemi precedenti! Grazie delle dritte :love:
Problema SD tornato puntuale...peggio di equitalia :angry:
Senti per quanto riguarda la sd lo ha fatto piu volte a mia cugina anzi direi sempre. Le ho consigliato di prendere la micro sd come la mia. 32gb sandisk classe 10. Il problema si é risolto. Però c'è da dire che la sd glielo formattata io tramite pc modificando i cluster a 8. Quando arrivano le sd di solito hanno anche 1partizione nascosta che va eliminata. Altra cosa dovresti fare un pó di pulizia nella sd xché potresti avere qualche file o cartella che manda in palla il sistema e ti fa quello scherzo. Il fatto che perdi le suonerie o notifiche dipende proprio da quello.
Come faccio a formattarla come hai fatto tu? Pulizia ne ho fatta, la scheda è quasi vuota...ma magari formattandola si pulisce del tutto!
Programmi tipo partition magic. Io uso acronis disk director. Ci sono tanti programmi simili e gratis. Il mio é a pagamento. Si usano per formattare gli hard disk
Ho formattato la scheda SD, ma niente da fare il problema persiste. Ho notato però che la scheda si disattiva e riattiva la maggior parte delle volte in concomitanza con l'arrivo di un messaggio whatsapp, non so se è solo un caso o c'è qualche nesso. Mi si sta smontando il sistema nervoso, ho provato di tutto!
@pinuzza
Non hai ancora aggiornato al firmware 1.50?
@pinuzza
Allora non ti rimane che provare se non l'hai già fatto con altra SD.
Se riscontri sempre problemi è probabilmente un probelma hardware del telefono.
@pinuzza
Visto che succecde a te e non ad altri (quindi non sembra essere un probelma del firmware) ed hai già cambiato laSD non rimane che un guasto harwdare del telefono.
Guarda per tagliare la testa al toro ti consiglio questa.
http://www.ebay.it/itm/Class-10-micr...0AAOSwlV9WTvcp
Male che vada c'è l'hai se dovessi cambiare smartphone, 11euro spedizione compresa.
Se poi fai la procedura per ampliare la memoria interna a 5gb saresti apposto con le app e nn avresti bisogno di spostarle nella sd. La useresti esclusivamente per foto video e cose simili
Salve ragazzi, ho un s501 arancione con firmware 1.40, mi si blocca in continuazione con errori al googleplay service e non mi fa accedere piu allo store, ho provato vari wipe ho deciso per il ripristino, ma vorrei mettere la 1.50, mi aiutate a installare il nuovo firmware, cioe i passaggi che devo fare? grazie
Il problema é la tua versione del google play service. Scarica questa
http://www.apkmirror.com/apk/google-...-apk-download/
Riavvia poi apri hangouts, se si apre senza problemi hai risolto. Io ho il tuo stesso firmware e nn ho problemi di nessun tipo. Ho i privilegi di root e la memoria interna per le app espansa a 5gb. Dovresti fare queste operazioni. Trovi tutto qui qualche pagina indietro. Cmq ora risolvi quello del play service. Ciao
ragazzi ho un problema con il mio phonepad s501 che non riesco a risolvere, premettendo che il factory reset mi compariva in cinese, ho fatto una aggiornamento col firmware 1.50 scaricato originale dal sito mediacom, adesso, dopo aver flashato il tutto, nel mio tel e' scomparsa la ricezione, non c'è piu' campo e non posso telefonare, ne tantomeno ricevere chiamate, mi date qualche dritta? grazie in anticipo.
@sterT80
E' probabile che tu abbia perso gli IMEI.
In che modo hai flashato? FORMAT ALL + DOWNLOAD?
Prova a digitare nel dialer *#06# e vedi cosa ti compare (devono comparire due serie di numeri a 15 cifre - gli IMEid el teelfono).
@MisterT80
Leggi con attenzione il thread "Tool e driver Mediatek".
NON VA MAI USATO FORMAT ALL + DOWNLOAD!!!!!
Ora serva la ROM stock, i file moedm stock e i tool indicati nel thread Tools e driver Mmediatek.