ho provato a fare il root con kingo, ma mi si blocca su fastboot mode, qualcuno ha lumi in merito ? grazie
Visualizzazione stampabile
ho provato a fare il root con kingo, ma mi si blocca su fastboot mode, qualcuno ha lumi in merito ? grazie
risolto cambiando pc. root andato a buon fine ;)
Col root è possibile installare whatsapp plus? Io per ora il root non lo faccio aspetterò qualche mese.
Vorrei capire se il problema di whatshapp plus si può risolvere col root.
Salve a tutti, ho da poche ore comprato questo cellulare che avevo fatto già comprare alla mia ragazza questa estate e devo dire che è davvero un bel terminale, premetto che possiedo un s4 originale e non noto grandi differenze se non nelle grafica 3d. Detto questo anche io ci ho trovato dentro la nuova rom 1.40 ed è di colore azzurro. Volevo capire se è possibile togliere dalla home quella barra google che sinceramente mi da molto fastidio averla lì, si può fare? Inoltre facendo qualche modifica secondo voi sarebbe possibile aumentare di poco la luminosità dei tasti soft touch presenti nella parte inferiore dello schermo?
Ho anche un altro problema, in pratica ho provato a ricaricare la batteria del cellulare con un powerbank ma in realtà quando lo attacco il mediacom mi dice che il caricabatteria è sovradimensionato e quindi mi stacca la ricarica non consentendomi di ricaricare. Questa è una cosa assurda a mio parere visto che gli altri cell caricano perfettamente come il mio galaxy s4.
Qualcuno conosce una soluzione?
Grazie mille sin da ora per il vostro aiuto
Sulle prime due non saprei ma per quanto riguardo il power bank io ne ho uno da 5600 MAh che lo ricarica benissimo di poco meno il 60%. Ce ne sono di molti tipi e modelli, cinesi e non, ed è un po' un terno al lotto sapere prima se funzioneranno bene col nostro smartphone. So che la capacità del powerbank deve essere superiore a quella della batteria dello smartphone e la tensione di uscita del power bank uguale a quella di entrata dello smartphone, prova a verificare questa cosa. Poi non so se si possono mettere link qua, io il mio l'ho comprato su ebay.
Grazie della risposta, per quanto riguarda il power bank succede una cosa strana alcune volte il cellulare lo accetta altre volte non lo accetta.
Misteri di questo mediacom. Per quanto riguarda la questione della barra di Google ho risolto installando nova luncher che è micidiale su questo smartphone.
Grazie ancora
Videotutorial per fare il root su MEDIACOM PhonePad S501
https://www.youtube.com/watch?v=lgXozB5F9_E
Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'indicazione della carica batteria? Nel cell di mia moglie sembra sballata. A breve provo con un format
Qualcuno ha mai provato ad usare script per invertire la memoria interna con la micro SD? (Rigorosamente classe 10) ?
So che ha di default la possibilità di spostare le app su SD ma se notate qualche MB finisce sempre nella memoria interna
Ho appena acquistato questo tel! ora aspetto custodia e pellicola.
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum e ho da due giorni acquistato il phonepad del thread. Ho notato che per alcune applicazioni non è possibile installarle sulla microsd, come ad esempio adobe acrobat reader, androidiani, facebook, whatsapp, kingspftoffice e tanti altri. Io ho impostato come drive di scrittura la microsd, ma continua ad installare sulla memoria del phonepad anche dopo disinstallazione e reinstallazione. Qualcuno ha il mio stesso problema o ha una soluzione? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Edit: risolto attivando la root e utilizzando un software. Grazie
E per quanto riguarda eventuali custom rom (cyanogenmod o simili ) o eventuali custom recovery (clockwork etc)????
Buongiorno community. Ho riscontrato probabilmente un bug. Capita che dopo aver spento il phonepad e riacceso alcune icone spariscono dalla Home. E' capitato a qualcuno? Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Ciao, capita anche a me la sparizione delle icone dopo spegnimento.
Inviato dal mio M-PPxS501 usando Androidiani App
capita a molti smartphone con processore mediatek: spariscono le icone delle apps spostate su SD (solo quelle) . Quindi o le riportate sulla memoria del telefono o spariranno sempre (a me capita sia sull'S501 si su un wiko sunset). Mi è capitato in passato anche su altri smartphone ( non so se c'è una soluzione alternativa a quella di riportare le apps sulla memoria del tel)
Perfetto. Grazie ragazzi per le vostre risposte.
Buonasera. Quello che non capisco è perchè applicazioni del tipo whatsapp, facebook etc etc, devono per forza esser installate sulla memoria interna per evitare che icona non spariscano dalla home, e per altre non è cosi?
perchè WA e Facebook non si possono installare sulla sd e mai è stato possibile farlo se non con il Root
Ciao, come l'hai rootato? Sono giorni che ci provo in tutti i modi ma senza fortuna.... ho provato di tutto, ma il risultato è sempre lo stesso :(
p.s. sto avendo problemi, da qualche giorno, con la sincronizzazione di Gmail: la prima volta ho risolto cancellando i dati dell'app, ma ora niente da fare, nemmeno disinstallando gli ultimi aggiornamenti...
Ciao ho utilizzato il software consigliato in questo thread passo seguendo passo come indicato la procedura. Unica differenza è che ho impostato sul telefono dispositivo multimediale e il software consigliato per il rooot avendo win8 ho messo la compatibilità a win xp sp3 e esegui come amministratore. Ciao
Ciao ho utilizzato il software consigliato in questo thread seguendo passo passo come indicato la procedura. Unica differenza è che ho impostato sul telefono dispositivo multimediale e il software consigliato per il rooot avendo win8 ho messo la compatibilità a win xp sp3 e esegui come amministratore. Ciao
Quello è consigliato..
Niente da fare: ho provato di nuovo, ma con Kingo Root al primo riavvio il tel rimane piantato su "Fastboot mode"....
Anche a me lo faceva.. Poi ho impostato compatibilità di kingo a winxp sp3 e esegui come amm.re ed è andato
Provato anche così ma non va :(
Grazie comunque per la disponibilità.
Ciao a tutti, da un po valuto l'acquisto di un dual sim, stavo guardando com interesse il Moto G dual seconda generazione ma poi vedo per caso questo, come lo paragonate?
Salve sono nuovo. Ho comprato il mediacom S501 ad agosto e fino a qualche giorno era una meraviglia. La sera l'ho lasciato spento a caricare e l'indomani dopo averlo accesso, appare un fondo nero e tutte le scritte in cinese. Sembrerebbe essere entrato nel software originale asiatico. Ho provato a spegnerlo senza riuscirci con il tasto di accensione e di spegnimento e non posso nenanche togliere la batteria perchè non si stacca. E' capitato anche a voi? Come si procede in questo caso? Vi è un altro sistema per spegnerlo? grazie per l'aiuto. Cmq smanettando, all'improvviso si è ristabilito, ovvero si è spento, riavviato ed è ritornato normale come sempre.
Per spegnere il dispositivo devi tenere premuto il tasto on off per 20 secondi circa
io non riesco a fare il root con kingo root. Mi spiego meglio: scarico il programma, quando provo ad installarlo va tutto bene sino a quando non compaiono un paio di errori. Nonostante questo l'installazione prosegue e si conclude chiedendomi se avviare kingo root. Una volta finita l'installazione, quando faccio partire il programma ci impiega almeno un paio di minuti; quando collego il telefono per far installare i driver mi da errore di connessione ai server.
Ho l'antivirus disattivato e WIndows 8.1
EDIT: ROOT ESEGUITO CON KINGO ROOT dopo mille tentativi ci son riuscito
Sto riscontrando il problema del cambio di suoneria. Io ho selezionato una suoneria sia per le chiamate che per le video chiamate. Quando mi chiamano spesso e volentieri parte una suoneria che non è quella selezionata. Avevo lo stesso problema sul mio wiki e presumo sia un problema legato ai processori MTK. Ogni volta devo devo entrare in suonerie e riflaggare la suoneria da me scelta ( anche se la spunta c è).
Buongiorno, per questioni lavorativi ti replico solo ora. Hai attivato il debug usb? Hai spuntato dispositivo multimediale nelle opzioni di collegamento del phonepad? hai messo per kingo la compatibilità a winxp sp3 e avvia come amministratore? Se la tua risposta a tutte queste domande è si... non so come aiutarti. Ultimo consiglio prova su altro pc. Ciao
Vedo che molti di voi hanno fatto il root ma nessuno ha provato a installare whatsapp plus. Questo cell lo hanno mie cugine e devo comprarlo pure io ma vorrei sapere se fa a mettere il programma sopra citato. Col loro le ho tentate tutte invano. Loro non vogliono fare il root quindi mi rivolgo a chiunque abbia provato a farlo.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Salve a tutti. Vorrei da voi una risposta al mio quesito: allo stesso prezzo di euro 150 posso acquistare il Samsung S3 Neo, il Mediacom S501 oppure il Mediacom X510U.
Quale secondo voi è migliore, tenendo presente che non uso il cellulare per giochi potenti ma quasi esclusivamente per telefonate, messaggistica, internet video e foto grazie
io andrei di s3 neo. L's501 va piu che bene, ma non oltre i 119 euro. Io l'ho pagato 100 euro e sono soddisfatto...ma se dovevo spendere 150 euro avrei preso l's3 neo o il moto g con pochi euro in piu
Ragazzi, una dritta. Come si fa lo screenshot ?
premi tasto di accensione/spegnimento e Volume - contemporaneamente
buongiorno!io ho preso questo cell fantastico blu con firmware 1.40, ho sbloccato i root con kingo,poi titanium backup mi ha fatto casini integrando aggiornamenti nella rom! NON FATELO! continua a darmi errori adesso google play services...ovviamente formattando non si rivolve perche la rom è danneggiata quindi mi serve la rom stock da flashare immagino! dove posso trovarla?? ho mandato un email a mediacom chiedendo se me la mandano...mah...grazie a tutti