Domanda banale a chi è passato ad un offerta Fastweb Mobile: cosa sta scritto sul display del cell., "I FASTWEB" o "I TRE"?
Visualizzazione stampabile
Domanda banale a chi è passato ad un offerta Fastweb Mobile: cosa sta scritto sul display del cell., "I FASTWEB" o "I TRE"?
Fastweb ovviamente.
Dopo aver aderito ad una offerta "fisso" con modem wifi ed una accettabile velocità di download (8MgBps) ho aderito pure all'offerta mobile dove era prevista la possibilità di acquistare un S4 dilazionadolo. Nulla da eccepire sul servizio fisso e sul vantaggio
Dell'offerta economica. Tuttavia la copertura mobile fastweb è pessima; escludendo il roaming per evitare sovrapprezzi ho constatato che la rete è spesso assente e la linea cade di continuo.
Manterro' l offerta casa e passerò ad altro operatore sul mobile. P.s. vivo in Lombardia non in cima al Monte Rosa
Ma se passi ad altro operatore non devi pagare penali per il telefono s4?
Inviato dal mio Legend2 usando Androidiani App
No solo le rate rimanenti al saldo. Come da fattura
Contattando il loro n. 192193 ricevevo risposte diverse e contrarie; l italiano era così stentato da usare l'inglese; peggio ancora. Sono andato nel negozio Fastweb in centro a Bergamo e mi hanno assicurato che devo pagare solo le rate a saldo.
Tra le tante risposte bizzarre abbozzatemi dall'operatore" di turno al servizio clienti 192193 il premio lo assegno a quello che mi ha consigliato di disattivare il navigatore auto e consultare le carte stradali -.-
Fastweb come tanti crede di risparmiare delocalizzando i Call center; scelta miope, invece che risparmiare perdono clienti. Chissà che ne pensa chi deve garantire il dividendo agli azionisti? No comment
@Neolalia
Non fare post consecutivi.
Edita i precedenti.
Stavolta li ho uniti, in futuro li cancellerò senza preavviso.
Ciao a tutti, ho visto le nuove offerte di Fastweb con 5GB di internet a 10€ al mese, vorrei passare ma ho un paio di dubbi.
Io al momento sono 3, mi trovo molto bene come copertura e soprattutto velocità di connessione (sempre oltre i 20Mbit), contando che sono molto spesso fuori casa e uso molto il tethering la velocità è importantissima per me, volevo quindi sapere da chi è già cliente: come siamo a velocità? E' la stessa della rete 3 a cui si appoggia? E il tethering è come per 3 incluso nel piano? Ci sono problemi dovuti al fatto che sia un operatore virtuale o non ci sono differenze con la rete 3?
Grazie anticipatamente.
Per chi è cliente fastweb casa il costo è di 5€ al mese...
Fastweb si appoggia alle antenne della Tre, quindi la copertura e' la stessa ed anche le telefonate. Per la rete dati le cose sono diverse, l'antenna poi ti instrada nella rete dati di Fastweb. Se c'e' traffico o poca banda dipende da Fasweb, non da Tre.
... c'e' poi anche l'eventualita' che per avere dei prezzi bassi da Tre, le antenne ti diano una priorita' +bassa.
Secondo me, come al solito, dipende dalla zona.... e' da provare.
Ho visto anche io questa offerta... 5 euro al mese sono veramente pochi! Però mi frena la copertura! E poi non esiste l'edge giusto?[/QUOTE]
Per la copertura dovresti fare riferimento alla copertura tre, l'edge credo proprio che non esista con fastweb...
È proprio questo il problema... L'edge è comodo per ricevere le notifiche senza consumare troppa batteria, e la copertura tre non mi convince. Qualche mese fa giravano voci che sarebbe passata alla copertura Vodafone, ma ne deduco che non se ne sia fatto nulla purtroppo :(Quote:
Per la copertura dovresti fare riferimento alla copertura tre, l'edge credo proprio che non esista con fastweb...
Magari passasse a Vodafone, io sapevo che c'era la Wind purtroppo...
Allora ragazzi, io sono passato da Wind a Fastweb Mobile perchè non sopportavo più la situazione qualitativa del mio vecchio gestore.
Per questo cerco di fornirvi qualche dato in più su Fastweb Mobile.
Ho attivato l'offerta Mobile Fuel, l'attivazione è stata gratuita ma ho dovuto pagare subito € 20,00 che comunque mi sono ritrovato sul credito. Mi è stato trasferito anche il credito che avevo su Wind, ma credo mi abbiano scalato € 1,00 circa.
La Mobile Fuel comprende:
- 300 minuti verso tutti
- minuti illimitati verso numeri Fastweb Mobile (che in realtà sono 5000 minuti)
- minuti illimitati verso un eventuale numero fisso Fastweb
- 300 sms verso tutti
- 5GB di traffico internet e da contratto è permesso il Tethering WiFi, al termine dei quali viaggi a 64kbps (sulla mia area MyFastweb risulta 1GB, credo che dovrò segnalarlo all'assistenza tecnica)
Al costo di: € 10,00 mensili (€ 5,00 se hai intestata a tuo nome un'utenza di rete fissa Fastweb). Tra l'altro mi pare che se al momento del rinnovo tu non abbia il credito sufficiente, non ti scala quelli che intanto hai mandandoti a 0 il credito (come faceva Wind) ma aspetta che tu abbia fatto la ricarica, credo.
Sulla carta è tutto fantastico, sembrava un sogno.
Però c'è un però: io attualmente studio ad Ancona quindi abito lì. Abito IN PIENO CENTRO e la copertura... E' un orrore. Io ora sapevo che si appoggiava alla rete 3, e con questo credo che si appoggi a TUTTA la rete 3 anche perchè mi risulta difficile credere che si possano spegnere alcune antenne per Fastweb... Vi dico che il 23 mi è stata completata la portabilità del numero, allora esco per fare un giro e... Arrivo in una zona di ANCONA CENTRO di circa 2km e vado in ROAMING (quindi non mi posso connettere). In casa mia prendo AL MASSIMO 2 tacche e ci sono zone in cui non ho minimamente rete. Addirittura in cucina vado in roaming.
Qui ad Ancona sono poche le zone all'aperto in cui prendo 4 tacche, ma dove le ho prese ho voluto provare uno speed test, e vi dico i dati:
ORA DOWNLOAD UPLOAD PING
09:05 2,66 0,08 125
09:13 3,51 1,03 87
09:21 2,29 0,95 100
16:29 3,24 0,89 80
16:38 3,05 0,42 74
Beh che dire... Appena esce qualche offerta decente cambio operatore.
Purtroppo la copertura è quella (pessima) di TRE. Inoltre la TRE sta vendendo sempre più abbonamenti, ma senza upgradare la rete che, quindi, si sta saturando.
Voci di corridoio dicono che Fastweb vorrebbe lasciare TRE e appoggiarsi ad altro gestore.
Sì c'erano voci di corridoio secondo cui Fastweb si sarebbe appoggiata a Vodafone ma non si è sentito più nulla, per cui credo non si sia fatto più nulla...
Ma ok il fatto che la 3 ha una copertura pessima, ma anche quando ho tutte le tacche piene e sono in H+ quelle velocità di navigazione mi sembrano ridicole, considerando che la 3 se la gioca proprio sulle reti internet...
Spero facciano un upgrade adeguato al più presto a questo punto...
Passerò a fastweb mobile solo nel caso si appoggino in futuro a reti serie (Tim o Vodafone), con questa copertura mi pare un suicidio
Anche io sono in attesa...
Ciao a tutti.
Mi hanno chiamato ieri e mi hanno fatto la stessa proposta a 5 euro, avendo fw a casa.
La tizia mi ha assicurato che se non c'è rete Fastweb, ci si appoggia a Tre o a Tim senza entrare in roaming.
Ho chieso che mi confermasse la cosa più volte, e lei ha detto di si. Devo crederci ???
Io abito in periferia di Milano, a SEttimo Milanese.
Chi mi sa dire se prende in questa zona ?
Grazie.
Se va su tim è roaming per definizione
La faccenda è semplice: dove prende la rete 3 puoi navigare, chiamare e mandare messaggi inclusi nel tuo abbonamento (5gb, 300+300).
Dove non prende la rete 3 (purtroppo da molte parti), puoi solo chiamare e mandare messaggi (perché va in roaming su rete TIM). Se vuoi navigare in quest'ultimo caso paghi a parte (tanto)
No, non le credere assolutamente. Se vai in roaming paghi.
Poi non è che se non c'è rete Fastweb ci si appoggia a Tre o Tim: dire rete Fastweb equivale a dire rete Tre, per cui se non c'è rete Fastweb non c'è rete Tre, e se non c'è rete Tre ci si appoggia a Tim, IN ROAMING. :)
Ciao, io ho fw mobile, in chiamata e msg sotto rete tim(roaming) non paghi, viceversa se volessi navigare paghi
Non credete agli operatori che pur di attivare le sim direbbero di tutto... L'hanno fatto anche con me...
Con l'offerta MobileFuel la sig.ra al telefono ha detto che se si rimante sotto UMTS (e ha specificato non rgps) NON si paga il roaming ... ci credo o non ci credo ?
Un amico, anni fa, è passato a Fastweb mobile. L'operatrice gli disse che poteva recedere entro 14 gg. Lui decise di recedere ma perse il numero ... Tornò a tim ma dovette prendere un altro numero. Anche su questo la sig.ra di oggi mi ha detto che NON perderei il numero tre (sono con la Tre ora) se recedessi, anche perchè fastweb mi manderebbe una sim temporanea sostitutiva della mia che rimarrebbe nel cassetto inutilizzabile, fino a che non deciso se recedere o no.
Anche su questo posso fidarmi ???
Grazie a tutti.
Ma anche a voi risulta, nell'area FASTWEB, 1 giga invece di 5?
Concordo appieno: il prezzo è ottimo, il guaio è la copertura 3Italia, non solo sulla rete telefonica ma soprattutto su quella dati che perde continuamente la connessione appena ti sposti di pochi metri, e questo più o meno in tutta Roma e anche fuori. Peccato, perché la convenienza ci sarebbe.
Guarda devi chiarirti molte cose:
le telefonate ricadono nelle soglie Fastweb se sei sotto copertura VOCE h3g o Tim. Per i dati le soglie sono valide SOLO se sei sotto h3g. Sotto Tim non riuscirai a navigare, potrai farlo solo se abiliterai il roaming DATI ma in questo caso PAGHERAI.
Ti invito a rileggere più volte come un mantra quello che ti ho scritto sopra.;)
sisi anche a me dice 1gb su 5 della promo..forse quando finisce uno comincia il 2°!!!speriamo!!
Stavo valutando questo operatore, come vi trovate?
Il tethering è consentito e funzionante? Io lo utilizzo molto, quindi i 5GB sarebbero fantastici...
Il costo della portabilità o, eventualmente, di un nuovo numero di quanto sarebbe?
Mi è appena arrivato un sms da Fastweb in cui mi propongono, avendolo anche come operatore di rete fissa, l'offerta MobileFuel a 5€ al mese, con 300 minuti, 300sms, e 5GB di traffico internet. Se ho capito bene, i minuti e gli sms compresi li posso utilizzare se sono sotto copertura Tim o 3, mentre il traffico dati solo se sono sotto copertura 3, è corretto?
Attualmente ho la Tim special, pago 10€ al mese, ho 400 minuti, 1000sms e 2gb di internet, sarei quasi tentato di cambiare, ma mi sembra di capire che la copertura della rete dati di Fastweb/3 sia molto limitata, voi che fareste?
Io l'ho fatto. Anche perché ho diverse persone con fw e le chiamo praticamente gratis. Inoltre tra la copertura tre e quella tim sono sempre raggiungibile telefonicamente.
Se non fosse per la scarsa copertura umts dati l'avrei già fatto...
Oggi sono passato da un negozio autorizzato Fastweb per avere maggiori info in merito alla Mobile Fuel e mi è stato detto che Fastweb, pur essendo l'opzione una ricaricabile,chiede il codice IBAN, in modo tale qualora non vi siano soldi sulla sim preleva direttamente dal conto corrente...... o_O
Vi risulta!?