Sono passati 4 giorni, di cui 2 lavorativi ma non si è ancora fatto vivo nessuno per consegnarmi la sim.
Visualizzazione stampabile
Sono passati 4 giorni, di cui 2 lavorativi ma non si è ancora fatto vivo nessuno per consegnarmi la sim.
Promozione super, peccato che ho avuto wind e a casa mia non prende neanche per fare una chiamata..Non prende neanche vodafone da me.L'unica che prende è Tim.Negli edifici in generale wind non prendeva mai.Ci sono passato due volte e entrambe le volte dopo 1 mese per la disperazione sono tornato a tim.
Domani dovrebbe arrivarmi (secondo il callcenter) la sim fastweb mobile e qualche giorno dopo la sim tiscali mobile, farò quindi una comparazione.
mi é arrivata la sim fastweb, ancora non è attiva. Ho visto subito che prende poco il 3g (1/2 tacche) e quindi switch in 2g Tim (se ho capito bene). A casa mia il 3G potente lo ha solo tim. Quindi al momento mi astengo dal giudizio. Per forzare la rete su Tim basta che switcho in 2g ? Ho il roaming dati disattivato.
Non devi fare nulla, devi solo tenere il roaming disattivato, come per qualunque compagnia.
Se sei sotto copertura 3, avrai internet connesso ( con indicato 3G o hspa ), se non lo sei, il telefono si aggancia a TIM solo per telefonate e non avrai internet, avrai solo le tacche telefoniche.
Roma, zona Monteverde
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...3f1ef2143a.jpg
Al momento mi sembra un bel passo indietro rispetto a Tim. Non tanto come velocità, ma come copertura. In periferia ci sono dei buchi. Questa è la prima impressione, continuerò tuttavia a provarla.
Roma, zona Cinecittà
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...328730955b.jpg
Nonostante io abbia deflaggato sin prima di inserire la scheda Fastweb la voce roaming dati mi é apparso questo valore, come mai ?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...2e5ec6c405.jpg
Anche a me accadeva quando avevo un LG. In particolare quando c'era il passaggio dal 3G al 2G, veniva addebitato 0,1€ do roaming. Per risolverlo, fegavo l'utilizzo solamente del 3G.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...d75e7c3111.jpg
Perdona la domanda da inesperto. Ma flaggando su solo wcdma andrò in 2g tim ? Perchè a casa mia prende solo il 2g di tim, non posso non utilizzarlo. Leggendo in giro ho letto che potrebbe essere anche colpa dell'AGPS.Ora lo ho disabilito e vediamo come va. Grazie
Purtroppo si, non si potrà utilizzare Tim. Allora attiva la rete per collegarti in internet solamente quando sei sicuro di essere coperto da fastweb.
Non saprei. Con samsun note2 non ho mai avuto problemi.
Ah, altra cosa non fare affidamento sulla % dei consumi, soprattutto i primi giorni i consumi non sono veritieri, pure l'aggiornamento del nuovo mese non sarà instantaneo. Con TIM filava tutto liscio, qui tutto in ritardo e sballato. Ma tanto dopo 1/2 mesi ho smesso di guardare i consumi. Telefono poco o niente e internet non ci arrivo mai a 5gb, al max ho fatto 4gb in agosto.
In risposta alla mia segnalazione su twitter:
Ciao Riccardo, abbiamo inviato la tua segnalazione ai colleghi specializzati per la risoluzione che ti contatteranno entro 24 ore. Il numero di pratica aperto per il tuo caso è il CC00001296******, per conoscere lo stato della tua richiesta puoi contattare il 192 193 aperto 24 ore su 24, comunicando questo numero. Grazie
Mi ha chiamato l'operatore e mi ha detto che è bug del sistema operativo e non di fastweb/tre. Mi ha anche detto che non è possibile bloccare a monte il roaming dati in quanto dati e voce sono strettamente collegati.Non so se sia vero, ma questo mi è stato riferito.
Purtroppo ogni operatore ti da una risposta diversa, il servizio clienti di Fastweb è veramente penoso...
Lo dico per esperienza visto che sono stato Fastweb più di 6 mesi; problemi di addebiti roaming dati non ne ho mai avuti tenendo l'opzione disabilitata nel telefono (quindi classico caso di risposta a vanvera dell'operatore con cui hai parlato).
Oltre a ciò la app per i consumi non è affidabile per quanto riguarda i dati, Fastweb conteggia i dati in un modo che noi umani non siamo in grado di comprendere.
Come è possibile disabilitare la ricarica automatica ?
Ho mandato un messaggio privato su twitter e sono stato richiamato dopo qualche ora.Mi è stato detto che non è possibile disattivarla.
Poi gli ho chiesto come avrei dovuto fare per una eventuale portabilità.Non ci sono problemi, basta rivolgersi all'altro operatore che avvierà la pratica e non ci sarà alcun addebito, in quanto si parla sempre di una ricaricabile.L'ho chiesto per chiarezza perchè non mi fidavo molto di quell'operatore che mi aveva proposto il contratto.
La settimana prossima faccio la portabilità a tim o Vodafone, neanche Wind era così fiacca.Sono troppi 10 euro per una linea di questo livello. Chiamando il 119 mi hanno fatto un ottima offerta con tim per la portabilità.
si, dopo vari problemi mi hanno scog*****to anche a me! sono passato a wind che mi danno 1000+1000 e 5 giga a 9 euro! Almeno non ho problemi di rete! (da me wind prende bene)
Continuano a scalarmi soldi per il passaggio da 3g a 2g.Questa opzione dovrebbe costare a dir tanto 5 euro, vista la copertura/velocità e questa assurdità che scalano i soldi quando si passa a tim nonostante il roaming disattivato.
Io ho letto che capita con parecchi device, ultimi iphone compresi. Detto questo, è uno dei tanti problemi.
p.s.
Se vi interessa, l'offerta che mi hanno proposto chiamando il 119 ,e venendo da fastweb, è : Tim Extra Per Te + Tim Giga Per Te : 500 minuti verso tutti e 3 Giga 4G/LTE a 6 euro ogni 4 settimane per 6 mesi, poi passa a 9 euro ogni 4 settimane. Attivandola dal 119 il costo dell'attivazione, 15 euro 5+10 di credito, ve li ridanno in credito.io aspetto che si sblocca la questione sulla special 3gb di vodafone. Se non me la danno passo a Tim con questa soluzione.Il 12 gennaio scade.
Fastweb ha deciso di lasciare 3 e passare a TIM per l'erogazione dei propri servizi su rete mobile (il che significa niente più incubi di roaming dati in futuro), non è chiaro se le nuove sim sono già pronte per essere vendute alla clientela ma il passaggio è cosa certa questa volta
fonte: MVNO News
Stavo venendo a postarlo. Buona cosa per la copertura.
Qualche possibilità di avere il 4G o come virtuale saremo sempre e solo 3G?
Per chi ha fastweb, quali opzioni ci sono per l'estero ( esempio austria o slovenia? )
Tipo una tantum giornaliera per avere internet, o sms e telefono, ecc.
Una domanda. se faccio portabilita adesso, La SIM che mi danno e gia compatibile con TIM. ho dovro ricambiarla?
Grazie in anticipo
Per usare fastweb devi usare la loro scheda. Quando attivi la portabilità, continui ad usare la tua vecchia sim, finchè non ti arriverà il messaggio che è ora di cambiare scheda.
E comunque te ne accorgi perchè la vecchia scheda non funziona più.