Visualizzazione stampabile
-
Ho letto sul forum fastweb che è una cosa che capita a molti. A me non è mai capitato.
Ho ricevuto il credito vodafone (hanno trattenuto 1,50 €) qualche ora dopo la portabilità e vedo tutti i consumi dall'applicazione e dalla my fastpage.
Una cosa strana è che oggi scadono i trenta giorni, non mi è stato ancora scalato il credito, ma si sono azzerati i contatori l'altro ieri pomeriggio.
Vivo a Roma, la connessione è buona, ma non a livello di vodafone. Lo speed test migliore è stato poco più di 50 mpbs in download. In alcune situazioni va meglio: dentro il mio box ho il 4g mentre con Vodafone certe volte non avevo neanche la connessione telefonica, in altre va peggio: a casa dei miei sto quasi sempre in edge mentre con Vodafone ero in 4G. Ma questo dipende dalla posizione delle antenne.
In complesso: sopra la sufficienza (7-) considerando che pago sei euro tethering compreso e compresi anche i vari servizi che vodafone dava a sovrapprezzo.
P. S. Sembra che da maggio la tariffazione non sarà più ogni trenta giorni, ma sarà adeguata alla tendenza generale dei ventotto giorni.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
santorello
altra pecca di fastweb.
il roaming nazionale
anche se ormai quasi assente, per chi viaggia abbastanza come me, ed usa il cellullare come navigatore è una pena
ogni tanto ti scala da 0,01 € a botte di 0,39€ a seconda di quanto stai collegato in roaming :(
cose che non succedevano quando ero vodafone..
tra le altre cose non vedo ancora il traffico internet rimanente sull'app, nè chiamando il 4046, nè chiamando il 192.193.
a distanza di 3 settimane inoltre, non mi è ancora stato dato il credito che avevo sulla vecchia sim
per il resto mi trovo bene, come copertura non è male
come velocità non ne risento molto differenza rispetto a vodafone, anche se ovviamente la banda disponibile ora è minore
Non ho + fastweb, ma non ho capito quale sia il problema roaming?
Se disabilitato dal telefono ( e deve essere disabilitato ) non deve andare in roaming e non devi pagare nulla. Se ti va lo stesso in roaming, non è un problema di FW ma del tuo cellulare a livello di software.
Io giravo molto per lavoro e non mi è mai andato in roaming, pur frequentando diverse zone non coperte ( per questo son tornato a tim )
Per il credito, non sono sicuro, ma mi sembra che io usassi un'app non di FW per tenere monitorato il credito residuo, più semplice e diretta ( ma potrei sbagliarmi con tim...)
-
ragazzi ma l'offerta mobile 250 l'ho trovata conveniente perchè sono cliente fastweb ma ho sentito parecchi fronzoli in giro che addebitano cifre a case al conto collegato vi risulta ?
-
Quote:
Kyotrix
Se disabilitato dal telefono ( e deve essere disabilitato ) non deve andare in roaming e non devi pagare nulla. Se ti va lo stesso in roaming, non è un problema di FW ma del tuo cellulare a livello di software.
Io giravo molto per lavoro e non mi è mai andato in roaming, pur frequentando diverse zone non coperte ( per questo son tornato a tim )
Per il credito, non sono sicuro, ma mi sembra che io usassi un'app non di FW per tenere monitorato il credito residuo, più semplice e diretta ( ma potrei sbagliarmi con tim...)
Il problema è che alcuni utenti, nonostante il roaming nazionale non esista più e, sebbene disabilitato dalle opzioni del telefono, si sono ritrovati addebiti.
So anche che in alcuni casi, su reclamo, fastweb ha rimborsato l'addebito errato.
Io non ho mai avuto problemi in questo senso.
-
Quote:
Kyotrix
ovviamente il roaming sul cellullare è disattivato.
è un problema tecnico di fastweb che addebita il costo della rete gsm (erroneamente)
sono in corso di rimborso della spesa sostenuta fino ad ora (anche se l'iter è veramente lento)
Quote:
HuaweiAscend
ragazzi ma l'offerta mobile 250 l'ho trovata conveniente perchè sono cliente fastweb ma ho sentito parecchi fronzoli in giro che addebitano cifre a case al conto collegato vi risulta ?
vedi messaggio sopra, è un problema tecnico di fastweb (in via di risoluzione.. si spera)
Quote:
paolov
Il problema è che alcuni utenti, nonostante il roaming nazionale non esista più e, sebbene disabilitato dalle opzioni del telefono, si sono ritrovati addebiti.
So anche che in alcuni casi, su reclamo, fastweb ha rimborsato l'addebito errato.
Io non ho mai avuto problemi in questo senso.
esatto.
io comunque della mia myfastpage, non vedo i consumi internet (i restanti si)
-
Quote:
santorello
esatto.
io comunque della mia myfastpage, non vedo i consumi internet (i restanti si)
Su myfastpage vedi i restanti, su app i consumati.
Andando su "dettaglio consumi" sulla myfastpage o su "dettagli" su app puoi vedere anche gli eventuali costi extra (comunque basta fare una sottrazione [emoji6]).
-
Quote:
paolov
Su myfastpage vedi i restanti, su app i consumati.
Andando su "dettaglio consumi" sulla myfastpage o su "dettagli" su app puoi vedere anche gli eventuali costi extra (comunque basta fare una sottrazione [emoji6]).
la sezione internet, è completamente spenta per me.
i consumi mancanti non ci sono
-
Quote:
santorello
la sezione internet, è completamente spenta per me.
i consumi mancanti non ci sono
Ti riferisci all'app?
-
si sull''app
sul sito riesco a vedere una mega tabella con tutti i consumi effettuati ogni minuto O_O
-
Quote:
santorello
si sull''app
sul sito riesco a vedere una mega tabella con tutti i consumi effettuati ogni minuto O_O
E dire che hai attivato da un po'!