Visualizzazione stampabile
 
	
	- 
	
	
	
		CoopVoce 
		vorrei segnalare un operatore con tariffe e promozioni interessanti: CoopVoce appartenente alla Coop
 
 CoopVoce
 
 NB: si appoggia a rete TIM!!! ;)
 
 in particolare trovo interessante l'offerta per internet "30 ore x 12 mesi" a 65 Euro :D
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Slayers77  
in particolare trovo interessante l'offerta per internet "30 ore x 12 mesi" a 65 Euro :D 
 
 
 anche la nuova offerta mnp è ottima
 120 min.+120 sms+ 1 giga di internet a 9€ al mese!!!
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  dtt  
anche la nuova offerta mnp è ottima
 120 min.+120 sms+ 1 giga di internet a 9€ al mese!!!
 
 
 
 Cosa è mnp?
 
 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  paolov  
Cosa è mnp? 
 
 
 portabilità(passaggio da un altro operatore a coopvoce)
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  dtt  
portabilità(passaggio da un altro operatore a coopvoce) 
 
 
 Questi acronimi! :)
 
 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  dtt  
anche la nuova offerta mnp è ottima
 120 min.+120 sms+ 1 giga di internet a 9€ al mese!!!
 
 
 
 Ieri ho effettuato la portabilità ed attendo in settimana prossima l'attivazione.
 Poi vi saprò dire.
 Visto che viaggia su rete Tim con tutti i benefici della Hi-Speed, sicuramente sarà profittevole...
 
 
- 
	
	
	
	
		La sim la sto provando da diverso tempo e sono "pienamente" soddisfatto! 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  marko68  
Vorrei passare a coopvoce, e cerco qualcuno che mi sappia dire come si trova soprattutto come navigazione. Trovo ottima per me l'opzione tariffaria 5gb al mese per 18 euro.......
 Grazie
 
 
 
 secondo me ti conviene quella di tim visto che c'è il raddoppio ricariche:
 Internet 5GB - TIM
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  marko68  
Ma quella di tim é per le chiavette quella coop per lo smartphone e a me la chiavetta non interessa ;-) 
 
 
 la puoi usare anche su telefono;)
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  marko68  
Si ma ci posso pure telefonare? 
 
 
 Certo che si può;)
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  marko68  
Ma scusa allora perché la pubblicizzano solo per le chiavette?  
 
 
 
 
 perchè con lo smartphone di solito oltre i 2 gb non si va...
 
 
- 
	
	
	
	
		devo dire che poi io per il tablet ho fatto una sim postemobile,c'è l'offerta 1Gb a 4,5 Euro...però altrimenti avrei fatto la sim coopvoce :)
 
 CMQcon qualunque SIM  si può telefonare(indifferente l'operatore),in genere ti mettono un piano tariffario base ;)
 
 ps:se hai uno smartphone,di 5Gb non te ne fai niente! 1Gb è più che sufficente,2 abbondante,5 esagerato e sprecato! 5Gb son pensati per chi naviga con chiavetta e scarica file o guarda film in streaming
 
 
- 
	
	
	
	
		devo dire comunque che se passi a coopvoce puoi avere la 9 tutti(9 cent chiamate a scatti di 30 secondi e 9 cent gli sms)... 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  marko68  
Insomma le schede sono attive entrambe, e io sto da stamattina swappando le sim ogni mezz'ora per non perdere le comunicazioni da nessuno......è incredibile, e ancora non sono riusciti a risolvere il problema......sto impazzendoo_O 
 
 
 il problema è di 3 che non stacca la sim,comunque lo dovrebbe fare nelle prossime 24/48h...
 
 
- 
	
	
	
	
		Ciao
 io ho coopvoce perchè sotto casa mia c'è una coop e faccio la spesa li inoltre,  i punti della spesa li trasformo in traffico telefonico.
 Ho aperto un topic per chiedere info sull'attivazione di coopvoce con la tariffa 30 ore x 8 euro al mese, ma non riesco ad attivarla.
 Ho inserito i dati che mi hanno inviato ma non capisco dove sbaglio.
 Io ho un dual sim coopvoce+ vodafone, ho guardato le tariffe e per quel che uso io il cell ho scelto la tariffa 30 ore... che spero di riuscire ad utilizzare al più presto.
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  zoee  
Ciao
 io ho coopvoce perchè sotto casa mia c'è una coop e faccio la spesa li inoltre,  i punti della spesa li trasformo in traffico telefonico.
 Ho aperto un topic per chiedere info sull'attivazione di coopvoce con la tariffa 30 ore x 8 euro al mese, ma non riesco ad attivarla.
 Ho inserito i dati che mi hanno inviato ma non capisco dove sbaglio.
 Io ho un dual sim coopvoce+ vodafone, ho guardato le tariffe e per quel che uso io il cell ho scelto la tariffa 30 ore... che spero di riuscire ad utilizzare al più presto.
 
 
 
 avevi abbastanza credito??da dove hai provato ad attivarla(web,telefono)??
 comunque la tariffa ad ore è sconsigliata per un cellulare,meglio quella a GB...
 
 
- 
	
	
	
	
		a quanto sembra coopvoce proporrà da domani e fino al 15 luglio una nuova tariffa ChiamaTutti sm@rt che prevede le seguenti condizioni
 
 - rinnovo ogni 30 giorni al costo di 5€
 - chiamate a 1cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta
 - sms verso tutti a 1cent
 - 1GB di traffico internet
 
 non è male affatto per chi magari ha bisogno solo del giga per usare whatsapp etc. ma che in caso di necessità può usare minuti e sms per una miseria
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  TheSteve  
a quanto sembra coopvoce proporrà da domani e fino al 15 luglio una nuova tariffa ChiamaTutti sm@rt che prevede le seguenti condizioni
 
 - rinnovo ogni 30 giorni al costo di 5€
 - chiamate a 1cent al minuto verso tutti senza scatto alla risposta
 - sms verso tutti a 1cent
 - 1GB di traffico internet
 
 non è male affatto per chi magari ha bisogno solo del giga per usare whatsapp etc. ma che in caso di necessità può usare minuti e sms per una miseria
 
 
 
 Direi ottima
 se si fanno 200 minuti di conversazione al mese viene a costare quanto una da 7.00 al mese sempre con 200 minuti ma senza gli sms ( ma ormai sono poco usati ) in questo modo chi non chiama o non esaurisce mai i minuti li recupera, quindi per chi usa prevalentemente dati è una delle migliori.
 
 
- 
	
	
	
	
		Interessante oggi vado alla COOP e chiedo
 
 Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
 
 
- 
	
	
	
	
		Detto fatto. Portabilità fatta tra qualche giorno vedrò come va
 
 Inviato dal mio HM 1SW usando Androidiani App
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  roninet  
Direi ottima
 se si fanno 200 minuti di conversazione al mese viene a costare quanto una da 7.00 al mese sempre con 200 minuti ma senza gli sms ( ma ormai sono poco usati ) in questo modo chi non chiama o non esaurisce mai i minuti li recupera, quindi per chi usa prevalentemente dati è una delle migliori.
 
 
 
 Direi che questa tariffa è veramente buona per chi come mia moglie non fa più di 150 minuti di conversazione al mese ed ha pure internet.
 Domani corro alla coop e faccio la portatilità da TIM.
 Ho letto che si appoggia a TIM come rete, quindi deduco che velocità del 3G e segnale telefonico siano buoni come TIM giusto?
 Inoltre sapete se è possibile fare thetering senza costi aggiuntivi come con TIM?
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Futurnet  
Direi che questa tariffa è veramente buona per chi come mia moglie non fa più di 150 minuti di conversazione al mese ed ha pure internet.
 Domani corro alla coop e faccio la portatilità da TIM.
 Ho letto che si appoggia a TIM come rete, quindi deduco che velocità del 3G e segnale telefonico siano buoni come TIM giusto?
 Inoltre sapete se è possibile fare thetering senza costi aggiuntivi come con TIM?
 
 
 
 Ovviamente il segnale e' lo stesso ... per la velocita', non e' detto.
 La coop potrebbe disporre di una larghezza di banda ridotta e comunque dipende sempre dall'affollamento.
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  pumaro  
Ovviamente il segnale e' lo stesso ... per la velocita', non e' detto.
 La coop potrebbe disporre di una larghezza di banda ridotta e comunque dipende sempre dall'affollamento.
 
 
 
 A questo punto bisogna sentire l'esperienza di qualche utente che ha già questo operatore virtuale.
 
 
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Newthor1  
Detto fatto. Portabilità fatta tra qualche giorno vedrò come va 
Inviato dal mio HM 1SW usando  Androidiani App
 
 
 Quando hai attiva la scheda fammi sapere le tue impressioni
 
 
- 
	
	
	
	
		Ad oggi dopo una settimama s' uso mi trovo bene è anche vero che per social , navigazione web e mail non serve chissa che linea .Bisogna anche dire che non ho avuto ancora la possibilità di provare fuori città che è dove si vede un servizio buono da uno scadente
 
 Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Newthor1  
Ad oggi dopo una settimama s' uso mi trovo bene è anche vero che per social , navigazione web e mail non serve chissa che linea .Bisogna anche dire che non ho avuto ancora la possibilità di provare fuori città che è dove si vede un servizio buono da uno scadente 
Inviato dal mio GT-I9100 usando  Androidiani App
 
 
 del resto anche mia moglie non ha grosse necessità se non le sstesse che hai tu, quindi presumo che ne rimarrà soddisfatta.
 
 
- 
	
	
	
	
		Con la facilità che oggi abbiamo per cambiare operatore non penso valga la pena non provare nuovi opratori
 
 Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Newthor1  
Con la facilità che oggi abbiamo per cambiare operatore non penso valga la pena non provare nuovi opratori 
Inviato dal mio GT-I9100 usando  Androidiani App
 
 
 Volevo farti un ulteriore domanda: il credito presente nella sim TIM di mia moglie, con il passaggio, viene automaticamente trasferito nella nuova sim oppure lo perde?
 
 
- 
	
	
	
	
		Quando ho farto il passaggio avevo centesimi di credito e non me ne sono preoccupato. Per legge devono trasferirlo ma per farlo hanno diritto ad estorcerti qualcosa ma non so dirti se è in base alla loro di-onesta o se è prestabilito
 
 Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Futurnet  
Volevo farti un ulteriore domanda: il credito presente nella sim TIM di mia moglie, con il passaggio, viene automaticamente trasferito nella nuova sim oppure lo perde? 
 
 
 Il credito, decurtato di 1euro di spese, viene trasferito dopo qualche giorno, ma devi richiederlo quando fai il passaggio.
 E' un'opzione da spuntare tra le carte che firmi... di solito la commessa lo fa per tutti, ma se glielo ricordi e' meglio.
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  pumaro  
Il credito, decurtato di 1euro di spese, viene trasferito dopo qualche giorno, ma devi richiederlo quando fai il passaggio.
 E' un'opzione da spuntare tra le carte che firmi... di solito la commessa lo fa per tutti, ma se glielo ricordi e' meglio.
 
 
 
 Grazie mille del consiglio, farò attenzione a ricordarle il passaggio.
 
 
- 
	
	
	
	
		Salve ( problema con servizio clienti CoopVoce ) 
 ho fatto fare la portabilità  "chiama tutti SM@RT" a mia madre, apparentemente tutto OK, io non sono da lei e non posso controllare il tutto, visto la sua l'età è limitata a fare alcune cose tipo controllo del credito e qualsiasi altra cosa "moderna" ,  ma solo che a una settimana di distanza vado a controllare io, e trovo il credito che aveva di 15.00 euro circa, decurtato ci circa 3.00  ... , sarebbero stati 300 minuti di conversasione .. mi chiedo " mamma ma quanto chiami !!!! " ovviamente lei non ha quasi chiamato , ma mi accorgo che ogni telefonata era scalata di oltre 0.70 eur !! la promo non è stata attivata..!!!
 Chiamo io da casa mia il 188, ma non va ne dal mio telefono (forse perchè sono fastweb ) e tantomeno dal mio cellulare ( sono TIM ) allora vedo che cè una assistenza whatsapp, scrivo con il mio telefono, espongo la questione che è anziana, non sa fare.. ecc ecc , mi rispondono che la richiesta deve essere fatta solo dall'interessata e non mi hanno  più dato assistenza !!
 Mi domando che assistenza è questa !!
 Avevo già esposto bene il problema , mettendo dati e quanto poteva servire a controllare !!!
 
 Ora devo provare a far chiamare mia madre sperando che si faccia capire oppure andare io ( 40 km )
 
 Questa è la voglia degli italianoi di prendersi in carico il problema e di risolverlo.
 Se questo è il buon giorno, non oso immaginare il resto..
 
 Max
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  roninet  
Salve ( problema con servizio clienti CoopVoce ) 
 ho fatto fare la portabilità  "chiama tutti SM@RT" a mia madre, apparentemente tutto OK, io non sono da lei e non posso controllare il tutto, visto la sua l'età è limitata a fare alcune cose tipo controllo del credito e qualsiasi altra cosa "moderna" ,  ma solo che a una settimana di distanza vado a controllare io, e trovo il credito che aveva di 15.00 euro circa, decurtato ci circa 3.00  ... , sarebbero stati 300 minuti di conversasione .. mi chiedo " mamma ma quanto chiami !!!! " ovviamente lei non ha quasi chiamato , ma mi accorgo che ogni telefonata era scalata di oltre 0.70 eur !! la promo non è stata attivata..!!!
 Chiamo io da casa mia il 188, ma non va ne dal mio telefono (forse perchè sono fastweb ) e tantomeno dal mio cellulare ( sono TIM ) allora vedo che cè una assistenza whatsapp, scrivo con il mio telefono, espongo la questione che è anziana, non sa fare.. ecc ecc , mi rispondono che la richiesta deve essere fatta solo dall'interessata e non mi hanno  più dato assistenza !!
 Mi domando che assistenza è questa !!
 Avevo già esposto bene il problema , mettendo dati e quanto poteva servire a controllare !!!
 
 Ora devo provare a far chiamare mia madre sperando che si faccia capire oppure andare io ( 40 km )
 
 Questa è la voglia degli italianoi di prendersi in carico il problema e di risolverlo.
 Se questo è il buon giorno, non oso immaginare il resto..
 
 Max
 
 
 
 Purtroppo non sei il primo che ha avuto questo problema.
 Compri la sim con l'opzione... ma poi non te la attivano e te ne rendi conto solo quando hai finito il credito.
 ...ovviamente non restituiscono nulla.
 
 
- 
	
	
	
	
		Ciao Max
 hai provato a recarti ad un punto coop della tua città ed esporgli il problema?
 Magari di persona sono più comprensivi.
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Futurnet  
Ciao Max
 hai provato a recarti ad un punto coop della tua città ed esporgli il problema?
 Magari di persona sono più comprensivi.
 
 
 
 oggi ho dato istruzioni a mia madre a chiamare il 188
 
 se non risolve la mando alla coop.
 Max
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  roninet  
oggi ho dato istruzioni a mia madre a chiamare il 188
 
 se non risolve la mando alla coop.
 Max
 
 
 
 Il problema è che in questo momento è tutto bloccato, perché coopvoce sta migrando ad una nuova piattaforma, quindi anche se ti rechi ad un punto coop per ora non possono fare niente.
 Io è 4 gg che aspetto per fare la portabilità da TIM.
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Futurnet  
Il problema è che in questo momento è tutto bloccato, perché coopvoce sta migrando ad una nuova piattaforma, quindi anche se ti rechi ad un punto coop per ora non possono fare niente.
 Io è 4 gg che aspetto per fare la portabilità da TIM.
 
 
 
 Peggio ancora.. non potevano dirmelo ??
 lo devono dire a mia madre ??
 Voglia di lavorare saltami addosso.. che cerco di scansarmi..
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  roninet  
Peggio ancora.. non potevano dirmelo ??
 lo devono dire a mia madre ??
 Voglia di lavorare saltami addosso.. che cerco di scansarmi..
 
 
 
 Puoi controllare anche da solo quando sarà attivo, vai sul sito di coopvoce e provi ad entrare dentro al negozio online.
 Fino a che ti da il messaggio di manutenzione vuol dire che la migrazione non è terminata
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Futurnet  
Puoi controllare anche da solo quando sarà attivo, vai sul sito di coopvoce e provi ad entrare dentro al negozio online. 
 Fino a che ti da il messaggio di manutenzione vuol dire che la migrazione non è terminata
 
 
 
 Ma ..  io accedo al negozio on line come dici,  ma non ricevo nessun messaggio .
 
 il fatto è che :
 - la portabilità è stata fatta il giorno 08.06;
 - Non è stato portato il credito residuo con la portabilità, malgrado sul contratto è indicato;
 - Non è stata attivata la promo "chiama tutti SM@RT" ma al suo posto "SuperFacile"
 - Le chiamate hanno una tariffa che non corrisponde nemmeno a quella indicata "superfacile" ( tipo una chiamata da 33 secondi è costata 0.70 eur  incollato dettaglio sotto !!)
 
 
	codice: 
 Tipologia     N.ro chiamato      Data/Ora Chiamata      Data/Ora fine Chiamata Durata/Q.ta' Costo       Tariffa
 Nazionale        348XXXXXX         16/06/2015 16:25:35        16/06/2015 16:26:08        33                  0,700        NONAME
 
 - E' attiva la navigazione internet, cosa che se non sbaglio con "superfacile " non è compreso...
 non ci stiamo capendo nulla e quando chiamiamo ancora meno... che alla coop dobbiamo comprare solo le mortadelle.... forse si
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  roninet  
Ma ..  io accedo al negozio on line come dici,  ma non ricevo nessun messaggio . 
 
 
 Quando sei dentro al negozio online prova a cliccare nel bottone in basso a destra dove è scritto "Entra", vedrai che ti darà quel messaggio.
 
 
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  roninet  
- Le chiamate hanno una tariffa che non corrisponde nemmeno a quella indicata "superfacile" ( tipo una chiamata da 33 secondi è costata 0.70 eur  incollato dettaglio sotto !!) 
	codice: 
 Tipologia     N.ro chiamato      Data/Ora Chiamata      Data/Ora fine Chiamata Durata/Q.ta' Costo       Tariffa
 Nazionale        348XXXXXX         16/06/2015 16:25:35        16/06/2015 16:26:08        33                  0,700        NONAME
 
 
 
 
 Il costo della chiamata è vero non torna: dovrebbe essere 0,36.
 
 EDIT: la piattaforma coopvoce ha ripreso il normale funzionamento, oggi alla coop sono riuscito a fare la portabilià
 
 
- 
	
	
	
	
		
	Quote: 
		
 
				Originariamente inviato da  Futurnet  
Quando sei dentro al negozio online prova a cliccare nel bottone in basso a destra dove è scritto "Entra", vedrai che ti darà quel messaggio.
 
 
 Il costo della chiamata è vero non torna: dovrebbe essere 0,36.
 
 EDIT: la piattaforma coopvoce ha ripreso il normale funzionamento, oggi alla coop sono riuscito a fare la portabilià
 
 
 
 A mè non tutto, ossia , le telefonate ora vanno a centesimo come dovrebbe, naviga correttamente, e a livello di tariffa OK, ma i crediti e addebiti sono rimasti invariati e non corretti ( mi mancano una 10.00 di euro + o - )
 Intanto il telefono può essere usato regolarmente.
 Max