IMHO, la novità proposta da Nòverca mi sembra abbastanza interessante!
Piccolo riassunto:
Basta installare l’applicazione Nòverca+ sul tuo strumento mobile (sicuramente lo smartphone. Devo ancora provare con un tablet senza slot SIM, sotto wi-fi), effettuare la log-in con il tuo numero Nòverca ed iniziare a chiamare e ricevere chiamate sotto copertura wifi. Quindi basta una copertura wi-fi (molto comune all'estero, anche in versione hot-spot free) e, ovunque ti trovi le chiamate verranno originate e ricevute come se fossi in Italia!
Per maggiori ragguagli tecnici ed economici:
Nòverca - Nòverca+
interessante anche la possibilità di usare la STEELPACK+ che costa 5 euro ed aggiunge 60 minuti di chiamate verso tutti (se ti trovi sotto copertura wi-fi) senza costi aggiuntivi.
quindi i 60 minuti aggiuntivi vengono a costare 0,017 €/min.
Rimane sempre la possibilità di abilitare Nòverca PLUS sul tuo attuale numero, senza incidere sul costo ed utilizzarlo per contattare altri Nòverca PLUS gratis! (noi in famiglia abbiamo 5 SIM e wi-fi in casa/ufficio/olanda/università -> va da se che abbiamo creato una piccola "community"!
Inotre ho già fatto un esperimento: se vi loggate su Nòverca plus con un secondo numero Nòverca (è il mio caso: ho un'utenza "business" ed una "privata"), quando siete sotto copertura wi-fi (nel mio caso 12/14 ore al giorno) avete un telefono con 2 recapiti. In pratica create un DUAL SIM virtuale! Ricordate però che se non c'è copertura wi-fi, il numero loggato con Nòverca plus diventa irraggiungibile (in questo caso un secondo terminale con la vera SIM diventa indispensabile).
Io ho sperimentato anche la possibilità di avere Noverca Plus su un terminale e la SIM collegata al numero loggato su altro terminale. In questo caso il terminale principale diventa quello con Nòverca PLUS. Non squillano entrambe le utenze! Inoltre, nel momento in cui il terminale PLUS va fuori campo wi-fi, l'altro non torna subito raggiungibile, perché l'APK che gira in background sul terminale plus lo "inibisce" anche in assenza di segnale wi-fi. Quindi per avere l'utenza SIM immediatamente raggiungibile ci sono 2 opzioni:
- chiudere Nòverca plus mentre il il telefono PLUS si trova ancora sotto copertura wi-fi (tramite le opzioni dell'applicazione)
- se il wi-fi va fuori copertura, Nòverca plus non permette più di accedere alle opzioni e bisogna "killare" l'applicazione manualmente! (questo "simil-baco" va fatto presente, perché è un vero peccato che l'APK non si auto-inibisca in mancanza di wi-fi,)
Beh, come starting-test "on the road" mi pare sufficente... si attendono vostri preziosi commenti e/o suggerimenti.
Buona giornata a tutti![]()