CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
Discussione:

Nòverca + (PLUS)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Nòverca + (PLUS)

    IMHO, la novità proposta da Nòverca mi sembra abbastanza interessante!

    Piccolo riassunto:
    Basta installare l’applicazione Nòverca+ sul tuo strumento mobile (sicuramente lo smartphone. Devo ancora provare con un tablet senza slot SIM, sotto wi-fi), effettuare la log-in con il tuo numero Nòverca ed iniziare a chiamare e ricevere chiamate sotto copertura wifi. Quindi basta una copertura wi-fi (molto comune all'estero, anche in versione hot-spot free) e, ovunque ti trovi le chiamate verranno originate e ricevute come se fossi in Italia!
    Per maggiori ragguagli tecnici ed economici:
    Nòverca - Nòverca+

    interessante anche la possibilità di usare la STEELPACK+ che costa 5 euro ed aggiunge 60 minuti di chiamate verso tutti (se ti trovi sotto copertura wi-fi) senza costi aggiuntivi.
    quindi i 60 minuti aggiuntivi vengono a costare 0,017 €/min.
    Rimane sempre la possibilità di abilitare Nòverca PLUS sul tuo attuale numero, senza incidere sul costo ed utilizzarlo per contattare altri Nòverca PLUS gratis! (noi in famiglia abbiamo 5 SIM e wi-fi in casa/ufficio/olanda/università -> va da se che abbiamo creato una piccola "community"!
    Inotre ho già fatto un esperimento: se vi loggate su Nòverca plus con un secondo numero Nòverca (è il mio caso: ho un'utenza "business" ed una "privata"), quando siete sotto copertura wi-fi (nel mio caso 12/14 ore al giorno) avete un telefono con 2 recapiti. In pratica create un DUAL SIM virtuale! Ricordate però che se non c'è copertura wi-fi, il numero loggato con Nòverca plus diventa irraggiungibile (in questo caso un secondo terminale con la vera SIM diventa indispensabile).

    Io ho sperimentato anche la possibilità di avere Noverca Plus su un terminale e la SIM collegata al numero loggato su altro terminale. In questo caso il terminale principale diventa quello con Nòverca PLUS. Non squillano entrambe le utenze! Inoltre, nel momento in cui il terminale PLUS va fuori campo wi-fi, l'altro non torna subito raggiungibile, perché l'APK che gira in background sul terminale plus lo "inibisce" anche in assenza di segnale wi-fi. Quindi per avere l'utenza SIM immediatamente raggiungibile ci sono 2 opzioni:
    - chiudere Nòverca plus mentre il il telefono PLUS si trova ancora sotto copertura wi-fi (tramite le opzioni dell'applicazione)
    - se il wi-fi va fuori copertura, Nòverca plus non permette più di accedere alle opzioni e bisogna "killare" l'applicazione manualmente! (questo "simil-baco" va fatto presente, perché è un vero peccato che l'APK non si auto-inibisca in mancanza di wi-fi,)

    Beh, come starting-test "on the road" mi pare sufficente... si attendono vostri preziosi commenti e/o suggerimenti.
    Buona giornata a tutti
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi l'ho provata anche io ma quando è attiva non ricevo chiamate in ingresso... Ho contattato l'assistenza, vediamo cosa mi rispondono...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto una seconda prova in una rete con provider diverso e ha funzionato... Forse dipende dal provider quindi...

  5. #4
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io come providers ho:
    in ufficio EHIWEB
    a casa TELECOM
    nessun problema in entranbi i casi.
    Nemmeno chiamando mia figlia in olanda che ha un wi-fi da provider NL (non so il nome).
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    non ho ben capito!
    ma in assenza di opzioni...chiamare fissi e celllulari si può? e quanto costa essendo sotto wi-fi usando Noverca+
    anzi se...si! dove è scritto? io ho cercato in lungo e largo ma sul loro sito non ho trovato niente!

  7. #6
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    non ho ben capito!
    ma in assenza di opzioni...chiamare fissi e celllulari si può?
    se noti, l'opzione è legata alle varie "STEEL" "SILVER" & Co. ma, per la logica dell'APK dovrebbe funzionare anche se non hai un'opzione attivata.
    Comunque, questo pomeriggio lo provo con la SIM di mia moglie che ha la STEEL disattivata ed utilizza solo la 4+5 (lei telefona "a sbafo" dalla mia STEEL!)

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    e quanto costa essendo sotto wi-fi usando Noverca+
    anzi se...si! dove è scritto? io ho cercato in lungo e largo ma sul loro sito non ho trovato niente!
    è GRATIS solo verso altri utenti Nòverca loggati con la relativa APK.
    il massimo delle info le trovi qui:
    Nòverca - Nòverca+
    e qui, trovi info per quel che riguarda l'utilizzo e i costi chiamata verso i "NON Nòverca Plus", se non hai attivato una delle opzioni che comprendono la PLUS:
    http://www.noverca.it/opzione-wifi-d...pp-novercaplus
    IMHO non è proprio conveniente! conviene abbinare la PLUS ad una delle opzioni che ti danno anche traffico normale.
    Ultima modifica di taf; 24-09-13 alle 08:55
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  8. Il seguente Utente ha ringraziato taf per il post:

    bibo68 (24-09-13)

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    diciamo che mi sono fatto capire male ma alla fine ci arriviamo
    io cercavo la possibilità di usare l'app per chiamare i numeri che non usano l'app (altrimenti ce ne sono a secchi di app simili) ma senza attivare nessuna opzione...diciamo che cercavo di scoprire se erano menzionati dei prezzi a consumo...mentre (per l'Italia) mi pare che ci sia solo l'opzione wi-fi 100 ma non fa al mio caso...io cercavo più un estensione di minuti come garanzia una tantum...in quanto i 200 della steel normalmente mi vanno più che bene!

  10. #8
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    diciamo che mi sono fatto capire male ma alla fine ci arriviamo
    io cercavo la possibilità di usare l'app per chiamare i numeri che non usano l'app (altrimenti ce ne sono a secchi di app simili) ma senza attivare nessuna opzione...diciamo che cercavo di scoprire se erano menzionati dei prezzi a consumo
    allora la risposta è: NO!

    Quote Originariamente inviato da bibo68 Visualizza il messaggio
    ...mentre (per l'Italia) mi pare che ci sia solo l'opzione wi-fi 100 ma non fa al mio caso...io cercavo più un estensione di minuti come garanzia una tantum...in quanto i 200 della steel normalmente mi vanno più che bene!
    oppure attivi STEEL PACK+ che per 1 Euro in pù (5€/mese) ti da 60 minuti verso tutti con l'app PLUS (1/60 = 0,0167 €/min che è sempre meno di 4/200 = 0,02 €/min)

    la cosa più simpatica è che se hai 2 schede Nòverca (come ho io) puoi essere reperibile su entrambi i numeri, quando sei sotto copertura wi-fi (accedendo alla PLUS con il secondo numero).
    In pratica, sotto copertura wi-fi, hai un terminale simil dual-sim.
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

  11. Il seguente Utente ha ringraziato taf per il post:

    bibo68 (24-09-13)

  12. #9
    Androidiano VIP L'avatar di bibo68


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    provincia di Firenze
    Messaggi
    1,722
    Smartphone
    Huawei Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 336 volte in 295 Posts
    Predefinito

    ti ringrazio...ma se non a consumo...credo che per me sarebbero minuti (e soldi) buttati il 99,9% delle volte!

    mentre visto la tua dettagliata spiegazione...ho potuto riflettere...e mi pare di poter dire che alla fine mica te le regalano le telefonate con Noverca+...anzi se rifai due conti le paghi più o meno come con la steel, in quanto il tuo conto (4/200 = 0,02 €/min) è corretto, ma da quei 4€ devi scorporare il giga ed i 200 sms...se grossolanamente giga ed sms gli diamo un valore di 1,5€ rimangono 2,5/200 = 0,013

    ti torna?
    tutto questo non tanto per noi due ma semplicemente per far chiarezza a chi ci legge

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bibo68 per il post:

    taf (24-09-13)

  14. #10
    taf
    taf non è in linea
    Androidiano L'avatar di taf


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Friuli V. G.
    Messaggi
    149
    Smartphone
    Motorola Droid 4 & Moto X

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    mi torna, mi torna, ...io l'avevo fatta "semplice"! Il conto della serva.

    Resta i fatto che, l'applicazione, vista fine a se stessa può essere veramente comoda per chi, come me ha 2 sim Nòverca, non ha un dual-sim e non vuole scarrozzarsi sempre 2 terminali al seguito.

    Approfondendo un po' il discorso:
    si potrebbe arrivare teoricamente alla medesima situazione (ma utilizzando anche il Gb di dati e non solo la wi-fi, come fa Nòverca PLUS) usando Viber configurato sul secondo numero (questo funzionerebbe solo con utenti Viber, che sono comunque mooolti di più degli utenti Nòverca )
    Ma non ho provato! è solo un mio ragionamento...
    Ciao, se sono stato di aiuto, clicca sul tasto Thanks ! -*- ByE bYe By TaF® *WinPenPack TEAM member *

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy