Aspettate non avete fretta
Visualizzazione stampabile
Aspettate non avete fretta
Spero che anche rabona rientri su questo accordo. In ogni caso conviene passare. Se dopo ci aumentano le tariffe ce ne andremo. Magari per sei mesi o un anno ci lasciano stare. Sarebbe già qualcosa.
Per me visto che è un secondo numero non avrò vantaggi passare a Tim. Non ho il telefono lte e con noverca mi trovo benissimo. Nella mia zona va meglio di tre e Wind. È veloce. Qualche problema di mancanza di linea dati....ma robe di un minuto massimo. Con Wind succede di peggio.
Mi spiace veramente tanto di questa cessione.
Ps. Ho confrontato noverca con Vodafone. Varie volte. Il 3g di Vodafone è leggermente più veloce ma di poco.
L'unica differenza è:
- Rabona pressing 6 euro
- Vodafone...minchia pack 18€...
Entro il 31 gennaio i clienti riceveranno un messaggio con le informazioni relative al nuovo profilo tariffario Tim che sostituirà il precedente di Noverca, con caratteristiche simili. Inoltre, il cliente sarà invitato presso un punto vendita Tim, a partire dal 7 febbraio ed entro 90 giorni da tale data, per effettuare l’operazione di passaggio.
Andrea Biondi - Il Sole 24 Ore - leggi su Noverca esce dalla telefonia mobile - Il Sole 24 ORE
Anche a me ha contattato tim per la winback infatti mi è sembrato strano.
La cosa migliorr è aspettare per vedere quale offerta ci propina (il termine giusto) tim.
abbiate, un poco di pazienza perché c'è una terza incognita e forse anche una quarta.
Noverca non muore ma diventa un MVNA, a breve un operatore partirà con il mobile sotto questa infrastruttura, all'inizio la Customer Base doveva passare al nuovo operatore ma non si sono accordati sulle cifre, Noverca ha chiuso con tim a 3.9kk€ ovviamente a patto che passino tutti i clienti se paradossalmente gli attuali clienti noverca non passeranno a TIM, Noverca rischia di non guadagnarci una lira, che è quello che per buona parte accadrà secondo me, andando a guadagnare dall'operazione meno di quanto l'alto operatore avrebbe offerto, si parla di 2.5kk€.
La terza incognita rimane il nuovo operatore perché anche qui, ma sono sempre voci di corridoio, dovrebbe sbarcare sul mercato con le opzioni identiche a quelle che aveva noverca all'8 gennaio; per TIM rimodulare sui clienti exNoverca acquisiti sarebbe una scelta suicida, e anche qualora la terza incognita dovesse proporre offerte diverse da quanto trapelato e quindi più care rimane la quarta incognita:
TISCALI MOBILE che è sempre un virtuale su rete TIM offre un servizio molto simile a quello di noverca se non superiore visto che la velocità della connessione dati è migliore, con le offerte attuali (Super1gb 200+200+1gb 8€ Super2gb 500+500+2gb 10€ Superinclusive 1000+1000+2Gb 18€ Tiscali 5 a consumo) rimane una validissima alternativa.
Il dado è tratto, gli Ex clienti Noverca premieranno l'azienda passando a tim facendole quindi guadagnare bei soldini o disapproveranno l'operazione passando ad un altro operatore (tiscali?) anche variando leggermente il piano spendendo qualcosina in più??
Tengo a precisare che questo post è frutto di informazioni NON certe non prendetelo come oro colato, è solo il mio pensiero, al momento di ufficiale ci sono i comunicati delle aziende interessate.
E' vietata la pubblicazione delle informazioni riportate nel post su siti diversi da Androidiani.com, senza citare in maniera esplicita questo sito.
L'altro operatore dovrebbe essere linkem?
Comunque preferirei passare a tim che passare ad un altro virtuale (dipende dalle rimodulazioni).
Tiscali? Ho letto da piu parti che purtroppo non naviga in buone acque quindi è da escludere.
Per me bisogna vedeee cosa offre Tim
Tiscali che sta per aumentare il capitale di una cifra stratosferica, unico operatore fisso+mobile 100% italiano con servizi infrastrutture e call center in Italia, che ha appena vinto la gara per l'erogazione dei servizi di connettività alla Pubblica Amministrazione cosa che le farà aumentare il fatturato dall'anno prossimo e per 7 anni del 40% non naviga in buone acque???
Come si chiama questo analista che ti ha dato queste informazioni Gianni o Pinotto?
Rabona mi ha risposto. Ovviamente era solo per sicurezza totale perché era già ovvio prima.
Non possono rispondermi però chi ha aderito a Rabona è un cliente noverca a tutti gli effetti.
Incredibile come su facebook e sul sito parlino ancora di futuro. (lato telefonia mobile)
Rabona era un canale di vendita di Noverca. Se vuole continuare a stare sul mercato o si cerca un altra "base di appoggio" (tipo wind) oppure come con noverca i clienti passeranno a tim.
Scusate ragazzo, se non ho saltato nulla presto saremo tutti TIM? E con quali opzioni?
è scritto nel comunicato ufficiale da me postato a pagina 53 e ripreso in quote in altri post
Senza offesa ma: "’intesa prevede che a partire dal prossimo mese di febbraio, e fino a maggio 2015, i clienti di Noverca possano effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari" come sottolineato già da molti non è una comunicazione molto chiara nei confronti dei clienti Noverca perchè 1) l'avverbio "sostanzialmente" lascia spazi di manovra e 2) si parla di profili tariffari, non di opzioni.
Comunque credo che siamo tutti d'accordo che la cosa più intelligente è aspettare. Non aderire ad offerte prima dell'invito ufficiale di Tim di passare con la stessa tariffa.
Forse è probabile che se il numero prima era di altri operatori (tipo Vodafone) arrivino anche offerte di questi.
Non facciamo niente. Se poi Tim non rispetterà i patti o alzerà le tariffe a postumi vedremo se c'è di meglio in giro. Io ho due numeri. Uno noverca che non ricarico da due mesi e volevo dismettere. Uno Rabona che sto utilizzando perché ha attivato pressing.
Terrò uno dei due. A seconda di quello che succede. Se me chiedono di passare a Tim ad entrambi, tengo il rabona 6€ al mese.
Se Rabona non passa valuterò a seconda di dove si appoggeranno. Spero non in Wind o tre.
Il numero noverca invece ha la tariffa 8€ al mese. La 3 mi sembra sia 9€....oppure 8€ tiscali ....o sbaglio??..in ogni caso poca differenza.
I miei genitori hanno Noverca come me, mia madre la Silver vecchia versione (8 €, 300 min 300 sms, 1 GB e min illimitati v/un altro numero) e mio padre la Steel da 4 €, e questi giorni hanno ricevuto l'sms della Tim che li invitava a tornare con loro con l'offerta da 1000 min+1000sms+ 1 GB sotto rete 4G a 10 € al mese. Per carità, ottima offerta, ma loro non ne hanno bisogno. Ve l'ho scritto solo per confermare che la Tim "ci ha provato" a recuperare qualche utenza prima di comunicare l'accordo.
Anche io ero ex tim prima del passaggio con noverca(terrecablate) e non ho mai e dico mai ricevuto un misero sms da tim. Piu che altro mi ha sorpreso wind (ero ex wind) che ha piu volte cercato di convincermi a passare con la all inclusive gold 400+400+2gb a soli 6 euro e avevo la possibilita di attivarla fino al 7 gennaio ma rifiutai anche perche uso solamente minuti e non il giga di noverca (ho wifi) percio il passaggio da noverca a wind sarebbe stato eccessivo. Aspetterò curioso il piano/opzione che mandera la TIM.
Anche io con Stell Pack, in attesa di notizie ufficiali ho fatto una ricerca che ho pubblicato sul mio blog. Spero possa essere d'aiuto.
No mi sa che ci per il giga di internet che ti offrono non ci son problemi. Nascono sull'extra soglia.
Ho mandato una mail a noitel perché sono veneto e sembra qui non si possa attivare l'offerta 6€...essendoci la Tim di mezzo inoltre spero non blocchino la portabilità in caso decidessi di passare.
Il dubbio nasce dal fatto che sulla descrizione delle opzioni piu' economiche e' indicato: "dati a scatti di 1 MB".... mentre in quelle piu' costose gli scatti sono da 500 KB o 1 KB
E' da capire, cioe' sarebbe da provare, quanto e' il consumo giornaliero mantenendo i dati attivi e le notifiche push per mail, wa, ecc... perche' se ogni volta, o quasi, e' come se fosse una nuova sessione, stiamo freschi !
Da quanto dicono sui forum, la fregatura esiste sull'extra soglia. Il giga è effettivo. Certo che non è molto chiaro. E se ci fosse veramente lo scatto sul giga di internet sarebbe un macello...non so se provare.
Il problema è... A 6€ o meno ci sono alternative?
Aspettare tim mi pare una buona alternativa. Anche reversibile.
Si è vero a sto punto aspetto. Ma non mi faccio illusioni. Che la Tim faccia proposte a 6€ o addirittura a 4€ mi sembra impossibile. Oppure le farà ma per pochi mesi. ...inoltre c'è il discorso rabona. Il mio numero ha la pressing. Potrebbero fare altre offerte a queste utenze. Siamo clienti noverca a tutti gli effetti ma abbiamo un piano rabona. È tutto da vedere.
Ho scritto a informazioni@noverca.it e dopo 2 ore mi hanno telefonato.
Queste le info che mi ha dato:
-tra 2-3 giorni parte l' SMS
-nel mio caso (steel a 4 €) la tariffa è confermata sia come soglie che come costo mensile
-non è confermato il mio piano tariffario (4+5). Nel mio caso poco male, di fatto non l'ho mai utilizzato visto che la tariffa extrasoglia era diversa e non sforavo
-suggerisce di aspettare qualche giorno per evitare il collo di bottiglia delle portabilità in uscita, almeno dopo metà febbraio
-il servizio con noverca sarà attivo regolarmente fino a fine aprile
Questo mi hanno detto.
Ambasciatore non porta pena [emoji6]
Io non ho fretta, febbraio o marzo l'importante è non avere interruzioni del servizio.
Se così fosse passo subito
Le stesse cose che hanno detto a me, giorno 24 Sabato https://www.androidiani.com/forum/al...io-tim-20.html, non solo operatori Noverca ma, anche Tim.
Ormai e' da giorni che mi ripetono che la Steel e' confermata, sarà vero?
Edit: Di ufficiale e dimostrabile esiste solo riguardo la fine della 4+5 visto le info qui Assistenza | TIM. In più, si potrà fruire del servizio con Sim Noverca "esattamente" sino al 7 maggio 2015.
Spero anche pressing. Se mi confermano 6€ passo subito anche io. Dopo vada come vada. Resto in Tim finché lasciano ferma la tariffa.
Se non mi confermano pressing passo a noitel o coopvoce
Quel che mi preoccupa di più è che gli avvisi sms riguardante il numero occupato, non raggiungibile e così via dovrebbero essere a pagamento sotto regime tim...
Noverca mi ha proprio viziato rotfl
[quote name="Korgar" post=6549908]Quel che mi preoccupa di più è che gli avvisi sms riguardante il numero occupato, non raggiungibile e così via dovrebbero essere a pagamento sotto regime tim...
Noverca mi ha proprio viziato rotfl[/QUOTE]
In più la prima cosa da fare se si passa a Tim è bloccare i servizi premium (gli abbonamenti che si attivano in automatico toccando per sbaglio banner pubblicitari)... Ci ha viziato veramente tanto noverca XD
Inviato dal mio iOCEAN X7 KitKat