Visualizzazione stampabile
-
3 allegato(i)
Ciao Piro90, questo è quello che ho inserito nella discussione che tu ed io abbiamo aperto, credo possa servire di aiuto a qualcun'altro: Salve a tutti! Finalmente buone notizie per quanto riguarda il problema SIM PosteMobile e Galaxy S3, degli addebiti anomali di SMS in uscita dal dispositivo in automatico verso il n°+393424012345,con relativo addebito di 0,12 cent ad ogni accensione del device, devo dire che dopo diverse segnalazioni e lamentele mie e di altri utenti,vedi discussione: ( Problema sms Sim Postemobile ) iniziata da Piro90 , non so se casualmente o direttamente il problema è stato risolto, sì e vi spiego anche come, Venerdì 13-12 -2013 è stato rilasciato da Samsung tramite Kies un ultimo aggiornamento firmware del CSC: che è questo prima del'aggiornamento così: I9300ITVEMG2 e dopo si presenta così: I9300ITVEML2.
Lasciando invariati: l'AP e il CP, potete controllare la Vostra versione digitando sul tastierino del cellulare questa stinga parentesi escluse: (*#1234# ) Ok, fa tutto da solo e ti esce la versione ,AP: poi CP: poi il CSC, la cosa che mi lascia molto perplesso è che per quanto riguarda il mio caso mi accorsi del problema a Giugno e quindi mi chiedo chissa quanti altri utenti ignari subiscono tale destino, e se come palesemente riscontrato il problema era da attribuirsi a quel determinato modello di telefono prima dell'aggiornamento Firmware ( Galaxy S3) in associazione con la sim Postemobile, visto che da ripetute prove su altri dispositivi non si riscontrarono addebiti strani, la domanda che mi pongo è questa: chi è il responsabile dell'anomalia? Samsung? Postemobile? Chissà, Sicuramente qualcuno ne rivendica il merito dell' aver risolto il problema, indovinate un po' chi?Questo è il messaggio che ricevetti stamattina da PosteMobile:Allegato 94862Allegato 94863Allegato 94864 GENTILE CLIENTE, IN MERITO ALLA SUA SEGNALAZIONE, LA PROBLEMATICA è STATA BONIFICATA.GRAZIE CORDIALI SALUTI...rotfl
Allego alcune immagini sperando di essere stato di aiuto a qualcuno...
Ciao a Tutti
Polpojpg :bd:
-
La problematica è stata bonificata non si può sentire proprio rotfl
Comunque o Samsung o PosteMobile l'importante che il problema sia stato risolto, alla fine era anche nel loro interesse.
L'aggiornamento di cui parlava polpojpg da ieri è disponibile anche via OTA.
Io l'ho effettuato oggi quindi al più presto vi terrò aggiornati se il problema è stato risolto.
Online comunque si legge che questo sia solo un aggiornamento di poco conto per preparare i nostri S3 a ricevere Jelly Bean 4.3 mah...
Per ora dopo aver aggiornato non ho avvertito alcun cambiamento se non la modifica del CSC come anticipato da polpojpg.
Per ora incrociamo le dita e speriamo per il meglio.
Ciao a tutti!!!
-
Tutto vero. .. speriamo più avanti in qualche miglioramento apprezzabile, e nella tanto sospirata JB 4.3.. incrociamo veramente le dita.... Ciao...
-
Io ho lo stesso problema con ascend
-
Ho lo stesso problema con ascend g700
-
Ciao, ovviamente mi pare di aver capito che hai lo stesso problema che avevo io, il numero è lo stesso da me segnalato? (+393424012345)?nel mio caso il problema si è risolto subito dopo l'ultima release del fiermware Samsung inerente il CSC ovvero: Country Sale Code, è quella parte del firmware che contiene tutte le personalizzazioni software dell'operatore telefonico del paese a cui è destinato.
Nel tuo caso non so come potresti risolvere, magari installando un firmware diverso o non stok, come operatore non hai specificato, ma credo che se hai postato quì , anche tu sia un PosteMobile, ma di questi problemi se ne verificano anche con altri operatori e anche verso altre numerazioni..
Ciao e continua a cercare, vedrai che la soluzione è vicina...
rotfl