CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Problema sms Sim Postemobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema sms Sim Postemobile

    Ciao a tutti,
    ho un problema con la mia sim PosteMobile.
    Qualche tempo fa ho cambiato gestore passando a PosteMobile usufruendo della nota promozione "extra small" da 4,5€/10 anni con minuti,sms e internet incluso. L'ho utilizzata per poco tempo nel mio vecchio Nokia N73 e fin qui tutto bene.
    Poco fa ho acquistato un Galaxy S3 no brand da un noto centro commerciale della mia città (E***NICS senza fare nomi xD) e ho subito passato la sim PosteMobile nel nuovo smartphone.
    Configurazione perfetta, chiamate eccellenti e internet veloce, tutto ok. Dopo qualche giorno (PRECISO SENZA AVER INSTALLATO ALCUNA APP) ho notato che cominciavano a scalare gli sms. Nella cronologia degli sms del telefono non risulta nulla, così sono andato a verificare sul dettaglio sul sito di PosteMobile.it e mi sono accorto che venivano inviati 1/2 sms al giorno ad un numero Vodafone che non conosco assolutamente (393424012*** le ultime cifre sono nascoste dal sito per la privacy).
    Dal servizio assistenza PosteMobile non sanno cosa dirmi e mi hanno consigliato di farmi sostituire la sim.
    So di altri utenti PosteMobile che hanno avuto il mio stesso problema con altri dispositivi. Qualcuno di voi lo ha riscontrato??


    Noto con piacere che il mio N73 prende meglio del Samsung Galaxy S3 Stock

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy next, s3, s4,s?

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti stesso problema, dal 23-06-2013 giorno che credo di aver inserito per laprima volta la mia sim postemobile su mio galaxy S3 import non ufficilale italia comprato online su gli stoki... magazzino vendita a Bologna , tutto bene per il telefono ma da allora mi accorsi di addebiti anomali ad ogni accensione del dispositivo di 0,12 centesimi per sms inviato verso il numero 393424012*** numero credo vodafone come da area clienti, da quì qualche giorno fa inoltrai richiesta a postemobile via fax al num 800242626 per richiedere la lista dei numeri in chiaro.. nessuno sin ora è stato in grado di darmi una spiegazione, il telefono è pulito fatto wipe reset completo e poi molte altre preve che mi lasciano sconcerto, del tipo: ho provato la sim su altri 4 smartphone, next 5570, Galaxy S3, Galaxy S4,huawei ecc ma colpo di scena su nessuno di questi dispositivi succede nulla , nessun addebito nessuna traccia.... qualcuno sa darmi qualche altro dettaglio?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao polpojpg,

    ti aggiorno sulle mie ultime novità:

    - Hard Reset dello smartphone non ha risolto il problema;
    - Controllato in "Avviso cambio Sim" (Impostazioni->sicurezza->Avviso Cambio Sim) risulta disattivato;
    - Sostituzione Sim PosteMobile il problema persiste ancora;

    Sulla rete, nei vari forum, anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema: sia utenti puramente Vodafone, altri utenti PosteMobile come noi, e anche utenti CoopVoce, anche se il numero a cui vengono mandati gli sms sono diversi in quanto cambia gestore.
    Il numero in questione, per Vodafone e PosteMobile, è questo +39 3424012345. Abbastanza strano in quanto contiene una bella scala di 12345 e provando a chiamare dice che il numero è inesistente o disattivato.
    A quanto pare il problema è imputabile all'ultimo firmware dell'S3, infatti dicono che passando ad una versione meno recente il problema si risolve.
    Io non volendo rischiare facendo qualche prova, in quanto in questi casi Samsung invalida la garanzia, ho deciso di contattare una community gestita da Samsung.
    Questi se ne sono "lavati le mani", dicendomi di recarmi presso un qualsiasi centro di assistenza Samsung Gold o Platinum e verificare il malfunzionamento con loro.
    E ora sto valutando il da farsi.
    Per curiosità tu che versione di Android hai? Con quale kernel?


    Noto con piacere che il mio N73 prende meglio del Samsung Galaxy S3 Stock

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy next, s3, s4,s?

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao grazi... allora poi ci guardo e ti dico ma posso dirti ora immediatamente che me lo faceva sia prima che andasse in assistenza per quel problemino antennna che ora, lunica cosa che ho notato nella ricevuta di consegna riparazione che gli amici di milano dell'assistenza hamesso mano anche ad un aggiornamento firmware, non ci crederai io avevo il firmware suadfrica credo se non ricordo male identificato con xfe non importa ma ora certamente ti dicevo i tecnici dellassistenza mi misero dentro stranamente un firmware ITV , pur essendo il mio un dispositivo import come ho verificato risulta esserlo ancora per Samsung , ho chiesto in assistenza e il mio imiei è associato ad un device import mentre sotto ho un firmware ITV...Che ne pensi?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    non so dirti precisamente quale sia il firmware che risolve i problema e come mai ti abbiano messo un firmware ITV, però penso che se te lo abbiano fatto in un centro assistenza abbiano avuto buoni motivi, l'importante che non ti abbia dato altri problemi...


    Noto con piacere che il mio N73 prende meglio del Samsung Galaxy S3 Stock

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Piro90 per il post:

    polpojpg (01-12-13)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy next, s3, s4,s?

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    No anzi va bene per me il cell è perfetto anzi me la tiro come ufficiale italia, anche se renderlo ufficiale è molto semplice. .. ti compri il modulo jig 2,96 € su ebay e ti flasglhi il telefono , poi con il mod jig se vuoi tornare indietro all'originale è un attimo e funziona funziona molto bene io avevo un next brad TIM l'ho sbrandizzato con il Samsung Galaxy tutti S S3 Unbrick Mod Download Jig USB Dongle prendendo il firmware da un next ITV originale e ora anche kies me lo riconosce come originale, ma no divaghiamo ora devo risolvere sto problema. ...ciao e grazie
    Ultima modifica di polpojpg; 01-12-13 alle 20:14 - Motivo: errore di scrittura

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy next, s3, s4,s?

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ancora nessuna novità in merito al problema segnalato, se non che dopo varie segnalazioni a PosteMobile fui contattato più volte da operatori diversi e come da me precedentemente richiesto via Fax al n° 800242626 mi inviarono la lista completa degli SMS incriminati comprensiva degli ultimi numeri mancanti (393424012***) che sono e confermo il 345 gia anticipati da Piro90, dopodichè per farla breve l'operatore procedette al rimborso del credito anomalo sottratto dal 23-06-2013 ad oggi,inoltrando le segnalazioni ai reparti preposti per approfondimenti, praticamente è proprio il caso di dire: RIMBORSATO ma NON SODDISFATTO xkè a tutt'oggi il problema rimane....

  10. Il seguente Utente ha ringraziato polpojpg per il post:

    Piro90 (08-12-13)

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io consiglio a tutti quelli che hanno riscontrato il problema di sollecitare i propri operatori per trovare una soluzione al problema...più siamo e maggiori sono le possibilità che il problema sia risolto nel più breve tempo possibile. Come disse Gianni Morandi: "Siamo uniti!"


    Noto con piacere che il mio N73 prende meglio del Samsung Galaxy S3 Stock

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    16
    Smartphone
    Galaxy next, s3, s4,s?

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sì sono d'accordo , dovrebbe avere più visibilità il problema, visto che a me' l'assistenza Samsung mi considera poco o niente direi, dovrebbe a mio modesto parere intervenire il gestore PosteMobile e segnalare il problema a Samsung, credo che tra grandi si ascoltino,o almeno credo! appurato che l'anomalia avviene soltanto associando il Galaxy S3 con la SIM PosteMobile, in questo caso dico, a meno che al gestore PosteMobile.. non importi nulla perdere la propria clientela. .quindi sollecitate Gente...
    Ultima modifica di polpojpg; 08-12-13 alle 22:07 - Motivo: Errore scrittura

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Un altro dubbio che mi è sorto: ma l's3 dato in abbonamento da postemobile che firmware avrà? Se c'è qualcuno che può che può illuminarci si faccia avanti


    Noto con piacere che il mio N73 prende meglio del Samsung Galaxy S3 Stock

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy