Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
13ciccio87
Anche perché Tiscali si appoggia a tim.
Si, lo so che si appoggia a Tim, ma magari tiscali ha fatto un accordo con Tim per usare solo le frequenze in 3G (sfruttando il voip).
Quello che che mi fa pensare è la frase inserita nelle note della tariffa...
"con esclusione delle connessioni GSM"
che io sappia, GSM = 2G
La certezza la si avrebbe solo facendo una prova...
Stefano
-
Ciao ragazzi nessuna novità riguardo questo dubbio sulla connessione GSM citata qui sopra? Perche vorrei anche io passare a questa offerta ma vorrei essere sicuro che non c sia nessun tipo di problema e nessun particolare limite......soprattutto sul fatto delle chiamate in GSM o navigazione web e whatsapp o altro......ormai il tempo stringe e tra 3 giorni l offerta scade quindi......
-
Ciao ragazzi,
ho scritto un tweet all'helpdesk di tiscali, copio e incollo tweet e risposta (che potete anche trovare qui https://twitter.com/TiscaliHelpDesk)
---------------
Stefano Casini @StefanoCasiniRm
@TiscaliHelpDesk
Salve la sim per la tariffa Super 2 GB 500 + 500 +2 GB funziona su un telefono solo GSM (2G)? Mi serve solo per telefonare
Tiscali Help Desk @TiscaliHelpDesk
@StefanoCasiniRm Si, funziona :-) #SZ
----------------
Spero di essere stato di aiuto
Stefano
-
Si ma la risposta che ti ha dato a cosa si riferisce????si funziona e una risposta che non significa nulla....significa che funziona solo in 2g?....o che serve solo per telefonare? Dire che la SIM funziona non e una risposta molto chiara secondo me......
-
Quote:
sandrodex
Si ma la risposta che ti ha dato a cosa si riferisce????si funziona e una risposta che non significa nulla....significa che funziona solo in 2g?....o che serve solo per telefonare? Dire che la SIM funziona non e una risposta molto chiara secondo me......
Il mio dubbio (vedi post #37) era se fosse possibile "telefonare" anche in 2G.
Non potendo copiare e incollare suddetto post su twitter (limite numero caratteri), ho fatto una domanda diretta alla quale ho avuto una risposta diretta, e secondo me corretta visto la mia domanda telegrafica.
Si può telefonare anche quando non c'è copertura 3G ma c'è solo quella 2G.
Poi per tutto il resto se qualcosa non dovesse funzionare o non mi soddisfi, oh, ciao tiscali!
Stefano
-
-
Quote:
piopeo
Salve a tutti,
mi inserisco nella discussione...
avrei un quesito da porvi.
Attualmente sono un utente Wind con la tariffa 400 min + 400 sms + 1GB,
sarei tentato di passare a questa tariffa in offerta fino al 7 Gennaio.
Il mio problema è che avendo un telefono avido di batteria, riesco ad arrivare fino a sera usandolo per la maggior parte (telefonia pura) in 2G.
Ho visto tra le note Tiscali:
--"L’opzione è valida solo per le connessioni sviluppate in Italia mediante punto d’accesso (APN) tiscalimobileinternet in copertura HSDPA, UMTS, EDGE o GPRS con esclusione delle connessioni GSM"--.
Quindi posso usare il telefono solo in 3G?
In poche parole, posso effettuare semplici telefonate in 2G?
Qualcuno che ha questa tariffa sa se funziona?
Magari facendo qualche prova (ovviamente solo per le normali telefonate).
Grazie a chi mi saprà rispondere e buon anno a tutti.
Stefano
Ho letto solo ora il tuo post e volevo dirti che è chiaro quel che è scritto: si parla di connessioni dati, non di traffico voce...in particolare si parla di connessioni dati a pacchetto.
Io ho attivato la tariffa e va molto bene in gprs, edge e hsdpa. Per la voce la puoi usare come vuoi, in 2g o in 3g.
Vai tranquillo.
-
Quote:
ghostrider
Ho letto solo ora il tuo post e volevo dirti che è chiaro quel che è scritto: si parla di connessioni dati, non di traffico voce...in particolare si parla di connessioni dati a pacchetto.
Io ho attivato la tariffa e va molto bene in gprs, edge e hsdpa. Per la voce la puoi usare come vuoi, in 2g o in 3g.
Vai tranquillo.
per il tethering cosa mi dici?
-
Quote:
emau
per il tethering cosa mi dici?
L'ho testato ieri sera. Dispongo di un telefono THL W100 quad core, con sistema operativo android 4.2.1 per cui il tethering non va a meno che (con telefono ovviamente rootato, come il mio) non lanci gli appositi comandi che attivano gli script che tempo fa vennero pubblicati qui su androidiani nell'apposito thread dedicato al tethering non funzionante.
Stasera farò altre prove se script per vedere se magari era il mio firewall (droid wall) che bloccava il traffico in uscita, comunque ti confermo che se hai il telefono rootato e hai gli script installati (penso che al posto degli script vada bene anche iswat) il tethering funziona bene.
-
Quote:
ghostrider
Vai tranquillo.
grazie per le info,
nel frattempo mi sono "avventurato" e ho proceduto con l'attivazione, sono in attesa del completamento della procedura.
Stefano
-
ma hanno tolto la promozione natalizia? non era fino al 7 gennaio incluso?
-
Quote:
step87
ma hanno tolto la promozione natalizia? non era fino al 7 gennaio incluso?
si. i tiscali point possono ancora attivarla. forse anche telefonicamente
-
Bene, domani dovrebbe concludersi il passaggio definitivo. C'è stato un intoppo con la Tim, problemi con il seriale e per questo è stato un processo così lungo. Tiscali ci ha messo del suo per via delle ferie, circa una settimana per comunicare il seriale alla Tim. Tutto è bene quel che finisce bene.
-
Quote:
xsoulx
Bene, domani dovrebbe concludersi il passaggio definitivo. C'è stato un intoppo con la Tim, problemi con il seriale e per questo è stato un processo così lungo. Tiscali ci ha messo del suo per via delle ferie, circa una settimana per comunicare il seriale alla Tim. Tutto è bene quel che finisce bene.
Spero ti attivino al 2gb special natale col gb aggiuntivo perchè dovrebbe far fede la richiesta di portabilità.
-
Quote:
ghostrider
Spero ti attivino al 2gb special natale col gb aggiuntivo perchè dovrebbe far fede la richiesta di portabilità.
Sì, già chiesto e già risposto che nonostante il ritardo l'offerta resta quella.
-
Quote:
xsoulx
Sì, già chiesto e già risposto che nonostante il ritardo l'offerta resta quella.
Ottimo, ti troverai benissimo.
Ci sono una serie di cose in particolare che ti fanno capire quanto sia ottima la rete alle spalle (Tim). Innanzi tutto non avrai alcun ritardo nella ricezione delle email in push (mia configurazione: gmail - imap 4 push con client k9 mail), nella ricezione dell'instant messaging di whatsapp e nelle conversazioni voip.
Inoltre i comandi classici come ad esempio la disattivazione totale della segreteria col codice ##002# funzionano perfettamente.
La settimana prossima me la porto all'estero così vedo pure come funziona lì.
Devo dire che sono molto molto contento, con 10 euro ho un package praticamente perfetto e che, soprattutto, funziona.
-
Quote:
ghostrider
Ottimo, ti troverai benissimo.
Ci sono una serie di cose in particolare che ti fanno capire quanto sia ottima la rete alle spalle (Tim). Innanzi tutto non avrai alcun ritardo nella ricezione delle email in push (mia configurazione: gmail - imap 4 push con client k9 mail), nella ricezione dell'instant messaging di whatsapp e nelle conversazioni voip.
Inoltre i comandi classici come ad esempio la disattivazione totale della segreteria col codice ##002# funzionano perfettamente.
La settimana prossima me la porto all'estero così vedo pure come funziona lì.
Devo dire che sono molto molto contento, con 10 euro ho un package praticamente perfetto e che, soprattutto, funziona.
Sì, l'offerta era ottima, ha tutto ciò di cui ho bisogno. L'ho fatta anche perché da me Tim prende molto bene ed è l'unica di cui mi fido ciecamente. Speriamo di trovarci bene, per ora sono soddisfatto anche del servizio clienti.
-
Ragazzi h attivato anche io la promozione sto aspettando mi arrivi la SIM...quanti giorni ci mette ad arrivare di solito?
-
Ordinata il 19, arrivata il 24.
-
Ne allora dovrò aspettare qualche altro giorno.......grazie
-
Io non mi lamento, solo loro cliente dallo scorso giugno :)
Solo un problema di mancanza della portante dati per un giorno, disservizio su rete lamenato lo stesso giorno anche dal MVNO CoopVoce.
La copertura è quella TIM, la rete Internet è molto veloce, poi certo dipende dalle zone.
L'area clienti sul web è molto molto elementare... e al momento è impossibile gestire ad esempio 2 sim sotto un'unico nominativo perchè vengono gestite da Tiscali nell'area MyTiscali con due codici clienti diversi, seppur intestate alla stessa persona.
di seguito speedtest dal mio Zopo C2 platinum connessione HUSPA+ 42.2
Trento città - test eseguito ieri mattina con apps Internet Speed Test di VSpeed.eu
http://imagizer.imageshack.us/v2/150x100q90/30/k09k.png
-
Dimenticavo, io ho al versione 2GB internet. Per me è più che sufficiente.
-
Breve aggiornamento.
Tariffa attivata oggi, allora, dopo breve test...
- Buona velocità internet
- Tethering non funzionante (JB 4.2.2), ho risolto con la stringa (postata di seguito) inviata tramite emulatore di terminale (ROOT!)
su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"
ciao
Stefano
P.S.
Per il credito residuo bisogna mandare un SMS al 4130 con oggetto Credito.
Qualcuno conosce un modo per mettere un'icona nell'home screen che con un click invii l'SMS predefinito?
Attualmente uso Auto SMS, ma ogni volta apre la sua interfaccia e bisogna fare alcuni passaggi supplementari. Non c'è qualcosa di più diretto?
Edit:
Risolto
Quick SMS
https://play.google.com/store/apps/d...zsoft.quickSMS
-
Quote:
piopeo
- Tethering non funzionante (JB 4.2.2), ho risolto con la stringa (postata di seguito) inviata tramite emulatore di terminale (ROOT!)
su -c "iptables -tnat -A natctrl_nat_POSTROUTING -s 192.168.0.0/16 -o rmnet0 -j MASQUERADE"
Ma questo è valido con qualsiasi gestore di telefonia?
-
Quote:
emau
Ma questo è valido con qualsiasi gestore di telefonia?
Credo di si visto che il comando serve per mascherare il tethering al provider, ma essendo la prima volta che lo uso (necessario per Tiscali) non ne ho la certezza.
Se mi hai fatto questa domanda desumo che tu stia valutando anche altri operatori (soprattutto virtuali).
La miglior risposta è Google ;)
Stefano
-
Attivata stamattina, tutto ok. Solo un piccolo problema nella sistemazione dell'apn e un anomalo addebito di 3 euro già risolto grazie agli operatori sempre disponibili. Provato per un bel po' anche in chiamata, tutto ok, a parte qualche leggero fruscio. Per ora soddisfatto, vediamo nel lungo termine.
Se avete bisogno del tethering e non avete dimestichezza potete scaricare l'app 'iswat tether unlocker'. Funziona alla stessa maniera. Se da voi prende bene la Tim, Tiscali è l'alternativa da tenere in considerazione.
-
Quote:
xsoulx
Attivata stamattina, tutto ok. Solo un piccolo problema nella sistemazione dell'apn e un anomalo addebito di 3 euro già risolto grazie agli operatori sempre disponibili. Provato per un bel po' anche in chiamata, tutto ok, a parte qualche leggero fruscio. Per ora soddisfatto, vediamo nel lungo termine.
Se avete bisogno del tethering e non avete dimestichezza potete scaricare l'app 'iswat tether unlocker'. Funziona alla stessa maniera. Se da voi prende bene la Tim, Tiscali è l'alternativa da tenere in considerazione.
l'apn è tiscalimobileinternet?
-
Quote:
stephan8
l'apn è tiscalimobileinternet?
tiscalimobileportale con Android
-
Quote:
xsoulx
tiscalimobileportale con Android
Io ho impostato tiscalimobileinternet
funziona anche tiscalimobileportale, come velocità non saprei (speedtest).
Più che altro ho notato differenze a seconda dell'host a cui si connette speedtest,
molto veloce con Clouditalia S.p.A, molto lento con Wind (????)
Per curiosità, fate qualche prova anche voi.
-
Quote:
piopeo
Io ho impostato tiscalimobileinternet
funziona anche tiscalimobileportale, come velocità non saprei (speedtest).
Più che altro ho notato differenze a seconda dell'host a cui si connette speedtest,
molto veloce con Clouditalia S.p.A, molto lento con Wind (????)
Per curiosità, fate qualche prova anche voi.
A me con tiscalimobileinternet non vuole proprio connettersi. Strano!
-
Ulteriori info
Telefono Samsung Galaxy Nexus rootato
Zona Roma
-
Comunque a me il tethering funziona senza nessun tipo di root o modifica. Navigo tranquillamente sul Nexus 7. Questo assume dei contorni molto misteriosi lol
Edit : tethering da n4 con 4.4.2
-
Vi informo che la promo è tornata fino al 4 febbraio alle 23,59.
-
Ragazzi come vi trovate con questo operatore? Alla base è tim?
-
Quote:
peppe1604
Stamattina sono passata da wind a tiscali, la prima impressione è ottima. Internet molto più veloce, pieno campo telefonico, e ottima offerta mensile. Solo un piccolo problema iniziale con l'apn, ma mi sono ricordata di questo thread e ho subito risolto
Inviato dal mio FANTASTICO MATE usando Androidiani App
-
Io da sempre sono Tiscaliano: adsl, telefono voce e ora anche il mobile... sono soddisfatto ma spesso quando sono in luoghi chiusi e schermati da pareti di cemento il cell non prende e il segnale si perde. il dBm è sempre molto alto rispetto la sim TIM e ho un dual sim...
-
Quote:
peppe1604
E' quasi un mese che sono Tiscali e finora nessum problema.
E' migliorata la copertura per quanto riguarda le zone da me più frequentate, casa e lavoro, e di conseguenza il tel consuma anche meno batteria. Prima ero costretto a bloccarlo in 2G, adesso vado tranquillo in 3G.
Stefano
-
Dopo quanto tempo avete la ricevuto la Sim tiscali? E quanti giorni ci sono voluti per la portabilità?
-
Quote:
fabiodedo
Dopo quanto tempo avete la ricevuto la Sim tiscali? E quanti giorni ci sono voluti per la portabilità?
Operazione effettuata direttamente in negozio (convenzionato tiscali) sabato 4 gennaio.
SIM operativa giovedì 9 gennaio, 4 giorni lavorativi.
Stefano
-
Quote:
fabiodedo
Io ho fatto richiesta online sabato 25 gennaio (alla sera), sim arrivata martedì 28 e il giorno stesso inviata documentazione via mail. Venerdì 31 sono arrivati due sms di tiscali che la mia richiesta era in fase di attivazione e la notte fra il 4 e il 5 febbraio c'è stata la portabilità. Il passaggio del credito residuo è avvenuto dopo poche ore
Inviato dal mio FANTASTICO MATE usando Androidiani App