si è il mio numero primario
Visualizzazione stampabile
Dopo un'attesa quasi biblica ( richiesta fatta il 2 Febbraio e tra arrivo della scheda e invio documenti, l'attivazione è stata fatta stamattina), finalmente la scheda mi è stata attivata già con la portabilità, il tempo di impostare l'APN per scoprire che mi sono stati scalati dei soldi per il traffico dati -_-'
L'amabile signorina del call-center mi ha detto che dovevo aspettare l'arrivo dell'sms di conferma dell'avvenuta attivazione del pacchetto che a quanto pare non avviene in automatico. Insomma, aspettate che vi arrivi questo benedetto SMS altrimenti pagate sia il traffico voce che quello dati.
Ciao, sapevo che bisognava aspettare l'sms, ma credevo arrivasse prima...ecco la mia attivazione:
- Questa mattina alle 7 la mia sim del gestore tim viene disattivata, tolgo quella tim ed inserisco tiscali, è già completamente funzionante.
- Alle 8:31 mi arrivano 2 sms, il primo mi da il benvenuto e il secondo mi ringrazia per aver scelto l'opzione in questione e mi conferma che all'attivazione dell'opzione mi sarà inviato un altro sms di conferma.
- Infine, alle 11 arriva il tanto sospirato sms ....
Per il momento nessun problema, la velocità di navigazione è pari a quella tim
Ieri ho avviato tutta la pratica...Sapreste dirmi se poi è possibile apporre la firma in digitale sui documenti del contratto?
Quindi nessun problema se dal pc compilo e appongo la firma con il reader ? Immagino che tu sei già attivo con tiscali...
Si due mesi fa son passato a tiscali
Io ho fatto tutto dal tablet
ok da ieri è tutto attivo e funzionante
vediamo come va
Ciaoo
3 settimane, sembra andare tutto bene. La linea telefonica prende benissimo, come la Tim del resto, internet con un paio di accorgimenti va che è una bomba, con lo speedtest arriva a velocità simili alla mia adsl di casa!!!
Ho notato che però quando non prende il segnale ha dei momenti di buio che possono durare anche un minuto, succede anche a voi?
Zona Brescia e provincia
Esatto ghost, quando si staccano i dati fa una fatica pazzesca a riagganciarli, ma quando va, viaggi a velocità impensabili! (vengo da Wind che era una tragedia da questo punto di vista, prendeva sempre ma MALE!).
Una chicca per il tethering, testato su galaxy s2 e s2 plus, eliminate gli apn tim, lasciate solo quello tiscali e utilizzate "tiscalimobileportale". In zona Brescia e Padova va come un treno!!!
Ciao
Per eliminare un apn devi aprirlo come se volessi modificarlo da li nel menu troverai l'opzione elimina apn
Anche nella mia zona (provincia di Ferrara) va molto veloce, ma ogni tanto perde il segnale, come se disattivassi i dati. Alle volte dura anche più di qualche minuto, e faccio fatica a farlo ripartire. Ma quando va funziona molto bene. Anche io come te arrivo da wind, che andava bene o male sempre ma connessione dati parecchio lenta
Ma qualcuno mi può spiegare come mai la sim arriva con apn tim e non tiscali? In teoria se la mandano direttamente impostata come tim dovrebbe essere la strada migliore...eppure voi dite di eliminare tim e inserire tiscali. Anche sul sito della tiscali osservando i parametri di configurazione android gli apn dicono "Tiscalimobileinternet".
Non porti troppe domande se funziona cosi, imposta cosi...
Dopo una settimana di utilizzo vi posso dire che Tim/Tiscali almeno nella zona dove vivo Roma Est fa pietá... segnale quasi sempre in Edge, le telefonate cascano spesso... inoltre ieri per tutta la collatina non sono riuscito a chiamare... quasi 2 ore e come facevo il numero la telefonata cadeva... spesso poi sparisce la linea... insomma per i miei utilizzi un vero disastro... finisco i 10 euro e butto la scheda...
Io la uso da appena 2 giorni e devo dire che (al momento) non ho alcun rimpianto verso vodafone (ben più cara come tariffa!). Unico neo sono i 3 GB...Possibile che con appena 5 minuti di internet e 2 volte di speedtest da 3074 MB mi ritrovo con 3040 MB? Con vodafone manco 1 MB mi scalava...
Anzi c e un modo per bloccare il rinnovo delle promo? Almeno i 10 euro li salvo...
In tiscali assistenza fra le faq ho trovato questo:
"Posso cambiare l'offerta a pacchetto sul mio numero?
Sì, prima di attivare una nuova offerta a pacchetto devi chiedere, tramite SMS al numero gratuito 4130, la disattivazione dell'offerta già attiva e poi alla naturale scadenza della stessa, inviare l'SMS di attivazione della nuova offerta a pacchetto al numero gratuito 4130."
Potresti provare se proprio non ne vuoi più sapere.
Addio, l ho fatto... L'opzione può essere disattivata inviando un SMS al numero 4130 con il testo TISCALISUPER2GB - spazio - NO (TISCALISUPER2GB NO) ed avrà efficacia al termine del periodo del rinnovo.
Neanche funziona... che schifezza;
Siamo spiacenti,la tua richiesta relativa all'opzione TISCALISUPER2GB non e' andata a buon fine.
Cribbio! E se volevi seriamente cambiare pacchetto come cavolo facevi? Bhà, mi auguro solo di non avere problemi anche io in un prossimo futuro...
Sto riprovando ora dice;
Il comando non e' stato riconosciuto. Ti invitiamo a verificare e riprovare. Grazie.
Io la uso da una settimana e nessun problema, anzi, provenendo da tim posso dire che sia le chiamate voce che internet sono pari al gestore di provenienza. :)
Per quanto riguarda il contatore dei MB io ho l'esatto contrario. Controllando con l'applicazione 3g watchdog e l'sms di tiscali ho un consumo inferiore di circa 20 MB...
Per me è semplicemente pazzesco! Ogni volta accedo per pochissimi minuti, eppure... guardate un pò voi:
Allegato 103348
(Se poi qualcuno sa dirmi come fare a postare le immagini al 100%, gli sarei molto grato!)
così detto banalmente non sono i minuti che ti fanno scaricare mb su mb in pochi istanti, ma il traffico cumulato dalla tua navigazione e dalle apps che in quel momento, generano X traffico.
;)
OK, ho installato my data manager. Sommando tutti i Kb di effettivo consumo in un lasso di tempo di 5 minuti, avviando browser, l'app androidiani e play store non arrivo a 1 MB (saranno 800KB). Mando l'SmS al 4130 e rilevo 3034.8 MB, ma il problema è che controllando i vari sms che tiscali mi manda (sempre mentre stò in internet per pochi minuti) rilevo questo:
mar 16:38 3053.4 MB
mer 07:21 3043.4 MB
mer 08:19 3034.2 MB
mer 15:37 3039.9 MB
gio 12:43 3029.3 MB
gio ultima adesso: 3034.8 MB
A parte l'incongruenza delle misurazioni, quà mi scalano MB come fossero KB !!!
N.B. Ho messo nel conto anche tutto il traffico generato dai vari wattsapp, e-mail e compagnia bella
Scusa ma, come ti sei accorto pure tu, non è possibile che mer alle 8:19 hai 3034.2 e alle 15:37 hai 3039.9, in questo caso sono aumentati ? Anche l'ultimo con il penultimo non torna, boh, a me non è mai successo !! :o
Secondo me ti conviene chiamare il servizio clienti tiscali al 130 !! ;)
Ieri ho preso tutti i valori di consumo delle singole applicazioni del mio cellulare android e anche io mi sono trovato dati completamente differenti. Poi però prima di essere vittima del panico, mi sono ricordato che i contatori Tiscali danno gli stessi valori del counter dati complessivi del mese di android, quindi non ci sono anomalie. Il traffico che sembra essere in più quando si somma il traffico delle singole app è quello dovuto al tethering.
Niente sono 3 giorni e non riesco a disattivare l opzione super2gb... l operatore mi dice di mandare il messaggio a 4130 ma non funziona, richiamo e mi da un numero 800 sul quale non risponde nessuno... poi mi dicono di scriverlo tutto in piccolo... poi tutto in grande... poi di aggiungere special... nulla... questa tiscali é uno schifo...
Beh, io uso molto il tethering e con l'applicazione 3g watchdog viene conteggiato pure quello... ;)
Comunque l'utente faceva presente che con il gestore precedente non aveva un consumo così elevato, quindi si presume che il problema non sia quello del tethering, poi chissa'. :)
Comunque ho scoperto da solo come fare per disattivare l opzione sms al 4130 con scritto SUPER2GB SPECIAL NO