Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kibasscies
Mi spiace ma devo ritornare sui miei passi. Per la cronaca:
impostando apn WEB (ibox.tim.it) NON riesco a collegarmi al mio account tramite l'app Android "119" (mi dice "Servizio momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi", e ho provato per tutta la mattina).
Impostando invece l'apn WAP (wap.tim.it) l'accesso all'app "119" riesce perfettamente.
Andando sul sito e consultando le istruzioni di collegamento internet per il mio smartphone (Samsung Galaxy Note 3), l'unica configurazione proposta è quella WAP: addirittura, le istruzioni mostrano un esempio di schermata in cui tra i profili delle reti mobili è presente l'apn WEB, ma questa è bellamente ignorata, in quanto le istruzioni spiegano come creare, se non già esistente, il profilo WAP.
Percio' mi sono convinto, sto usando WAP, che tra l'altro va meravigliosamente bene.
L'applicazione del 119 scaricata dal play store, funziona in 2 modi:
-la prima: tramite collegamento diretto da rete TIM (verrai riconosciuto automaticamente)
-la seconda: tramite login con il tuo account.
Se hai usato la seconda (infatti hai scritto che ti sei collegato tramite il tuo account) il problema e' del "server" (legato alla tua utenza) e non riguarda l'APN usato. Infatti io, con l'app 119 tramite login (con il mio account) ci riesco anche tramite "WiFi" che per la cronaca ha "APN WEB tre.it" e non WAP.
Tramite APN WEB ibox.tim.it riesco a far funzionare l'app 119 in entrambi i modi (compreso WiFi con rete H3G). Come lo spieghi?
Si trattava semplicemente di un problema temporaneo. Leggi qui https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6593295.
Ovviamente sei padrone di usare l'APN che ti da più certezze :).
-
beehh... io era alla TIM l'altro giorno lunedí a fare la portabilitá e ho pagato 24 Euro. Il commesso mi ha detto che 10 sono per la SIM, 10 vanno in credito e 4 sono per la promo STEEL.
:'(
Lui di 14 Euro non ne sappeva niente....
-
Scusate qualcuno è riuscito ad ottenere la promo riservata ai provenienti da steel con il passaggio da rabona pressing? 2 euro in meno stessa offerta.
Ed ancora si ha una idea della validità dell'offerta Tim?
Quanto dura? Possono cambiarla quando vogliono?
-
Quote:
Malaya
Come siete fiscali rotfl. Comunque vero, pardon, in realtà mi toccano 2.6 Euro :p millesimi o centesimi a parte, perché non so come viene fatto il calcolo esatto del rateo.
Ma quindi fatemi capire...il "rateo non goduto" si traduce in una conversione in euro dei giorni rimanenti? Cioè 4/30=0,13 euro al giorno moltiplicati i giorni rimanenti, io pensavo che ci avrebbero accreditato i minuti/sms/MB rimanenti e che la promo avrebbe avuto sempre la stessa scadenza.
Quindi ci converrebbe consumare tutto prima del passaggio? :)
-
Quote:
salvopizzi
Ma quindi fatemi capire...il "rateo non goduto" si traduce in una conversione in euro dei giorni rimanenti? Cioè 4/30=0,13 euro al giorno moltiplicati i giorni rimanenti, io pensavo che ci avrebbero accreditato i minuti/sms/MB rimanenti e che la promo avrebbe avuto sempre la stessa scadenza.
Quindi ci converrebbe consumare tutto prima del passaggio? :)
Ripetiamo le stesse cose ogni giorno, ma chi ha Noverca, possibile che ancora non ha letto questo link postato decine di volte? Assistenza | TIM.
-
Quote:
Malaya
L'applicazione del 119 scaricata dal play store, funziona in 2 modi:
-la prima: tramite collegamento diretto da rete TIM (verrai riconosciuto automaticamente)
-la seconda: tramite login con il tuo account.
Se hai usato la seconda (infatti hai scritto che ti sei collegato tramite il tuo account) il problema e' del "server" (legato alla tua utenza) e non riguarda l'APN usato. Infatti io, con l'app 119 tramite login (con il mio account) ci riesco anche tramite "WiFi" che per la cronaca ha "APN WEB tre.it" e non WAP.
Tramite APN WEB ibox.tim.it riesco a far funzionare l'app 119 in entrambi i modi (compreso WiFi con rete H3G). Come lo spieghi?
Si trattava semplicemente di un problema temporaneo. Leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/ti...ml#post6593295.
Ovviamente sei padrone di usare l'APN che ti da più certezze :).
Sì, mi collegavo all'app 119 tramite account (la seconda opzione) in WiFi. Ma a distanza di tempo ho notato che l'app mi dava lo stesso problema anche con l'apn WAP, quindi in effetti il problema sembra essere del server, come giustamente dici tu. Stessa cosa anche da browser su PC, quindi è proprio il server TIM che fa pena.
Diciamo che per ora lascio l'apn wap.tim.it e ci navigo qualche giorno. Se dovessi rilevare problemi ripetuti, proverò a impostare ibox.tim.it.
Al momento non ho necessità di navigazioni anonime in internet e non uso Whatsup, le uniche cose che mi interessano sono velocità dati, stabilità, funzionamento roaming all'estero e possibilità di usare voip: quello che dei due apn mi darà più garanzie, ebbene sarà quello che manterro'.
-
Quote:
Malaya
Ripetiamo le stesse cose ogni giorno, ma chi ha Noverca, possibile che ancora non ha letto questo link postato decine di volte?
Assistenza | TIM.
Diciamo che ti stai rivolgendo alla persona sbagliata perchè seguo questo post e tutta la vicenda dall'inizio, mi era sfuggito questo passaggio...vabbè ;) Grazie comunque per avermi risposto.
PS:
comunque da questo passaggio
ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione .
non si capisce lo stesso se si riferisce ai minuti residui o ai giorni residui :p
-
Quote:
kibasscies
Sì, mi collegavo all'app 199 tramite account (la seconda opzione) in WiFi. Ma a distanza di tempo ho notato che l'app mi dava lo stesso problema anche con l'apn WAP, quindi in effetti il problema sembra essere del server, come giustamente dici tu. Stessa cosa anche da browser su PC, quindi è proprio il server TIM che fa pena.
Diciamo che per ora lascio l'apn wap.tim.it e ci navigo qualche giorno. Se dovessi rilevare problemi ripetuti, proverò a impostare ibox.tim.it.
Al momento non ho necessità di navigazioni anonime in internet e non uso Whatsup, le uniche cose che mi interessano sono velocità dati, stabilità, funzionamento roaming all'estero e possibilità di usare voip: quello che dei due apn mi darà più garanzie, ebbene sarà quello che manterro'.
Ho letto in rete che, molti utenti ultimamente hanno problemi di connessione e velocità con TIM, in questo caso l'APN c'entra nulla. Anche se, dalle poche prove fatte con TIM (visto che ancora utilizzo la Steel Pack con Noverca più WiFi) non ho riscontrato problemi, speriamo bene.
Più che per l'anonimato utilizzo l'APN WEB ibox.tim.it e Proxy anonimo, per quei siti che hanno restrizioni: contenuti video, multimediali, resi accessibili su base geografica ecc. Quindi vado di Proxy e cambio DNS.
-
Quote:
salvopizzi
Diciamo che ti stai rivolgendo alla persona sbagliata perchè seguo questo post e tutta la vicenda dall'inizio, mi era sfuggito questo passaggio...vabbè ;) Grazie comunque per avermi risposto.
PS:
comunque da questo passaggio
ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione .
non si capisce lo stesso se si riferisce ai minuti residui o ai giorni residui :p
Non ti offendere (anche perché sono stato gentile a risponderti, e ti ho pure linkato la pagina TIM) anche i moderatori dicono di leggere bene le pagine dei "Thread" prima di fare domande già fatte ecc. Non era di certo solo riferito a te, e' pieno il Thread di domande fatte e rifatte.
Stai scherzando ovviamente :) "ti verrà accreditato insieme al credito residuo" mi sembra ovvio che si riferisce ai "soldini" il rateo che ci restituiscono della promo non goduta. Anche se, ancora manca la conferma ufficiale di qualche utente che conferma il rateo della promo restituito.
-
Quote:
Malaya
Non ti offendere (anche perché sono stato gentile a risponderti, e ti ho pure linkato la pagina TIM) anche i moderatori dicono di leggere bene le pagine dei "Thread" prima di fare domande già fatte ecc. Non era di certo solo riferito a te, e' pieno il Thread di domande fatte e rifatte.
Stai scherzando ovviamente :) "ti verrà accreditato insieme al credito residuo" mi sembra ovvio che si riferisce ai "soldini" il rateo che ci restituiscono della promo non goduta. Anche se, ancora manca la conferma ufficiale di qualche utente che conferma il rateo della promo restituito.
Non mi offendo per questo, però forse non mi sono espresso bene. Ho capito che alla fine ci sarà accreditata una quota in euro ma non capisco se l'operazione sarà fatta:
4€/30=0,13€==> 0,13€*giorni_rimanenti=X € oppure per esempio
4€/200 minuti ===> 0.02€*minuti_rimanenti=X €
Vabbè non è una cosa importante era solo per semplice curiosita!!! :)
-
Quote:
salvopizzi
Non mi offendo per questo, però forse non mi sono espresso bene. Ho capito che alla fine ci sarà accreditata una quota in euro ma non capisco se l'operazione sarà fatta:
4€/30=0,13€==> 0,13€*giorni_rimanenti=X € oppure per esempio
4€/200 minuti ===> 0.02€*minuti_rimanenti=X €
Vabbè non è una cosa importante era solo per semplice curiosita!!! :)
Non lo so guarda, io ipotizzo la prima che hai scritto, però non ci sono notizie ripeto. Personalmente sono ancora in fase di portabilità quindi non ho ricevuto nulla se non le 5 Euro di credito e le 5 Euro di bonus.
-
È sicuramente la suddivisione del costo mensile per i giorni che avanzano per il calcolo del rateo...valutare i minuti/sms/mb non usufruiti non sarebbe una procedura fattibile in termini di costi/benefici...
Inviato dal mio GT-I9001
-
Quote:
cobra2012
È sicuramente la suddivisione del costo mensile per i giorni che avanzano per il calcolo del rateo...valutare i minuti/sms/mb non usufruiti non sarebbe una procedura fattibile in termini di costi/benefici...
Inviato dal mio GT-I9001
Giusto io ero alla fine della promo ma avevo 150 minuti e 150 sms internet 100 mb..vedremo quando mi spetta 39 centesimi se è a giorni :D...comunque portabilità conclusa in meno di 48 ore...l app 119 fa proprio pena imho...
-
In questi giorni mi è arrivato un sms da Noverca che mi anticipava la possibilità di avere le medesime condizioni tariffarie.
Io avevo una tariffa 4+5 ed un'opzione internet 1GIGA a 7 euro/mese.
Dopo aver fatto il cambio (pagati 10 euro per la nuova sim di cui 5 ricaricati) mi ritrovo ad avere un contratto TIM ZeroScatti New da 20 cent a minuto (invece che 5 ) e 13 per sms (invece che 4).
Inoltre l'opzione internet da 7 euro mese ora non c'è ed ho quella base a 4 euro giorno se attivo anche per 1 minuto la connessione dati.
Chiamata la tim mi viene detto che purtroppo non è economicamente possibile mantenere le precedenti condizioni.
Chi ha gia fatto il cambio provi a controllare sulla pagina di assistenza della Tim quale tariffa è attiva e soprattutto se è attiva un'opzione internet...
secondo me ne troverete delle belle.
-
Ragazzi ma a voi l'app di Tim funziona? Io ho problemi ad accedere....
-
ragazzi la tim mi ha appena accreditato il credito che avevo in noverca più il rateo non goduto...come temuto da molti il rateo non goduto viene calcolato in giorni rimanenti e non in minuti/sms/mb rimanenti.
A me hanno accreditato per la precisione 6,95 €, di cui 6,17 erano il credito e, per esclusione, 0,78 il rateo non goduto.
il passaggio l'ho chiesto il 4 febbraio e la silver da 8€ mi scadeva il 13; però penso che il rateo non goduto lo calcolano al momento della conclusione della portabilità, per me avvenuta il 9 febbraio. quindi mi hanno accreditato l'equivalente di tre giorni di silver pack (13 escluso perchè sarebbe stata la data di rinnovo)
-
io ho la steel pack se passo a tim ho capito che la posso avere, ma per quanto tempo è possibile averla? ha una scadenza? non vorrei che tra 2/3 mesi devo ricambiare operatore!!!
-
Quote:
tig3r
io ho la steel pack se passo a tim ho capito che la posso avere, ma per quanto tempo è possibile averla? ha una scadenza? non vorrei che tra 2/3 mesi devo ricambiare operatore!!!
2/3 mesi mi sembrano pochi...è vero che possono benissimo rimodulare, ma penso che per almeno un annetto non faranno nulla perchè perderebbero sicuramente tutti i clienti ex noverca
-
Quote:
overburner
Non funge anche a me
-
Io ho ricevuto l'sms della 3 per la tariffa a 5 euro. Secondo voi meglio passare a tim o a tre?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
duca748r
Io ho ricevuto l'sms della 3 per la tariffa a 5 euro. Secondo voi meglio passare a tim o a tre?
Ovviamente e' soggettivo, dipende da copertura ed utilizzo (soglie settimanali, roaming dati).
-
Quote:
pumaro
[quote name="duca748r" post=6595899]Io ho ricevuto l'sms della 3 per la tariffa a 5 euro. Secondo voi meglio passare a tim o a tre?
Ovviamente e' soggettivo, dipende da copertura ed utilizzo (soglie settimanali, roaming dati).[/QUOTE]
Io intendo anche come serietà dell'operatore.. Queste proposte mi sembrano delle esche utilizzate per acquisire il cliente e in seguito rimodulare la tariffa e annullare la convenienza iniziale.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Ho completato il passaggio ma la connessione prima era H ora sotto tim resta H e non 3g come mai?
Grazie a chi mi rispnde.
Saluti.
-
E' migliore la connessione H+?
-
Quote:
Remedi
E' migliore la connessione H+?
Ovviamente si, in ordine di velocità massima:
E
3G
H
H+
-
Quote:
duca748r
Ovviamente e' soggettivo, dipende da copertura ed utilizzo (soglie settimanali, roaming dati).
Io intendo anche come serietà dell'operatore.. Queste proposte mi sembrano delle esche utilizzate per acquisire il cliente e in seguito rimodulare la tariffa e annullare la convenienza iniziale.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ero 3 apparte le soglie settimanali e la macanza del 2g che a me non tanto garba...avevo la small e me l hanno rimodulata sono andato via ovviamente perchè dopo nemmeno un anno mi hanno rimodulato un offerta...e vogliamo parlare dei 9 centesimi sulle pagone 3??meglio tim a sto punto imho
-
Ragazzi ho concluso la portabilita oggi verso Tim, mi hanno dato 5€ di bonus, 5€ di credito e la steel la ho attiva, quindi al momento tutto regolare. Sto aspettando che mi accreditano il credito che avevo su Noverca e che mi danno la differenza della stell non usufruita. Aprendo l'applicazione della tim e andando su promo per vedere le condizioni della steel, ho notato che non menziona minimamente che la velocità viene ridotta al superamento del giga di internet, ma dice che bisogna pagare 5€... Quindi boh, mi sa che per noi non c'è questa cosa, io nel caso ho messo di avvertirmi appena arrivo a 90% così spengo il 3g. Che ne pensate? https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ewZLL.jpg
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
devo ancora fare il pasaggio a tim e ho la steel pack 4€/mese.
C'è qualcuno che ha fatto la portabilità a LA SPEZIA provenendo dalla steel pack e ha pagato i 14 euro previsti ricevendo i 10 euro di bonus/traffico? Se si, mi potete dire dove?
Visto quanti diversi trattamenti ho letto qua e sul forum della steel pack almeno evito di girare e incxxxxxxxxxi a vuoto!!! ;-)
Grazie a tutti, spero che la domanda non sia fuori luogo...
-
Quote:
duca748r
La rimodulazione l'ha fatta anche Vodafone...
Per qualche mese dovrebbe durare, poi arriva anche l'estate e chissa'... e vale sia per Tre che per Tim.
Secondo me la possibile rimodulazione non e' una discriminate, se ti servono i minuti e giga in piu' di Tre (e non hai le controindicazioni) allora fai quella e quando sara' il momento vedi.
Partire con l'offerta piu' alta perche' forse le tue esigenze cambieranno ( e se poi cambiano in modo diverso?) non ha senso... e comunque stiamo parlando di 1euro al mese.
Ripeto, le due offerte hanno caratteristiche diverse... per alcuni sono dettagli, valuta se lo sono per te ;)
Inoltre NON e' possibile annullare la convenienza iniziale per 2 motivi:
- non sei obbligato a rimanere
- ora non ci sono offerte migliori
-
Passaggio avvenuto finalmente stamatina, mi hanno "rubato" 5 giorni pieni (ven sab dom lun mar), quanto non mi mancavano sti sotterfugi per spillare soldi.
Oltre al LoSai e ChiamaOra bisogna disattivare qualche altra porcata a pagamento? la segreteria l'ho comunque disattivata
-
Quote:
icuz
Passaggio avvenuto finalmente stamatina, mi hanno "rubato" 5 giorni pieni (ven sab dom lun mar), quanto non mi mancavano sti sotterfugi per spillare soldi.
Oltre al LoSai e ChiamaOra bisogna disattivare qualche altra porcata a pagamento? la segreteria l'ho comunque disattivata
Chiama il 119 e fatti inserire il numero in "black list" per i servizi internet a pagamento (oroscopi, suonerie, ecc), così se inavvertitamente clicchi su qualche banner spillasoldi, non ti si puo' attivare nessun addebito.
Per la segreteria, creati l'account i.box, così puoi consultare la segreteria via web ed ascoltare i messaggi depositati sulla tua segreteria in format wav. Cosi', anzichè pagare l'ascolto della segreteria via numero telefonico, in questo modo non paghi nulla in quanto la navigazione (che consuma pochissimo) è compresa nel tuo bundle da 1 GB al mese.
-
Ciao a tutti, sono andata oggi in un centro Tim per la sim del mio compagno, cliente steel. Purtroppo non c'erano i soliti ragazzi al negozio ma una nuova che mi ha sparato 25 euro di passaggio. 10 secondo lei sono di sim (o passaggio, non ricordo) che non verranno rimborsati.... Ho girato i tacchi e me ne sono andata. Peccato sia l'unico centro in zona, per trovarne un altro devo farmi 35/40 km. Fortuna che c'è tempo, alla prima occasione che mi trovo da altre parti ne cerco uno più serio
-
1 allegato(i)
Quote:
RealShaoran
Ragazzi ho concluso la portabilita oggi verso Tim, mi hanno dato 5€ di bonus, 5€ di credito e la steel la ho attiva, quindi al momento tutto regolare. Sto aspettando che mi accreditano il credito che avevo su Noverca e che mi danno la differenza della stell non usufruita. Aprendo l'applicazione della tim e andando su promo per vedere le condizioni della steel, ho notato che non menziona minimamente che la velocità viene ridotta al superamento del giga di internet, ma dice che bisogna pagare 5€... Quindi boh, mi sa che per noi non c'è questa cosa, io nel caso ho messo di avvertirmi appena arrivo a 90% così spengo il 3g. Che ne pensate?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ewZLL.jpg
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Curiosità: anche a voi l'app 119 segnala un credito di soli 5 euro (quello presente nella sim) ma poi a parte dice che si hanno anche "+5 euro di bonus"? Perchè non dire direttamente che ci sono 10 euro di credito? Forse c'è qualche limitazione (leggi "fregatura") nel fruire dei 5 euro di bonus?
Allegato 135682
-
Quote:
kibasscies
[quote name="RealShaoran" post=6596565]Ragazzi ho concluso la portabilita oggi verso Tim, mi hanno dato 5€ di bonus, 5€ di credito e la steel la ho attiva, quindi al momento tutto regolare. Sto aspettando che mi accreditano il credito che avevo su Noverca e che mi danno la differenza della stell non usufruita. Aprendo l'applicazione della tim e andando su promo per vedere le condizioni della steel, ho notato che non menziona minimamente che la velocità viene ridotta al superamento del giga di internet, ma dice che bisogna pagare 5€... Quindi boh, mi sa che per noi non c'è questa cosa, io nel caso ho messo di avvertirmi appena arrivo a 90% così spengo il 3g. Che ne pensate?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ewZLL.jpg
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
Curiosità: anche a voi l'app 119 segnala un credito di soli 5 euro (quello presente nella sim) ma poi a parte dice che si hanno anche "+5 euro di bonus"? Perchè non dire direttamente che ci sono 10 euro di credito? Forse c'è qualche limitazione (leggi "fregatura") nel fruire dei 5 euro di bonus?[/QUOTE]
Si me lo segnala ma da quello che ho capito si può usare per le promo, la sola sta nel fatto che se domani ti svegli male e vuoi cambiare operatore, quei 5€ non te li danno sulla nuova sim, per il resto non penso ci sia altro.
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App
-
Quote:
RealShaoran
Curiosità: anche a voi l'app 119 segnala un credito di soli 5 euro (quello presente nella sim) ma poi a parte dice che si hanno anche "+5 euro di bonus"? Perchè non dire direttamente che ci sono 10 euro di credito? Forse c'è qualche limitazione (leggi "fregatura") nel fruire dei 5 euro di bonus?
Si me lo segnala ma da quello che ho capito si può usare per le promo, la sola sta nel fatto che se domani ti svegli male e vuoi cambiare operatore, quei 5€ non te li danno sulla nuova sim, per il resto non penso ci sia altro.
Inviato dal mio K00E usando Androidiani App[/QUOTE]
Bella fregatura allora: se è così, vuol dire che quei 5 euro di bonus vengono consumati solo quando il credito "principale" diventa insufficiente a sostenere una spesa (canone mensile o altro).
-
Quote:
pipinute
Ciao a tutti, sono andata oggi in un centro Tim per la sim del mio compagno, cliente steel. Purtroppo non c'erano i soliti ragazzi al negozio ma una nuova che mi ha sparato 25 euro di passaggio. 10 secondo lei sono di sim (o passaggio, non ricordo) che non verranno rimborsati.... Ho girato i tacchi e me ne sono andata. Peccato sia l'unico centro in zona, per trovarne un altro devo farmi 35/40 km. Fortuna che c'è tempo, alla prima occasione che mi trovo da altre parti ne cerco uno più serio
C'è al Bennet di Comacchio il Centro TIM, non li conosco, ma non devi farti 35/40km, sei a poche uscite della Fe-PToGaribaldi
-
Quote:
overburner
a me va
logicamente se nelle opzioni hai impostato che legga i dati della sim TIM nel device e sei in WiFi è implicito che nn funzioni
se metti che legga le credenziali di registrazione al 119 va sia in 3G che in WiFi
-
Con le 5 Euro di bonus si possono rinnovare le promo, in questo caso giusti giusti per rinnovare la Steel, ci resta anche 1 Euro, e quando lo consumiamo? rotfl
-
Quote:
kevin21
C'è al Bennet di Comacchio il Centro TIM, non li conosco, ma non devi farti 35/40km, sei a poche uscite della Fe-PToGaribaldi
È proprio lì al centro Tim del bennet che sono andata... 35 km intendevo per andare a Ferrara, ci capito qualche volta ma non spesso. Comunque sia quando mi capita di esserci vado a cercare un centro tim. Tu sei di Ferrara città? Dove trovo un centro Tim che non mi spari cifre assurde?
-
Quote:
Malaya
Con le 5 Euro di bonus si possono rinnovare le promo, in questo caso giusti giusti per rinnovare la Steel, ci resta anche 1 Euro, e quando lo consumiamo? rotfl
Mi auguro che ci sia un sistema progressivo di addebito, per cui venga scalato quell'unico euro residuo e i restanti 3 euro dal credito principale.