Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riky1979
Si la sim noverca cessa di funzionare anche se il cell è acceso, mentre la sim tim cambia il numero, io non ho neanche acceso e spento il cell (usavo due cell per la cronaca, uno da rottamare con noverca ed uno con tim).
I tempi sono stati quelli indicati dal centro Tim, costo 14euro con 5sim+5credito+4promo, ora aspetto se rimborsano i 5 della sim e il credito residuo di noverca.
Dopo quanto tempo rimborsano il credito residuo di noverca? A me si è rinnovata noverca e poi mi hanno effettuato il passaggio a tim i minuti noverca vengono calcolati in credito?
Grazie a chi mi risponde.
-
Purtroppo da quello che mi hanno detto viene perso tutto nel passaggio e non vengono trasferiti, solo il credito è trasferito.
-
Stasera vado a fare il passaggio... però l'sms non l'ho ancora ricevuto, speriamo bene...
-
Quote:
kibasscies
2) quello che contiene wap.tim, a meno che tu non abbia un iPhone (cosa che non credo se sei su questo forum); lascia perdere quello ibox.tim perchè valido solo per iPhone e in dismissione per gli altri sulle attivazioni di linea successive all' 1.1.2015 : ti darebbe un sacco di instabilità sulla rete dati
Da quando in qua l'APN WAP e' meglio di quello WEB?
Ai tempi Symbian ecc. alcune app, browser (vedi Skyfire) ecc. non "giravano" con APN WAP, occorreva l'APN WEB. Non solo, per usare la promo con un PC occorre l'APN WEB in questo caso ibox.tim.it, e non quello WAP.
Proprio ieri ho usato la Tim Super Special Steel con APN ibox.tim.it, nessun problema, nessuna instabilità.
-
Quote:
Malaya
Ai tempi Symbian ecc. alcune app, browser (vedi Skyfire) ecc. non "giravano" con APN WAP, occorreva l'APN WEB. Non solo, per usare la promo con un PC occorre l'APN WEB in questo caso ibox.tim.it, e non quello WAP.
Proprio ieri ho usato la Tim Super Special Steel con APN ibox.tim.it, nessun problema, nessuna instabilità.
Io ho sempre usato web invece che wap...e non ho avuto mai problemi è cambiato qualcosa dal anno scorso ad oggi?:D
-
Quote:
riky1979
Purtroppo da quello che mi hanno detto viene perso tutto nel passaggio e non vengono trasferiti, solo il credito è trasferito.
Strano a me quando ho fatto il passaggio hanno detto che i ratei dei minuti rimanenti accreditavano bonus, volevo la Vs conferma.
-
Quote:
Malaya
Quote:
JohnX
Io ho sempre usato web invece che wap...e non ho avuto mai problemi è cambiato qualcosa dal anno scorso ad oggi?:D
Se hai letto "bene il mio post" e' quello che dico io.
Personalmente ho sempre usato APN WEB e non WAP. Infatti ai tempi Vodafone usavo l'APN WEB mobile.vodafone.it per aggirare il problema.
Se e' cambiato qualcosa, chiediamo a @kibasscies.
-
-
Dal sito Noverca
4. Avrò del credito sulla nuova SIM TIM?
Potrai ottenere il trasferimento del credito residuo dalla vecchia SIM Nòverca secondo le normali procedure. Inoltre se avevi un’opzione attiva non ancora totalmente fruita, ti verrà accreditato insieme al credito residuo richiesto un importo pari al rateo non goduto della suddetta opzione. L'operazione di trasferimento del credito residuo da parte di Nòverca verrà effettuato gratuitamente. Anche il costo di 1€, normalmente trattenuto dal credito residuo del cliente che decide di passare ad altro operatore, in questo caso non verrà detratto
-
Ragazzi un info stamattina si e attivata la sim tim con la promo in giá in funzio e senza ke mi scalassero i soldi
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Quote:
Malaya
Se hai letto "bene il mio post" e' quello che dico io.
Personalmente ho sempre usato APN WEB e non WAP. Infatti ai tempi Vodafone usavo l'APN WEB mobile.vodafone.it per aggirare il problema.
Se e' cambiato qualcosa, chiediamo a @
kibasscies.
Ho riferito quello che mi è stato detto in un centro TIM: l'apn WAP (wap.tim.it) è quello "universale" per smartphone non-iPhone ed è l'unico che funziona con le opzioni di roaming internazionale. L'apn WEB (ibox.tim.it) è dedicato a iPhone, tablet e PC, unicamente per una efficiente distribuzione dei server tra gli utenti. Certo, l'apn WEB tecnicamente si puo' utilizzare anche sui nostri smartphone Android, ma potrebbero risultare delle instabilità dovute al fatto che se vengono rilevate queste connessioni "abusive" (leggete bene le condizioni contrattuali, c'è scritto chiaramente quali apn vanno usati per ciascun tipo di dispositivo) possono disconnettervi dalla rete dati o "castrarvi" la linea (con motori automatici, ovviamente, non "a vista"). A quel punto, o riprovate a connettervi più tardi o cambiate in apn wap e tutto torna a funzionare.
Non ho riscontri diretti perchè sono ancora in fase di migrazione, ma qualche amico sistemista mi ha confermato che la spiegazione datami dal centro è plausibile.
-
arrivato il credito su tim. e pare anche una parte del rateo (che non avevo richiesto), perchè mi ritrovo più soldi del dovuto.
-
Per curiosità quanto rateo ti è errivato?
-
Quote:
Remedi
Per curiosità quanto rateo ti è errivato?
circa due euro. avevo consumato due settimane circa
-
Quote:
Gibbs92
circa due euro. avevo consumato due settimane circa
Allora a me dovrebbero dare i 4 euro non avendo consumato nulla, dopo quanto tempo?
-
Quote:
kibasscies
Ho riferito quello che mi è stato detto in un centro TIM: l'apn WAP (wap.tim.it) è quello "universale" per smartphone non-iPhone ed è l'unico che funziona con le opzioni di roaming internazionale. L'apn WEB (ibox.tim.it) è dedicato a iPhone, tablet e PC, unicamente per una efficiente distribuzione dei server tra gli utenti. Certo, l'apn WEB tecnicamente si puo' utilizzare anche sui nostri smartphone Android, ma potrebbero risultare delle instabilità dovute al fatto che se vengono rilevate queste connessioni "abusive" (leggete bene le condizioni contrattuali, c'è scritto chiaramente quali apn vanno usati per ciascun tipo di dispositivo) possono disconnettervi dalla rete dati o "castrarvi" la linea (con motori automatici, ovviamente, non "a vista"). A quel punto, o riprovate a connettervi più tardi o cambiate in apn wap e tutto torna a funzionare.
Non ho riscontri diretti perchè sono ancora in fase di migrazione, ma qualche amico sistemista mi ha confermato che la spiegazione datami dal centro è plausibile.
Capito, grazie per l'info, questo si sapeva da tempo, loro dicono sempre di usare l'APN WAP (anche Vodafone imponeva il WAP con le loro promo, ma poi si poteva usare l'APN WEB mobile.vodafone.it senza problemi).
Molti operatori Tim, mi hanno detto di usare tranquillamente l'APN WEB ibox.tim.it, perché ormai e' da tempo che nelle loro promo si possono usare entrambi gli APN indistintamente dallo Smartphone.
Non solo, a me risulta che il Tethering con questa promo non si può usare ma, in realtà si può usare ugualmente, come sappiamo, addirittura con entrambi gli APN WAP e WEB. Ma con APN WEB c'e' meno rischio di essere sgamati.
Chi ha problemi di impostazioni con APN WEB ibox perché di default torna automaticamente a quello WAP wap.tim.it, può fare quanto segue: la modifica consiste nel campo “Tipo APN” di default dovrà esserci scritto “dun” che serve per navigare e poter utilizzare il Tethering, precedentemente alla parola “dun” basterà scrivere “default” che renderà questo APN disponibile. Una volta effettuata la modifica torniamo nel menù e selezioniamo l'APN WEB ibox.tim.it riavviando semplicemente la connessione. Ora potete usare l'APN WEB ibox.tim.it per la navigazione.
-
Quote:
Malaya
Capito, grazie per l'info, questo si sapeva da tempo, loro dicono sempre di usare l'APN WAP (anche Vodafone imponeva il WAP con le loro promo, ma poi si poteva usare l'APN WEB mobile.vodafone.it senza problemi).
Molti operatori Tim, mi hanno detto di usare tranquillamente l'APN WEB ibox.tim.it, perché ormai e' da tempo che nelle loro promo si possono usare entrambi gli APN indistintamente dallo Smartphone.
Non solo, a me risulta che il Tethering con questa promo non si può usare ma, in realtà si può usare ugualmente, come sappiamo, addirittura con entrambi gli APN WAP e WEB. Ma con APN WEB c'e' meno rischio di essere sgamati.
Chi ha problemi di impostazioni con APN WEB ibox perché di default torna automaticamente a quello WAP wap.tim.it, può fare quanto segue: la modifica consiste nel campo “Tipo APN” di default dovrà esserci scritto “dun” che serve per navigare e poter utilizzare il Tethering, precedentemente alla parola “dun” basterà scrivere “default” che renderà questo APN disponibile. Una volta effettuata la modifica torniamo nel menù e selezioniamo l'APN WEB ibox.tim.it riavviando semplicemente la connessione. Ora potete usare l'APN WEB ibox.tim.it per la navigazione.
Grazie per il chiarimento, se la tua esperienza dice che l'apn WEB è più performante di quello WAP userò senza dubbio quello WEB. Tra l'altro ho intenzione di attivare la casella i.box, non so se l'apn WEB (che è ibox.tim.it) voglia dire qualcosa, ma suona bene e comunque mi pare un buon motivo in piú per impostare l'apn WEB. Grazie per le dritte di cofigurazione. :-)
-
Quote:
kibasscies
Grazie per il chiarimento, se la tua esperienza dice che l'apn WEB è più performante di quello WAP userò senza dubbio quello WEB. Tra l'altro ho intenzione di attivare la casella i.box, non so se l'apn WEB (che è ibox.tim.it) voglia dire qualcosa, ma suona bene e comunque mi pare un buon motivo in piú per impostare l'apn WEB. Grazie per le dritte di cofigurazione. :-)
Non e' tanto questione di performance e' questione di app, per esempio WhatsApp gira meglio con APN WEB, alcuni dicono di avere problemi con i contenuti multimediali con APN WAP.
La casella di posta Tim ibox puoi usarla A prescindere da quali APN usi, WAP o WEB.
Una bella novità :) il nostro GB internet della Tim Super Special Steel "comprende" il Tethering. Si può usare il Tethering con entrambi gli APN WAP o WEB.
-
Son arrivati 2.19€ sulla mia SIM oggi. Non so se siano il credito residuo di Noverca o la parte rimanente della Steel non goduta
-
Quote:
kevin21
Son arrivati 2.19€ sulla mia SIM oggi. Non so se siano il credito residuo di Noverca o la parte rimanente della Steel non goduta
La tua portabilità e' conclusa, hai già il numero Noverca nella Sim Tim? Perché scusa, non sai quanti soldi/credito avevi nella Sim Noverca?
Giusto per capire se, le 2.19 Euro sono del rateo della promo non goduta con Noverca.
-
Si. Il numero è attivo. Telefono e ricevo regolarmente.
I soldi che oggi mi han messo non so da dove arrivino. So che con Noverca ero ormai a secco, ma non so quanto credito ancora ci fosse. Calcolando che poi mi rimanevano una quindicina di giorni di Steel potrebbero essere quelli..
-
Quote:
kevin21
Si. Il numero è attivo. Telefono e ricevo regolarmente.
I soldi che oggi mi han messo non so da dove arrivino. So che con Noverca ero ormai a secco, ma non so quanto credito ancora ci fosse. Calcolando che poi mi rimanevano una quindicina di giorni di Steel potrebbero essere quelli..
Può essere, vediamo nei prossimi giorni se altri utenti (compreso me) ricevono il rateo. Tra l'altro, io sono al decimo giorno della Steel, quindi mi toccano 3 Euro :p se la portabilità va a buon fine domani.
-
@ kevin21: dopo quanto tempo dall'attivazione hai ricevuto l'accredito?
-
Portabilità conclusa anche a me 😊 e nonostante abbia pagato soli 4 euro ho 5 euro di credito + 5 di bonus 😂
-
Quote:
Malaya
io sono al decimo giorno della Steel, quindi mi toccano 3 Euro
se la matematica è un'opinione rotfl;)
-
Quote:
gianni29750
Vabbè è certo.. Il problema si poneva perché avevo pagato 4 invece di 14
-
Quote:
Rapidashmarino
Vabbè è certo.. Il problema si poneva perché avevo pagato 4 invece di 14
ma chi sei? l'alter ego di malaya!!??!!??:o
-
Quote:
gianni29750
ma chi sei? l'alter ego di malaya!!??!!??:o
Che c'entra malaya?
-
come si fa a sapere :D il credito con TIM?
-
Quote:
NinoRapis
Chiama il 40916...
-
Quote:
arkhan74
@ kevin21: dopo quanto tempo dall'attivazione hai ricevuto l'accredito?
Io ho fatto richiesta il 4 all'ora di pranzo, il 6 mattina ero già TIM
Quote:
NinoRapis
Usa l'app 119, la trovi sul play store
-
Quote:
NinoRapis
Sul mio cellulare alla fine di ogni telefonata compare un sms gratuito con il costo (attualmente 0.00 euro) ed il credito residuo.
-
Quote:
furoma
Sul mio cellulare alla fine di ogni telefonata compare un sms gratuito con il costo (attualmente 0.00 euro) ed il credito residuo.
È un servizio che tieni attivato, vai sul sito della Tim e lo dissativi da li
-
Quote:
Malaya
io sono al decimo giorno della Steel, quindi mi toccano 3 Euro
Quote:
gianni29750
Come siete fiscali rotfl. Comunque vero, pardon, in realtà mi toccano 2.6 Euro :p millesimi o centesimi a parte, perché non so come viene fatto il calcolo esatto del rateo.
-
Portabilita chiesta in un mwdiaworld, costo 10€ solo per una silver
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...56e564b485.jpg
Domani faccio le altre steel..
-
Quote:
roboo00t
Lo stesso foglio che hanno dato a me. Solo che sul mio c'e' scritto 4 Euro visto che ho la Steel, con la differenza che io ho pagato 14 Euro.
-
Appena faccio le steel vediamo, stesso posto, commessi diversi potrebbe cambiare😩
-
Quote:
Malaya
Non e' tanto questione di performance e' questione di app, per esempio WhatsApp gira meglio con APN WEB, alcuni dicono di avere problemi con i contenuti multimediali con APN WAP.
La casella di posta Tim ibox puoi usarla A prescindere da quali APN usi, WAP o WEB.
Una bella novità :) il nostro GB internet della Tim Super Special Steel "comprende" il Tethering. Si può usare il Tethering con entrambi gli APN WAP o WEB.
Mi spiace ma devo ritornare sui miei passi. Per la cronaca:
impostando apn WEB (ibox.tim.it) NON riesco a collegarmi al mio account tramite l'app Android "119" (mi dice "Servizio momentaneamente non disponibile, riprovare più tardi", e ho provato per tutta la mattina).
Impostando invece l'apn WAP (wap.tim.it) l'accesso all'app "119" riesce perfettamente.
Andando sul sito e consultando le istruzioni di collegamento internet per il mio smartphone (Samsung Galaxy Note 3), l'unica configurazione proposta è quella WAP: addirittura, le istruzioni mostrano un esempio di schermata in cui tra i profili delle reti mobili è presente l'apn WEB, ma questa è bellamente ignorata, in quanto le istruzioni spiegano come creare, se non già esistente, il profilo WAP.
Percio' mi sono convinto, sto usando WAP, che tra l'altro va meravigliosamente bene.
-
Ho usato l'APN WEB ibox.tim.it con la Tim Super Special Steel per navigare con IP anonimo, nessun problema. Infatti un'altra cosa molto importante (che ho dimenticato di scrivere ieri) che riguarda l'APN WAP e WEB, si tratta del Proxy e l'anonimato per visitare i siti ecc.
L'APN WAP wap.tim.it per funzionare ha già di suo un Proxy che e' 213.26.205.1 con Porta 80 (basta guardare nel punto di accesso WAP wap.tim.it). Quindi, se si cambia Proxy e Porta non funziona la connessione e, non puoi sostituirlo con un Proxy anonimo/trasparente, HTTPS/HTTP, non si possono visitare siti in forma anonima.
Invece, con APN WEB ibox.tim.it si può usare un Proxy anonimo (infatti nelle impostazioni APN WEB ibox.tim.it i campi Proxy e Porta sono vuoti). Bene, se per esempio nel campo Proxy si mette l'indirizzo 190.78.63.53 e nel campo Porta si mette 8080 si avrà un Proxy "anonimo" HTTPS, in questo caso del Venezuela. Questo significa che la nostra provenienza nei siti sarà appunto dal Venezuela, come si vede nello screenshot che ho fatto dopo l'impostazione, visitando il sito Track any ip address find out where it comes from..
http://s10.postimg.org/k290jezeh/Scr...0_03_52_25.png
-
domandona ma la navigazione è in lte?sul mio g2 dopo il passaggio a tim mi fa vedere la rete lte di tim(cosa che non faceva con la sim noverca)ma quando provo a selezionarla mi dice che non si puo.........ho problemi io?