Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kevin21
a me va
logicamente se nelle opzioni hai impostato che legga i dati della sim TIM nel device e sei in WiFi è implicito che nn funzioni
se metti che legga le credenziali di registrazione al 119 va sia in 3G che in WiFi
Io mi collego esclusivamente tramite credenziali 119, in modo da poter accedere anche quando sono sotto wifi. Tuttavia 9 volte su 10 mi dice che il servizio è temporaneamente indisponibile e l'app mi si chiude. Riprovando in continuazione, arriva finalmente il momento in cui mi fa entrare. Una bella schifezza, ma basta aver la pazienza di provare a ripetizione e infine si entra...
La vera schifezza è che il widget dell'app non si aggiorna automaticamente ma bisogna sempre cliccare l'apposito bottone di refresh per avere i minuti/SMS/dati Gb aggiornati dopo un consumo.
-
Quote:
pipinute
È proprio lì al centro Tim del bennet che sono andata... 35 km intendevo per andare a Ferrara, ci capito qualche volta ma non spesso. Comunque sia quando mi capita di esserci vado a cercare un centro tim. Tu sei di Ferrara città? Dove trovo un centro Tim che non mi spari cifre assurde?
Ah OK.
Io di centri TIM a Ferrara a memoria ne ricordo 4
All'iper IL Castello (bocciati. Per una portabilità Voda Tim mi hanno chiesto 5€ più del dovuto)
All'iper Le Mura
In piazza Travaglio
In Piazza Martiri di fianco la libreria IBS
E cmq la cifra è 14€, quelli che chiedono di più ci lucrano o sbagliano. Nn ci sono scuse.
-
cominciamo male:
http://s29.postimg.org/s13rr6y0z/Scr...1_18_30_21.jpg
i test di oggi sono con TIM quelli del 7/02 con Noverca.
i 3 di TIM e gli ultimi 2 di Noverca (quelli da 11 e 12 Mbits) sono fatti sul davanzale della finestra di casa mia.
con TIM l'upload e' aumentato, ma il download e' la meta' di Noverca !!! :o
riprovero' tra qualche giorno, magari e' solo una congestione momentanea della rete ....
-
Vorrei sapere cosa sta combinando TIM.
Allora, oggi sono passato definitivamente a TIM con portabilità avvenuta con successo (la Sim Noverca non funziona più). Quindi, da questa mattina (dopo la disattivazione Lo Sai e Chiama Ora e la disattivazione dei link attivi black list ecc.) ho avuto modo di provare i servizi TIM compresa connessione dati.
Bene, con APN WAP wap.tim.it non riesco a far funzionare l'app 119. A me l'app del 119 funziona solo con APN WEB ibox.tim.it (in entrambi i modi) anche tramite WiFi facendo il login con il mio account.
Ma non e' finita qui, perché purtroppo con APN WEB ibox.tim.it con alcuni browser (UC Browser, Opera) la connessione "carica carica" e poi esce la seguente scritta: "Non e' stato possibile connettersi. Si prega di verificare le impostazioni di rete." (per fortuna non capita sempre). Invece con APN WAP wap.tim.it non ci sono problemi.
Mi domando, come fa TIM a dire che dobbiamo usare l'APN WAP wap.tim.it e nello stesso tempo "sviluppare" un applicazione che con APN WAP wap.tim.it non funziona? Perché l'APN WEB ibox.tim.it e' così instabile (a parte il discorso che fa girare bene l'app 119)?.
-
Quote:
Malaya
Allora, oggi sono passato definitivamente a TIM con portabilità avvenuta con successo (la Sim Noverca non funziona più). Quindi, da questa mattina (dopo la disattivazione Lo Sai e Chiama Ora e la disattivazione dei link attivi black list ecc.) ho avuto modo di provare i servizi TIM compresa connessione dati.
Bene, con APN WAP wap.tim.it non riesco a far funzionare l'app 119. A me l'app del 119 funziona solo con APN WEB ibox.tim.it (in entrambi i modi) anche tramite WiFi facendo il login con il mio account.
Ma non e' finita qui, perché purtroppo con APN WEB ibox.tim.it con alcuni browser (UC Browser, Opera) la connessione "carica carica" e poi esce la seguente scritta: "Non e' stato possibile connettersi. Si prega di verificare le impostazioni di rete." (per fortuna non capita sempre). Invece con APN WAP wap.tim.it non ci sono problemi.
Mi domando, come fa TIM a dire che dobbiamo usare l'APN WAP wap.tim.it e nello stesso tempo "sviluppare" un applicazione che con APN WAP wap.tim.it non funziona? Perché l'APN WEB ibox.tim.it e' così instabile (a parte il discorso che fa girare bene l'app 119)?.
Si pure io ho questi problemi...con noverca anche in 2g aprivo pagine senza problemi...con tim mi sembra un impresa :(
-
Quote:
Malaya
Come si disattivando i vari servizi, ma soprattutto i link a pagamento e gli sms "furto con scasso"?
Si può fare prima della migrazione o è necessario fare dopo?
-
Quote:
icuz
Passaggio avvenuto finalmente stamatina, mi hanno "rubato" 5 giorni pieni (ven sab dom lun mar), quanto non mi mancavano sti sotterfugi per spillare soldi.
Oltre al LoSai e ChiamaOra bisogna disattivare qualche altra porcata a pagamento? la segreteria l'ho comunque disattivata
Perché mica avere la segreteria si paga?
-
Quote:
roboo00t
Come si disattivando i vari servizi, ma soprattutto i link a pagamento e gli sms "furto con scasso"?
Si può fare prima della migrazione o è necessario fare dopo?
Come ho scritto nel post che hai "quotato" ho fatto disattivare tutto a portabilità avvenuta con successo questa mattina. Aggiungo che, ho fatto fare il tutto chiamando il 119 tasto 3 che si occupano di portabilità (con la scusa di chiedere quando mi arriva il credito che avevo con Noverca, ho approfittato della gentilezza dell'operatore che ha disattivato subito i servizi).
-
Rispondo a Rapidashmarino:
Per avere la segreteria non si paga, per ascoltarla tramite il numero dedicato invece sì. Io consiglio di attivare i.box in modo da poter ascoltare i messaggi in formato wav tramite internet/mail, in questo modo fintanto che rimani entro il plafond di 1 Gb/mese non paghi neanche l'ascolto..
-
Ragazzi, se non riuscite a parlare con gli operatori TIM questa e' la combinazione di tasti per parlare con un operatore: tasti 4 e poi 2.
Di seguito nello screenshot i servizi "black list" disattivati.
http://s21.postimg.org/b6nl6h77r/Scr...1_20_45_34.png
-
Quote:
Malaya
Io ho ricevuto solo il primo messaggio. Il secondo a cosa si riferisce? Hai fatto qualche richiesta aggiuntiva?
-
Io ho richiesto la disattivazione di tutti i servizi in fase di portabilità, devo verificare sul sito di TIM se è effettivamente così.
-
Quote:
kibasscies
Io ho ricevuto solo il primo messaggio. Il secondo a cosa si riferisce? Hai fatto qualche richiesta aggiuntiva?
Ho chiesto di disattivare: link attivi, pubblicità e ricezione di servizi a pagamento sulla mia linea, servizi vietati VM18, pubblicità in generale.
Comunque ragazzi, non so a voi, ma a me la connessione dati TIM fa schifo, in 2G (cosa che prima si poteva navigare con Noverca) non si può navigare. Sono veramente deluso. Spero sia solo una congestione temporanea.
-
Quote:
Malaya
Ho chiesto di disattivare: link attivi, pubblicità e ricezione di servizi a pagamento sulla mia linea, servizi vietati VM18, pubblicità in generale.
Comunque ragazzi, non so a voi, ma a me la connessione dati TIM fa schifo, in 2G (cosa che prima si poteva navigare con Noverca) non si può navigare. Sono veramente deluso. Spero sia solo una congestione temporanea.
Stesso problema speriamo risolvono...per i servizi a pagamento basta chiedere di mettere in black list la vostra linea e siete protetti...con noverca era tutto ottimo diamine maledetta tim :(
-
Quote:
becar
cominciamo male:
http://s29.postimg.org/s13rr6y0z/Scr...1_18_30_21.jpg
i test di oggi sono con TIM quelli del 7/02 con Noverca.
i 3 di TIM e gli ultimi 2 di Noverca (quelli da 11 e 12 Mbits) sono fatti sul davanzale della finestra di casa mia.
con TIM l'upload e' aumentato, ma il download e' la meta' di Noverca !!! :o
riprovero' tra qualche giorno, magari e' solo una congestione momentanea della rete ....
... si ma i test li hai fatti alle 18:30, a quell'ora e' lenta pure l'adsl Alice. :'(
-
Non ci siamo proprio con la connessione. In una pagina della mia Home ho un Widget di notizie, impostato con il sito ANSA come si vede nel primo screenshot. Bene, se clicco sopra una notizia si apre il browser impostato di default per questo Widget (il browser impostato e' Opera Mini che consuma pochi KB per aprire le pagine ANSA che più mi interessano). Sorpresa, con la connessione "penosa" di TIM non riesco a visitare il sito, come si vede nel secondo screenshot, non c'e' verso di aprire quelle pagine, nemmeno in 3G.
http://s28.postimg.org/yyhdo703x/Scr...2_00_23_12.png
http://s18.postimg.org/3rltd4l61/Scr...2_00_23_34.png
Con Noverca addirittura in 2G apriva le pagine ANSA con Opera Mini come un razzo e, mai era uscito l'avviso del secondo screenshot.
Con Noverca ho avuto problemi di scalo di credito, problemi con il dettagli traffico dal sito Noverca (come scritto in diversi post) ma non ho mai avuto un solo problema di connessione.
Almeno la qualità voce dalle poche prove fatte sembra buona con TIM, ma la connessione dati e' pessima. Spero solo che si tratta di una congestione temporanea.
P.s. Anche cambiando i DNS la situazione non migliora.
-
Quote:
Malaya
Ma per disattivarli è necessario parlare con un operatore o si può anche fare tramite il sito di tim?
Se si, come?
-
scusate ragazzi ma qualcuno di Voi ha provato a registrarsi sul sito 119.it
io ci provo giá da qualche giorno ma arriva sempre un errore:
Attenzione: Siamo spiacenti. La pagina che hai richiesto al momento non e' disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu' tardi
-
Quote:
roccia1234
Ma per disattivarli è necessario parlare con un operatore o si può anche fare tramite il sito di tim?
Se si, come?
Chiami il 119 e parli con operatore chiedendo la disattivazione dei servizii :)...appena passato credito residuo da sim noverca +13 centesimi della promozione...visto la fine della portabilità si è conclusa un giorno prima della scadenza della steel...:)
-
Quote:
andromega
scusate ragazzi ma qualcuno di Voi ha provato a registrarsi sul sito 119.it
io ci provo giá da qualche giorno ma arriva sempre un errore:
Attenzione: Siamo spiacenti. La pagina che hai richiesto al momento non e' disponibile. Ti invitiamo a riprovare piu' tardi
Registrato l'altro ieri, nessun problema, a parte il servizio in sé che è non disponibile il più delle volte.
-
Ricevuti il credito residuo che avevo con Noverca, più il rateo di 2 Euro "tondi tondi" della vecchia Steel Pack che avevo con Noverca. La vecchia Steel Pack sarebbe scaduta il 28/2 mentre il giorno della conclusione della portabilità e' l' 11/2.
-
Ciao ragazzi.. Quando si finisce il gb si naviga a velocita ridotta giusto?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Malaya
Ricevuti il credito residuo che avevo con Noverca, più il rateo di 2 Euro "tondi tondi" della vecchia Steel Pack che avevo con Noverca. La vecchia Steel Pack sarebbe scaduta il 28/2 mentre il giorno della conclusione della portabilità e' l' 11/2.
Quote:
JohnX
Chiami il 119 e parli con operatore chiedendo la disattivazione dei servizii :)...appena passato credito residuo da sim noverca +13 centesimi della promozione...visto la fine della portabilità si è conclusa un giorno prima della scadenza della steel...:)
Dalle vostre esperienze si deduce che la "formula" per il calcolo del rateo non goduto è piu o meno questa:
4€/30=0,13€==> 0,13€*giorni_rimanenti=X €
Bene!!
-
Gli operatori TIM dicono che si naviga a velocità ridotta a 32KB quando si finisce il GB della soglia. Anche se, nella nota dell'App 119 non c'e' scritto, come si può leggere nello screenshot.
P.s. Nello screenshot si legge che l'offerta e' valida per l'utilizzo del telefono come Modem con entrambi gli APN, e per l'utilizzo di applicazioni peer to peer. Di conseguenza può essere utilizzata anche da Tablet e PC.
http://s2.postimg.org/sde08vwft/Scre...2_16_10_11.png
-
Quote:
salvopizzi
Dalle vostre esperienze si deduce che la "formula" per il calcolo del rateo non goduto è piu o meno questa:
4€/30=0,13€==> 0,13€*giorni_rimanenti=X €
Bene!!
Esatto, anche a me ha funzionato così.
Sono esclusi dal calcolo dell'intervallo temporale di rateo non goduto (e quindi rimborsato) il giorno in cui il rateo viene calcolato (e trasferito) e il giorno in cui sarebbe caduto il rinnovo della rata mensile.
-
Scusate ragazzi, mia mamma ha avuto per un anno una sim noverca con la sola 4+5. A fine dicembre, partendo per capodanno, mi ha chiesto se gli attivassi un'offerta con minuti e internet giusto per quel periodo (insomma solo per un mese). Gli ho attivato la happy+ a 8€. A metà gennaio è venuta fuori la notizia del passaggio degli utenti noverca a tim e allora prima che arrivasse l'sms volevo disattivare l'offerta (sperando così magari di venire identificato come un 4+5 ed avere la steel pack a 4€). Dal sito l'offerta non me la faceva disattivare, chiamano il call center mi dissero di mandare una mail a informazioni@noverca.it chiedendo la disattivazione ma ancora oggi l'offerta risulta attiva (seppur non rinnovata per mancanza di credito residuo).
Se riuscissi a farmi disattivare questa benedetta Happy+ ripristinando la 4+5 potrei passare a tim con la special a 4€?
-
Quote:
Difio
Scusate ragazzi, mia mamma ha avuto per un anno una sim noverca con la sola 4+5. A fine dicembre, partendo per capodanno, mi ha chiesto se gli attivassi un'offerta con minuti e internet giusto per quel periodo (insomma solo per un mese). Gli ho attivato la happy+ a 8€. A metà gennaio è venuta fuori la notizia del passaggio degli utenti noverca a tim e allora prima che arrivasse l'sms volevo disattivare l'offerta (sperando così magari di venire identificato come un 4+5 ed avere la steel pack a 4€). Dal sito l'offerta non me la faceva disattivare, chiamano il call center mi dissero di mandare una mail a
informazioni@noverca.it chiedendo la disattivazione ma ancora oggi l'offerta risulta attiva (seppur non rinnovata per mancanza di credito residuo).
Se riuscissi a farmi disattivare questa benedetta Happy+ ripristinando la 4+5 potrei passare a tim con la special a 4€?
La 4+5 non era un'opzione ma il piano tariffario base, che mi pare non viene mantenuto passando a tim ma sostituito da uno dei piani base di tim.
Ho letto altrove che la super special steel era stata offerta anche a chi aveva solo il piano 4+5 senza opzioni attive, ma nel tuo caso probabilmente ti proporranno il piano da 10euro al mese con 600min/sms e 2GB, non hai ricevuto l'sms di noverca?
-
Quote:
TheSteve
La 4+5 non era un'opzione ma il piano tariffario base, che mi pare non viene mantenuto passando a tim ma sostituito da uno dei piani base di tim.
Ho letto altrove che la super special steel era stata offerta anche a chi aveva solo il piano 4+5 senza opzioni attive, ma nel tuo caso probabilmente ti proporranno il piano da 10euro al mese con 600min/sms e 2GB, non hai ricevuto l'sms di noverca?
Sì, avevo scritto "riattivare la 4+5" sottintendendo la differenza tra opzione e piano tariffario.
Poiché ovviamente non ho ricevuto risposte da noverca da quando ho inviato l'email chiedendo la disattivazione, a mia mamma è arrivato l'sms in cui mi offrivano il piano a 10€ come tu hai detto. Ciò nonostante un po' di pagine fa in questo thread era stato scritto che poiché l'offerta attivabile dipende dall'opzione sottoscritta al momento del passaggio a tim, si poteva disattivare l'opzione attiva al momento (Happy+ in questo caso) in modo da ritornare al piano tariffario base 4+5 potendo quindi attivare la special a 4€.
Chiedevo insomma una conferma se fosse possibile o meno fare in questo modo, altrimenti devo vedere a quale altro operatore passare per mia mamma.
-
Quote:
Difio
Sì, avevo scritto "riattivare la 4+5" sottintendendo la differenza tra opzione e piano tariffario.
Poiché ovviamente non ho ricevuto risposte da noverca da quando ho inviato l'email chiedendo la disattivazione, a mia mamma è arrivato l'sms in cui mi offrivano il piano a 10€ come tu hai detto. Ciò nonostante un po' di pagine fa in questo thread era stato scritto che poiché l'offerta attivabile dipende dall'opzione sottoscritta al momento del passaggio a tim, si poteva disattivare l'opzione attiva al momento (Happy+ in questo caso) in modo da ritornare al piano tariffario base 4+5 potendo quindi attivare la special a 4€.
Chiedevo insomma una conferma se fosse possibile o meno fare in questo modo, altrimenti devo vedere a quale altro operatore passare per mia mamma.
dato che ti è arrivato quel messaggio temo che quella sia la tariffa a cui ti fanno passare in ogni caso, anche perché al centro tim controllano il messaggio ricevuto per attivare il piano associato se non vado errato...
sai cosa puoi fare? disattiva la happy+ tramite SMS, basta scrivere HAPPYP OFF al numero 40543711; se ti va bene, l'opzione viene disattivata e puoi tentare la sorte, magari richiamando il call center o aspettando un altro SMS.
-
Quote:
pumaro
... si ma i test li hai fatti alle 18:30, a quell'ora e' lenta pure l'adsl Alice. :'(
e' probabile che fossa un intasamento momentaneo. oggi infatti va molto meglio:
http://s28.postimg.org/evr0t9d6h/Scr...2_18_09_38.jpg
graaaande TIM !
portabilita' chiesa sabato 7, conclusa ieri 11, oggi ho gia il credito residuo + rateo steel trasferiti sulla nuova linea.
per il momento non posso che ritenermi ultra soddisfatto !
-
Quote:
Difio
A quanto pare aver ricevuto il messaggio e' fondamentale... al CentroTim hanno gia' una scheda pronta con il tuo nome e l'opzione attivabile, infatti Noverca ha detto che dal 1 febbraio TIM e' diventata titolare del contratto.
Come ho gia' detto, poiche' mi sembrava la cosa piu' semplice, pensavo che Tim attivasse 2 piani (ad esempio a 5 e 10 euro) e poi ciascuno scegliesse a quale aderire.... invece ha preferito non farti scegliere.
Il grosso degli utenti, quelli con la steel a 4 euro e' stato accontentato, per gli altri con le piu' svariate opzioni le cose si sono un po' complicate e, purtroppo, su 170.000 c'e' anche qualcuno in posizione "ambigua".
Fatto sta che chi aveva la 1cent puo' avere 1GB a 3 euro, ma le chiamate a 29cent e non la SS-Steel che invece la possono avere chi non aveva opzioni e solo la 4+5
Riassumendo, prova a chiamare il 119 e sentire che ti dicono, ma dubito che tu riesca ad ottenere la SS-Steel a 4 euro.
Piuttosto, visto che non ti servono tutti quei minuti, per tenerti come cliente potrebbero offrirti la SS-Happy a 6euro.
Se riesci nel miracolo, poi vai al CentroTim a fare il cambio.
-
Ma i 5 di bonus quando li danno?
-
innanzi tutto vi ringrazio per le preziose informazioni..da anziano non sarei mai arrivato a tali info..
un'amica oggi si è recata in un cetro tim e le hanno proposto il passaggio per 24 euro..
5 di scheda (costo), 4 di steel e 15 di ricarica..
possibile che si passi da 4 (come ho letto in qualche post..) a 24 euro?
domani tentativo vicino casa..
grazie ancora!
-
Quote:
stewecar
innanzi tutto vi ringrazio per le preziose informazioni..da anziano non sarei mai arrivato a tali info..
un'amica oggi si è recata in un cetro tim e le hanno proposto il passaggio per 24 euro..
grazie ancora!
Di solito si paga 14...10 euro li avrai di traffico sulla scheda e i 4 euro serviranno per attivare subito la la tim super special steel...
-
Quote:
TheSteve
sai cosa puoi fare? disattiva la happy+ tramite SMS, basta scrivere HAPPYP OFF al numero 40543711; se ti va bene, l'opzione viene disattivata e puoi tentare la sorte, magari richiamando il call center o aspettando un altro SMS.
Già provai con il messaggio, ma la risposta fu che dovevo mandare una mail a informazioni@noverca.it.
Quote:
Originariamente inviato da pumaro
Riassumendo, prova a chiamare il 119 e sentire che ti dicono, ma dubito che tu riesca ad ottenere la SS-Steel a 4 euro.
Piuttosto, visto che non ti servono tutti quei minuti, per tenerti come cliente potrebbero offrirti la SS-Happy a 6euro.
Se riesci nel miracolo, poi vai al CentroTim a fare il cambio.
Infatti io mi ero attrezzato in modo da disattivare l'offerta prima del primo febbraio (l'offerta stessa scadeva prima di questa data). In sostanza volevo fare in modo che quanto tim fosse diventata titolare del contratto, non sarebbe risultata alcuna offerta attiva sulla sim di mia mamma. La mail oramai a noverca è stata mandata 3 settimane fa, nessuna risposta e chiamando il servizio clienti una volta ti dicono di aspettare, un'altra ti dicono che mi hanno risposto (ma la mail a cui si riferiscono è quella che mi avvisa che il credito residuo nella sim è insufficiente per rinnovare happy+ e quindi l'opzione è sospesa). Lo stesso call center si dice impossibilitato a disattivare l'offerta. Sembra assurdo ma è così, mandare mail è l'unica opzione.
Su mynoverca l'offerta è attiva ma appunto sospesa. Non ha proprio senso.
Alla fine la steel faceva comodo a mia mamma (perchè a poco aveva internet, minuti ed sms che non avrebbe mai usato completamente), ma non è necessaria...a lei basta una tariffa che le permetta di spendere poco per chiamare quando è fuori casa e la 4+5 era perfetta per questo. Quindi volevo vedere se in qualche modo fosse ottenibile, altrimenti l'avrei fatta passare ad altro operatore (noitel, tiscali o coop). Proverò a tempestare di chiamate il servizio clienti ancora un po'...
-
Quote:
JohnX
Di solito si paga 14...10 euro li avrai di traffico sulla scheda e i 4 euro serviranno per attivare subito la la tim super special steel...
grazie..domani vediamo come va ;)
-
Quote:
stewecar
grazie ancora!
ragazzi, scrivete sempre che tariffa avevate in NOVERCA grazie!
-
Quote:
joanlui
ragazzi, scrivete sempre che tariffa avevate in NOVERCA grazie!
4+5+steel..scusami ;) (e grazie del 'ragazzo' visto che vado per i cinquanta :D)
-
Quote:
stewecar
4+5+steel..scusami ;) (e grazie del 'ragazzo' visto che vado per i cinquanta :D)
anche io! :)
-
Non capisco una cosa però perchè i centri tim fanno pagare 4€ della promo se poi il primo mese e gratis?? Sono passato a tim con la steel pack 200+200+1gb a 4€ ho pagato 5€ al centro con 5€ dentro, 5€ di bonus(che si possono usare solo se finisci i minuti e nn per pagare la promo) e non mi hanno scalato nulla per questo mese,anzi mi hanno trasferito 4€ da noverca a tim quando il mio credito con loro era di 2.87€. Quindi mi ritrovo con 9€ di credito e 5€ di bonus senza addebbiti per il costo della promo
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App