A me al centro tim hanno detto che il gb non é limitato.. Qua dite di si.. A chi bisogna credere? Haha
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
A me al centro tim hanno detto che il gb non é limitato.. Qua dite di si.. A chi bisogna credere? Haha
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Cosa intendi con "limitato"? Se ti riferisci alle prestazioni di connessione, allora ti posso dire:
Non è limitato. Però le prestazioni in molti casi sono inferiori a quelle che avevamo con Nòverca, per un semplice motivo:
congestione della banda
Con Nòverca Tim aveva riservato una parte di banda. Se nella zona c'erano pochi utenti Nòverca le prestazioni erano più che buone
Ora, nel "grande mare" di TIM siamo paritetici a tutti gli altri utenti (tanti, checchè se ne dica...) e quindi se molti usano il servizio è anche abbastanaza naturale che ci sia un decadimento.
A me la spiegazione (avuta da un cemtro TIM con "tecnico incorporato"... ) sembra abbastanza logica.
Poi, se qualcuno la pensa diversamente... ed ha una spiegazione più "tecnica" e plausibile, ben venga!
PS: io comunque non ho notato questo "decadimento"... anzi! Con TIM viaggio meglio che con Nòverca (c'è da puntualizzare che sfrutto il servizio in una zona non molto popolata e che un sacco di miei conoscenti usano altri operatori, qui in zona :) )
L opzione è gratis il primo mese...ma se leggete nel 119 sul opzione sotto c è scritto gratis per i primi 4 mesi a chi attiva una nuova linea o passa a tim mantenendo il proprio numero mobile...io posso confermare che scaduto il primo mese è gratis perchè c è l ho attiva senza pagare nulla :)...mi è arrivato anche un sms di rinnovo del servizio scaduto il primo mese
Io l'ho richiesto in fase di migrazione, però qualche giorno fa mi è arrivato l'sms che comunicava il rinnovo dell'opzione. Ho poi telefonato e disabilitato personalmente. Però ho visto che comunque non mi è stato scalato nulla dal credito.Quote:
Originariamente inviato da taf;6714967
[U
Portabilità chiesta martedì su due sim, giovedì mattina sim tim attive, venerdì traffico e residuo dell'opzione noverca trasferito (pochi € in tutto). "Lo sai" disattivato dal sito.
Tutto bene!
Ciao a tutti, questa mattina si è conclusa la portabilità da Noverca a TIM di 2 mie SIM.
Ho notato che non riesco a navigare con apn WEB (ibox.tim.it) ma soltanto in WAP.
E' così anche per voi??
raga mi è arrivato un sms da tim che dice che con 1 euro in piu al mese ho il gb in 4g, quindo in totale 5 euro, che dite conviene?
Secondo me il 4g é inutile,la differenza in termini di velocità di navigazione é invisibile,poi con un giga a disposizione non penso tu voglia scaricare o guardare film dal tel,perché lo consumeresti in un giorno.Poi se il segnale non è potente e il tel continua a passare da 4g a 3g la batteria ne risente.
ciao ragazzi, scusate ma sono imbranata in telefonia:
adesso ho ancora Noverca steel quella a 4 euro mese..
visto che in settimana voglio passare anche io a tim ( se non sbaglio cè tempo fino a 2 maggio), cosa devo fare?
devo per forza andare in un centro tim?
e li poi cosa dico?
devo portare qualche documento Noverca?
come costi per passare cosa mi chiedono?
leggendo qualche pagina dietro, devo quindi disabilitare da subito l'opzione sai chi ti chiama? ( che poi ti truffano 2 euro senza possibilità di toglierla?)
vedo anche che non si capisce bene quale apn va impostato, cosa dovrei mettere come apn appena mi passano a tim?
ciao grazie
e scusate ma sono gia in paranoia..
Salve cari ANdroidiani
vi leggo spesso in anonimo e vedo che siete mollto ferrati.
domanda che ho visto ha ricevuto risposte alterne:
ho una SIM Noverca 4+5 senza steel pack.
La uso come SIM secondaria e quindi l'ho tenuta spesso spenta, tant'è che non ho ricevuto alcun messaggio del passaggi oa TIM, ma niente di niente. voglio dire ogni tanto la accendo, ma niente..
ho visto che qualcuno con la mia stessa tariffa e senza opizoni attive e senza sms di passaggio è riuscito a passare in TIM ed aggiudicarsi la Super Special Steel ai famosi 4 euro?
come si fa?
ho provato a sentire il centro TIM e loro dicono che senza sms non possono richiedere l'attivazione dell'opzione, però dicono che volendo ci si può provare...voi avete qualche suggerimento? cghi ce l'ha fatta come ha fatto? c'è una procedura peculiare apposta?
grazie per i consigli comunque vada.. :)
Sms è per conferma tariffa...loro in tim hanno già tutti i dati e offerta che ti spetta....a me hanno chiesto solo il numero ....
Inviato dal mio GT-I9001
SI
"Buongiorno, vorrei passare da Nòverca a TIM con la promozione da 4 Euro" ;)
No, basta la SIM Nòverca la tua carta d'identità (se sei TU l'intestataria della SIM) ed il tuo codice fiscale
14 Euro, così suddivisi: 5 euro saranno come traffico sulla nuova SIM + 5 Euro di BONUS (che NON è traffico telefonico, ma ti serviranno in futuro per rinnovare la Special STEEL di TIM) + 4 Euro che sono il costo della prima abilitazione della "Special STEEL di TIM"
Si, chiedilo direttamente all'operatore TIM che ti farà il passaggio. Lo può fare lui in fase di attivazione.
NOTA IMPORTANTE: ricordati di chiedere anche l'accredido del crediuto residuo che hai attualmente sulla SIM Nòverca (se sono onesti non dovrebbe essere necessario, me è sempre meglio PRECISARE! ;) )
ibox.tim.it (trovi tutto in mio post precedente
...Prego... :)
Anch'io avevo la tua stessa situazione...
Prova così (per me ha funzionato):
Vai in un centro TIM, chiedi il passaggio a Tim da Nòverca. se ti chiedono del messaggio, gli dici che probabilmente ti è arrivato su un altro telefono e non lo hai memorizzato con il tuo attuale telefono, ma che comunque era l'opzione da 4 Euro, in quanto tu non hai opzioni attive al momento su quel numero (che è la pura e sacrosanta verità).
PS: ricordati però che poi, una volta migrato, ogni mese ti "succhiano" i 4 euro anche se tu NON utilizzi la SIM. Eventulamente puoi disattivare l'opzione Special STEEL di TIM ed evitare il balzello mesile. ma se poi chiami con quella SIM pagherai 20,17 EuroCENT al minuto e manderai SMS a 13,11 EuroCENT con la tariffa TIM ZEROSCATTI NEW
http://wpu.ir/uxw1i
e NON avrai più i 4+5 di Nòverca!
grazie taf..molto ma molto gentile, mi hai schiarita le idee
bene, a fine settimana vado..anche se nell unico centro tim qui della zona..cè dentro uno sgarbato
pensa che quando ero andata 2 anni fa chiedendo qualcosa a 10 euro..mia veva detto meno male che adesso fanno 15 euro mese, cosi viviamo anche noi del negozio
:-((((((((((
spero non inventi che non cè una tariffa per me a 4 euro...
ma non ha un nome questa tariffa per noi ex-noverca'
ciaooooo :-)
Dai, non è detto che sia sempre lo stesso dietro al bancone! Io, nella stesso centro TIM di un centro commerciale ho fatto 5 migrazioni TIM -> Nòverca con 3 operatori diversi (in tempi diversi, naturalmemte! :) )
si la "nostra" tariffa da "migratori" si chiama Super TIM Special Steel
no è sempre lo stesso in quanto lo gestisce solo lui, ma vedrò di stare attenta e di non farmi fregare
spero non chieda o serva far vedere l'sms tim che avevo ricevutoi, perchè nel frattempo ho resettato il telefono almeno 3 volte..e non ho + quel sms..
ciaoooo :-)
ero andato via da tim perchè essendo un vecchio cliente non mi offrivano mai promozioni vantaggiose, sono migrato in noverca e tutto sommato non mi trovavo male, ora mio malgrado sono costretto a tornare in tim, ho pagato 28 euro e 50 per il passaggio che è avvenuto oggi, mi hanno trasferito solo il credito residuo, niente promozione e niente ricarica, ora sono in attesa al 119 da 20 minuti e nessuno risponde, cominciamo davvero bene.......
Ricordati che il prezzo della sim è di 10€ (5€ credito e 5€ bonus), che il primo mese della promo è di 4€ nel caso di steel e che ogni eventuale credito residuo e rateo non goduto verranno accreditati successivamente a portabilità avvenuta.
In breve dovresti sborsare 14€, se ti chiede di più allora è per "mangiare" sulla ricarica, ma ripeto, tutto quello che spendi ti deve ritornare indietro come credito!!!
il negozio Cento Tim di Savona...sotto la torretta prende solo 4 €.......l'altro in centro ...14€
scusate se ripropongo la questione dopo alcuni mesi..
ho una sim noverca col semplice 4+5..la scheda è dentro un tracker gprs..l'utilizzo è di una decina di messaggi al mese..tutto quà..
ieri, effettuando la portabilità a tim della sim noverca del telefono, mi sono dimenticato dentro al tracker la scheda..quindi niente passaggio a tim..
ora, ripensandoci 14+48€ annui per un centinaio di messaggi all'anno forse sono tanti..
forse è sufficiente un semplice piano al consumo con sms non carissimi..e sopratutto necessiterei di fare la procedura online (ho i turni lavorativi in coincidenza con le aperture dei negozi..); ho visto che esiste noitel..ma mi pare del circuito noverca (il passaggio è quindi possibile?)..insomma vi chiedo cortesemente se c'è una soluzione facile a questo mio 'problema'..
grazie ;)
stefano
Puoi fare il passaggio a chi vuoi.
Ma visto che non credo ti serva tenere il numero, ti prendi direttamente una sim nuova.
Se ti servono solo gli sms prendi una tariffa base.
Per i problemi di orario, ti ricordo che ci sono anche i centri commerciali, aperti fino alle 21, il sabato e anche alcune domeniche
Ad esempio la coopvoce sms a 12cent (e' appena terminata l'offerta a 5 cent).
Altrimenti c'e' Tiscali con la 5cent.
Alla Tim gli sms vengono 15 cent alla Vodafone 20.
Non so se la copertura h3g è buona dalle tue parti, ma se ricordo bene un sms costa 10 centesimi e rotti.
C'è sempre il discorso che se rimani per troppo tempo sotto rete 2g allora la scheda può essere disattivata.
grazie mille Korgar ;)
Salve, sono andato oggi per passare da noverca a tim. Mi è stato proposto il passaggio da noverca silver pack a tim super gold con 600min 600sms 2gb internet
Il costo del passaggio mi è stato detto essere 10 per la nuova sim con 5 già inclusi più il pagamento di 20€ già dentro anche questi alla nuova sim. Mi sono riservato di attivarla, perché mi sembrava eccessivo sborsare 30€ in un colpo, anche se me li ritrovavo dentro slla sim stessa. È corretta questa operazione o il venditore ha cercato di "approfittarne" !? Grazie, Alessio.
La promo sembra corretta (dovresti aver ricevuto il messaggio)
I costi sono:
10 euro per la sim, con 5 di credito e 5 di bonus, subito attiva.
10 euro per l'opzione che verra' attivata subito sulla sim tim (percio' non andranno nel credito)
Qualche centro tim chiede anche 10 euro di ricarica extra (....per guadagnare qualche cent in piu'). Se per te e' un problema, cambia centro.
Dopo un paio di gg dal passaggio riceverai anche il credito residuo che avevi in Noverca (non mandano messaggi)
chiedo scusa , se la domanda è stata gia fatta, ho la pressing che mi scade il 1 maggio, posso aspettare tranquillamente fino al 29/30 aprile per fare il passaggio, ad altro operatore (non so ancora se a tim , alla 3 con l all in 300 o magari a ciò che proporrà altro consumo ) oppure c è rischio che venga cancellato il numero , se ho capito bene entro il 2 maggio devo passare a tim e prima del 7 ad altro giusto?
quelli di alto consumo hanno aggiudicato l'offerta a tiscali...ma se ne parla a fine maggio...cmq potrai sempre aderire anche se adesso passi a tim o a 3