anche a me è arrivata ,
come prende vodafone vicino a Pavia ?
Visualizzazione stampabile
ok , altro problema :
3 settimane fa ho chiesto la portabilita a wind , 2 giorni dopo sono stato contattato dal corriere ma negli orari disponibili per la consegna lavoro ,siamo rimasti d'accordo che avrebbero chiamato il giorno seguente per darmi modo di organizzarmi dato che devo firmare di persona la richiesta di portabilita , non li ho piu sentiti , settimana scorsa richiamo il 155 mi dicono che avevo rifiutato la consegna ????? dopo le mie spiegazioni hanno rimesso in consegna la sim , è passata un'altra settimana e non ho sentito ancora nessuno !!!
a questo punto se anche dovesse arrivare la rimando indietro che succede ?
si annulla tutto ? semplicemente
Allora passati 2 Numeri su 3 A TIM.
Sulla prima SIM ,non era arrivato nessun messaggio "SIM Silente, caricata x l'occasione" e Mi e stata attivata la Promo a 4 euro manualmente chiamando l'operatore, a portabilita conclusa. Pagato 20 euro con 15 di credito. Negozio in corso Nizza a Cuneo.
Sulla seconda SIM. la Mia principale, dove era arrivato L'SMS, attivazione in automatico della promo 4 euro. Pagati 10 euro , 5 di credito e 5 bonus. "non so da dove hanno scalato i 4 x l'opzione, non mi e ancora arrivato il credito residuo... Negozio TIM di Saluzzo CN
Manca La terza. Provvedero nelle prossime settimane, e presente steel .e SMS arrivato
ciao
ANGELO
Nel frattempo io continuo ad essere deluso dalla connessione dati di tim.
Inviato dal mio LT25i usando Androidiani App
Stesso paese , stessa stanza , il mio amico con un MATE 7 e TIM da anni
io Honor H6 e Noverca ancora per poco :'(:'(
lui 1,65 Mbps in down ,0,59 in up ,49 ping
io 7,02 Mbps in down ,1,37 in up ,58 ping
provato con speedtest
alre prove fatte ma tutte in linea con questo risultato
Non copertura, ma banda ;)
Magari nella tua zona di noverca ci sei solo tu (relativamente parlando) quindi la banda concessa a Noverca su quegli apparati è tutta tua... Invece, con TIM, si deve dividere tra molti utenti... Ovviamente è solo una ipotesi plausibile ;)
Intendevo questo con "dipende da zona a zona" :)
Puoi affermare tranquillamente che non è così ma solo dalle tue parti, dato che ci sono tantissimi altri utenti che sono pronti a documentare il contrario, quindi come dicevo, dipende da zona a zona, ed ognuno sa come vanno i vari operatori nelle zone che ognuno frequenta, ecco perchè non c'è un operatore universalmente migliore ;)
Pure io ho fatto un test di comparazione, stesso telefono, stesso posto in casa, 3 sim di operatori diversi (post #728 proprio in questo thread), a distanza di pochi minuti. Dalle mie parti Vodafone stravince il confronto, e la Tim è dietro noverca.... Fortuna che chi usa il telefono utilizza la connessione dati una volta ogni morte di papa...
Beh a me situazione contraria; benché mi sia trovato benissimo con noverca, posso dire che sul posto di lavoro ora sono sempre in hsdpa ( con Tim ), prima con noverca ero sempre in Edge.
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
Sabato 28 febbraio mi sono recato al centro TIM per fare la transazione da Noverca ad oggi Mercoledì 4 Marzo l'operazione non è ancora stata portata a termine , devo cominciare a preoccuparmi ?
Tutto normale.. da me ci ha messo 1 settimana per iniziare la portabilità e 2 giorni per concludersi.. quindi tutto normale
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Io ho fatto lo stesso venerdì 27 (per due sim, mia e di mia moglie) e la portabilità si è completata positivamente proprio stamattina per entrambe (come mi aveva anticipato la gentilissima signorina del centro TIM da me utilizzato. Mi ha anche detto che ci potevano essere piccoli ritardi, perché stavano aggiornando HW/SW a livello nazionale)! Quindi sei ancora in tempi di "tranquillità". Ricorda anche che c'era il week-end di mezzo. :)
PS: questa è la mia seconda/terza portabilità andata a buon fine. (in famiglia me ne aspettano ancora 3 - i figli - , le sto scaglionando...)
Se la tua SIM Nòverca è "morta", devi cambiarla ORA!
Se invece ti trovi con la sim Nòverca ancora funzionante, puoi fare come credi, ma continuerai a ricevere le chiamate al tuo numero su quella Nòverca. Quindi devi cambiarla quando non funzionerà più. Io non ho avuto questo problema, perché ho un dual sim, e le avevo entrambe contemporaneamente attive sul mio smartphone.
In ogni caso la nuova SIM TIM ha già la steel funzionante e puoi chiamare anche da quella (in entrambe le situazioni sopra descritte).
La differenza sostanziale sta nel fatto che la scheda TIM ha, in prima battuta, un numero TIM pemporaneo! Lo stesso verrà sostituito, a portabilità conclusa al 100%, con il tuo vecchio numero e la SIM Nòverca non sarà più utilizzabile.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro...
Ma Noverca quanto trattiene nel passaggio del credito residuo?
Ricordavo qualcosa come 1.5EUR, ma a farmi due conti mi sa che si é tenuta di piú, qualcosa come 3.5EUR...
E la parte non goduta della promozione viene accreditata contestualmente al credito o in momenti diversi? Sennó qua da me ci sono altri 2EUR che ballano...
ciao a tutti
gli SMS di avviso di Tim ( vedi soglie) sono gratuiti?
Si
Inviato dal mio GT-I9001
mah, guarda, ho ancora i vari messaggini:
- il 13/02 ho fatto una ricarica da 20EUR, credito totale 21.14EUR
- il 14/02 si rinnova la steel e il credito scende a 17.14EUR
- il 02/03 sono ufficialmente in wind e un paio di giorni dopo mi accreditano 15.55EUR (confermati anche da sms)
Nelle due settimane tra il 14/02 e il 02/03 non ho sforato minuti (anzi), sms (seee) o il giga (ma tanto bloccano). Quindi a casa mia avrei dovuto riceve 17.14 + parte della steel non goduta (2EUR scarsi diciamo). Ora, o mi sfugge qualcosa o mi tocca sbattermi per una manciata di monetine.
Idee?
Allora ti rispondo io velocemente sperando di aver capito il tuo problema. Innanzitutto il rateo non goduto se sei passato a wind non ti spetta, poi quando passi da un operatore all'altro trattengono dal precedente credito 1 euro....quindi cosi ti mancano solo pochi centesimi che non so che fine abbiano fatto se come dici non hai sforato
Ma hai fatto il passaggio Noverca - TIM - Wind o sei passato da Noverca a Wind?
Nel secondo caso il residuo non goduto dello steel viene meno e la differenza tra il credito residuo prima e dopo dipende da quando si trattiene Wind.
Salve a tutti, oggi ho riscontrato il primo inconveniente con tim...oggi (tra la mezzanotte e le 4) avrebbero dovuto rinnovarmi la super special gold, ma ancora non me l'hanno rinnovata, infatti se entro nell'area clienti mi risultano le soglie utilizzate nel mese passato e accanto ad ogni soglia mi spunta "non utilizzabile".
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?
direttamente a wind
bon, da quello che mi dite allora resta fuori poca roba che si potrebbe spiegare con le trattenute dovute per il passaggio del credito (anche se pensavo che fosse l'operatore uscente ad applicarle e non quello entrante)
Non avevo capito che il residuo non goduto della steel fosse esigibile solo nel caso di passaggio a TIM... ci saranno pure delle buone ragioni, ma detta cosi mi pare una mezza c0gli0nata in quanto rappresenta una disparitá economica a beneficio di un particolare operatore. Nel mio caso son 2EUR e quindi chissene, ma immagino chi magari aveva una gold a inizio periodo e per non perdere un cifrone si vede sostanzialmente obbligato a passare ad un operatore specifico.
E' così, in qualsiasi passaggio ad un operatore diverso il traffico residuo dell'opzione viene perso, il rimborso del residuo dei vari pacchetti Noverca è frutto di un accordo per il trasferimento da Noverca a TIM, quindi è valido solo per questo.
Mia moglie è passata a TIM da Noverca prima dell' ufficializzazione e il pacchetto gold rimanente lo ha, ovviamente, perso, ma alla fine le è ugualmente convenuto visto che ha la super special 1000 invece dei 600min dell'accordo, sempre a 10€.
Non sono discriminazioni tra operatori, ma da che mondo è mondo se tu hai un pacchetto attivo con la sim, paghi oggi il rinnovo, e domani cambi operatore, perdi 29 giorni di utilizzo e relativi soldi ;)
Però, grazie a questa "intesa" con Tim, se passo da Noverca a Tim ti fanno il favore di riconoscere quando non goduto, e di applicarti le stesse offerte che prima avevi con Noverca e che Tim non ha mai avuto ;) E di tali condizioni se ne parla dalla prima pagina del thread ;)
Se "l'intesa" è con Tim, e viene paticolarmente incontro al cliente, perchè anche gli altri operatori dovrebbero applicarla? :)
Gli altri operatori avrebbero potuto rilanciare e dire "se eri Noverca ed invece vieni da noi ti diamo quanto non goduto ed offerte migliori di quelle che avresti in Tim", ma non mi pare lo abbia fatto nessuno :p
Come dire che c'è un accordo tra la mia azienda ed un particolare negozio per avere il 20% di sconto se i dipendenti dell'azienda fanno la spesa in quel determinato negozio, ed io pretendo di andare a fare la spesa dove voglio e giovare sempre di quello sconto, altrimenti è disparità rotfl
mmmh, no non sono d'accordo. Mi é noto che in caso di pacchetti attivi il rateo non goduto é normalmente perso, e ci sta tutta, per caritá. Ma qui la questione é diversa e riguarda un operatore che sostanzialmente cessa di fornire un determinato servizio, che ti invita a trovarti un altro fornitore e che ti riconosce una certa cifra solo se passi ad un operatore specifico.
La faccenda potrebbe stare in piedi solo nel caso in cui non sia Noverca e riconoscere il rateo non goduto bensí Tim stessa, come forma di incentivo ad abbracciare il suo seno voluttuoso. Ora, é chiaro che mi sono perso dei pezzi in tutta questa faccenda, tuttavia mi era parso di capire dal sms ricevuto da Noverca che era Noverca essa stessa medesima in prima persona a restiturmi il rateo non goduto in via dell'eccezionalitá della situazione e non Tim a incentivarmi. Poi magari sbaglio eh. Ma se dovessi avere ragione si tratterebbe di un peccato nemmeno tanto veniale.
imho.
Ti sbagli, è proprio TIM a riconoscere il bonus rimanente che avevi in Noverca, come ulteriore incentivo. Ciò che fa Noverca è semplicemente non applicare la trattenuta di X euro (di solito 1 o 1,50, dipende dall'operatore) per il trasferimento del credito residuo a TIM. Questo perchè, avendo stipulato degli accordi, più clienti passano a TIM più soldi incassa Noverca. Se passi ad altro operatore, invece, Noverca non incassa nulla, ed ecco che ti addebita X euro per il trasferimento del credito.
allora ok, bene cosí
Scusami! io non avevo capito che eri passato da Nòverca a WIND! Avevo dato per scontato che avevi migrato su TIM. Colpa mia... non avevo letto bene.
Allora è normale il trattamento che hai ricevuto.
il "passaggio a costo ZERO" era previsto solo da Nòverca a TIM.
Buon Week-end
Mi hanno rinnovato stanotte la TIM Super Special Steel, avevo 7.19€ di credito e 5€ di Bonus aggiuntivo
Ora ho 4.19€ e 4€ di Bonus aggiuntivo
Mooolto bene!
Speravo che quei 5€ del costo SIM servissero al rinnovo delle promozioni