Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
riky1979
Passaggio avvenuto oggi, sim noverca morta, sim tim attiva ma.... riceve, chiamo ma pago, internet non va! Direi che è un successo, sul sito tutto attivato ma realmente è come se non avessi nessuna promozione attiva! Iniziamo bene! Preciso, ho usato le impostazione apn tim che ho trovato sul sito tim ed anche qui!
a parte che non dovevi toccare niente, spegni e accendi...:)
-
Quote:
pumaro
Fortunati in senso ironico ?
In che proporzione capita la disfunzione ? 1 su 100, 1 su 1000 ?
... e se ti capita, capita sempre o e' random, cioe' puo' capitare 1 volta all'anno a tutti ?
Comunque e' segnalato tra le note TIM, quindi non credo sia cosi' raro.
Sicuramente capita, questo e' assodato, poi chissà quante volte capita in un anno?
Magari vale il discorso che hai fatto tu in un altro Thread riguardo il problema Sim bug software ecc.
Certo, siamo messi bene se dobbiamo stare a disattivare la connessione quando si rinnova la promozione.
-
Quote:
joanlui
a parte che non dovevi toccare niente, spegni e accendi...:)
Già fatto n volte.... controllo apn e sono quelli giusti, o noi noverca dobbiamo usarne altri?
-
Quote:
joanlui
la notte è fatta per dormire e spegnere i cellulari....
Quote:
Malaya
Certo, siamo messi bene se dobbiamo stare a disattivare la connessione quando si rinnova la promozione.
Lol ... questo è :)
io sono il primo che disattiva sempre i dati nella notte
... e se mi dimentico? combinazione proprio "quella sera" ?
:-$
-
Quote:
Alchemy
Lol ... questo è :)
io sono il primo che disattiva sempre i dati nella notte
... e se mi dimentico? combinazione proprio "quella sera" ?
:-$
Problema risolvibile con app per il risparmio energetico come JuiceDefender, 2x Battery ecc. che hanno la modalità notte (almeno 2x Battery). Ovviamente dobbiamo conoscere l'orario esatto del rinnovo della promo, soprattutto sperare che il rinnovo avvenga di notte.
Oppure se non piacciono app per risparmio energetico, possiamo usare Tasker o Automateit ecc. :p.
-
Quote:
Malaya
Problema risolvibile ....
le cose semplici mai eh ?
basterebbe fare come faceva Noverca,
ho letto che a te era capitato un inconveniente,
a me MAI in 5 anni
fine /OT
.
da circa una settimana hanno aggiornato le procedure sui terminali dei negozi TIM
è possibile "contestualmente" all'attivazione sim/promo
disattivare le opzioni a pagamento
in merito a "quali" non ho capito,
nel senso, se solo per "Lo Sai" e "Chiama Ora"
o anche per i "link attivi a pagamento" e gli "SMS pubblicitari"
qualcuno lo ha richiesto?
funziona solo per qualcosa?
Tks
-
Buongiorno , anch'io e mia moglie siamo nele stesse condizioni ,
giro di chiamate a vari gestori per sapere le ultime offerte per gli ex-noverca , risultati :
TIM : 4 operatori 4 risposte diverse , si va dal 400-100-2Gb-LTE a 7€ al mese fino ad arrivare al "il mio collega si è confuso(!!!!!) l'offerta è solo quella arrivata via sms o un'altra commerciale"
VODAFONE : Mi richiameranno (è un po che aspetto )
WIND : (la piu allettante) 1000-1000-2Gb-LTE a 9€ , offerta non pubblicizzata in quanto riservata ad ex-noverca , unica limitazione un codice fiscale ogni SIM
mi verificate la wind facendo il 155 opzione 0
aspetto fino a domani per vodafone e nel pomeriggio centro tim , poi decideremo
-
ciao
io sono andato in negozio TIM e mi hanno detto che la nuova SIM costa 20 (inclusi 15 € di bonus) + 4 € della Steel = 24 €
cosa ne dite?
-
Quote:
Alchemy
basterebbe fare come faceva Noverca,
ho letto che a te era capitato un inconveniente,
a me MAI in 5 anni
fine /OT
Infatti, meglio come faceva Noverca (anche se ho avuto dei problemi, non tutti i mesi per fortuna).
Se non hai avuto nessun problema con Noverca meglio per te, tanto quello che non ti e' successo in 5 anni con Noverca, lo paghi il doppio in pochi mesi con Tim rotfl.
-
Quote:
Alchemy
da circa una settimana hanno aggiornato le procedure sui terminali dei negozi TIM
Tks
mi autoquoto
sarei interessato :)
-
Quote:
andromega
ciao
io sono andato in negozio TIM e mi hanno detto che la nuova SIM costa 20 (inclusi 15 € di bonus) + 4 € della Steel = 24 €
cosa ne dite?
Che fanno la cresta sulla ricarica! In realtà ti ricaricano effettivamente 20 Euro e quindi tu non ci perdi nulla! Ma loro hanno le provvigioni sul "ricaricato"!!! E' quindi nel loro interesse farti ricaricare più dei 10 Euro che TIM cita nei suoi comunicati.
E' capitato proprio oggi a mio padre! (non mi ha aspettato, è andato da solo [77 anni] e lo hanno subito "sgamato" come VIP!! Vecchietto In Pensione)
Comunque, l'ho registrato sul 119 ed ho verificato! Effettivamente ha 25€ di credito e la STEEL attivata correttamente.
-
Quote:
Alchemy
Tks
Riguardo alla disattivazione presso i centri Tim non ho idea, lo leggo ora da te. Quello che posso dirti che "Lo Sai" e "Chiama Ora" non sono più gratuiti per i primi 4 mesi, ma solo per i primi 2 mesi, a partire da Febbraio.
Riguardo invece "link attivi a pagamento" e gli "SMS pubblicitari" si possono disattivare chiamando il 119.
Personalmente preferisco disattivare questi servizi chiamando il 119 un paio di volte per essere sicuro che sono stati disattivati.
-
Quote:
Alchemy
mi autoquoto
sarei interessato :)
Fatto oggi pomeriggio: al centro TIM puoi chiedere di disattivare immediatamente i servizi a pagamento via sms ("Lo sai", ecc), mentre i blocchi ai servizi a pagamento via internet vengono elaborati esclusivamente tramite 119.
-
Quote:
kibasscies
Fatto oggi pomeriggio: al centro TIM puoi chiedere di disattivare immediatamente i servizi a pagamento via sms ("Lo sai", ecc), mentre i blocchi ai servizi a pagamento via internet vengono elaborati esclusivamente tramite 119.
grazie !
cosa si intende per "servizi a pagamento via internet" ?
-
Buonasera a tutti
Dal momento che avevo la tariffa 4+5 con opzione internet 1 cent ho ricevuto l'SMS tim dove mi veniva offerto 1GB per 3€/mese. Oggi pomeriggio il centro tim non è stato in grado di attivarmi tale tariffa (pare sia subordinata alla sottoscrizione di una tim special) dicendomi di contattare il 119, ma il servizio clienti mi ha detto che devo rivolgermi al centro tim. Qualcuno ha fatto il passaggio dalla internet 1 cent? Grazie
-
Scusate forse vado in ot. E' mai possibile che solo tiscali offre una tariffa a consumo cosi conveniente(5cent/min e 5cent/sms) e che con la sim che costa 10 euro non diano neanche un piccolo credito iniziale, non ce proprio altro in giro con un servizio buono escludendo postemobile, coopvoce e erg? Dovrei far passare due sim noverca ad altro
-
Ho fatto oggi il passaggio e anche a me han chiesto 24€.
Spero che almeno mi tornino tutti in credito...
-
Quote:
icuz
Ho fatto oggi il passaggio e anche a me han chiesto 24€.
Spero che almeno mi tornino tutti in credito...
Scusate, ma voi in questi giorni avete letto nei vari Thread che la norma per la Steel e' 14 Euro e non 24 Euro? Perché non avete cambiato centro Tim? Dove abitate in Honduras con Rocco rotfl
-
Quote:
Alchemy
grazie !
cosa si intende per "servizi a pagamento via internet" ?
Quelli che rischi di attivare cliccando sbadatamente su un banner pubblicitario (suonerie, abbonamenti a notiziari vari, ecc).
-
Quote:
Malaya
Scusate, ma voi in questi giorni avete letto nei vari Thread che la norma per la Steel e' 14 Euro e non 24 Euro? Perché non avete cambiato centro Tim? Dove abitate in Honduras con Rocco rotfl
No, l'ho letto dopo!
Comunque ho messo la sim nuova e ho 15€ di credito + 5€ di bonus che spero valgano anche per la steel altrimenti sono inutili.
Alla fine se non mi rubano nulla mi sta bene pagare 24€ subito ed essere a posto per 6 mesi...
-
Quote:
icuz
No, l'ho letto dopo!
Comunque ho messo la sim nuova e ho 15€ di credito + 5€ di bonus che spero valgano anche per la steel altrimenti sono inutili.
Alla fine se non mi rubano nulla mi sta bene pagare 24€ subito ed essere a posto per 6 mesi...
Si con il "bonus" puoi rinnovare la Steel, quindi sei a posto per 7 mesi :).
-
Oggi ho chiamato il 119 sul numero provvisorio tim e l'operatore ha confermato che bisogna richiamarlo sul numero definitivo per bloccare i servizi sms premium e il rinnovo automatico di richiama e losai.
Comunque ho verificato il credito, 5€ normale e 5€ bonus, promo steel attiva con soglie erose esatte esatte!!!
-
Quote:
Korgar
Oggi ho chiamato il 119 sul numero provvisorio tim e l'operatore ha confermato che bisogna richiamarlo sul numero definitivo per bloccare i servizi sms premium e il rinnovo automatico di richiama e losai.
Comunque ho verificato il credito, 5€ normale e 5€ bonus, promo steel attiva con soglie erose esatte esatte!!!
Confermo, anche a me hanno detto che i servizi vanno disattivati a portabilità conclusa sul numero definitivo.
-
Ho preimpostato come apn Tim in wap, poi ancora più sotto c'è il profilo Tim Dun (It) che sarebbe ibox. Tim. It, adesso è impostato il primo e voi invece quale avete?
-
Quote:
gmax91
Ho preimpostato come apn Tim in wap, poi ancora più sotto c'è il profilo Tim Dun (It) che sarebbe ibox. Tim. It, adesso è impostato il primo e voi invece quale avete?
No, wap e' lento come la fame, meglio che usi ibox.
-
Raga mi è arrivato il messaggio di noverca che dice di acconsentire al trattamento dei miei dati per ricevere in futuro offerte da parte loro. La portabilità ancora non è conclusa, sono ancora noverca, tutto normale, no?
-
Quote:
Rapidashmarino
Raga mi è arrivato il messaggio di noverca che dice di acconsentire al trattamento dei miei dati per ricevere in futuro offerte da parte loro. La portabilità ancora non è conclusa, sono ancora noverca, tutto normale, no?
messaggio automatico, fregatene.
-
Quote:
joanlui
messaggio automatico, fregatene.
Ho già risposto si xD
Magari in un futuro lontano mi arriva qualche offerta "imperdibile"
-
Quote:
Rapidashmarino
Ho già risposto si xD
Magari in un futuro lontano mi arriva qualche offerta "imperdibile"
a me è arrivato ieri. non l'ho considerato ma lo terrò per ricordo dei bei tempio con noverca rotfl
-
Ragazzi scusate, oggi volevo fare il passaggio a tim, ma non ho chiaro due cose, ho letto sulla pagina di fb che qualcuno ha sforato il giga e non gli hanno bloccato la connessione come avveniva su noverca, ma gli hanno fatto pagare 4€ in più, non c'è nessun modo per bloccare la connessione al raggiungimento del giga? Poi un altra cosa, sapete se il thetering è compreso o c'è da pagare? Perché se è così a questo punto passo ad altro.
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App
-
Quote:
RealShaoran
Ragazzi scusate, oggi volevo fare il passaggio a tim, ma non ho chiaro due cose, ho letto sulla pagina di fb che qualcuno ha sforato il giga e non gli hanno bloccato la connessione come avveniva su noverca, ma gli hanno fatto pagare 4€ in più, non c'è nessun modo per bloccare la connessione al raggiungimento del giga? Poi un altra cosa, sapete se il thetering è compreso o c'è da pagare? Perché se è così a questo punto passo ad altro.
Inviato dal mio XT1068 usando
Androidiani App
dovrebbe essere previsto il blocco. la certezza si avrà fra un mese.
eventualmente usi l'avviso -> TIM TI AVVISA | TIM
il tethering è compreso.
-
Quote:
RealShaoran
Androidiani App
Per quanto riguarda il Tethering si può (almeno con altre promo Tim e apn ibox).
Per quanto riguarda la soglia di 1GB, io so che dopo il superamento del GB si naviga a velocità ridotta a 32KB (info avuta al centro Tim più operatori 119 ).
-
Quote:
RealShaoran
Ragazzi scusate, oggi volevo fare il passaggio a tim, ma non ho chiaro due cose, ho letto sulla pagina di fb che qualcuno ha sforato il giga e non gli hanno bloccato la connessione come avveniva su noverca, ma gli hanno fatto pagare 4€ in più, non c'è nessun modo per bloccare la connessione al raggiungimento del giga?
non dovrebbe essere cosí come da comunicazione:
www . mondomobileweb . it/45596-informazioni-per-il-passaggio-dei-clienti-noverca-a-tim/
Tim Super Special Steel
– 200 minuti al mese verso tutti i numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.
– 200 SMS verso tutti.
– 1 GB di Internet Mobile senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.
Costo mensile: 4 euro.
-
Quote:
Malaya
[quote name="RealShaoran" post=6584494]Ragazzi scusate, oggi volevo fare il passaggio a tim, ma non ho chiaro due cose, ho letto sulla pagina di fb che qualcuno ha sforato il giga e non gli hanno bloccato la connessione come avveniva su noverca, ma gli hanno fatto pagare 4€ in più, non c'è nessun modo per bloccare la connessione al raggiungimento del giga? Poi un altra cosa, sapete se il thetering è compreso o c'è da pagare? Perché se è così a questo punto passo ad altro.
Androidiani App
Per quanto riguarda il Tethering si può (almeno con altre promo Tim e apn ibox).
Per quanto riguarda la soglia di 1GB, io so che dopo il superamento del GB si naviga a velocità ridotta a 32KB (info avuta al centro Tim più operatori 119 ).[/QUOTE]
Si anche io sapevo così, però avendo letto quella lamentela mi sta venendo il dubbio... Oggi chiedo al centro Tim e vi faccio sapere con precisione, grazie ad entrambi.
-
Quote:
RealShaoran
Per quanto riguarda la soglia di 1GB, io so che dopo il superamento del GB si naviga a velocità ridotta a 32KB (info avuta al centro Tim più operatori 119 ).
Si anche io sapevo così, però avendo letto quella lamentela mi sta venendo il dubbio... Oggi chiedo al centro Tim e vi faccio sapere con precisione, grazie ad entrambi.
Inviato dal mio XT1068 usando Androidiani App[/QUOTE]
Tim come wind (non so vodafone) al superamento invece di succhiarti il credito o bloccarti la promo ti mette un blocco di velocità di internet...un ottima cosa per usare i servizi di messaggistica e altre cosucce
-
Sono passato a tim, il commesso mi ha detto che si abbassa la velocità e che il thetering è incluso.
-
Qualcuno sa qualcosa dell' opzione +internet? Che con 3 euro mensili dava un GB extra?
-
Quote:
RealShaoran
Sono passato a tim, il commesso mi ha detto che si abbassa la velocità e che il thetering è incluso.
Androidiani App
Questa sera l'operatrice che si occupa di portabilità (119 tasto 3) ha detto che il GB della Steel e' in 4G, stessa cosa per il GB extra soglia che costa 5 Euro.
-
Quote:
Malaya
Questa sera l'operatrice che si occupa di portabilità (119 tasto 3) ha detto che il GB della Steel e' in 4G, stessa cosa per il GB extra soglia che costa 5 Euro.
Addirittura è 4g il gb?quindi bisogna chiedere al commesso una sim 4g per poterne usufruire?:)
-
Quote:
Malaya
Ma non scherziamo: se chiedete a quell'operatrice cos'è il 4G scommetto che neanche lo sa. 4 euro per 200 min+200 sms+1GB in 4G non si vede neanche nelle favole.