Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Ciao a tutti stamattina ho ricevuto questo messaggio....sapete qualcosa?
Allegato 137992
Ed in effetti il telefono(Moto g LTE) aggancia la rete 4g.
PS:
Puo essere perche ho attiva in promozione internet start 2GB? Ma a questo punto mi chiedo perchè l'hanno attivata solo oggi ad una settimana dal completamento della portabilità. Buh!
-
Quote:
Originariamente inviato da
salvopizzi
Ciao a tutti stamattina ho ricevuto questo messaggio....sapete qualcosa?
Allegato 137992
Ed in effetti il telefono(Moto g LTE) aggancia la rete 4g.
PS:
Puo essere perche ho attiva in promozione internet start 2GB? Ma a questo punto mi chiedo perchè l'hanno attivata solo oggi ad una settimana dal completamento della portabilità. Buh!
se non sbaglio ora il 4G non ha più il sovrapprezzo per qualsiasi offerta tim special, e le offerte con cui tim ha sostituito le offerte noverca sono tutte delle tim special quindi è normale (ma mi pare sia una cosa recente, ho letto anche di utenti vodafone che nelle ultime due settimane hanno ricevuto lo stesso messaggio, può essere che stiano tutti tirando via i sovrapprezzi)
-
Quote:
TheSteve
se non sbaglio ora il 4G non ha più il sovrapprezzo per qualsiasi offerta tim special, e le offerte con cui tim ha sostituito le offerte noverca sono tutte delle tim special quindi è normale (ma mi pare sia una cosa recente, ho letto anche di utenti vodafone che nelle ultime due settimane hanno ricevuto lo stesso messaggio, può essere che stiano tutti tirando via i sovrapprezzi)
Spero sia come dici tu, anche perché la wind lo fa da sempre e in effetti le tariffe erano un po esagerate e senza senso
-
Quote:
salvopizzi
Spero sia come dici tu, anche perché la wind lo fa da sempre e in effetti le tariffe erano un po esagerate e senza senso
putroppo mi sa che solo il primo mese è gratis, poi €5,00 al mese
vedi qua
-
2 allegato(i)
Quote:
lancia799
putroppo mi sa che solo il primo mese è gratis, poi €5,00 al mese
vedi qua
Anche io ho letto questo, ma se fosse cosi dovrebbero almeno citarlo da qualche parte nelle mie opzioni come succede con l'opzione internet start, anche perchè io non l'ho mai riechiesta come opzione
Allegato 138119
mentre sul 4g dice che è gratuito sia nel messaggio di attivazione sia nel 119
Allegato 138120
-
Quella è l'opzione LTE generica per tutti i clienti, non tutti hanno una special. E tra parentesi wind avrà anche offerto il 4G gratis ma ora ha messo i vincoli dei 24 mesi pure sulle ricaricabili....
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Qualcuno di voi e riuscito a farsi attivare il giga gratis con tim?? se si come ha fatto?
-
Quote:
cobra18
Qualcuno di voi e riuscito a farsi attivare il giga gratis con tim?? se si come ha fatto?
Con quale opzione? Con la steel non mi risulta esista
-
Quindi tim propone un pò a tutti lte on...bisogna capire però a che prezzo dovrebbero regalarlo..altro che 5 euro
-
Domanda al volo: avendo una sim noverca senza alcuna opzione attiva, è possibile passare a Tim e contemporaneamente attivare la steel 4 euro ex novo?
-
Quote:
neumann66
Domanda al volo: avendo una sim noverca senza alcuna opzione attiva, è possibile passare a Tim e contemporaneamente attivare la steel 4 euro ex novo?
Risposta al volo: SI! ;) (io l'ho già fatto per 2 sim!)
Anzi, per essere un po' più esaustivi, l'attivazione della Special STEEL TIM è OBBLIGATORIA se passi da Nòverca TIM. poi eventualmente la puoi "annullare" dopo il primo mese (io però consiglio di usarla almeno per 2 mesi, perché i 5 euro di BONUS si scalano solo con il pagamento delle OPZIONI e non come credito residuo). Occhio che una vota disattivata l'opzione non si può più rientrare, come si poteva fare in Nòverca!!
Della serie: "ogni lasciata è persa"...
-
Io ho fatto il passaggio.. con noverca avevo delle velocità accettabili.. 6dow 2up.. adesso sono passato in tim.. e dove prendo al massimo in 3g viaggio a 2dow e 0.08Up(Si proprio 0.08) voi avete fatto degli speed test? è tutto ok?
-
Quote:
angelo255
Io ho fatto il passaggio.. con noverca avevo delle velocità accettabili.. 6dow 2up.. adesso sono passato in tim.. e dove prendo al massimo in 3g viaggio a 2dow e 0.08Up(Si proprio 0.08) voi avete fatto degli speed test? è tutto ok?
La mia velocita' e' migliorata, al solito dipende da zona e congestione.
-
Quote:
pumaro
Ma il fatto è che non ho cambiato zona.. :o
Quindi con noverca(tim) facevo 6/2 con tim dovrei fare 8/3 minimo :( e poi se fosse congestione.. alle 2/3 di mattina dovremme migliorare come velocità.. e non migliora, l' apn ibox non funziona(me lo avevano fatto funzionare tramite twitter, ma adesso si è di nuovo bloccato) quindi secondo me c'è qualche problema con la mia scheda..
-
Quote:
angelo255
Ma il fatto è che non ho cambiato zona.. :o
Quindi con noverca(tim) facevo 6/2 con tim dovrei fare 8/3 minimo :( e poi se fosse congestione.. alle 2/3 di mattina dovremme migliorare come velocità.. e non migliora, l' apn ibox non funziona(me lo avevano fatto funzionare tramite twitter, ma adesso si è di nuovo bloccato) quindi secondo me c'è qualche problema con la mia scheda..
... nemmeno io ho cambiato zona, intendo dire che cambia tra me e te.
L'antenna e' la stessa, ma la rete e' diversa... dovrebbe migliorare ma non e' detto.
Effettivamente al mattino non dovrebbe esserci congestione, la rete Tim/Telecom rallenta al pomeriggio-sera.
Strano che possa essere un pbl di scheda, telefono... prova a spostarti, di molto, va in un'altra citta' cosi' verifichi.
Poi non so che dirti, a me e' capitato con la chiavetta Tre... in centro andava bene, a 2 km di distanza sotto un'altra antenna facevo 0,5 mega... ho telefonato al 133 e dopo qualche giorno, magicamente, funzionava alla grande. Va a sapere dove mettono le mani.:o
-
Quote:
taf
Risposta al volo: SI! ;) (io l'ho già fatto per 2 sim!)
Anzi, per essere un po' più esaustivi, l'attivazione della Special STEEL TIM è OBBLIGATORIA se passi da Nòverca TIM. poi eventualmente la puoi "annullare" dopo il primo mese (io però consiglio di usarla almeno per 2 mesi, perché i 5 euro di BONUS si scalano solo con il pagamento delle OPZIONI e non come credito residuo). Occhio che una vota disattivata l'opzione non si può più rientrare, come si poteva fare in Nòverca!!
Della serie: "ogni lasciata è persa"...
visto che ci siamo, risulta che TIM effettui sovrascrizione di numeri?
ovvero: dopo che sono passato con SIM A da Noverca a TIM, con una seconda SIM B (attualmente TIM) posso fruire dei servizi della sim A (steel etc.) con il numero della sim B (il numero nativo Noverca sim A chiaramente verra' sostituito dal numero della sim B)?
in passato con Vodafone non ho avuto problemi a farlo...
-
Quote:
angelo255
Siccome la rete noverca ha un tot di banda passante sotto tim, voleva dire che tu ero uno dei pochi in zona e quindi usufruivi il massimo possibile.
Sotto gestore tim invece dipende dalla congestione.
Quote:
pumaro
Identica zona ma velocità migliorata, persino in 2g.
-
Quote:
neumann66
visto che ci siamo, risulta che TIM effettui sovrascrizione di numeri?
ovvero: dopo che sono passato con SIM A da Noverca a TIM, con una seconda SIM B (attualmente TIM) posso fruire dei servizi della sim A (steel etc.) con il numero della sim B (il numero nativo Noverca sim A chiaramente verra' sostituito dal numero della sim B)?
in passato con Vodafone non ho avuto problemi a farlo...
Sarò tordo io, ma non ho capito cosa vuoi sapere...
io l'unica cosa che posso dirti è che la vecchia SIM Nòverca muore e la nuova SIM TIM eredita il numero che avevi con Nòverca.
Ci ho preso? ERa questo che volevi sapere?? ...oppure non ho capito nulla??? Scusa sai, ma il mio criceto gira piano la ruota e il mio singolo neurone è in villeggiatura, oggi!
-
@neumann66 ho letto qui sul forum di chi è riuscito a farsi sovrascrivere il numero,devi cercare un negozio che lo fa ma teoricamente si può fare
-
Ciao, oggi sono passato a Tim da noverca. Mi hanno attivato anche la steel di tim e sono in attesa del passaggio del numero.
Posso disattivare senza problemi la steel sulla sim noverca? Perché altrimenti dopodomani si rinnoverà sulla sim noverca..
Grazie
-
Ciao tutti.. giovedi mattina sono passato da noverca a tim. il problema è che ancora adesso non mi è stata attivata la steelpack ! ho la tariffa base di tim. come è possibile?
-
Quote:
CarecaIII
Ciao, oggi sono passato a Tim da noverca. Mi hanno attivato anche la steel di tim e sono in attesa del passaggio del numero.
Posso disattivare senza problemi la steel sulla sim noverca? Perché altrimenti dopodomani si rinnoverà sulla sim noverca..
Grazie
Quel che spendi con noverca viene definito rateo non goduto.
Dal momento che la sim cessa di operare calcola circa 13c x giorni non usufruiti che ritornano indietro come credito.
Quote:
tecnologico83
Ciao tutti.. giovedi mattina sono passato da noverca a tim. il problema è che ancora adesso non mi è stata attivata la steelpack ! ho la tariffa base di tim. come è possibile?
Chiama il 40916 e vedi cosa risponde.
La steel pack sarebbe già attiva dal numero provvisorio...
-
Quote:
Korgar
Dal momento che la sim cessa di operare calcola circa 13c x giorni non usufruiti che ritornano indietro come credito.
Quindi mi ritrovo in pratica i 4 euro in ogni caso?
I 5 euro di bonus che si ricevono con la nuova sim possono essere utilizzati per pagare la steel tim nei prossimi mesi? Grazie
-
Quote:
Korgar
Chiama il 40916 e vedi cosa risponde.
La steel pack sarebbe già attiva dal numero provvisorio...
già verificato. Ho attiva la zero scatti new..
-
Quote:
CarecaIII
I 5 euro di bonus che si ricevono con la nuova sim possono essere utilizzati per pagare la steel tim nei prossimi mesi? Grazie
Corretto per quanto riguarda il bonus
-
Quote:
CarecaIII
Il bonus è utilizzabile per consumo e rinnovo di opzioni, non per attivazioni.
Se fai portabilità allora si perde.
Quote:
tecnologico83
già verificato. Ho attiva la zero scatti new..
Fai valere le tue ragioni al centro tim, io feci due portabilità andate a buon fine, opzione steel già attive subito o al massimo il giorno successivo.
-
Quote:
tecnologico83
Al centro, ti dovrebbero aver dato la sim da 10euro e il foglio di attivazione, immediata, della Steel da 4euro, totale 14 euro.
Torna al centro e verifica... Eventualmente chiama il 119.
-
Quote:
pumaro
Al centro, ti dovrebbero aver dato la sim da 10euro e il foglio di attivazione, immediata, della Steel da 4euro, totale 14 euro.
Torna al centro e verifica... Eventualmente chiama il 119.
si ho pagato 14 euro. ho chiamato la tim e mi hanno aperto una segnalazione. speriamo bene altrimenti mi rivolgerò al centro tim.
-
fatevi sentire da tim, sono pigri da morire :O
l'anno scorso ho attivato una semplice sim tim in portabilità, su contratto e sim c'era scritto "sim da 10€ con 10€ di traffico incluso", quando l'ho accesa ce n'erano solo 5 dentro. dopo sei telefonate al centro clienti, un reclamo tramite fax e un mese e mezzo di attesa mi hanno accreditato i rimanenti 5€ senza neanche un messaggio (ed è per questo motivo che non ho nessuna intenzione di portare in tim le mie due sim noverca rotfl)
vi mancano credito o bonus? fate una telefonata ogni due giorni al servizio clienti
@Korgar: ci fa piacere sapere che a te è andata bene non una ma ben due volte, ma mi stavo rivolgendo a quelli che hanno avuto problemi col passaggio ;) non sei di grande aiuto
-
Quote:
TheSteve
fatevi sentire da tim, sono pigri da morire :O
l'anno scorso ho attivato una semplice sim tim in portabilità, su contratto e sim c'era scritto "sim da 10€ con 10€ di traffico incluso", quando l'ho accesa ce n'erano solo 5 dentro. dopo sei telefonate al centro clienti, un reclamo tramite fax e un mese e mezzo di attesa mi hanno accreditato i rimanenti 5€ senza neanche un messaggio (ed è per questo motivo che non ho nessuna intenzione di portare in tim le mie due sim noverca rotfl)
vi mancano credito o bonus? fate una telefonata ogni due giorni al servizio clienti
Nel mio caso sono stati molto corretti, pagato 14€ con 5€ credito + 5€ bonus + primo mese steel + credito precedente senza trattenute + rateo non goduto.
Se non vi piace tim allora liberissimi di cambiare.
-
Quote:
Korgar
Nel mio caso sono stati molto corretti, pagato 14€ con 5€ credito + 5€ bonus + primo mese steel + credito precedente senza trattenute + rateo non goduto.
Se non vi piace tim allora liberissimi di cambiare.
Per spezzare una lancia "por TIM"!
Anch'io ho avuto un piacevole "trapasso" con le nostre 4 SIM Nòverca -> TIM di famiglia! Nessun inghippo in assoluto. TIM SPECIAL STEEL attiva immediatamente (anche sulla scheda che non aveva opzioni attive!). Crediti residui e ratei non goduti riconosciuti senza fastidi (anche se con circa 15/20 gg di ritardo rispetto alla data di poatabilità). Ora me ne mancano altre tre [SIM Nòverca] da "portare" -la mia secondaria e quelle di due figli-, ma le sto centellinando, per fare esperimenti.. ;)
Devo dire che con un dual SIM il passaggio è particamente indolore su tutti i fronti. Io ho adottato questa "politica":
SIM 1 Tim attiva immediatamente con numero provvisorio per utilizzo connessione dati, ricezione SMS e chiamate attivi!
SIM 2 Nòverca attiva fino a sua completa dismissione per fare chiamate e inviare SMS con il "mio" numero
Alla dismissione completa dell Nòverca, rimozione della stessa e.... vivo felice.
NB: pagato 14€ con 5€ credito + 5€ bonus + primo mese steel.
Il BONUS viene utilizzato ai sucessivi rinnovi della Special STEEL, non è traffico telefonico.
-
ciao a tutti
che succede se, una volta in TIM,non ho credito sufficiente per aggiornare la promo?
La perdo? vado sotto zero e me la rinnovano comunque?
-
Vai a 0, non ti rinnovano sino a quando non ricarichi. Appena ricarichi ti succhiano quanto manca e rinnovano la promo. In pratica ti tolgono il rimanente senza rinnovare nulla. Un furto.
-
Quote:
casaprocida
Vai a 0, non ti rinnovano sino a quando non ricarichi. Appena ricarichi ti succhiano quanto manca e rinnovano la promo. In pratica ti tolgono il rimanente senza rinnovare nulla. Un furto.
Come in Vodaphone.
-
Quote:
casaprocida
ok ma se non ricarico, per esempio, per 6 mesi non è che tolgono 6 mesi di credito appena carico?
-
Quote:
NinoRapis
ok ma se non ricarico, per esempio, per 6 mesi non è che tolgono 6 mesi di credito appena carico?
se non vado errato, le tim special rimangono "in sospeso" fino a 90 giorni se non esegui una ricarica; dopodiché vengono disattivate ma non credo ti restituiscano il credito
-
Oggi pomeriggio, un'operatrice tim mi ha chiamato per ricordarmi che a maggio la mia sim Noverca diverrà inutilizzabile. Ho chiesto se il "chi ti ha chiamato" di tim era gratuito come con Noverca. La signorina mi ha detto che potevo andare tranquillo e che, PER ORA, il servizio è gratuito a tempo indeterminato.
Vi risulta? Io avevo letto che, dopo il primo mese, si doveva pagare qualcosa come 1,90€ ogni 2 mesi... Chi sa darmi maggiori delucidazioni?
-
Mi risulta sia gratis solo i primi 2 mesi
-
Quote:
dongongo
Oggi pomeriggio, un'operatrice tim mi ha chiamato per ricordarmi che a maggio la mia sim Noverca diverrà inutilizzabile. Ho chiesto se il "chi ti ha chiamato" di tim era gratuito come con Noverca. La signorina mi ha detto che potevo andare tranquillo e che, PER ORA, il servizio è gratuito a tempo indeterminato.
Vi risulta? Io avevo letto che, dopo il primo mese, si doveva pagare qualcosa come 1,90€ ogni 2 mesi... Chi sa darmi maggiori delucidazioni?
Quote:
casaprocida
Mi risulta sia gratis solo i primi 2 mesi
No, piu' persone del call center TIM hanno confermato che a partire da Febbraio i due servizi sono gratis per un mese soltanto, che non e' possibile disattivare il rinnovo...
-
Quote:
Korgar
No, piu' persone del call center TIM hanno confermato che a partire da Febbraio i due servizi sono gratis per un mese soltanto, che non e' possibile disattivare il rinnovo...
Io invece ho parlato direttamente con l'operatrice tim del centro di fiducia (conoscente di lunga data..).
L'opzione è gratuita solo per il primo mese, ma si può richiedere la disabilitazione in fase di migrazione (lo fanno loro direttamente da terminale).
Oppure, se si vuole sfruttare il mese gratis, lo si può sempre fare in un sucessivo momento registrandosi sul sito del 119 ed accedendo al profilo del prio numero.
Vi posso confermare personalmente che entrambe le dichiarazioni sono veritiere. Infatti, sul numero di mia figlia ho fatto disattivare il servizio all'atto della migrazione e quando ho fatto l'accesso al profilo dal sito ho verificato che era andato a buon fine.
Mentre per la mia sim e quella di mia moglie ho disasttivato io direttamente dal sito. Tutto OK!
PS: per i primi 2 numeri non lo avevo fatto in fase di registrazione perché me ne ero scordato e l'operatrice si era dimenticata di suggerirmelo... cosa che ha puntualmente fatto quando son tornato per quella di mia figlia!