Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Korgar
Nel mio caso sono stati molto corretti, pagato 14€ con 5€ credito + 5€ bonus + primo mese steel + credito precedente senza trattenute + rateo non goduto.
Se non vi piace tim allora liberissimi di cambiare.
Per spezzare una lancia "por TIM"!
Anch'io ho avuto un piacevole "trapasso" con le nostre 4 SIM Nòverca -> TIM di famiglia! Nessun inghippo in assoluto. TIM SPECIAL STEEL attiva immediatamente (anche sulla scheda che non aveva opzioni attive!). Crediti residui e ratei non goduti riconosciuti senza fastidi (anche se con circa 15/20 gg di ritardo rispetto alla data di poatabilità). Ora me ne mancano altre tre [SIM Nòverca] da "portare" -la mia secondaria e quelle di due figli-, ma le sto centellinando, per fare esperimenti.. ;)
Devo dire che con un dual SIM il passaggio è particamente indolore su tutti i fronti. Io ho adottato questa "politica":
SIM 1 Tim attiva immediatamente con numero provvisorio per utilizzo connessione dati, ricezione SMS e chiamate attivi!
SIM 2 Nòverca attiva fino a sua completa dismissione per fare chiamate e inviare SMS con il "mio" numero
Alla dismissione completa dell Nòverca, rimozione della stessa e.... vivo felice.
NB: pagato 14€ con 5€ credito + 5€ bonus + primo mese steel.
Il BONUS viene utilizzato ai sucessivi rinnovi della Special STEEL, non è traffico telefonico.
-
ciao a tutti
che succede se, una volta in TIM,non ho credito sufficiente per aggiornare la promo?
La perdo? vado sotto zero e me la rinnovano comunque?
-
Vai a 0, non ti rinnovano sino a quando non ricarichi. Appena ricarichi ti succhiano quanto manca e rinnovano la promo. In pratica ti tolgono il rimanente senza rinnovare nulla. Un furto.
-
Quote:
casaprocida
Vai a 0, non ti rinnovano sino a quando non ricarichi. Appena ricarichi ti succhiano quanto manca e rinnovano la promo. In pratica ti tolgono il rimanente senza rinnovare nulla. Un furto.
Come in Vodaphone.
-
Quote:
casaprocida
ok ma se non ricarico, per esempio, per 6 mesi non è che tolgono 6 mesi di credito appena carico?
-
Quote:
NinoRapis
ok ma se non ricarico, per esempio, per 6 mesi non è che tolgono 6 mesi di credito appena carico?
se non vado errato, le tim special rimangono "in sospeso" fino a 90 giorni se non esegui una ricarica; dopodiché vengono disattivate ma non credo ti restituiscano il credito
-
Oggi pomeriggio, un'operatrice tim mi ha chiamato per ricordarmi che a maggio la mia sim Noverca diverrà inutilizzabile. Ho chiesto se il "chi ti ha chiamato" di tim era gratuito come con Noverca. La signorina mi ha detto che potevo andare tranquillo e che, PER ORA, il servizio è gratuito a tempo indeterminato.
Vi risulta? Io avevo letto che, dopo il primo mese, si doveva pagare qualcosa come 1,90€ ogni 2 mesi... Chi sa darmi maggiori delucidazioni?
-
Mi risulta sia gratis solo i primi 2 mesi
-
Quote:
dongongo
Oggi pomeriggio, un'operatrice tim mi ha chiamato per ricordarmi che a maggio la mia sim Noverca diverrà inutilizzabile. Ho chiesto se il "chi ti ha chiamato" di tim era gratuito come con Noverca. La signorina mi ha detto che potevo andare tranquillo e che, PER ORA, il servizio è gratuito a tempo indeterminato.
Vi risulta? Io avevo letto che, dopo il primo mese, si doveva pagare qualcosa come 1,90€ ogni 2 mesi... Chi sa darmi maggiori delucidazioni?
Quote:
casaprocida
Mi risulta sia gratis solo i primi 2 mesi
No, piu' persone del call center TIM hanno confermato che a partire da Febbraio i due servizi sono gratis per un mese soltanto, che non e' possibile disattivare il rinnovo...
-
Quote:
Korgar
No, piu' persone del call center TIM hanno confermato che a partire da Febbraio i due servizi sono gratis per un mese soltanto, che non e' possibile disattivare il rinnovo...
Io invece ho parlato direttamente con l'operatrice tim del centro di fiducia (conoscente di lunga data..).
L'opzione è gratuita solo per il primo mese, ma si può richiedere la disabilitazione in fase di migrazione (lo fanno loro direttamente da terminale).
Oppure, se si vuole sfruttare il mese gratis, lo si può sempre fare in un sucessivo momento registrandosi sul sito del 119 ed accedendo al profilo del prio numero.
Vi posso confermare personalmente che entrambe le dichiarazioni sono veritiere. Infatti, sul numero di mia figlia ho fatto disattivare il servizio all'atto della migrazione e quando ho fatto l'accesso al profilo dal sito ho verificato che era andato a buon fine.
Mentre per la mia sim e quella di mia moglie ho disasttivato io direttamente dal sito. Tutto OK!
PS: per i primi 2 numeri non lo avevo fatto in fase di registrazione perché me ne ero scordato e l'operatrice si era dimenticata di suggerirmelo... cosa che ha puntualmente fatto quando son tornato per quella di mia figlia!