Visualizzazione stampabile
-
A me al centro tim hanno detto che il gb non é limitato.. Qua dite di si.. A chi bisogna credere? Haha
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sightly
A me al centro tim hanno detto che il gb non é limitato.. Qua dite di si.. A chi bisogna credere? Haha[/URL]
Cosa intendi con "limitato"? Se ti riferisci alle prestazioni di connessione, allora ti posso dire:
Non è limitato. Però le prestazioni in molti casi sono inferiori a quelle che avevamo con Nòverca, per un semplice motivo:
congestione della banda
Con Nòverca Tim aveva riservato una parte di banda. Se nella zona c'erano pochi utenti Nòverca le prestazioni erano più che buone
Ora, nel "grande mare" di TIM siamo paritetici a tutti gli altri utenti (tanti, checchè se ne dica...) e quindi se molti usano il servizio è anche abbastanaza naturale che ci sia un decadimento.
A me la spiegazione (avuta da un cemtro TIM con "tecnico incorporato"... ) sembra abbastanza logica.
Poi, se qualcuno la pensa diversamente... ed ha una spiegazione più "tecnica" e plausibile, ben venga!
PS: io comunque non ho notato questo "decadimento"... anzi! Con TIM viaggio meglio che con Nòverca (c'è da puntualizzare che sfrutto il servizio in una zona non molto popolata e che un sacco di miei conoscenti usano altri operatori, qui in zona :) )
-
Quote:
Originariamente inviato da
taf
Io invece ho parlato direttamente con l'operatrice tim del centro di fiducia (conoscente di lunga data..).
L'opzione è gratuita solo per il primo mese, ma si può richiedere la disabilitazione in fase di migrazione (lo fanno loro direttamente da terminale).
Oppure, se si vuole sfruttare il mese gratis, lo si può sempre fare in un sucessivo momento registrandosi sul sito del 119 ed accedendo al profilo del prio numero.
Vi posso confermare personalmente che entrambe le dichiarazioni sono veritiere. Infatti, sul numero di mia figlia ho fatto disattivare il servizio all'atto della migrazione e quando ho fatto l'accesso al profilo dal sito ho verificato che era andato a buon fine.
Mentre per la mia sim e quella di mia moglie ho disasttivato io direttamente dal sito. Tutto OK!
PS: per i primi 2 numeri non lo avevo fatto in fase di registrazione perché me ne ero scordato e l'operatrice si era dimenticata di suggerirmelo... cosa che ha puntualmente fatto quando son tornato per quella di mia figlia!
L opzione è gratis il primo mese...ma se leggete nel 119 sul opzione sotto c è scritto gratis per i primi 4 mesi a chi attiva una nuova linea o passa a tim mantenendo il proprio numero mobile...io posso confermare che scaduto il primo mese è gratis perchè c è l ho attiva senza pagare nulla :)...mi è arrivato anche un sms di rinnovo del servizio scaduto il primo mese
-
Quote:
Originariamente inviato da
taf
......
PS: io comunque non ho notato questo "decadimento"... anzi! Con TIM viaggio meglio che con Nòverca (c'è da puntualizzare che sfrutto il servizio in una zona non molto popolata e che un sacco di miei conoscenti usano altri operatori, qui in zona :) )
Idem, io con TIM viaggio moooolto meglio :)
-
Quote:
Originariamente inviato da taf;6714967
[U
L'opzione è gratuita solo per il primo mese[/U], ma si può richiedere la disabilitazione in fase di migrazione (lo fanno loro direttamente da terminale).
Io l'ho richiesto in fase di migrazione, però qualche giorno fa mi è arrivato l'sms che comunicava il rinnovo dell'opzione. Ho poi telefonato e disabilitato personalmente. Però ho visto che comunque non mi è stato scalato nulla dal credito.
-
Portabilità chiesta martedì su due sim, giovedì mattina sim tim attive, venerdì traffico e residuo dell'opzione noverca trasferito (pochi € in tutto). "Lo sai" disattivato dal sito.
Tutto bene!
-
Ciao a tutti, questa mattina si è conclusa la portabilità da Noverca a TIM di 2 mie SIM.
Ho notato che non riesco a navigare con apn WEB (ibox.tim.it) ma soltanto in WAP.
E' così anche per voi??
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterage
Ciao a tutti, questa mattina si è conclusa la portabilità da Noverca a TIM di 2 mie SIM.
Ho notato che non riesco a navigare con apn WEB (ibox.tim.it) ma soltanto in WAP.
E' così anche per voi??
No. A me hanno dato una sim nano che aveva preimpostato l'ibox e funziona benissimo
Il wap non ti so dire, non l'ho nemmeno provato.
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterage
Ciao a tutti, questa mattina si è conclusa la portabilità da Noverca a TIM di 2 mie SIM.
Ho notato che non riesco a navigare con apn WEB (ibox.tim.it) ma soltanto in WAP.
E' così anche per voi??
Assolutamente no! io non ho nessun problema con APN ibox.tim.it (testato su 4 SIM migrate) Gli smartphone sono: un veccho Motorola Milestone 2 e due cinesi con KK 4.4.2
-
Quote:
Originariamente inviato da
misterage
Ciao a tutti, questa mattina si è conclusa la portabilità da Noverca a TIM di 2 mie SIM.
Ho notato che non riesco a navigare con apn WEB (ibox.tim.it) ma soltanto in WAP.
E' così anche per voi??
Aprì il profilo wap, vedi come è impostato e poi fai la stessa cosa su ibox.
Se non sbaglio devi solo mettere default su tipo apn.