Per spezzare una lancia "por TIM"!
Anch'io ho avuto un piacevole "trapasso" con le nostre 4 SIM Nòverca -> TIM di famiglia! Nessun inghippo in assoluto. TIM SPECIAL STEEL attiva immediatamente (anche sulla scheda che non aveva opzioni attive!). Crediti residui e ratei non goduti riconosciuti senza fastidi (anche se con circa 15/20 gg di ritardo rispetto alla data di poatabilità). Ora me ne mancano altre tre [SIM Nòverca] da "portare" -la mia secondaria e quelle di due figli-, ma le sto centellinando, per fare esperimenti..
Devo dire che con un dual SIM il passaggio è particamente indolore su tutti i fronti. Io ho adottato questa "politica":
SIM 1 Tim attiva immediatamente con numero provvisorio per utilizzo connessione dati, ricezione SMS e chiamate attivi!
SIM 2 Nòverca attiva fino a sua completa dismissione per fare chiamate e inviare SMS con il "mio" numero
Alla dismissione completa dell Nòverca, rimozione della stessa e.... vivo felice.
NB: pagato 14€ con 5€ credito + 5€ bonus + primo mese steel.
Il BONUS viene utilizzato ai sucessivi rinnovi della Special STEEL, non è traffico telefonico.