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Originariamente inviato da
Gianfixx
Ciao a tutti vi leggo spesso ma non mi ero mai iscritto, qualcuno ha avuto esperienze con Kena mobile in Europa o all'estero?
Io non sono riuscito in Francia in nessun modo neanche a fare o ricevere una chiamata, le ho provate tutte...impostando dal menù della sim "imposta roaming" su "estero", ricercando la rete in automatico o in manuale, le poche volte che sono riuscito ad agganciare dopo pochi secondi mi resettava le impostazioni e mi appariva una scritta "aggiornamento dati sim".
Ho provato a contattare l'assistenza tramite messenger con il wifi ma non sono stati di nessun aiuto.
In Italia invece funziona perfettamente
Il mio smartphone è un Sansung S5 mini con android 6 stock.
Hai provato ora che sei in Italia a chiedere informazioni del perché di questo problema? Che ti hanno detto?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
zannamax
Fatta la Summer edition con MNP. Ero in wind. Vediamo quanto tempo impiegato per recapitarmi la sim ed attivarmi il numero su quella loro.
Chi può dirmi quanto tempo è passato tra l'ordine online ed il recapito della sim?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
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Scusa ma questo messaggio mi era sfuggito, ormai non ti servirà più,
Comunque ieri ho fatto arrivare la terza sim kena in famiglia, questa volta la digital summer (700+50+7GB)
La tempistica è sempre stata 5 giorni lavorativi,
Tipo giovedì faccio la richiesta online, il sabato mattina mi chiama il call center per concordare il passaggio del corriere, il martedì consegna della sim, il mercoledì la sim è attiva e il venerdì mattina presto quella vecchia non va più e va la kena...
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Originariamente inviato da
zannamax
Hai provato ora che sei in Italia a chiedere informazioni del perché di questo problema? Che ti hanno detto?
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Mi hanno detto che potrebbe essere la sim difettosa, di provare a passare in negozio a farmela cambiare
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Kena che calvario!!
Ho avuto la pessima idea di provare questo nuovo operatore low-cost e qui sono iniziati i guai.
Anzitutto la ricezione è sempre molto labile e saltuaria, anche laddove invece TIM funziona benissimo, e già qui verrebbe da chiedersene le ragioni, visto che -in teoria- si tratterebbe delle stesse reti ...
Inoltre all'estero la connessione dati non funziona per nulla: sono stato in Romania dal 17/8 al 29/8 del 2017 e nonostante infiniti colloqui con il servizio assistenza della Kenamobile e varie procedure suggerite da loro stessi, la connessione dati non ha mai funzionato, neppure una sola volta.
Peraltro, il cosiddetto servizio assistenza clienti, quando interpellato via mail (perchè via chat-live risponde esclusivamente con messaggi automatici del tutto inutili), ha risposto a distanza di almeno una settimana, per cui vi lascio immaginare l'efficacia e l'utilità di una simile assistenza.
Come se non bastasse, a fronte di una segnalazione del 17/8 sono stato ricontattato la sera del 28/8 da un operatore che per il disagio subito mi offriva ben 2,5 € di risarcimento (no, non è un errore, sono proprio due virgola cinque euro!): credo siano superflue ogni ulteriori considerazioni.
Va ancora rilevato che con questo operatore la connessione alla rete cellulare non avviene automaticamente come per gli altri, ma bisogna districarsi fra infiniti menù e selezionare manualmente la rete e l'operatore giusto, se no si resta del tutto isolati, e vi assicuro che all'estero in roaming andare a capire quale fosse l'operatore corretto è stato tutt'altro che banale.
Come se non bastasse, anche al rientro in Italia bisogna rifare tutta la procedura manualmente perchè altrimenti il terminale non si riconnette alla rete cellulare nazionale: dire che è stato un vero e proprio calvario è dire poco ...
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Posso dire che la copertura ad ora che ho ricevuto la sim è ottima. Meglio della mia Wind. Poi per quanto riguarda la ricerca della rete in Italia sul mio telefono è stata automatica. Tanto all'estero ci dovrò andare per lavoro. Vedremo come si comporterà.
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Originariamente inviato da
Stonexmini46
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Originariamente inviato da
zannamax
Fatta la Summer edition con MNP. Ero in wind. Vediamo quanto tempo impiegato per recapitarmi la sim ed attivarmi il numero su quella loro.
Chi può dirmi quanto tempo è passato tra l'ordine online ed il recapito della sim?
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Scusa ma questo messaggio mi era sfuggito, ormai non ti servirà più,
Comunque ieri ho fatto arrivare la terza sim kena in famiglia, questa volta la digital summer (700+50+7GB)
La tempistica è sempre stata 5 giorni lavorativi,
Tipo giovedì faccio la richiesta online, il sabato mattina mi chiama il call center per concordare il passaggio del corriere, il martedì consegna della sim, il mercoledì la sim è attiva e il venerdì mattina presto quella vecchia non va più e va la kena...
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Per il credito residuo quanto ci hanno messo? Sempre che tu abbia fatto MNP.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
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Originariamente inviato da
Pelvix
Ho avuto la pessima idea di provare questo nuovo operatore low-cost e qui sono iniziati i guai.
Anzitutto la ricezione è sempre molto labile e saltuaria, anche laddove invece TIM funziona benissimo, e già qui verrebbe da chiedersene le ragioni, visto che -in teoria- si tratterebbe delle stesse reti ...
Inoltre all'estero la connessione dati non funziona per nulla: sono stato in Romania dal 17/8 al 29/8 del 2017 e nonostante infiniti colloqui con il servizio assistenza della Kenamobile e varie procedure suggerite da loro stessi, la connessione dati non ha mai funzionato, neppure una sola volta.
Peraltro, il cosiddetto servizio assistenza clienti, quando interpellato via mail (perchè via chat-live risponde esclusivamente con messaggi automatici del tutto inutili), ha risposto a distanza di almeno una settimana, per cui vi lascio immaginare l'efficacia e l'utilità di una simile assistenza.
Come se non bastasse, a fronte di una segnalazione del 17/8 sono stato ricontattato la sera del 28/8 da un operatore che per il disagio subito mi offriva ben 2,5 € di risarcimento (no, non è un errore, sono proprio due virgola cinque euro!): credo siano superflue ogni ulteriori considerazioni.
Va ancora rilevato che con questo operatore la connessione alla rete cellulare non avviene automaticamente come per gli altri, ma bisogna districarsi fra infiniti menù e selezionare manualmente la rete e l'operatore giusto, se no si resta del tutto isolati, e vi assicuro che all'estero in roaming andare a capire quale fosse l'operatore corretto è stato tutt'altro che banale.
Come se non bastasse, anche al rientro in Italia bisogna rifare tutta la procedura manualmente perchè altrimenti il terminale non si riconnette alla rete cellulare nazionale: dire che è stato un vero e proprio calvario è dire poco ...
Sulla pagina Facebook di kena, sono in tantissimi a lamentarsi di essere rimasti "isolati" all'estero...
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Originariamente inviato da
zannamax
Posso dire che la copertura ad ora che ho ricevuto la sim è ottima. Meglio della mia Wind. Poi per quanto riguarda la ricerca della rete in Italia sul mio telefono è stata automatica. Tanto all'estero ci dovrò andare per lavoro. Vedremo come si comporterà.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Informati prima perché le lamentele di chi è andato all'estero con kena e non aveva il segnale, sono tante...
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Originariamente inviato da
zannamax
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Originariamente inviato da
Stonexmini46
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Originariamente inviato da
zannamax
Fatta la Summer edition con MNP. Ero in wind. Vediamo quanto tempo impiegato per recapitarmi la sim ed attivarmi il numero su quella loro.
Chi può dirmi quanto tempo è passato tra l'ordine online ed il recapito della sim?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
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Scusa ma questo messaggio mi era sfuggito, ormai non ti servirà più,
Comunque ieri ho fatto arrivare la terza sim kena in famiglia, questa volta la digital summer (700+50+7GB)
La tempistica è sempre stata 5 giorni lavorativi,
Tipo giovedì faccio la richiesta online, il sabato mattina mi chiama il call center per concordare il passaggio del corriere, il martedì consegna della sim, il mercoledì la sim è attiva e il venerdì mattina presto quella vecchia non va più e va la kena...
Inviato dal mio thor 7.0 usando
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Per il credito residuo quanto ci hanno messo? Sempre che tu abbia fatto MNP.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
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Pochi giorni, in linea con gli altri operatori.
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
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Cosa risponde kena a riguardo della non connessione internet all'estero? Non ho faccialibro.
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Originariamente inviato da
zannamax
Cosa risponde kena a riguardo della non connessione internet all'estero? Non ho faccialibro.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
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Dice di seguire delle procedure (che dovresti trovare sul sito di kena) ma in tanti dicono di averle provate tutte, non credo siano tutti impediti...
Inviato dal mio thor 7.0 usando Androidiani App
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Credo (spero) siano problemi di gioventù. Vediamo se risolveranno nel breve periodo.