Ho sempre letto che all'estero c'era una configurazione diversa da fare, ma bel periodo in cui ho avuto kena non ho avuto bisogno,
Però se fate una ricerca vi esce qualcosa sicuro..
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Ho sempre letto che all'estero c'era una configurazione diversa da fare, ma bel periodo in cui ho avuto kena non ho avuto bisogno,
Però se fate una ricerca vi esce qualcosa sicuro..
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
@bonmario il roaming attivo (voce e SMS) serve sostanzialmente all'estero visto che in ambito nazionale kena sfrutta la rete TIM.
All'estero si appoggia alla rete ospitante della nazione in questione (dal 2017 dovrebbe essere un servizio gratuito).
Per il traffico DATI, invece, tenere attivo il roaming (anche nazionale) comporta generalmente dei costi, indicati sul contratto.
In soldoni: lo puoi attivare se vuoi sfruttare la rete dati di altri operatori laddove quella del tuo operatore non fosse disponibile.
Se lo disattivi, invece, potrai sfruttare solo la rete del tuo operatore di riferimento, che "automaticamente" é Tim.
Sent with Tapatalk from Huawei Nova Titanium
Basterebbe leggere, bene, ed informarsi di conseguenza.
Scusa ma chi ha parlato di accordi ?
Hai letto o no il mio post sul roaming ?
https://www.mvnonews.com/2018/01/18/...ggiornati/amp/
Scusate,
ma evidentemente non mi spiego bene ...
Questo è il link di kena dove spiega come configurare il telefono: https://www.kenamobile.it/assistenza...ione-telefono/
Verso metà pagina c'è scritto:
Da qui la mia domanda: se col mio smartphone navigo anche senza aver attivato il roaming dati, allora a cosa serve attivarlo ?Quote:
A questo punto la tua SIM Kena è pronta per inviare e ricevere CHIAMATE e SMS. Per cominciare a NAVIGARE e usare le APP rimani in “Reti Mobili” e segui queste indicazioni:
seleziona la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungi un nuovo APN:
alla voce “Nome” inserisci ad esempio Kenamobile web
alla voce “APN“ inserisci web.kenamobile.it
alla voce “Tipo APN” inserisci default
attiva il Roaming dati (tale impostazione ti permette di abilitare la connessione dati in Italia, utilizzando i dati inclusi nella tua offerta o di navigare ai costi del Profilo Base Kena se non hai offerte dati)
attiva la Connessione dati
Attivando il Roaming dati abiliti la connessione dati in Italia. Ricorda: il Roaming dati all’estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, se vuoi attivarlo o disattivarlo chiama il 181 o invia un SMS con testo DATI ON o DATI OFF al numero +393505999990
Grazie, Mario
Non noti differenze perché essendo in Italia viaggi sempre su rete tim.
Indipendentemente dal fatto che il roaming sia attivo o meno.
Imho.
Da come ti sei espresso, sembra parlassi di una possibilità di roaming in Italia. Non esistono accordi per il roaming sul territorio nazionale. Altra cosa è il roaming all'estero.
Se sei in Italia e non hai la rete tim, non potrai collegarti ad altro operatore a parte per le telefonate di emergenza.
Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk